Conto Corrente Findomestic - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono a 3 canoni, a questo punto cedo.
Questa è perseveranza!
Nemmeno io, al 30/31 sposto sul deposito e l'1 risposto sul conto.
Ma mi viene il dubbio, come detto, che se non avviene il pagamento del canone la promo non si possa sbloccare.....
Continuerò comunque a farlo per un altro paio di mesi per prova.
spiegami, tra il 30/31 del mese lasci a 0 il conto corrente (mettendo nel deposito) e tipo l’1 pomeriggio rimetti sul conto corrente, in questa maniera non ti scala il canone anche se dovuto?
 
Siegami, tra il 30/31 del mese lasci a 0 il conto corrente (mettendo nel deposito) e tipo l’1 pomeriggio rimetti sul conto corrente, in questa maniera non ti scala il canone anche se dovuto?
Esattamente, il canone viene scalato se nel mese non si sono ricevuti, nel mio caso no stipendio, almeno €500 e Findomestic non può sapere se proprio l'ultimo giorno non ricevi un bonifico in entrata o fai un versamento ad un atm quindi addebita il canone credo passata la mezzanotte. Se però sul conto hai meno di €3,90, per un falla interna (voluta?), non ti viene scalato nulla.
 
via mail non ti hanno mai avvisato della promo?

Correggetemi se sbaglio, ma a questo giro chi ha ricevuto la promo torna con noi (banner o email) la ha ricevuta dopo un solo mese di mancati versamenti… a questo punto se entro il mese di settembre non ricevo l’invito in considerazione del mancato versamento di agosto, riprenderò subito a versare… anche perché non ho il conto a 0 dovendo lasciare la capienza per le spese della carta di credito.
Io non l'ho alimentato solo per il mese di giugno e mi hanno addebitato i 3,9€...
Dai primi di luglio ho visto (e tutt'ora vedo) la promo torna con noi in homepage.
Ho fatto i 3 Versamenti da 500 e ho aperto una segnalazione per capire se rientro nella promo visti che non ho mai ricevuto mail ma solo banner in homepage.
Ricordo che io ho beccato il canone solo per dimenticanza del bonifico a maggio, quando era finita la promo deix6 mesi gratuiti.
 
Nemmeno io, al 30/31 sposto sul deposito e l'1 risposto sul conto.
Ma mi viene il dubbio, come detto, che se non avviene il pagamento del canone la promo non si possa sbloccare.....
Continuerò comunque a farlo per un altro paio di mesi per prova.

Confermo che può arrivare anche con saldo cc <3,90€
 
Confermo che può arrivare anche con saldo cc <3,90€
Allora ok... sono stupido che ho buttato n mesi per n conti... ;)
Ma il canone viene comunque scalato, il conto va in negativo e quando si rimette soldo viene scalato il tutto?
Immagino di no.
 
Allora ok... sono stupido che ho buttato n mesi per n conti... ;)
Ma il canone viene comunque scalato, il conto va in negativo e quando si rimette soldo viene scalato il tutto?
Immagino di no.
Ma no, l'obiettivo era proprio non pagare il canone e ricevere la promo "Torna con noi". Che senso avrebbe andare in negativo e poi ripianare?
 
Più o meno quali sono le tempistiche per l'apertura del conto?

Ieri ho caricato tutti i documenti, ma stamattina la pratica non è ancora passata in "Valutazione"
 
Ma no, l'obiettivo era proprio non pagare il canone e ricevere la promo "Torna con noi". Che senso avrebbe andare in negativo e poi ripianare?
Eh... io c'ho provato.
Prima di fine mese tolgo tutto, tanto non è che Findomestic non mi abbia dato buoni fino ad ora... ;)
 
Eh... io c'ho provato.
Prima di fine mese tolgo tutto, tanto non è che Findomestic non mi abbia dato buoni fino ad ora... ;)
Aspetta, occhio che sono lenti con i buoni. Io ho la promo di Maggio.. nonostante abbia sempre messo i 500 euro ogni mese, da regolamento dovrei vedere la possibilità di richiesta ad Ottobre!!

Mentre invece alla mia compagna, conto fatto aprire in settimana.. se rispetta le condizioni potrà fare richiesta dei buoni in primavera del 2024!
 
Aspetta, occhio che sono lenti con i buoni. Io ho la promo di Maggio.. nonostante abbia sempre messo i 500 euro ogni mese, da regolamento dovrei vedere la possibilità di richiesta ad Ottobre!!

Mentre invece alla mia compagna, conto fatto aprire in settimana.. se rispetta le condizioni potrà fare richiesta dei buoni in primavera del 2024!
Aspetta... intendo che lascio i conti a zero in modo da non continuare a pagare il canone....
 
Aspetta... intendo che lascio i conti a zero in modo da non continuare a pagare il canone....
Ah ok. Io comunque non me la sento di fare questa pratica.. Potrebbero sempre svegliarsi. Meglio essere sempre nel rispetto di quanto sottoscritto sul contratto.
 
Ah ok. Io comunque non me la sento di fare questa pratica.. Potrebbero sempre svegliarsi. Meglio essere sempre nel rispetto di quanto sottoscritto sul contratto.
Perchè loro rispettano le condizioni con sito ed app che funzionano a casaccio... ;)
Comunque nel tuo caso, se aspettate dei buoni, vi capisco perfettamente... ;)
 
Ciao, il conto deposito è un servizio accessorio del conto corrente oppure assestante? Chiedo perché volevo sapere se chiudendo il conto corrente tramite portabilità da altra banca veniva chiuso anche il conto deposito.
Grazie
 
Ciao, il conto deposito è un servizio accessorio del conto corrente oppure assestante? Chiedo perché volevo sapere se chiudendo il conto corrente tramite portabilità da altra banca veniva chiuso anche il conto deposito.
Grazie
No, è indipendente. Ovviamente, sarebbe il caso di cambiare prima il conto di appoggio del CD, altrimenti come li fai uscire i soldi?
 
L’ho chiuso ma mi sono pentito sapete dopo quanto tempo si può chiedere apertura?
 
L'imposta di bollo a carico banca è sempre una trappola. Ti fa lasciare sul conto più soldi di quelli che ti servono effettivamente, quando quei soldi potresti tenerli in un conto deposito che ti frutta qualche soldo.
No, non è una trappola l'imposta di bollo a carico della banca.

Tu ora parli così perchè siamo in un periodo in cui ci sono i tassi alti, e quindi è ovvio che ora come ora l'eccedenza sopra i 5k conviene tenerla in un conto deposito libero che rende il 3/4% piuttosto che sul conto corrente Findomestic con bollo a carico della banca che rende zero.

Però ricordo che fino a due anni fa, i depositi liberi rendevano zero. Ad esempio il deposito ING ora rende 3%, ma fino a pochissimo tempo fa rendeva qualcosa del tipo uno 0,001% lordo sulle somme depositate a fronte di un bollo da 0,2%. Di conseguenza una persona che due anni fa depositava 100k euro sul deposito ING, doveva pagare 200 euro di bollo a fronte di un rendimento zero, cioè ci rimetteva ancora di più rispetto che tenere quei 100k su un conto corrente con bollo fisso a 34 euro.

FIno a pochissimi anni fa, gli unici conti deposito che avevano somme superiori all'imposta di bollo da 0,2% erano i conti deposito vincolati, che però non vanno assolutamente bene per uno che ha bisogno di tenere le somme libere.

Io il conto corrente Findomestic lo ho aperto sopratutto perchè nel caso i tassi nei prossimi anni dovessero ritornare bassi come quelli di pochi anni fa, e di conseguenza i tassi dei depositi liberi tornare a zero, le somme che ho bisogno che siano libere le tengo sul conto corrente findomestic con bollo a carico della banca così risparmio i 34 euro di bollo rispetto al tenerli su un altro conto corrente oppure i 200 euro di bollo rispetto al tenerli su un deposito libero con tassi a zero.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro