Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. II

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me oggi in chat è capitato un operatore che tardava a rispondere, ma credo fosse un problema tecnico, infatti poi è caduto il collegamento. Riprovando con un'altra operatroce scopro che in realtà il primo aveva fatto la segnalazione. Digli di inviare una segnalazione così verificano che è tutto in ordine e ti aprono il conto, così dovrebbe funzionare.

Ieri sera ho chiamato e una operatrice mi ha fatto delle verifiche e ha detto che entro la settimana riceverò a casa la documentazione con bancomat e dati di accesso al conto, a lei risulta tutto regolare.
Ma i dati per entrare nel conto non dovrei riceverli per mail? bohhh!!!
 
Ma i bonifici in uscita sono gratis?!? Nel contratto mi pare di vedere la voce 4,50 euro! :eek:

Ti pare di vedere? O la vedi o non la vedi! :D

Comunque Bonifici eseguiti verso dove? E tramite quale canale? Sportello fisico? Telefono? Internet? ... Se guardi a pagina 9 del foglio informativo vedrai che tramite internet area sepa è zero.
 
Ragazzi rifacendomi ad un post precedente in cui si dice che i bonifici superiori ad €1700,00 erano bloccati a meno che non si attivava un servizio particolare, ho contattato via chat un consulente chiedendogli spiegazioni. Lui mi ha confermato il tutto e che sono da attivare gli sms alert per poter fare bonifici superiori a quell'importo. Mi ha guidato lungo il processo ma prima di confermare c'erano le condizioni generali di servizio che ovviamente ho letto e viene riportata codesta voce:

Articolo 12. Costi del servizio:
Attivazione del Servizio di avviso e notifica via SMS (SMS Alert): gratuita
Il costo della ricezione dei messaggi previsto è addebitato direttamente sul proprio conto telefonico a cura dell?operatore telefonico , secondo le seguenti modalità:
-Servizio di avviso e notifica via SMS (SMS Alert) previsto per le carte di debito e di credito (art.2.1): SMS a pagamento € 0,15 (per operatori WIND e VODAFONE), € 0,16 (per operatori TIM e TRE)
-Servizio di avviso e notifica via SMS (SMS Alert) previsto per i conti correnti (art.2.2): SMS a pagamento € 0,15 (per operatori WIND e VODAFONE), € 0,16 (per operatori TIM e TRE); SMS gratis per bonifici effettuati da Internet/Mobile
-Servizio di avviso e notifica via SMS (SMS Alert) previsto per gli accessi ai canali diretti internet e mobile (art.2.3): SMS a pagamento € 0,15 (per operatori WIND e VODAFONE), € 0,16 (per operatori TIM e TRE)
La Banca per ogni messaggio inviato riceverà, dai gestori di telefonia, una retrocessione pari ad una frazione del prezzo del messaggio applicato ai clienti finali, nella
misura percentuale del 44%.
Eventuali modifiche a tali condizioni verranno comunicate secondo le modalità e tempistiche indicate nel punto precedente.
Per i clienti che hanno sottoscritto e attivo un rapporto di Conto Priority, i costi del servizio SMS sopra descritti sono gratuiti. Qualora dovesse cessare – per qualsivoglia ragione – il rapporto di Conto Priority, i costi del servizio SMS saranno quelli applicati alla clientela standard che utilizza il servizio, vigenti al momento della cessazione degli effetti del Conto Priority.

Al che chiedo al consulente che mi dice che attivando solo gli sms per i bonifici in uscita non avrei alcun costo.
Io ovviamente al momento ho sospeso l'attivazione in attesa di capirci di più anche perchè questa gratuità di cui lui parla nell'articolo citato non è specificata. Qualcuno di voi l'ha attivato questo servizio ed ha effettivamente verificato che non ci siano spese?
 
Ciao ragazzi due casi:

domiciliazione utenza tiscali mio conto finalizzata il 29 Gennaio non ancora arrivato addebito => buono 50 euro Amazon
apertura conto con accredito stipendio di mia moglie: accredito finalizzato il 5 di febbraio => 100 euro Amazon

L'operatore in chat mi ha detto i due buoni arrivano entrambi il 15 marzo. A voi torna? A me no. X l'apertura conto ci posso anche stare..la domiciliazione secondo me l'invio del buono andra' molto piu' lungo con il termine massimo 30/4/14 a qualcuno sono arrivate le 50 euro Amazon?

Grazie

IN realta' il regolamento dice che non basta aver attivato il rid, deve anche passare un addebito.

c. Domiciliazione di almeno un RID;
In particolare, ai fini dell’assegnazione del premio, la domiciliazione deve essere attiva
presso Hello bank! per un periodo minino di 3 (tre) mesi dalla richiesta e con almeno un
addebito della domiciliazione sul conto corrente
(qualora l’addebito degli importi di
domiciliazione non sia mensile, ma per esempio bimestrale, si rilevano i primi 3 (tre) mesi
a partire dalla data di richiesta di attivazione della domiciliazione).
 
Ragazzi rifacendomi ad un post precedente in cui si dice che i bonifici superiori ad €1700,00 erano bloccati a meno che non si attivava un servizio particolare, ho contattato via chat un consulente chiedendogli spiegazioni. Lui mi ha confermato il tutto e che sono da attivare gli sms alert per poter fare bonifici superiori a quell'importo. Mi ha guidato lungo il processo ma prima di confermare c'erano le condizioni generali di servizio che ovviamente ho letto e viene riportata codesta voce:

Articolo 12. Costi del servizio:
Attivazione del Servizio di avviso e notifica via SMS (SMS Alert): gratuita
Il costo della ricezione dei messaggi previsto è addebitato direttamente sul proprio conto telefonico a cura dell?operatore telefonico , secondo le seguenti modalità:
-Servizio di avviso e notifica via SMS (SMS Alert) previsto per le carte di debito e di credito (art.2.1): SMS a pagamento € 0,15 (per operatori WIND e VODAFONE), € 0,16 (per operatori TIM e TRE)
-Servizio di avviso e notifica via SMS (SMS Alert) previsto per i conti correnti (art.2.2): SMS a pagamento € 0,15 (per operatori WIND e VODAFONE), € 0,16 (per operatori TIM e TRE); SMS gratis per bonifici effettuati da Internet/Mobile
-Servizio di avviso e notifica via SMS (SMS Alert) previsto per gli accessi ai canali diretti internet e mobile (art.2.3): SMS a pagamento € 0,15 (per operatori WIND e VODAFONE), € 0,16 (per operatori TIM e TRE)
La Banca per ogni messaggio inviato riceverà, dai gestori di telefonia, una retrocessione pari ad una frazione del prezzo del messaggio applicato ai clienti finali, nella
misura percentuale del 44%.
Eventuali modifiche a tali condizioni verranno comunicate secondo le modalità e tempistiche indicate nel punto precedente.
Per i clienti che hanno sottoscritto e attivo un rapporto di Conto Priority, i costi del servizio SMS sopra descritti sono gratuiti. Qualora dovesse cessare – per qualsivoglia ragione – il rapporto di Conto Priority, i costi del servizio SMS saranno quelli applicati alla clientela standard che utilizza il servizio, vigenti al momento della cessazione degli effetti del Conto Priority.

Al che chiedo al consulente che mi dice che attivando solo gli sms per i bonifici in uscita non avrei alcun costo.
Io ovviamente al momento ho sospeso l'attivazione in attesa di capirci di più anche perchè questa gratuità di cui lui parla nell'articolo citato non è specificata. Qualcuno di voi l'ha attivato questo servizio ed ha effettivamente verificato che non ci siano spese?

Ragazzi giusto per correttezza e spiegazione: hellobank mi ha immediatamente chiamato spiegandomi il tutto via telefono! Davvero precisi e puntuali.
In pratica bisogna attivare il servizio e dopodichè andando a configurare i servizi per i quali si vuole l'alert specifica che per i bonifici in uscita l'sms è gratis.
Sono rimasto contento di questa loro puntualità anche nel chiamarmi.
Saluti a tutti.
 
Ma da dove si attivano gli allert? C'è pure quello per il bonifico dello stipendio?
 
Ma da dove si attivano gli allert? C'è pure quello per il bonifico dello stipendio?

Si attivano da:
I miei messaggi --> Avvisi --> Configurazione numero (e poi bisogna fare anche: Configurazione servizio)
Per lo stipendio non ricordo. Attiva pure gli alert e poi controlla tu stesso tra i servizi se vi è questa voce (ce n'erano diverse) [comunque se c'è è sicuro a pagamento in quanto sono gratis solo gli alert per bonifici in uscita].
Ciao.
 
Ragazzi giusto per correttezza e spiegazione: hellobank mi ha immediatamente chiamato spiegandomi il tutto via telefono! Davvero precisi e puntuali.
In pratica bisogna attivare il servizio e dopodichè andando a configurare i servizi per i quali si vuole l'alert specifica che per i bonifici in uscita l'sms è gratis.
Sono rimasto contento di questa loro puntualità anche nel chiamarmi.
Saluti a tutti.
In realtà nell'articolo che hai riportato specifica che che gli sms per i bonifici sono gratis se effettuati via internet/telefono
 
Si attivano da:
I miei messaggi --> Avvisi --> Configurazione numero (e poi bisogna fare anche: Configurazione servizio)
Per lo stipendio non ricordo. Attiva pure gli alert e poi controlla tu stesso tra i servizi se vi è questa voce (ce n'erano diverse) [comunque se c'è è sicuro a pagamento in quanto sono gratis solo gli alert per bonifici in uscita].
Ciao.

ho provato un paio di volte ... "operazione rifiutata riprova più tardi" :rolleyes:
 
IN realta' il regolamento dice che non basta aver attivato il rid, deve anche passare un addebito.

c. Domiciliazione di almeno un RID;
In particolare, ai fini dell’assegnazione del premio, la domiciliazione deve essere attiva
presso Hello bank! per un periodo minino di 3 (tre) mesi dalla richiesta e con almeno un
addebito della domiciliazione sul conto corrente
(qualora l’addebito degli importi di
domiciliazione non sia mensile, ma per esempio bimestrale, si rilevano i primi 3 (tre) mesi
a partire dalla data di richiesta di attivazione della domiciliazione).
----------------------------------------

Tiscali mi dice che la prossima fattura e quindi il flusso telematico verrà inviato nei primi giorni di marzo con richiesta addebito per il 22/03

quindi entro il 22 Marzo passa l'addebito corretto, entro il 31 di questo mese spererei di ricevere il buono da 50 euro. Cross the fingers ;-)))
 
Domiciliazione pagata oggi!
 
----------------------------------------

Tiscali mi dice che la prossima fattura e quindi il flusso telematico verrà inviato nei primi giorni di marzo con richiesta addebito per il 22/03

quindi entro il 22 Marzo passa l'addebito corretto, entro il 31 di questo mese spererei di ricevere il buono da 50 euro. Cross the fingers ;-)))
Non ci spererei, il regolamento dice che il rid deve essere attivo per almeno tre mesi, quindi aspetteranno questi 3 mesi prima di erogarti il buono
 
Non ci spererei, il regolamento dice che il rid deve essere attivo per almeno tre mesi, quindi aspetteranno questi 3 mesi prima di erogarti il buono

Quindi teoricamente entro il 29 aprile.

29/1 - 29/2 - 29/3 - 29/4

E quindi torna anche il limite massimo di erogazione al 30/04/2014
 
io ho pagato sky qualche giorno fa per la prima volta con il RID. Oggi ho chiesto informazioni all'operatore in chat e mi ha detto che entro un mese dall'addebito avrei ricevuto il buono, per cui entro marzo. Per evitare i soliti casini ho salvato la trascrizione:
Gian***** Mast***** 11:33 AM
Certo, lo riceverai entro 1 mese dal primo addebito sul tuo conto.
 
Quindi teoricamente entro il 29 aprile.

29/1 - 29/2 - 29/3 - 29/4

E quindi torna anche il limite massimo di erogazione al 30/04/2014
Il regolamento parla di attivazione del rid che potrebbe anche essere attivo da prima dell'addebito effetivo del pagamento, comunque sicuramente aprile. Poi a Bart hanno detto una cosa diversa quindi non saprei, non resta che aspettare
 
l'app per iphone non va più!!!chiede non so che aggionamento (che non esiste) e non mi fa accedere più nemmeno al mobile token! per di più un bonifico ordinato il 28/02 verso webank ancora non è arrivato... che schifo!
 
l'app per iphone non va più!!!chiede non so che aggionamento (che non esiste) e non mi fa accedere più nemmeno al mobile token! per di più un bonifico ordinato il 28/02 verso webank ancora non è arrivato... che schifo!

X Android m'é arrivato l'avviso di aggiornamento dell'app.
Appena entrato mi è comparso l'avviso di aggiornamento dei contenuti, poi tutto ok.
 
Ragazzi ma che vi importa??
questo conto è da sfuttare solo per la ricezione del buono e basta.
Se qualcuno lo usa come conto principale i guai se li va a cercare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro