Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì ok, quello che mi da fastidio è che:
1. In fase di registrazione, quando puoi decidere tra riconoscimento via webcam o tramite bonifico, non ricordo che fosse specificato che quest'ultimo metodo avrebbe richiesto l'invio obbligatorio tramite posta ordinaria, lo si scopre solo alla fine della procedura, quando non si ha più possibilità di tornare indietro.
2. Ho chiamato appositamente il customer core per sapere se accettavano la PEC e mi hanno detto di sì.
3. È una banca online (e da quanto mi hanno detto una delle migliori) e nel 2019 inciampa ancora su una cosa del genere.
 
Si, tutto giusto, non conosciamo pero' i termini di accordo con Unicredit per quanto riguarda il procrastinarsi di determinati servizi, do' per scontato siano a termine (piu' o meno lungo) ovvio Fineco sarebbe costretta a stringere accordi con altri partner.
Mi pare sia giunto il momento che Fineco debba decidere cosa voglia fare da grande, oggi giustamente come dici tu e' piu' una private bank, ma rimane centrale il lato puramente banking,e non vedo altri competitor senza grandi gruppi dietro:
WeBank - BancoBpm
Widiba - Mps
Iw Bank - Ubi
Mediolanum - Gruppo Fininvest ( accordo con Poste Italiane )
Fideuram - IntesaSanPaolo
CheBanca - Mediobanca

E dimentico qualcuno sicuro

Fineco ha 1.300.000 clienti, sotto certi punti di vista e' troppo grande per una cosa e troppo piccola per altro , se riesco a farmi capire.

La questione è che Fineco capitalizza più di 5 miliardi di euro ,il numero dei clienti pare un cosa importante ,ma quando si parla di società per azioni è il “capitale” il vero fattore a determinarne il destino ,perché agli attuali valori vale più ,ad esempio,di BancoBPM e MPS messe insieme
 
La questione è che Fineco capitalizza più di 5 miliardi di euro ,il numero dei clienti pare un cosa importante ,ma quando si parla di società per azioni è il “capitale” il vero fattore a determinarne il destino ,perché agli attuali valori vale più ,ad esempio,di BancoBPM e MPS messe insieme

Vero, come e' vero che - per esempio - BancoBpm fattura nel 2018 4.7 miliardi, Mps 3.2 e Fineco 628 milioni (fonte Wikipedia)
Sono cose diverse, ovvio, con numero di dipendenti diversi e spese diverse, non paragonabili.
E' quello che dico: Fineco ha 390 Center, utilizzati ad oggi per consulenza finanziaria. Possonno essere usati in modo diverso? Atm evoluti?
E' un parlare in liberta', eh :)
 
Da 15 minuti, ore 18.30 il sito non si carica.
 
Eppure ho provato 2 browser, e si carica molto lentamente e quando è caricato è senza immagini e sformato.
Strano.
 
Ecco cosa vedo.
2019-10-09-19-05-53-Scegli-la-semplicit-Fineco-Bank-Brave.png
 
Ho usato Brave e Vivaldi.
Ha sempre funzionato, ed ho anche disattivato tutti i controlli in Brave, se poteva eventualmente aver bloccato qualcosa.
Provo a riavviare il pc e il modem appena finisco la scansione antivirus approfondita.
 
OT
Draghi fa il suo mestiere,semmai sono le banche che anziché finanziare lo sviluppo preferiscono tenere i soldi fermi ,cosa che in economia è sempre una perdita perché la moneta di per se non crea redditi se non quando circola (comunque la responsabilità non è riconducibile solo alle banche ,anzi la maggiore responsabilità è probabilmente delle politica)
Fine OT
 
Ho un vecchio conto Fineco (ancora costa 5.95 euro al mese che azzero con il versamento dello stipendio). Se vado a vedere il riepilogo delle condizioni del conto mi dice che la remunerazione delle giacenze è zero. Non era calcolata sui tassi delle banche centrali?
 
Ho un vecchio conto Fineco (ancora costa 5.95 euro al mese che azzero con il versamento dello stipendio). Se vado a vedere il riepilogo delle condizioni del conto mi dice che la remunerazione delle giacenze è zero. Non era calcolata sui tassi delle banche centrali?

i tassi sono negativi, fosse cosi staresti pagando te a fineco gli interessi :D
se non sbaglio è da un po che fineco non paga piu interessi sulle giacenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro