Conto Corrente Fineco - Cap. XXI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, nella ricerca di una banca che permettesse di aprire un Conto Titoli con operazioni di acquisto a costi moderati e permetteva l’accesso al regime amministrato ho trovato questo conto Fineco che per me che sono Under 30 Sembra perfetto (Quasi troppo bello per essere vero 😅) per questo che vorrei potervi alcune domande spero avrete modo di aiutarmi

-Parlando del conto corrente è possibile non richiedere la carta
-Per quando riguardano quindi tutte le negoziazioni fatte su ETF Azioni Certificati ed Obbligazioni su Borse Europee a 2,95 qualsiasi sia la somma movimentata per gli Under 30

In pratica tralasciando gli ordini non si hanno altre spese da sostenere fino a 30 anni, oppure mi sfugge qualche costo…

Grazie
Ciao,
dovrebbe essere possibile non richiedere la carta. A conto operativo va fatta una richiesta all'assistenza, in fase di apertura non so se vi sia la possibilità di non richiedere la carta dato che ho aperto il conto qualche anno fa. Vediamo se qualche utente del forum può fornirci questa info. Diversi over 30 onde evitare la spesa di €9,95 all'anno per la carta di debito né hanno richiesto la chiusura.
Per gli under 30 la carta di debito dovrebbe essere gratuita, vedi link Conto Trading Giovani Under 30

Per gli investimenti le commissioni sono agevolate sui mercati indicati a €2,95 ad eseguito. Da diversi mesi molti etf sono a commissioni zero per l'acquisto. Per gli under 30 anche il piano replay per il pacco è a zero spese.
 
Buongiorno, scrivo qui per un paio di delucidazioni se qualcuno le conosce come cliente o precedente cliente di questo istituto. Avrei bisogno di un conto corrente di appoggio esterno alle banche che utilizo normalmente e avrei preso in considerazione Fineco e Credem oltre ad altre minori. Dovrei fare solo operazioni di deposito ed eventualmente bot. Ora Fineco avendo un multi currency mi risulta appetibile avendo già un conto così e che mi passano degli interessi in base alla valuta detenuta trimestralmente. Ho visto che le spese di cambio sono fisse e un rating sugli short buono come sui long . Come solidità lo consigliereste per un paio di anni di utilizzo? Le spese per gli investimenti hanno molte clausule nascoste? Tra Credem e Fineco quale risulta più vantaggioso nel periodo descritto di 24 mesi?
 
Ultima modifica:
Scusate, ma su Fineco quanto costa per un over30 acquistare ETF? sempre 19 euro? o va da un minimo di 2,95 a un massimo di 25 euro?
 
Ultima modifica:
Ciao,
dovrebbe essere possibile non richiedere la carta. A conto operativo va fatta una richiesta all'assistenza, in fase di apertura non so se vi sia la possibilità di non richiedere la carta dato che ho aperto il conto qualche anno fa. Vediamo se qualche utente del forum può fornirci questa info. Diversi over 30 onde evitare la spesa di €9,95 all'anno per la carta di debito né hanno richiesto la chiusura.
Per gli under 30 la carta di debito dovrebbe essere gratuita, vedi link Conto Trading Giovani Under 30

Per gli investimenti le commissioni sono agevolate sui mercati indicati a €2,95 ad eseguito. Da diversi mesi molti etf sono a commissioni zero per l'acquisto. Per gli under 30 anche il piano replay per il pacco è a zero spese.
Va benissimo grazie, un altra domanda da persona che non ha mai avuto a che fare con Fineco, ho visto l’apertura è 100% online, successivamente il deposito titoli si apre con il conto, dopo l’apertura ho il “Rischio” di dover andare in filiale per firmare qualche documento come succede per UniCredit con il Green (Non per altro però la filiale più vicina è molto distante)

Grazie

P.S quando apro se posso non richiedere la carta vi farò sapere
 
Anche questa è una cosa che mi è stata fatta notare: all’epoca mi lasciava perplesso ma ho voluto provare, anche perché effettivamente sono emerse delle necessità che Fineco potrebbe agevolmente soddisfare in un prossimo futuro.
La sto usando poco per ora, ma riconfermo, adesso di prima mano, di non capire questa aura di superiorità che circonda Fineco.
Non è una polemica eh, ma non ci trovo features superiori ad altri conti evoluti, né l’esperienza utente (parlando quindi di home banking e app) mi sembra particolarmente rifinita.
Per esempio, una Widiba piuttosto che una Isybank (quest’ultima da rivalutare fra 6-12 mesi, quando sarà maturata) mi sembrano molto più pulite nelle interfacce.
Preciso che la mia visione riguarda esclusivamente il conto corrente, non faccio trading, ecc.
Magari chi lo valuta estremamente positivamente tiene conto anche di quello ed in quello è superiore ad altri conti.
Considerarlo solo come conto corrente come da tua visione non ha molto senso, c'è indubbiamente di meglio.
La differenza la fa tutto il resto che non è conto corrente, cioè trading e multicurrency, ora anche il cashpark che hanno riattivato.
Non ho ancora questo conto a causa dei costi di trading over 30.
Se un giorno lo aprirò, non chiederei nessuna carta perchè non mi serviranno per questo conto.
 
quando l'avrai,
ti domanderai perché non l'hai aperto subito ;) (a me non interessa il trading)
:bye:
...sto aspettando che ripristino le vecchie condizioni di trading, per ora si sono inventati il conto trading che non mi interessa.
 
Va benissimo grazie, un altra domanda da persona che non ha mai avuto a che fare con Fineco, ho visto l’apertura è 100% online, successivamente il deposito titoli si apre con il conto, dopo l’apertura ho il “Rischio” di dover andare in filiale per firmare qualche documento come succede per UniCredit con il Green (Non per altro però la filiale più vicina è molto distante)

Grazie

P.S quando apro se posso non richiedere la carta vi farò sapere
Durante la procedura di apertura del conto puoi scegliere di non richiedere la carta o di averla virtuale (da usare su Apple pay/Google pay) o in formato fisico. Per gli under 30 il canone della carta è gratuito (c'è solo la spedizione di € 2,25 se richiedi la carta fisica).

Il deposito titoli viene aperto automaticamente insieme al conto. Non c'è nessun documento da firmare in filiale anche perché Fineco... non ha filiali. Quelle di Unicredit sono utilizzabili dai clienti Fineco per specifiche operazioni (es. prelievi, versamenti...) ma non sono filiali vere e proprie dove aprire conti o avere assistenza, se ci dovessero essere dei documenti da firmare si firmano con la firma digitale o al massimo su carta per poi inviare il documento per posta
 
Durante la procedura di apertura del conto puoi scegliere di non richiedere la carta o di averla virtuale (da usare su Apple pay/Google pay) o in formato fisico. Per gli under 30 il canone della carta è gratuito (c'è solo la spedizione di € 2,25 se richiedi la carta fisica).

Il deposito titoli viene aperto automaticamente insieme al conto. Non c'è nessun documento da firmare in filiale anche perché Fineco... non ha filiali. Quelle di Unicredit sono utilizzabili dai clienti Fineco per specifiche operazioni (es. prelievi, versamenti...) ma non sono filiali vere e proprie dove aprire conti o avere assistenza, se ci dovessero essere dei documenti da firmare si firmano con la firma digitale o al massimo su carta per poi inviare il documento per posta
Esistono i Fineco Center con i consulenti.

Trova le filiali
 
Esistono i Fineco Center con i consulenti.

Trova le filiali
Sì ma, a parte che Iljohn credo si riferisse alle filiali Unicredit come "filiali di Fineco", in ogni caso i Fineco center sono più per incontrare il consulente per fare investimenti, poi certo se c'è qualche questione con il conto sarà disponibile a risolverla ma non c'è comunque pericolo di essere chiamati lì per firmare nuovi documenti o aggiornarne di vecchi come può succede con alcune banche tradizionali.
 
Durante la procedura di apertura del conto puoi scegliere di non richiedere la carta o di averla virtuale (da usare su Apple pay/Google pay) o in formato fisico. Per gli under 30 il canone della carta è gratuito (c'è solo la spedizione di € 2,25 se richiedi la carta fisica).

Il deposito titoli viene aperto automaticamente insieme al conto. Non c'è nessun documento da firmare in filiale anche perché Fineco... non ha filiali. Quelle di Unicredit sono utilizzabili dai clienti Fineco per specifiche operazioni (es. prelievi, versamenti...) ma non sono filiali vere e proprie dove aprire conti o avere assistenza, se ci dovessero essere dei documenti da firmare si firmano con la firma digitale o al massimo su carta per poi inviare il documento per posta
Ottimo Grazie, avendo già un conto principale in un altra banca non avevo necessità della carta quindi la possibilità di non richiederla apertura è ottimo!!
 
Sì ma, a parte che Iljohn credo si riferisse alle filiali Unicredit come "filiali di Fineco", in ogni caso i Fineco center sono più per incontrare il consulente per fare investimenti, poi certo se c'è qualche questione con il conto sarà disponibile a risolverla ma non c'è comunque pericolo di essere chiamati lì per firmare nuovi documenti o aggiornarne di vecchi come può succede con alcune banche tradizionali.
In realtà ripeto io è la prima volta che cerco informazioni su questa banca ed avevo cercato su Internet “Filiali Fineco” ed erano uscite varie ”filiali” abbastanza lontane effettivamente si parlava dei center, dopo per il dubbio della firma di contratto come UniCredit è stato semplicemente in quanto sul FI si citava spesso ATM/Filiali UniCredit
Comunque grazie per la delucidazione!!
 
Giusto in ultimo una domanda, avevo sentito da alcune persone che se sul conto Fineco non si accreditava lo stipendio, c’era il rischio di chiusura :confused:, credo questa sia una cosa non vera in quando sul FI l’unica cosa, nel momento in cui si è over 30 con l’accredito si ha lo sconto sul canone
 
Ultima domanda e successivamente vi saluto, per quanto riguarda non ho trovato nulla sul FI oppure mi è sfuggito, Fineco non addebita nessun costo di “connessione”? :confused: (Costi per avere accesso in tempo reale ad una borsa specifica)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro