Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

avendo più margini dall'aumento dei tassi di regola i costi di gestione sui conti dovrebbero abbassarli ,ma su mediobanca dubito torneranno indietro a chi gli hanno appioppato il canone, per accadere dovrebbe esserci una emorragia di chiusure! che gli auguro di cuore avvenga :D
le banche con tassi cosi alti stanno raccogliendo utili a non finire Conti record per Intesa Sanpaolo, Messina: “2023 miglior anno di sempre” Da FinanciaLounge
A memoria ricordo solo Webank che ha fatto questa operazione.
 
Bah, non è per nulla vero.
Si conto corrente di banca sistema ad esempio è gratuito e remunerato da sempre.
WeBank di recente è tornato ad offrire un conto corrente gratuito e remunerato.
Ci vuole solo la voglia di spostarsi quando serve.
Per chi vuole evitare di comunicare continuamente iban alla propria azienda può farsi Genius Green, findomestic o isybank attivando gratis un ordine permanente di bonifico verso la banca preferita, magari totalmente online. Per i servizi di filiale può usare Unicredit / ISP / BNP
 
Niente da fare ancora codice A999 ma per bonifico verso rendimax nonostante dicano mi abbiano rimosso codice, mentre bonifico piccolo verso hello bank e bonifico ingente verso conto twist li ha accettati. Qualcuno ha idee su come mai non accetti bonifici verso RENDIMAX?
 
Niente da fare ancora codice A999 ma per bonifico verso rendimax nonostante dicano mi abbiano rimosso codice, mentre bonifico piccolo verso hello bank e bonifico ingente verso conto twist li ha accettati. Qualcuno ha idee su come mai non accetti bonifici verso RENDIMAX?

Non credo c'entri rendimax. Possibilmente quell'iban di rendimax dal loro algoritmo di rilevamento frodi sia stato messo in una specie di blacklist temporanea. Il problema è che l'assistenza clienti non assiste :)
 
Niente da fare ancora codice A999 ma per bonifico verso rendimax nonostante dicano mi abbiano rimosso codice, mentre bonifico piccolo verso hello bank e bonifico ingente verso conto twist li ha accettati. Qualcuno ha idee su come mai non accetti bonifici verso RENDIMAX?
A me in passato dava lo stesso errore vs altri cd. Da allora per alimentare vari cd uso altri cc
 
Ciao, qualcuno di voi ha usato il servizio online di "portabilità" (e contestuale chiusura del vecchio cc di altra banca)?

A me stanno per scadere i 13 gg lavorativi e ancora non mi hanno mandato nessuna comunicazione... Intanto la app del vecchio conto non mi fa più accedere.
 
Ciao, qualcuno di voi ha usato il servizio online di "portabilità" (e contestuale chiusura del vecchio cc di altra banca)?

A me stanno per scadere i 13 gg lavorativi e ancora non mi hanno mandato nessuna comunicazione... Intanto la app del vecchio conto non mi fa più accedere.


Intendi la chiusura di un altro conto tramite il servizio di mediobanca?
 
Ciao, qualcuno di voi ha usato il servizio online di "portabilità" (e contestuale chiusura del vecchio cc di altra banca)?
Fatto a maggio: 18/05 inviato modulo, il 12/06 ho ricevuto il bonifico del saldo del vecchio cc.

A me stanno per scadere i 13 gg lavorativi e ancora non mi hanno mandato nessuna comunicazione... Intanto la app del vecchio conto non mi fa più accedere.
Quindi con buona probabilità il vecchio è stato chiuso.
 
Fatto a maggio: 18/05 inviato modulo, il 12/06 ho ricevuto il bonifico del saldo del vecchio cc.


Quindi con buona probabilità il vecchio è stato chiuso.
In effetti ieri sera mi è arrivata la notifica di un bonifico in entrata con causale TR.CREDITO. Nessuna mail, ma l'importo e il fatto che sulla ricevuta non sia indicato il nome dell'ordinante e l'IBAN ordinante finisca con 99999999999 mi fa proprio pensare che il processo si sia concluso.
 
Riesci a recuperare la comunicazione della PMU?

A me scrissero che gli costavo 23 euro annui:

Vedi l'allegato 2980859


Non hanno mai saputo dimostrare come ricavassero quei 23 euro. Mi sa che l'hanno messo a caso.
Chiedo scusa per il ritardo.

Ho controllato nel mio archivio, di messaggi analoghi ne ho ricevuti diversi, sia perche' avevo sottoscritto diversi prodotti chebanca e sia perche' queste comunicazioni sono arrivate a piu' riprese a distanza di tempo (ad esempio, il canone e' stato portato prima da 0 a 1 euro e poi da 1 a 2 euro al mese... oppure la remunerazione del conto deposito e' stata abbassata piu' volte nel corso del tempo).

Questo e' un messaggio relativo al conto corrente, anche a me si parla dei 23 euro:

screenshot.png
 
Mi stanno arrivando a raffica addebiti di 0,16 euro sul mio conto telefonico. Scopro telefonando alla Tim che è la mia banca che li manda. controllo la nuova app e scopro che attivando una opzione chiamata IOCONTROLLO vbengono addebitati 0,16 euro per ogni Sms di avviso per pagamenti fatti con il bancomat. IO NON HO MAI AUTORIZZATO questa opzione della quale ignoravo l'esistenza . Inoltre non trovo il modo di annullare l'opzione. Tutto questo senza aver ricevuto nessuna comunicazione.
Credo che si configuri una violazione del contratto, nonchè una smentita di quanto affermato da Chebanca riguardo al mantenimento delle condizioni contrattuali precedenti.
Sono già alla ricerca di una nuova banca....
 
Mi stanno arrivando a raffica addebiti di 0,16 euro sul mio conto telefonico. Scopro telefonando alla Tim che è la mia banca che li manda. controllo la nuova app e scopro che attivando una opzione chiamata IOCONTROLLO vbengono addebitati 0,16 euro per ogni Sms di avviso per pagamenti fatti con il bancomat. IO NON HO MAI AUTORIZZATO questa opzione della quale ignoravo l'esistenza . Inoltre non trovo il modo di annullare l'opzione. Tutto questo senza aver ricevuto nessuna comunicazione.
Credo che si configuri una violazione del contratto, nonchè una smentita di quanto affermato da Chebanca riguardo al mantenimento delle condizioni contrattuali precedenti.
Sono già alla ricerca di una nuova banca....
IOCONTROLLO è un servizio di Nexi, quindi gli SMS a pagamento li mandano loro: Servizi di controllo delle spese, viva la comodità

Le impostazioni devi farle sul sito o sull'app Nexi, non su quella della banca.
 
Mi stanno arrivando a raffica addebiti di 0,16 euro sul mio conto telefonico. Scopro telefonando alla Tim che è la mia banca che li manda. controllo la nuova app e scopro che attivando una opzione chiamata IOCONTROLLO vbengono addebitati 0,16 euro per ogni Sms di avviso per pagamenti fatti con il bancomat. IO NON HO MAI AUTORIZZATO questa opzione della quale ignoravo l'esistenza . Inoltre non trovo il modo di annullare l'opzione. Tutto questo senza aver ricevuto nessuna comunicazione.
Credo che si configuri una violazione del contratto, nonchè una smentita di quanto affermato da Chebanca riguardo al mantenimento delle condizioni contrattuali precedenti.
Sono già alla ricerca di una nuova banca....
Dalla home del conto corrente (io faccio quasi sempre tutto da pc) devi andare in "carte" "carta di debito" "gestione carta" ripeti "gestione carta" e ti fa accedere al portale Nexi , infine "gestisci carta":

Controlla alla voce "Sicurezza e controllo"

Le seguenti voci devono risultare nel modo seguente:
Per movimenti
Ricevi un messaggio per ogni operazione pari o superiore a 50 €. (sms), sotto i 50 euro è a pagamento.
Per notifiche movimenti
Ricevi una notifica su Nexi Pay per ogni operazione superiore a 2 €. (comunicazione tramite app nexi, ovviamente gratis e compensa le operazioni sotto i 50 euro degli sms)
 
Ultima modifica:
Indietro