Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VI

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
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Ma il supermercato lo hai contattato direttamente te o ha fatto da tramite la banca e poi ti hanno richiamato?

contattai chebanca per capire il da fare ma informai anche la direzione del supermercato che sicuramente avrà fatto i suoi dovuti controlli
 
contattai chebanca per capire il da fare ma informai anche la direzione del supermercato che sicuramente avrà fatto i suoi dovuti controlli

A me capitato oggi alla coop su casse automatiche. Ricevuto messaggio di errore dalla cassa e invitato a rifare pagamento,ma intanto già si avevano.preso i soldi. Se fosse successo a uno che non riceve notifiche avrebbe pagato 2 volte ? Io mi sono rivolto agli addetti intimando di stornare il mal tolto,cosa fatta in pochi minuti.
 
Tanto per dare un'idea, timeline apertura conto Digital:

-22 Agosto, procedura online completata correttamente.
-28 Agosto (3gg lavorativi dopo)Non avendo ricevuto nessun tipo di riscontro via sms/email e considerato che il segui pratica mi restituisce il seguente errore "E' stato riscontrato 1 errore nella compilazione della pagina
I dati inseriti non sono validi. Controlla e correggi i dati inseriti "chiamo l'help desk. Mi comunicano che stanno aspettando il bonifico da 1 €, visto che la mia attuale banca non ha risposto (sigh). Ho quindi bonificato 1 € da un altro mio c/c.
- 30 Agosto - Bonifico eseguito. Per ora non ho altri aggiornamenti.

Conto attivato e operativo il 30 Agosto, ora son curioso di vedere come andrà la procedura "Trasloca in CheBanca!".
Per adesso l'unica, piccola, lamentela che mi sento di fare è sul timeout della pagina (10 mins di inattività). Non so bene a cosa sia dovuto ma già due volte mi son ritrovato a compilare un paio di moduli senza successo, per poi scoprire di esser stato disconnesso per inattività. Il kick per inattività ci sta ed esiste su tutti i siti bancari che frequento, mi ha sorpreso il fatto che non mi ha dato nessun tipo di alert o messaggio a video. Mi aspetterei di ritrovarmi sbattuto fuori con un messaggio informativo.
 
Ciao a tutti,
avendo necessità di aprire un buon conto a zero spese per fuggire da ISP, mi sto orientando su Conto Digital.
Avrei però un paio di domande sui bonifici. Sul sito c'è scritto che i bonifici verso Italia e Area SEPA fino a 50.000 euro sono grutuiti, se fatti online. Ma se avessi necessità di fare bonifici per importi più elevati? O bonifici verso paesi non SEPA (...probabilmente non mi capiterà mai, però è giusto informarsi)?
Che costi ci sarebbero? Sarebbe possibile farli comunque online o è necessario recarsi in filiale?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 
Ciao a tutti,
avendo necessità di aprire un buon conto a zero spese per fuggire da ISP, mi sto orientando su Conto Digital.
Avrei però un paio di domande sui bonifici. Sul sito c'è scritto che i bonifici verso Italia e Area SEPA fino a 50.000 euro sono grutuiti, se fatti online. Ma se avessi necessità di fare bonifici per importi più elevati? O bonifici verso paesi non SEPA (...probabilmente non mi capiterà mai, però è giusto informarsi)?
Che costi ci sarebbero? Sarebbe possibile farli comunque online o è necessario recarsi in filiale?

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Il limite dei 50K é a bonifico, se hai necessità di bonificare cifre piú alte fai semplicemente piú bonifici sempre gratuiti.
 
Nel sito di chebanca trovi pdf : foglio informativo assegni e servizi di pagamento. Li trovi tutto,anche fuori zona sepa.
 
grazie Ciccio, il costo dei bonifici fuori SEPA mi era proprio sfuggito!

Mi rimane però il dubbio per i bonifici SEPA oltre i 50.000 euro. Il foglio informativo del conto dice gratuiti fino a 50.000 euro, quello dei servizi a pagamento dice 5 euro per bonifici oltre i 500.000 euro. Ma per un bonifico intermedio?

Poi sono daccordo con Zippino che alla peggio uno può fare più bonifici da importi minori, però mi piacerebbe sapere se esiste un altro modo (ad esempio obbligo di andare in filiale) e il relativo costo.
 
In uscita in divisa non area SEPA il costo non è poi così conveniente:

12,50 € + 0,2% dell'importo + il tasso di conversione viene adeguato dello 0,5%

Una tantum non è un problema, altrimenti conviene valutare ad esempio Transferwise
 
grazie Ciccio, il costo dei bonifici fuori SEPA mi era proprio sfuggito!

Mi rimane però il dubbio per i bonifici SEPA oltre i 50.000 euro. Il foglio informativo del conto dice gratuiti fino a 50.000 euro, quello dei servizi a pagamento dice 5 euro per bonifici oltre i 500.000 euro. Ma per un bonifico intermedio?

Poi sono daccordo con Zippino che alla peggio uno può fare più bonifici da importi minori, però mi piacerebbe sapere se esiste un altro modo (ad esempio obbligo di andare in filiale) e il relativo costo.
Puoi fare un unico bonifico telefonando al servizio clienti ed è gratuito.
 
Grazie mille per le risposte.
 
Buonasera ragazzi, mi sembra di capire dall'area personale che per attivare il bancomat occorra ricevere anche il pin. E' corretto? Inoltre mi confermate che con questa carta bancomat/maestro è possibile fare acquisti su internet? Grazie
 
Buonasera ragazzi, mi sembra di capire dall'area personale che per attivare il bancomat occorra ricevere anche il pin. E' corretto? Inoltre mi confermate che con questa carta bancomat/maestro è possibile fare acquisti su internet? Grazie
Sì, prima ricevi il PIN e poi lo attivi.
È possibile fare acquisti online, ma solo sui siti che accettano Maestro e a parte Amazon e Paypal sono davvero pochissimi che lo fanno. Non una carta su cui puoi fare affidamento per gli acquisti online
 
Sì, prima ricevi il PIN e poi lo attivi.
È possibile fare acquisti online, ma solo sui siti che accettano Maestro e a parte Amazon e Paypal sono davvero pochissimi che lo fanno. Non una carta su cui puoi fare affidamento per gli acquisti online

Al momento ho ricevuto solo la carta e nell'area personale mi diceva infatti che per attivarla occorreva il pin. Devo aspettare quindi che mi arrivi. Sì infatti la possibilità di fare acquisti online con questa carta sembra davvero limitata. Ho un'altra carta maestro e amazon non l'hai mai digerita.
 
qualcuno sa dove è possibile trovare il foglio informativo del "conto corrente" CheBanca? (non il Conto Yellow ne il Conto Digital, quello che esisteva prima e si chiamava semplicemente "conto corrente" mi sembra)
 

grazie mille :)
cercando su google ne ho trovato anche un altro del 2013 https://www.chebanca.it/CheBancaWeb/Active/allegati/Fogli-Informativi/conto-corrente.pdf

comunque assurdo che dal sito non ci sia un link diretto al foglio informativo, neanche facendo l'accesso sono riuscito a trovarlo, arrivavo sempre a quelli dei nuovi conti, dovrebbero mettere un link dall'area privata in cui si arriva al foglio infomativo dei prodotti che si possiedono.
 
grazie mille :)
cercando su google ne ho trovato anche un altro del 2013 https://www.chebanca.it/CheBancaWeb/Active/allegati/Fogli-Informativi/conto-corrente.pdf

comunque assurdo che dal sito non ci sia un link diretto al foglio informativo, neanche facendo l'accesso sono riuscito a trovarlo, arrivavo sempre a quelli dei nuovi conti, dovrebbero mettere un link dall'area privata in cui si arriva al foglio infomativo dei prodotti che si possiedono.

Andrebbe conservato quello che ti danno in fase di apertura credo...
 
grazie mille :)
cercando su google ne ho trovato anche un altro del 2013 https://www.chebanca.it/CheBancaWeb/Active/allegati/Fogli-Informativi/conto-corrente.pdf

comunque assurdo che dal sito non ci sia un link diretto al foglio informativo, neanche facendo l'accesso sono riuscito a trovarlo, arrivavo sempre a quelli dei nuovi conti, dovrebbero mettere un link dall'area privata in cui si arriva al foglio infomativo dei prodotti che si possiedono.
Ah, non avevo pensato fossi anche cliente.
Prova a cercare i "Documenti di sintesi" in Archivio personale. Di solito sono ancora più completi dei fogli informativi e, sì, meglio conservarseli da qualche parte nel caso in cui vengano tolti.
 
Andrebbe conservato quello che ti danno in fase di apertura credo...

in realtà da qualche parte ho ancora il contratto firmato e tutta la documentazione originale, volevo però trovarli e averli anche al pc!

Ah, non avevo pensato fossi anche cliente.
Prova a cercare i "Documenti di sintesi" in Archivio personale. Di solito sono ancora più completi dei fogli informativi e, sì, meglio conservarseli da qualche parte nel caso in cui vengano tolti.

trovato tutto, dovevo mettere prima "documenti di trasparenza" e poi "documenti di sintesi", grazie ancora :)
 
Ragazzi sapete i requisiti per ottenere la carta di credito?
 
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