Conto Corrente Findomestic - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso sbagliare, ma credo che i pagamenti passino con un codice diverso da quello dei trasferimenti tra amici, e quindi si possano distinguere. Altrimenti, come farebbe Amex a bloccare le carte di chi fa autofinanziamento con questo sistema?
Azz... non lo sapevo che Amex bloccasse carte se uno fa queste cose...
Capito.
Allora ti posso dire... considerando come lavorano in Findomestic... magari non controllano... ;)
 
Buonasera,
desidererei sapere riguardo al conto corrente smart se:
- "puoi avere il canone azzerato se ogni mese accrediti stipendio, pensione o almeno 500€"
se appunto...l'accredito mensile di almeno € 500 fa riferimento ad un bonifico Unitario di 500 o vale anche per la somma superiore ai 500 da più bonifici provenienti da banche diverse?
Complessivamente per chi ce l'ha...come C/C, senza fronzoli, come vi trovate con questo C/C?
Grazie
Buona serata
LvtD
 
Buonasera,
desidererei sapere riguardo al conto corrente smart se:
- "puoi avere il canone azzerato se ogni mese accrediti stipendio, pensione o almeno 500€"
se appunto...l'accredito mensile di almeno € 500 fa riferimento ad un bonifico Unitario di 500 o vale anche per la somma superiore ai 500 da più bonifici provenienti da banche diverse?
Complessivamente per chi ce l'ha...come C/C, senza fronzoli, come vi trovate con questo C/C?
Grazie
Buona serata
LvtD

Ciao, io lo uso come secondario, ma lo trovo ben fatto e completo, non avrei problemi ad usarlo come primario, lo consiglio
 
Buonasera,
desidererei sapere riguardo al conto corrente smart se:
- "puoi avere il canone azzerato se ogni mese accrediti stipendio, pensione o almeno 500€"
se appunto...l'accredito mensile di almeno € 500 fa riferimento ad un bonifico Unitario di 500 o vale anche per la somma superiore ai 500 da più bonifici provenienti da banche diverse?
Complessivamente per chi ce l'ha...come C/C, senza fronzoli, come vi trovate con questo C/C?
Grazie
Buona serata
LvtD
L'importante è che giungano sul conto, come sia sia, almeno 500€.
Quindi puoi anche ricevere 500 bonifici da 1€ ciascuno quando ti pare, purchè nel mese :D
 
Buonasera,
desidererei sapere riguardo al conto corrente smart se:
- "puoi avere il canone azzerato se ogni mese accrediti stipendio, pensione o almeno 500€"
se appunto...l'accredito mensile di almeno € 500 fa riferimento ad un bonifico Unitario di 500 o vale anche per la somma superiore ai 500 da più bonifici provenienti da banche diverse?
Complessivamente per chi ce l'ha...come C/C, senza fronzoli, come vi trovate con questo C/C?
Grazie
Buona serata
LvtD
confermo , semplice e completo . gratuito con accredito almeno 500 € anche più trance .

abbinato al conto ,ma gestibile volendo da altro cc, il conto deposito e carta credito gratuita .
 
confermo , semplice e completo . gratuito con accredito almeno 500 € anche più trance .

abbinato al conto ,ma gestibile volendo da altro cc, il conto deposito e carta credito gratuita .
Aggiungerei che ogni tanto ti danno pure il buono, io mi trovo bene, l'unico difetto che ho trovato sono i pochi ATM BNL per prelievi gratuiti nella mia zona solo uno ma fortunatamente non molto lontano.
 
Ultima modifica:
riguardo l'azzeramento del canone con l'accredito di 500€: nel caso in cui il conto sia stato aperto il 10/09, bisogna far arrivare un accredito entro il 30/09 ?
 
ok, mi era sfuggita questa cosa, grazie

in generale però, terminati i primi 6 mesi, bisognerà avere un accredito ogni "mese solare"?
 
Chi lo usa come principale come vi trovate?
Vedo che non è possibile avere un classico fido..libretto assegni.
Sto pensando di trasferire tutto da Unicredit a Findomestic.

È un conto corrente top o è troppo finanziaria?

Ho già il conto e conto deposito..
 
Ringrazio tutti per le risposte (ho ricambiato con like)
Tutto sommato mi sembra che come C/C perlomeno secondario siate soddisfatti.
A questo punto pongo due questioni, per chi ci è passato:

- tra le condizioni di operatività leggo che è possibile anche fare F24... è inteso l'F24 Semplificato?

- qualcuno ha provato a fare da findomestic un bonifico su REVOLUT? Funziona?


Grazie
Buona serata
LvtD
 
Ultima modifica:
Ringrazio tutti per le risposte (ho ricambiato con like)
Tutto sommato mi sembra che come C/C perlomeno secondario siate soddisfatti.
A questo punto pongo due questioni, per chi ci è passato:

- tra le condizioni di operatività leggo che è possibile anche fare F24... è inteso l'F24 Semplificato?

- qualcuno ha provato a fare da findomestic un bonifico su REVOLUT? Funziona?

Giustifico le mie richieste: aprirei questo conto SOLAMENTE per incassare affitto studenti (quindi più quote da diverse banche e tutti inferiori a 500 cadauno, ma la somma mensile diventa superiore. Poi ci pagherei i bonifici relativi spese condominiali per conto loro e di competenza proprietari.
Siccome i proprietari siamo io e mio fratello che però vive all'estero in SEPA ma fuori Euro e non può essere cointestatario di conto in italia, apriremmo a nome mio questo conto secondario appunto SOLAMENTE per gestire questa situazione ed io mensilmente girerei su conto revolut di mio fratello 200 Euro mese che può prelevare senza costi e commissioni e cambio valuta. (poi per ulteriori si arrangia, non gliel'ha ordinato il medico di andare a vivere fuori Euro....)
Infine dal conto con F24 semplificato ci verso IMU (non so se posso farne anche uno pro quota del fratello residente estero...indagheremo con il Comune). Non mi interesserebbe neppure avere per usare carta debito o assegni....
Direi che per un uso così...il C/C in questione può andare bene no?
PS Conto Key ce l'ho già come mio personale secondario e non posso averne due...e non ci fai F24

Grazie
Buona serata
LvtD
Per gli F24, queste le possibilità:
1694711807015.png

Per Revolut, io ho sempre ricaricato con la debit e non ho avuto mai problemi.
Per i bonifici non saprei, mai fatti.
 
Ho fatto richiesta di carta di debito all'apertura del conto il 4 di questo mese, a parte che non è ancora arrivata , sapete se viene consegnata tramite raccomandata o tramite posta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro