Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho inviato reclamo anche io e chiesto di tornare immediatamente alla vecchia versione.
Ovviamente non servirà a nulla ma volevo farglielo sapere.

Ho suggerito loro di introdurre almeno un filtro visa bancomat, mi hanno risposto che girano al reparto di competenza...
Vediamo
 
ciao ragazzi! E' un po' che vi leggo e vi ringrazio per i consigli.:clap:
non trovando un post recente in merito ho pensato di scrivervi

Ho aperto il conto da poco e ho già ricevuto la debit card (blu),
all'ATM Unicredit visualizzo esattamente come questa schermata:
https://twitter.com/FinecoLive/status/493764604674473984

ma vedo che in basso a sinistra riporta circuito Visa
da quanto ho capito se faccio operazioni con Visa pago 1,45
quindi come si fa ad impostare il circuito Bancomat? :mmmm:
grazie
 
ciao ragazzi! E' un po' che vi leggo e vi ringrazio per i consigli.:clap:
non trovando un post recente in merito ho pensato di scrivervi

Ho aperto il conto da poco e ho già ricevuto la debit card (blu),
all'ATM Unicredit visualizzo esattamente come questa schermata:
https://twitter.com/FinecoLive/status/493764604674473984

ma vedo che in basso a sinistra riporta circuito Visa
da quanto ho capito se faccio operazioni con Visa pago 1,45
quindi come si fa ad impostare il circuito Bancomat? :mmmm:
grazie

Che c'entra la schermata? Non capisco.
 
ciao ragazzi! E' un po' che vi leggo e vi ringrazio per i consigli.:clap:
non trovando un post recente in merito ho pensato di scrivervi

Ho aperto il conto da poco e ho già ricevuto la debit card (blu),
all'ATM Unicredit visualizzo esattamente come questa schermata:
https://twitter.com/FinecoLive/status/493764604674473984

ma vedo che in basso a sinistra riporta circuito Visa
da quanto ho capito se faccio operazioni con Visa pago 1,45
quindi come si fa ad impostare il circuito Bancomat? :mmmm:
grazie

Tocchi “circuito” e fa lo switch da Visa a Bancomat
 
Ciao a tutti.
Quanto tempo ci mette Fineco ad aprire un conto dal giorno della richiesta?
 
Ciao a tutti,

la mia carta di debito Fineco è stata trattenuta da uno sportello ATM Unicredit durante l’orario di chiusura della filiale.

Ho provato a tornare in Unicredit e mi dicono che non possono restituirmi la carta ma che la manderanno a Fineco.

Fineco mi dice che non mi restituirà la mia carta ma dovranno riemettere un duplicato al costo di 7,95€.

Ora, considerato che a settembre 2021 è prevista la scadenza della carta, quante possibilità ci sono che mi venga gratuitamente inviata la nuova carta, senza dover pagare per un duplicato che comunque a settembre avrei ricevuto gratuitamente?

P.S: Io ho cautelativamente sospeso la mia carta (ma non l’ho bloccata)

Qualcuno ha esperienze in tal senso?

Grazie.
 
Ciao a tutti,

la mia carta di debito Fineco è stata trattenuta da uno sportello ATM Unicredit durante l’orario di chiusura della filiale.

Ho provato a tornare in Unicredit e mi dicono che non possono restituirmi la carta ma che la manderanno a Fineco.

Fineco mi dice che non mi restituirà la mia carta ma dovranno riemettere un duplicato al costo di 7,95€.

Ora, considerato che a settembre 2021 è prevista la scadenza della carta, quante possibilità ci sono che mi venga gratuitamente inviata la nuova carta, senza dover pagare per un duplicato che comunque a settembre avrei ricevuto gratuitamente?

P.S: Io ho cautelativamente sospeso la mia carta (ma non l’ho bloccata)

Qualcuno ha esperienze in tal senso?

Grazie.

Alcuni anni fa è successo a mia moglie e l'operatore Fineco le inviò un modulo che poi se non sbaglio inviammo alla banca che aveva trattenuto la carta e ce la restituirono. O questa procedura non c'è più oppure l'operatore non la conosceva. La tua esperienza, di cui mi spiace, mi ha ricordato che devo martellare mia moglie affinchè usi il prelievo cardless.
 
Alcuni anni fa è successo a mia moglie e l'operatore Fineco le inviò un modulo che poi se non sbaglio inviammo alla banca che aveva trattenuto la carta e ce la restituirono. O questa procedura non c'è più oppure l'operatore non la conosceva. La tua esperienza, di cui mi spiace, mi ha ricordato che devo martellare mia moglie affinchè usi il prelievo cardless.

Anni fa Fineco era di Unicredit....
Può essere che la carta fosse stata trattenuta da una Banca del Gruppo?
 
Alcuni anni fa è successo a mia moglie e l'operatore Fineco le inviò un modulo che poi se non sbaglio inviammo alla banca che aveva trattenuto la carta e ce la restituirono. O questa procedura non c'è più oppure l'operatore non la conosceva. La tua esperienza, di cui mi spiace, mi ha ricordato che devo martellare mia moglie affinchè usi il prelievo cardless.

E' due giorni che impazzisco chiamando chiunque: Unicredit mi dice che neanche con dichiarazione di manleva mi restituiranno la carta, Fineco mi dice che se non me la vogliono ridare non possono farci niente (ma che visto che non ho un consulente finanziario sono interessati a conoscermi meglio) ma per risolvere un problema in cui la mia unica colpa è stata dimenticarmi di prendere la carta entro 30 secondi devo pagare 7,95€.

Capisco la sicurezza, capisco le policy aziendali però non c'è nessun tipo di empatia nei confronti di un cliente...

P.S: uso sempre il prelievo smart ma questa volta dovevo versare un assegno dannazione :wall: :D
 
E' due giorni che impazzisco chiamando chiunque: Unicredit mi dice che neanche con dichiarazione di manleva mi restituiranno la carta, Fineco mi dice che se non me la vogliono ridare non possono farci niente (ma che visto che non ho un consulente finanziario sono interessati a conoscermi meglio) ma per risolvere un problema in cui la mia unica colpa è stata dimenticarmi di prendere la carta entro 30 secondi devo pagare 7,95€.

Capisco la sicurezza, capisco le policy aziendali però non c'è nessun tipo di empatia nei confronti di un cliente...

P.S: uso sempre il prelievo smart ma questa volta dovevo versare un assegno dannazione :wall: :D

Ho paura che ti toccherà cacciare "l'obolo"...
A me è successa la stessa cosa anni fa (filiale BPM vicino casa) e tornando la mattina dopo all'apertura mi dissero esattamente la stessa cosa.
Risultato: carta bloccata e richiesta nuova carta.
 
Ho paura che ti toccherà cacciare "l'obolo"...
A me è successa la stessa cosa anni fa (filiale BPM vicino casa) e tornando la mattina dopo all'apertura mi dissero esattamente la stessa cosa.
Risultato: carta bloccata e richiesta nuova carta.

E invece se lascio la carta sospesa senza far nulla fino a settembre (momento in cui andrà in scadenza naturale), c'è la possibilità che mi arrivi automaticamente come se nulla fosse accaduto?
 
Ciao a tutti,

la mia carta di debito Fineco è stata trattenuta da uno sportello ATM Unicredit durante l’orario di chiusura della filiale.

Ho provato a tornare in Unicredit e mi dicono che non possono restituirmi la carta ma che la manderanno a Fineco.

Fineco mi dice che non mi restituirà la mia carta ma dovranno riemettere un duplicato al costo di 7,95€.

Ora, considerato che a settembre 2021 è prevista la scadenza della carta, quante possibilità ci sono che mi venga gratuitamente inviata la nuova carta, senza dover pagare per un duplicato che comunque a settembre avrei ricevuto gratuitamente?

P.S: Io ho cautelativamente sospeso la mia carta (ma non l’ho bloccata)

Qualcuno ha esperienze in tal senso?

Grazie.

Mi successe 4-5 anni fa non con carta, ma con bancomat. Chiamai il consulente Fineco, che chiamò l'agenzia e andai a ritirare il bancomatin agenzia.
 
Tocchi “circuito” e fa lo switch da Visa a Bancomat

grazie ha funzionato! L'altra volta non era andato perchè toccavo su Visa e non su circuito...:rolleyes:



comunque alla luce di quanto detto la pagina prima, riguardo il problema contactless e inserimento del pin dopo 2 o 5 volte a seconda del circuito pagobancomat o visa, quale mi consigliereste di usare per il primo pagamento e quindi da tenere attivato automaticamente?

sembrerebbe meglio il visa perchè chiede il pin dopo 5 operazioni, ma non ho capito bene se ci sono dei costi in più ad usarlo, nel foglio informativo dice solo che cambia il massimale mensile.
grazie ancora
 
Nei pagamenti tra i due circuiti non c’è alcuna differenza : 0€ di commissione
 
Mi successe 4-5 anni fa non con carta, ma con bancomat. Chiamai il consulente Fineco, che chiamò l'agenzia e andai a ritirare il bancomatin agenzia.

un bancomat di 5 anni fa magari non era utilizzabile online quindi col numero scritto sopra non ci si poteva fare nulla: una cdc ha il codice ed il cvv scritti sopra, quindi farla passare di mano in mano senza controlli potrebbe essere considerato rischioso e quindi va annullata
 
Qualcuno sta avendo problemi con pagamenti tramite carta e Paypal? Provo ad inviare dei soldi via paypal e mi dice che la società emettitrice della carta l'ha bloccato.
Chiamo Fineco che mi conferma la cosa e mi dice di togliere la carta da paypal e reinserirla per le normative psd2 , faccio tutto ma il pagamento rimane bloccato.

Qualcun altro stesso problema?
 
un bancomat di 5 anni fa magari non era utilizzabile online quindi col numero scritto sopra non ci si poteva fare nulla: una cdc ha il codice ed il cvv scritti sopra, quindi farla passare di mano in mano senza controlli potrebbe essere considerato rischioso e quindi va annullata

vero
 
comunque alla luce di quanto detto la pagina prima, riguardo il problema contactless e inserimento del pin dopo 2 o 5 volte a seconda del circuito pagobancomat o visa, quale mi consigliereste di usare per il primo pagamento e quindi da tenere attivato automaticamente?

In realtà poi tu ne attivi prima uno, ma dipende dal default dei pos, passarti bancomat o credito.
ODIO il bancomat contactless con tutto il mio cuore, ma tantissimo proprio! Il problema è che la Gold non è sdoppiabile, insopportabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro