Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma a me il portafoglio non va proprio come fate ad inserire carte scusate?
da app? o ci sono altri modi?
 
ma a me il portafoglio non va proprio come fate ad inserire carte scusate?
da app? o ci sono altri modi?

La sezione per adesso è in manutenzione per cui occorre attendere.

L'inserimento l'ho fatto questa mattina alle 7 quando l'app era operativa.

In tanti hanno fatto le ore piccole.
 
Bisogna inserirle di notte !

Infatti a me funzionava di notte (ora no) ma la Debit non sono riuscito ad inserirla nel circuito Maestro (pagobancomat si) perchè dopoavere inserito l' otp sms si è bloccato .
C'è qualcosa che devo fare prima sull' hb per attivare l' uso online ?
La carta chebanca non l'ho mai usata prima, volevo cominciare ora !
 
Infatti a me funzionava di notte (ora no) ma la Debit non sono riuscito ad inserirla nel circuito Maestro (pagobancomat si) perchè dopoavere inserito l' otp sms si è bloccato .
C'è qualcosa che devo fare prima sull' hb per attivare l' uso online ?
La carta chebanca non l'ho mai usata prima, volevo cominciare ora !

Dall'home banking, vai su profilo e poi sicurezza (a memoria mi pare si chiami cosi) e segui le indicazioni per abilitare il Mastercard Identity Check
 
solo per riscontro, avevo aggiunto la carta di credito all'app io il 6 dicembre ed è andato tutto a buon fine
 
Bisogna inserirle di notte !

In questo momento mi trova tutte le carte PagoBancomat ... ma non me lefa inserire su circuito Maestro perché ancora non abilitato ... Quindi quando si paga nei negozi bisognerá specificare di usare il circuito Pago Bancomat e non Maestro.
 
In questo momento mi trova tutte le carte PagoBancomat ... ma non me lefa inserire su circuito Maestro perché ancora non abilitato ... Quindi quando si paga nei negozi bisognerá specificare di usare il circuito Pago Bancomat e non Maestro.

Per inserire la carta di debito nel circuito Maestro, devi prima abilitare, da home banking, la carta all'uso online.

Io ho inserito la cdd CheBanca sia come Pagobancomat che come Maestro.
 
Per inserire la carta di debito nel circuito Maestro, devi prima abilitare, da home banking, la carta all'uso online.

Io ho inserito la cdd CheBanca sia come Pagobancomat che come Maestro.

La carta é abilitata ma mi da sempre errore ...

it.pagopa.png
 
Ma se non indico la password statica per il mio Mastercard ID Check già attivo entro il 10 dicembre, non potrò più utilizzare il servizio Mastercard ID Check e quindi non potrò più utilizzare le mie carte per gli acquisti online dal 10 dicembre in poi? O potrò continuare a usarle online sfruttando la sola password temporanea via sms del servizio Mastercard ID Check, come fatto finora?
 
Ultima modifica:
La carta é abilitata ma mi da sempre errore ...

Vedi l'allegato 2731933

Ho avuto lo stesso errore per parecchie ore.

Poi, inaspettatamente, alle 13 di oggi cliccando l'ennesimo "riprova", è apparsa la videata in cui ti chiede di inserire il codice di sicurezza che arriva via sms sul tuo smartphone.

Dopo di che parte l'addebito/ storno dei 2 centesimi e la carta viene inserita.

Quindi devi insistere o provare in orari di basso traffico come scrive @TestaQ
 
Ma se non indico la password statica per il mio Mastercard ID Check già attivo entro il 10 dicembre, non potrò più utilizzare il servizio Mastercard ID Check e quindi non potrò più utilizzare le mie carte per gli acquisti online dal 10 dicembre in poi? O potrò continuare a usarle online sfruttando la sola password temporanea via sms del servizio Mastercard ID Check, come fatto finora?

Dipende dal sito.
Per autorizzare le transazioni online, effettuate con Carte CheBanca! presso esercenti abilitati, potrà essere richiesta non solo la password temporanea ricevuta per SMS al tuo numero di cellulare certificato, ma anche una password statica da te scelta.

Come quando è nato il MasterCard secure code: alcuni siti lo chiedevano, altri no.
 
a voi fa inserire la carta nell'app io come carta di debito??
 
la uso con paypal quindi suppongo sia abilitata dopo controllo!

io ci sono riuscito poco fa ... dopo che per 2 volte nonostante avessi avuto il codice ed inserito lo stesso non era andata a buon fine.

Questa volta me la ha inserita senza addebito/storno dei 2 cent e senza alcun sms 3dsecure :eek:

it.pagopa.io.app_Screenshot_2020.12.09_20.49.09.png
 
Sapete se ci sono limiti giornalieri nei bonifici in uscita?
 
50.000, lo dice l'app quando stai facendo un bonifico, credo pure il sito.
 
Limite giornaliero e non per ogni singolo bonifico quindi. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro