Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, ho un conto corrente che banca cointestato.
Il giorno 16 giugno ho inserito un bonifico con data valuta giovedì 24 giugno.
Stasera è sorta la necessità di revocare dato bonifico ma quando provo a revocarlo (e dopo aver concesso l'autorizzazione dall'app), mi menziona un errore tecnico e l'annullamento non va in porto.
Ho contattato l'assistenza tecnica e dopo che la gentile signorina ha provato a la mia stessa procedura, ricevendo lo stesso medesimo errore, ha aperto un ticket.

Purtroppo nella giornata di domani sarò via da casa e quindi impossibilitato ad accedere da computer, dall'app non ho trovato il modo di revocare il bonifico.

Come posso fare?

Grazie

Se non sanno quelli dell'assistenza come possiamo saperlo noi? L'unica idea che mi viene in mente è svuotare il conto, peró non ho mai fatto un bonifico con valuta diversa con chebanca, quindi non so se i soldi sono già stati 'presi' come funziona con altre banche.
 
Se non sanno quelli dell'assistenza come possiamo saperlo noi? L'unica idea che mi viene in mente è svuotare il conto, peró non ho mai fatto un bonifico con valuta diversa con chebanca, quindi non so se i soldi sono già stati 'presi' come funziona con altre banche.

Ho chiesto perchè magari era un "bug noto" della piattaforma, per me è un conto secondario.

In ogni caso grazie :)
 
Scusate se forse sono fuori tema ma ho bisogno di un informazione...Avendo bloccato 40 k sul conto d chebanca un mese fa, di imposta di bollo quando paghero? L anno scorso a Dicembre ho pagato 81euro...Grazie e scusate se la domanda puo' sembrare sciocca....
 
Scusate se forse sono fuori tema ma ho bisogno di un informazione...Avendo bloccato 40 k sul conto d chebanca un mese fa, di imposta di bollo quando paghero? L anno scorso a Dicembre ho pagato 81euro...Grazie e scusate se la domanda puo' sembrare sciocca....

Tu parli del conto deposito, non del conto corrente. Il bollo comunque non è cambiato, per cui se li lasci dove sono pagherai ancora 81 Euro al 31/12.
 
Continua l'avventura della mia carta. Dopo aver chiamato Nexi l'altro giorno e aver chiesto l'invio all'indirizzo giusto (già comunicato ad aprile direttamente a CheBanca), oggi ho ricevuto SMS ed email che mi informano che la validità della mia vecchia carta è estesa al 18 luglio e che devo chiamare urgentemente Nexi per avere informazioni sulla spedizione. Possibile che l'abbiano già spedita e in meno di una settimana sia arrivata di nuovo ad un indirizzo sbagliato? Davvero devo chiamare? Mah...
 
Per l'uso della carta CheBanca!-Nexi, è obbligatorio l'uso della relativa App di Nexi?
Chiedo, perché non ho uno smartfone...

Grazie

D.
 
Per l’uso della carta in se ovvero pagamenti e prelievi No,come tutte le App fornisce in primis un sistema di notifica proprio e offre delle possibilità di personalizzazioni che altrimenti sarebbero precluse (ti parlo ,non avendo questa carta,in generale in quanto queste sono le tipiche funzionalità di una App)
 
Per l'uso della carta CheBanca!-Nexi, è obbligatorio l'uso della relativa App di Nexi?
Chiedo, perché non ho uno smartfone...

Grazie

D.

Per l'uso "classico" (pagare al supermercato, prelevare) sicuramente NO, ma se devi fare un'acquisto online non mi pare si possa fare a meno dell'applicazione, poi se esiste una alternativa ditemelo pure e, come ti ha già detto Leo è comodo perchè ricevi gli alert sopra i 2 euro.
 
Per l'uso "classico" (pagare al supermercato, prelevare) sicuramente NO, ma se devi fare un'acquisto online non mi pare si possa fare a meno dell'applicazione, poi se esiste una alternativa ditemelo pure e, come ti ha già detto Leo è comodo perchè ricevi gli alert sopra i 2 euro.

perché per fare un acquisto online serve l'app? il codice arriva via sms e il key6 si può scegliere dal portale nexi ed è fisso, senza app alert, messaggi sms solo sopra i 50 euro.
 
Pensavo che per il codice Key 6 fosse essenziale installare l'app e mantenerla, tutto qua, forse ho mal interpretato qualche post passato, per tutto il resto è come dici, arrivano gli sms e il codice è fisso.
A sto punto rinuncia solo agli alert sopra i 2 euro.
 
Per l'uso della carta CheBanca!-Nexi, è obbligatorio l'uso della relativa App di Nexi?
Chiedo, perché non ho uno smartfone...

Grazie

D.

Ciao, questa mattina ho pagato le analisi del sangue in un centro diagnostico, è stato il primo pagamento per me con la nuova nexi, non ho avuto tempo e modo di installare l'app nexi dedicata, il pagamento è andato a buon fine col vecchio PIN, ma non mi è arrivata alcuna notifica né da da app chebanca, né sms.
Con la vecchia carta di debito arrivavano entrambi!
Suppongo che finché non installerò l'app, non mi arriverà niente...nel frattempo ho constatato che la carta funziona.
 
Supponi bene :) Se installi l'app di Nexi, riceverai le notifiche push all'istante. Puoi impostare l'importo minimo di 2 euro.
 
Buongiorno a tutti, sono in procinto di attivare il conto, vorrei chiedervi:
- la carta di debito che viene inviata è la nuova che permette utilizzo di gpay?
- la richiesta di carta di credito può essere effettuata sia durante che l'apertura che dopo giusto?
Grazie mille ragazzi :)
 
Buongiorno a tutti, sono in procinto di attivare il conto, vorrei chiedervi:
- la carta di debito che viene inviata è la nuova che permette utilizzo di gpay?
- la richiesta di carta di credito può essere effettuata sia durante che l'apertura che dopo giusto?
Grazie mille ragazzi :)

1. E' la nuova Mastercard debit ma se si può utilizzare con Gpay non lo so.
2. Sì
 
La carta di debito si può usare con google pay samsung pay e apple pay.
 
Ciao, questa mattina ho pagato le analisi del sangue in un centro diagnostico, è stato il primo pagamento per me con la nuova nexi, non ho avuto tempo e modo di installare l'app nexi dedicata, il pagamento è andato a buon fine col vecchio PIN, ma non mi è arrivata alcuna notifica né da da app chebanca, né sms.
Con la vecchia carta di debito arrivavano entrambi!
Suppongo che finché non installerò l'app, non mi arriverà niente...nel frattempo ho constatato che la carta funziona.

Io ho installato app Nexi fin dal primo momento e anche a me ieri sia in fase di prelievo che acquisto non mi sono arrivate notifiche mail, sms e su app chebanca. Si invece su app Nexi. Sarà un problema di chebanca?
 
Io ho installato app Nexi fin dal primo momento e anche a me ieri sia in fase di prelievo che acquisto non mi sono arrivate notifiche mail, sms e su app chebanca. Si invece su app Nexi. Sarà un problema di chebanca?
le notifiche relative ad acquisti con la carta debit arrivano solo su app nexi, app chebanca non le fa più, sms in alternativa ad app (sopra i 50 euro) email non è più previsto ma puoi chiedere (se non sbaglio) una email settimanale da parte di nexi con il riepilogo.
 
le notifiche relative ad acquisti con la carta debit arrivano solo su app nexi, app chebanca non le fa più, sms in alternativa ad app (sopra i 50 euro) email non è più previsto ma puoi chiedere (se non sbaglio) una email settimanale da parte di nexi con il riepilogo.

Grazie.
 
Oggi avrei avuto la possibilità di fare un' acquisto importante pagandolo in 3 rate senza interessi, non essendo in effetti un finanziamento, ma non è stato possibile in quanto la nuova carta non fa parte del circuito Pagobancomat. Mi ha detto il venditore che tutte queste carte hanno questo grande limite e sono molto le lamentele. Ho quindi utilizzato la carta di credito, ma questa nuova carta non mi dà nessun vantaggio, anzi. Per chi ha la carta di credito è un passo indietro a mio parere.
 
Oggi avrei avuto la possibilità di fare un' acquisto importante pagandolo in 3 rate senza interessi, non essendo in effetti un finanziamento, ma non è stato possibile in quanto la nuova carta non fa parte del circuito Pagobancomat. Mi ha detto il venditore che tutte queste carte hanno questo grande limite e sono molto le lamentele. Ho quindi utilizzato la carta di credito, ma questa nuova carta non mi dà nessun vantaggio, anzi. Per chi ha la carta di credito è un passo indietro a mio parere.

Ma pagobancomat o carta di credito? Posso capire la carta di credito che offre delle garanzie ma pagobancomat non credo sia migliore di una debit mastercard
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro