Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Buongiorno a tutti,

ho appena aperto il conto con byddy.Volevo chiedervi come fare per ricaricare il conto tramite contante su atm evoluto.E' necessario aspettare che arrivi la carta di debito?
Si, per depositare contanti e assegni ci vuole la carta di debito.
Per prelevare, invece, si può fare con lo smartphone.
 
Ma il numero verde 800 290915 che quando chiami dice che è solo per le emergenze si può chiamare per chiedere aiuto sul fatto che il PIN di 5 cifre per il primo accesso non è arrivato?
 
Ma il numero verde 800 290915 che quando chiami dice che è solo per le emergenze si può chiamare per chiedere aiuto sul fatto che il PIN di 5 cifre per il primo accesso non è arrivato?
Non posso crederci, ho chiamato quel numero e, sebbene dedicato alle emergenze, dice che a causa dell'elevato traffico non è possibile rispondere alla chiamata e hanno riagganciato.
Fa veramente schifo questo conto, va bene solo per i bonus, se si riesce ad aprirlo, per il resto non consiglio a nessuno di usarlo come conto serio.
 
Salve thread, sto aprendo il conto BuddyBank e sono arrivato a questo punto della procedura:
Ho scaricato e firmato i contratti giorni fa, quale dovrebbe essere adesso il prossimo step? Mi sembra strano sia passato tutto questo tempo dopo questo step.
1673600520503.png
 
Salve thread, sto aprendo il conto BuddyBank e sono arrivato a questo punto della procedura:
Ho scaricato e firmato i contratti giorni fa, quale dovrebbe essere adesso il prossimo step? Mi sembra strano sia passato tutto questo tempo dopo questo step.
Vedi l'allegato 2871091
Mi sa che puoi perdere le speranze di aprire questo conto: assistenza inesistente, chat gestita da bot idioti, numero di telefono a cui non rispondono.
Al mio amico, a cui il conto è stato aperto, non è arrivato il PIN di primo accesso, al numero di telefono non rispondono, la chat è gestita da un bot che l'unica cosa che gestisce è l'arrivo della carta di debito (che ovviamente non è ancora arrivata, avendo aperto il conto da due giorni), per cui se gli dico che la carta non è arrivata dice di aspettare, se gli dico che è arrivata (che non è vero), chiede i dati anagrafici e poi arriva un'email che dice che non risulta essere ancora stata spedita la carta e di aspettare. L'idiozia regna sovrana con questo conto dato che il problema è il PIN di primo accesso, ma sembra sia un problema non gestito. E la cosa assurda è che hanno anche mandato un'email sollecitando il primo accesso usando il PIN arrivato per SMS (che non è arrivato).
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Stavo aprendo il conto BuddyBank in sostituzione del BancopostaClick. Durante l'inserimento dei dati, mi è apparsa una schermata dove mi chiedeva se titolare di Partita IVA. Ho spuntato la casella si ed immediatamente mi ha stoppato la procedura con un messaggio in cui mi si comunicava che sarei stato contattato da un operatore. Da allora nessuno si è visto ne sentito...
Devo attendere secondo voi? Provare a contattarli?
Premetto che dovrei usarlo solo per versamento assegni (competenze) e pagamento tributi. Sporadici prelievi.
Grazie
 
Salve a tutti. Stavo aprendo il conto BuddyBank in sostituzione del BancopostaClick. Durante l'inserimento dei dati, mi è apparsa una schermata dove mi chiedeva se titolare di Partita IVA. Ho spuntato la casella si ed immediatamente mi ha stoppato la procedura con un messaggio in cui mi si comunicava che sarei stato contattato da un operatore. Da allora nessuno si è visto ne sentito...
Devo attendere secondo voi? Provare a contattarli?
Premetto che dovrei usarlo solo per versamento assegni (competenze) e pagamento tributi. Sporadici prelievi.
Grazie
Contattarli è impossibile. Mi sa che hanno grossi problemi in questo momento, il che depone a loro sfavore e a cercare altro.
 
Mi sa che puoi perdere le speranze di aprire questo conto: assistenza inesistente, chat gestita da bot idioti, numero di telefono a cui non rispondono.
Al mio amico, a cui il conto è stato aperto, non è arrivato il PIN di primo accesso, al numero di telefono non rispondono, la chat è gestita da un bot che l'unica cosa che gestisce è l'arrivo della carta di debito (che ovviamente non è ancora arrivata, avendo aperto il conto da due giorni), per cui se gli dico che la carta non è arrivata dice di aspettare, se gli dico che è arrivata (che non è vero), chiede i dati anagrafici e poi arriva un'email che dice che non risulta essere ancora stata spedita la carta e di aspettare. L'idiozia regna sovrana con questo conto dato che il problema è il PIN di primo accesso, ma sembra sia un problema non gestito. E la cosa assurda è che hanno anche mandato un'email sollecitando il primo accesso usando il PIN arrivato per SMS (che non è arrivato).
Aveva già qualche presentimento a riguardo, non vedevo riportate modalità di contatto da nessuna parte. Speriamo che fili tutto liscio e non si presenti la necessità di contattare l’assistenza. :sperem::sperem:
 
Salve a tutti. Stavo aprendo il conto BuddyBank in sostituzione del BancopostaClick. Durante l'inserimento dei dati, mi è apparsa una schermata dove mi chiedeva se titolare di Partita IVA. Ho spuntato la casella si ed immediatamente mi ha stoppato la procedura con un messaggio in cui mi si comunicava che sarei stato contattato da un operatore. Da allora nessuno si è visto ne sentito...
Devo attendere secondo voi? Provare a contattarli?
Premetto che dovrei usarlo solo per versamento assegni (competenze) e pagamento tributi. Sporadici prelievi.
Grazie
Io aspetterei fino a martedì,non si può escludere che ti contattino in giornata ma è più probabile lunedì,e poi li contatterei ,d’altronde provare ad aprire un conto con altre banche il sabato e domenica appare velleitario
 
Io aspetterei fino a martedì,non si può escludere che ti contattino in giornata ma è più probabile lunedì,e poi li contatterei ,d’altronde provare ad aprire un conto con altre banche il sabato e domenica appare velleitario
Il problema è il contattarli: chi non è ancora cliente oppure non riesce a fare il primo accesso non può accedere al concierge (e comunque anche lì rispondono dopo ore e non riesci mai a chattare in diretta), quindi rimane la chat sul sito (dove risponde un bot) e il telefono (a cui non risponde nessuno). Una volta l'unico modo per risolvere i problemi era contattarli su Twitter, ora nemmeno lì rispondono più. Spaventoso.
 
Non posso crederci, ho chiamato quel numero e, sebbene dedicato alle emergenze, dice che a causa dell'elevato traffico non è possibile rispondere alla chiamata e hanno riagganciato.
Fa veramente schifo questo conto, va bene solo per i bonus, se si riesce ad aprirlo, per il resto non consiglio a nessuno di usarlo come conto serio.
Sottoscrivo.
Mia madre ha sbagliato i codici e ha bloccato l'accesso.
Chiaramente è colpa sua e nessuno contesta questo. Ma io mi aspetto che da un conto 100% digitale si riesca a risolvere in poche ore o pochi giorni.
Invece da quel momento è diventato impossibile riavere il conto. Stiamo impazzendo tra assistenza inesistente (apri una chat e l'operatore risponde dopo due ore ad ogni messaggio) e procedura di recupero fallata. Inoltre tra procedura di recupero e email di errore passano anche giorni.
Un incubo totale.
 
Il problema è il contattarli: chi non è ancora cliente oppure non riesce a fare il primo accesso non può accedere al concierge (e comunque anche lì rispondono dopo ore e non riesci mai a chattare in diretta), quindi rimane la chat sul sito (dove risponde un bot) e il telefono (a cui non risponde nessuno). Una volta l'unico modo per risolvere i problemi era contattarli su Twitter, ora nemmeno lì rispondono più. Spaventoso.
ecco esatto, non avevo visto questo post prima di rispondere. Allucinante davvero
 
Bene così OK!. Mi risparmio i dolori che molti di voi hanno riferito.:ops:
1673694975264.png
 
Bene così OK!. Mi risparmio i dolori che molti di voi hanno riferito.:ops:
Vedi l'allegato 2871375
Si, è meglio così.
Saranno pure comunicazioni automatiche, ma prima ti dicono che "è un piacere averti in famiglia!" e poi, senza spiegazioni, ti sbattono la porta in faccia.
Per me meritano 0 in comunicazione.
Io l'ho chiuso con PEC l'anno scorso. Mai più Unicredit.
 
Si, è meglio così.
Saranno pure comunicazioni automatiche, ma prima ti dicono che "è un piacere averti in famiglia!" e poi, senza spiegazioni, ti sbattono la porta in faccia.
Per me meritano 0 in comunicazione.
Io l'ho chiuso con PEC l'anno scorso. Mai più Unicredit.
Ho deciso di far chiudere il conto tramite PEC al mio amico prima ancora che arrivi la carta di debito. Che stupidi.
 
Salve a tutti. Stavo aprendo il conto BuddyBank in sostituzione del BancopostaClick. Durante l'inserimento dei dati, mi è apparsa una schermata dove mi chiedeva se titolare di Partita IVA. Ho spuntato la casella si ed immediatamente mi ha stoppato la procedura con un messaggio in cui mi si comunicava che sarei stato contattato da un operatore. Da allora nessuno si è visto ne sentito...
Devo attendere secondo voi? Provare a contattarli?
Premetto che dovrei usarlo solo per versamento assegni (competenze) e pagamento tributi. Sporadici prelievi.
Grazie
Sono nella tua stessa situazione, ma attendo un loro contatto da oltre due settimane... Avete altri conti a zero spese da consigliarmi (no ING e Unicredit)?
 
Ho mandato oggi PEC di chiusura del conto.
Sapete quanto tempo ci vuole per la chiusura definitiva del conto?
 
Una domanda, ho fatto richiesta di apertura conto giorno 7 gennaio (con codice promozionale) e mi hanno attivato il conto ieri, secondo voi mi verrà corrisposto il bonus di 40 euro oppure no?
 
Oggi sono finalmente riuscito ad entrare nella chat sul sito di Buddybank parlando con un operatore vero. Siccome se chiedevo aiuto per il problema di non aver ricevuto il PIN del primo accesso i bot non capivano il problema e mi chiedevano se avevo ricevuto la carta di debito o no senza mai arrivare a risolvere il problema, ho scritto "Voglio chiudere il conto", così il bot ha passato la chat ad un operatore vero (ma guarda un po') che ha risposto dopo più di 1 ora di attesa (sono proprio messi male, non è un conto di cui fidarsi).

Mi hanno risposto dicendo che devo entrare in app per chiudere il conto, ho risposto che non ho ricevuto il PIN di primo accesso, mi hanno risposto che per poter accdere devo dapprima attivare la carta di debito, ma come la attivo se non riesco ad entrare in app? Mi hanno detto di scrivere nuovamente in chat, quando sarà arrivata la carta di debito, e la attiveranno loro inviando il reset per effettuare il primo accesso. Ma ho segnalato che in chat di solito rispondono i bot, hanno risposto di scrivere a loro la richiesta di attivazione carta.

Subito dopo ho simulato la richiesta di attivazione carta, ho riaperto la chat del sito, ho scritto "Attivazione carta" e sono stato rimesso in coda con la promessa di ricevere un feedback quanto prima.
Mamma che schifo.
 
Dopo 60 giorni che ho provato a caricare documenti in tutti i modi, inviati per mail, più volte, mi scrivono che sono passati 60 gg e non possiamo procedere...bah...
 
Indietro