Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XI

Se non fosse che Rendimax lo uso esclusivamente per riscuotere le cedole trimestrali allorché tutto il tuo discorso diventa inutile come la Nutella su tonno e fagioli, ma poi cosa vuoi giustificare la banca numero uno al mondo?

Scrivi al servizio clienti di toglierli, se non lo fanno, cambia banca.
 
Lampadino e pepsi82 mi sa che qui c'è un poco di confusione.

Quando dai la carta al negoziante innanzitutto non stai facendo un prelievo ma un pagamento, lo puoi fare attraverso circuito PagoBancomat (solo in italia) o attraversi circuito Visa Debit (quello funziona sia in italia che all'estero).
La valuta di addebito è la stesso giorno del pagamento in entrambi i casi.

Fonte: condizioni carta Fineco Card debit
Vedi l'allegato 2417416

Fondamentalmente per te non cambia nulla. Cambia per il negoziante che generalmente pagherà meno commissioni per il circuito Pagobancomat.
All'estero, come già detto, funzionerà solamente il circuito Visa Debit.

ti ringrazio

sapendo questo dirò sempre bancomat

almeno il negoziante risparmia sulle commissioni
 
sto aprendo un conto fineco online, mi chiede il codice promozionale. qualcuno ne ha uno? che vantaggi comporta se lo inserisco?
 
Domandone per i guru: per un conto corrente Fineco chiuso, cosa bisogna fare per ricevere gli ultimi movimenti che giustamente sono fuori dall'estratto conto?
Spediscolo loro il resoconto a casa, bisogna chiamarli (ovviamente non essendo più cliente Fineco), ci sono dei costi da sostenere... info... :confused:
 
fare un versamento nell'atm evoluto di Unicredit il venerdi quando vengono accreditati su Fineco?
 
Domandone per i guru: per un conto corrente Fineco chiuso, cosa bisogna fare per ricevere gli ultimi movimenti che giustamente sono fuori dall'estratto conto?
Spediscolo loro il resoconto a casa, bisogna chiamarli (ovviamente non essendo più cliente Fineco), ci sono dei costi da sostenere... info... :confused:
Ho chiuso un conto fineco a gennaio e mi è arrivato, non ricordo se fine aprile o maggio, l'ultimo estratto conto a casa.
 
Se devi prelevare 20 euro al mese non ti serve un conto, li tieni in tasca, o nel cassetto o ti fai una postepay. Detto questo non mi puoi dire che una banca che parte in perdita il primo anno e aumenta il passivo il 2 anno sia affidabile, meno che mai che sia tra le migliori banche. Oltre al fatto morale di dare i soldi a chi li ha fatti evaporare, perchè pare che siano spariti nel nulla.
 
La definizione di apex e private mi pare un po' astrusa.
Uno con asset 501 k€ è private se risulta "associato ad un consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede", altrimenti è apex ?

FINECO: Conto e Carte, Investimenti e Trading - Banca diretta, online o con promotore

Sono considerati clienti Private coloro che:
- risultano associati ad un consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede;
- nel mese di riferimento, presentano Asset per un controvalore complessivo non inferiore a €500.000. A tali clienti vengono riservate alcune condizioni agevolate specificamente indicate nel Foglio Informativo. L’applicazione di tali condizioni è automatica e subordinata al mantenimento in capo al cliente dei requisiti richiesti per ottenere la qualifica di Privatecome sopra indicati, fatta salva la facoltà della Banca di prorogare le condizioni agevolate anche in caso di perdita dei requisiti. Al termine di ogni mese (alla chiusura dei mercati del penultimo giorno feriale di ciascun mese), verranno effettuati i conteggi relativi agli Asset detenuti dal Cliente sul rapporto considerato (di seguito, Rapporto Rilevante), e, soltanto qualora si tratti di rapporto monointestato, verrà sommato quanto detenuto dal medesimo Cliente su tutti gli altri rapporti eventualmente in essere con la Banca, siano essi monointestati o cointestati, compresi quelli derivanti dall’attività di collocamento, i depositi collegati, Advice, a garanzia, i conti scudati -purché intestati a persone fisiche- ecc.. In tal caso, le eventuali condizioni agevolate verranno applicate soltanto al Rapporto Rilevante. Nel caso in cui il Rapporto Rilevante sia cointestato, ai fini del conteggio del Controvalore, verrà considerato soltanto quanto presente su quel rapporto, ma le eventuali condizioni agevolate verranno applicate anche ai rapporti monointestati esistenti presso la Banca a nome dei singoli cointestatari del Rapporto Rilevante. Esempi: 1. Nel caso di un soggetto A che, oltre al rapporto a lui singolarmente intestato (RapportoA), presenti anche rapporti cointestati con altri soggetti (ad esempio un Rapporto A+B ed uno A+C), nel calcolo del Controvalore del Rapporto Rilevante, verrà considerato, oltre a quanto di pertinenza del RapportoA, anche quanto presente nei rapporti cointestati (Rapporto A+B e Rapporto A+C). Le condizioni agevolate, se di spettanza, verranno applicate solamente al Rapporto A. 2. Nel caso in cui il Rapporto Rilevante sia cointestato (Rapporto D+E) nel calcolo degli Assetverrà considerato solo ed esclusivamente quanto detenuto sul medesimo Rapporto D+E. Le condizioni agevolate, se di spettanza, verranno applicate al Rapporto D+E e, se esistenti, anche ai rapporti monointestati al soggetto D e/o al soggetto E.. Le condizioni agevolate verranno applicate: - qualora il Rapporto Rilevante sia monointestato, esclusivamente a tale rapporto; - qualora il Rapporto Rilevante sia cointestato, anche ai rapporti monointestati esistenti presso la Banca a nome dei singoli cointestatari del Rapporto Rilevante.

Sono considerati clienti Apex coloro che, nel mese di riferimento, presentino o €500.000 di Asset o €250.000 di Risparmio Gestito. A tali clienti vengono riservate alcune condizioni agevolate specificamente indicate nel Foglio Informativo. L’applicazione di tali condizioni è automatica e subordinata al mantenimento, in capo al cliente, dei requisiti richiesti per accedere ad Apex, salva la facoltà della Banca di prorogare la stessa. Al termine di ogni mese (alla chiusura dei mercati del penultimo giorno feriale di ciascun mese), verranno effettuati i conteggi relativi al Controvalore (dell’Asset e/o del Risparmio gestito) detenuto dal Cliente sul rapporto considerato (di seguito, Rapporto Rilevante), e, soltanto qualora si tratti di rapporto monointestato, verrà sommato quanto detenuto dal medesimo Cliente su tutti gli altri rapporti eventualmente in essere con la Banca, siano essi monointestati o cointestati, compresi quelli derivanti dall’attività di collocamento, i depositi collegati, Advice, a garanzia, i conti scudati -purché intestati a persone fisiche- ecc.. In tal caso, le eventuali condizioni agevolate verranno applicate soltanto al Rapporto Rilevante. Nel caso in cui il Rapporto Rilevante sia cointestato, ai fini del conteggio del Controvalore, verrà considerato soltanto quanto presente su quel rapporto, ma le eventuali condizioni agevolate verranno applicate anche ai rapporti monointestati esistenti presso la Banca a nome dei singoli cointestatari del Rapporto Rilevante. Ai fini della presente definizione, per i clienti sottoscrittori del contratto di consulenza Advice, gli investimenti finalizzati alla realizzazione del Piano Finanziario Personalizzato (cd. Portafoglio sotto Advice) vengono sempre considerati prodotti di Risparmio gestito.Esempi: 1. Nel caso di un soggetto A che, oltre al rapporto a lui singolarmente intestato (RapportoA), presenti anche rapporti cointestati con altri soggetti (ad esempio un Rapporto A+B ed uno A+C), nel calcolo del Controvalore del Rapporto Rilevante, verrà considerato, oltre a quanto di pertinenza del RapportoA, anche quanto presente nei rapporti cointestati (Rapporto A+B e Rapporto A+C). Le condizioni agevolate, se di spettanza, verranno applicate solamente al RapportoA.2. Nel caso in cui il Rapporto Rilevante sia cointestato (Rapporto D+E) nel calcolo del Controvalore verrà considerato solo ed esclusivamente quanto detenuto sul medesimo Rapporto D+E. Le condizioni agevolate, se di spettanza, verranno applicate al Rapporto D+E e, se esistenti, anche ai rapporti monointestati al soggetto D e/o al soggetto E.
Sono, altresì, considerati Apex quei clienti che, nel trimestre precedente, abbiano generato sul Rapporto Rilevante, almeno € 3.000 di commissioni di trading on line. Le condizioni agevolate verranno applicate: - qualora il Rapporto Rilevante sia monointestato, esclusivamente a tale rapporto; - qualora il Rapporto Rilevante sia cointestato, anche ai rapporti monointestati esistenti presso la Banca a nome dei singoli cointestatari del Rapporto Rilevante.
 
La definizione di apex e private mi pare un po' astrusa.
Uno con asset 501 k€ è private se risulta "associato ad un consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede", altrimenti è apex ?
Mi pare alquanto improbabile che uno con 500K investiti su Fineco non abbia un promotore finanziario che lo segue. Comunque io nell'ultimo foglio informativo quella frase relativa al promotore non la vedo, c'è scritto solo "Sono considerati clienti Private coloro che nel mese di riferimento, presentano Asset per un controvalore complessivo non inferiore a €500.000".
 
Mi pare alquanto improbabile che uno con 500K investiti su Fineco non abbia un promotore finanziario che lo segue. Comunque io nell'ultimo foglio informativo quella frase relativa al promotore non la vedo, c'è scritto solo "Sono considerati clienti Private coloro che nel mese di riferimento, presentano Asset per un controvalore complessivo non inferiore a €500.000".

Io sto vedendo online la legenda del Foglio Informativo Fineco Card Debit, Data: 3 Luglio 2017 - Versione: 3/2017
 
Io mi riferisco al FI del conto corrente, non della carta.
 
Mi pare alquanto improbabile che uno con 500K investiti su Fineco non abbia un promotore finanziario che lo segue. Comunque io nell'ultimo foglio informativo quella frase relativa al promotore non la vedo, c'è scritto solo "Sono considerati clienti Private coloro che nel mese di riferimento, presentano Asset per un controvalore complessivo non inferiore a €500.000".

Se sei capace a fare da te perchè dovresti avere un promotore? Io ho un promotore per altri motivi e non ho 500k su Fineco, il promotore non mi ha mai detto cosa sarebbe stato bene fare, se me lo chiedesse gli domanderei io di farmi vedere quanto fa lui e poi se facesse più di me lascerei fare a lui, altrimenti perchè dovrei seguire i suoi consigli?
Comunque anche con 500k liquidi le commissioni rimangono troppo alte. Secondo me Fineco va bene se fanno promo a 2.99 o se hai bisogno di qualcuno che segua i tuoi investimenti perchè non è ramo tuo. I miei conoscenti o sono rimasti un anno fino a che è durata la promo, o gliel'hanno in qualche modo prorogata, conto aperto dalla moglie o altro o sono passati ad altra banca.
 
Io mi riferisco al FI del conto corrente, non della carta.

Allora hanno i fogli informativi disallineati....
Quello del Contro Corrente: Foglio informativo conto corrente Fineco, Data: 1 luglio 2017- Versione: 8/2017
Quello della Debit card: Foglio Informativo Fineco Card Debit, Data: 3 Luglio 2017 - Versione: 3/2017
 
Se sei capace a fare da te perchè dovresti avere un promotore? Io ho un promotore per altri motivi e non ho 500k su Fineco, il promotore non mi ha mai detto cosa sarebbe stato bene fare, se me lo chiedesse gli domanderei io di farmi vedere quanto fa lui e poi se facesse più di me lascerei fare a lui, altrimenti perchè dovrei seguire i suoi consigli?
Comunque anche con 500k liquidi le commissioni rimangono troppo alte. Secondo me Fineco va bene se fanno promo a 2.99 o se hai bisogno di qualcuno che segua i tuoi investimenti perchè non è ramo tuo. I miei conoscenti o sono rimasti un anno fino a che è durata la promo, o gliel'hanno in qualche modo prorogata, conto aperto dalla moglie o altro o sono passati ad altra banca.

Il promotore può essere utile per risolvere delle magagne burocratiche. Quanto agli investimenti/condizioni concordo al 100% con te.
Le promo porta titoli sono diventate penose....
 
Indietro