Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una settimana ancora e finalmente finisce questa rottura ™
 
Io per evitare qualsiasi rogna ho lasciato 500 euro sul conto e lo riempiro' nuovamente quando avro' verificato che l'operativita' Fideuram e' ok.
 
poi avremo altri tipi di problemi su Fideuram:
- non riesco ad accedere con le credenziali della mail col token
- oddio non trovo più i miei soldi dove sono finiti
- il token OTP lanciato sull'APP non mi funziona
- ma le spunte per i documenti online anziché cartacei dove sono
- all'assistenza non rispondono sono stato 20 minuti al telefono che alla fine ho buttato giù

ma vabbeh siamo nati per soffrire :D
 
appena arrivana altra lettera cartacea, ma a quest'ora anche loro avranno ricevuto la mia di chiusura conto, mi spiace quasi vent'anni con questa banca sempre trovato bene tranne ad ogni migrazione, adesso con directa per il trading, illimity e n26 ho tutto quello che mi serve (ho pure conto corrente arancio ma e' una mezza porcheria ma siamo OT)
 
Io per evitare qualsiasi rogna ho lasciato 500 euro sul conto e lo riempiro' nuovamente quando avro' verificato che l'operativita' Fideuram e' ok.

Io ne ho lasciati 50: se non procedo con il codice titolare, generazione PIN, ecc. che fine fanno quei soldi?

Passano comunque in Fideuram (come presumo) e poi rimangono lì?

Per chiudere questo nuovo conto Fideuram sarò comunque costretto a seguire la loro procedura di migrazione?

:confused:
 
appena arrivana altra lettera cartacea, ma a quest'ora anche loro avranno ricevuto la mia di chiusura conto, mi spiace quasi vent'anni con questa banca sempre trovato bene tranne ad ogni migrazione, adesso con directa per il trading, illimity e n26 ho tutto quello che mi serve (ho pure conto corrente arancio ma e' una mezza porcheria ma siamo OT)

Sei riuscito a fare la procedura di chiusura conto online? :confused:

A me da sempre errore... :rolleyes: :mad:
 
Un saluto a tutti, ho un c/c cat. 828, mi sono attivato come da istruzioni scaricando il nuovo Codice Titolare, Pin e Iban, ho installato la nuova app Alfabeto e appena iniziata la procedura d'attivazione ecco il primo problema ..... non risultava alcun numero di cellulare associato e certificato.

Ho quindi eseguito la procedura descritta nella homepage di iwbank e ho rimodificato il mio numero di cell (intestato a me) inserendo lo stesso numero (!!) e l'ho ricertificato col digital code. Risultato? L'app alfabeto mi dice sempre che nessun numero di cellulare è associato e certificato.

Ho chiamato il call center (800099300) e mi dicono che dovrò fare l'accesso sull'app Alfabeto solo dal giorno 14 e tutto si sistemerà. A Voi risulta?

Non vorrei mettermi preoccupazioni irrazionali, ma non vorrei che dal giorno 14 IwBank è scomparsa e io non riesco ad accedere neanche ad Alfabeto, a causa di sto ***** di cellulare che non risulta collegato e i miei denari navigano nel nulla .....

Ho riscontrato solo io questo problema? Grazie.
 
Un saluto a tutti, ho un c/c cat. 828, mi sono attivato come da istruzioni scaricando il nuovo Codice Titolare, Pin e Iban, ho installato la nuova app Alfabeto e appena iniziata la procedura d'attivazione ecco il primo problema ..... non risultava alcun numero di cellulare associato e certificato.

Ho quindi eseguito la procedura descritta nella homepage di iwbank e ho rimodificato il mio numero di cell (intestato a me) inserendo lo stesso numero (!!) e l'ho ricertificato col digital code. Risultato? L'app alfabeto mi dice sempre che nessun numero di cellulare è associato e certificato.

Ho chiamato il call center (800099300) e mi dicono che dovrò fare l'accesso sull'app Alfabeto solo dal giorno 14 e tutto si sistemerà. A Voi risulta?

Non vorrei mettermi preoccupazioni irrazionali, ma non vorrei che dal giorno 14 IwBank è scomparsa e io non riesco ad accedere neanche ad Alfabeto, a causa di sto ***** di cellulare che non risulta collegato e i miei denari navigano nel nulla .....

Ho riscontrato solo io questo problema? Grazie.

E' normale che adesso su app Fideuram il tuo numero di cellulare non risulta ancora certificato. Devi fare l'accesso dal 14/02.
 
Un saluto a tutti, ho un c/c cat. 828, mi sono attivato come da istruzioni scaricando il nuovo Codice Titolare, Pin e Iban, ho installato la nuova app Alfabeto e appena iniziata la procedura d'attivazione ecco il primo problema ..... non risultava alcun numero di cellulare associato e certificato.

Ho quindi eseguito la procedura descritta nella homepage di iwbank e ho rimodificato il mio numero di cell (intestato a me) inserendo lo stesso numero (!!) e l'ho ricertificato col digital code. Risultato? L'app alfabeto mi dice sempre che nessun numero di cellulare è associato e certificato.

Ho chiamato il call center (800099300) e mi dicono che dovrò fare l'accesso sull'app Alfabeto solo dal giorno 14 e tutto si sistemerà. A Voi risulta?

Non vorrei mettermi preoccupazioni irrazionali, ma non vorrei che dal giorno 14 IwBank è scomparsa e io non riesco ad accedere neanche ad Alfabeto, a causa di sto ***** di cellulare che non risulta collegato e i miei denari navigano nel nulla .....

Ho riscontrato solo io questo problema? Grazie.

no, a tutti esce che "nessun numero di cellulare è associato e certificato"....xke hanno messo un BLOCCO TECNICO per evitare di accedere al conto fino al 14 febbraio, dato che la migrazione la fanno da venerdì pomeriggio a domenica.
 

quando chiami l'800099300 ( opzione 4 Alfabeto) prova ad inserire il codice titolare ( ti da anche lì errore) però poi l'operatore che mi ha risposto mi ha chiamato per Cognome....quindi esisto in Alfabeto....

essendo reduce nel 2021 dalla migrazione Binck/ BancaGeneralisaxo .....ho visto di tutto....anche gente che per sbaglio NON è stata migrata in Banca Generali....con Binck che non esisteva più e aveva eliminato il numero di telefono e alle email rispondevano quando volevano.
 
Io ne ho lasciati 50: se non procedo con il codice titolare, generazione PIN, ecc. che fine fanno quei soldi?

Passano comunque in Fideuram (come presumo) e poi rimangono lì?

Per chiudere questo nuovo conto Fideuram sarò comunque costretto a seguire la loro procedura di migrazione?

:confused:
Non mi aspetto che spariscano i soldi.

Mi aspetto problemi tecnici, pertanto faccio derisking e sposto tutto altrove in attesa di avere la certezza che tutto funzioni alla perfezione.
 
mi è arrivata la CC Nexi (visa a saldo) giusto in tempo , la vecchia era infinitamente più bella esteticamente ma a parte quello nessun problema, app funzionale, stesso plafond , non l'ho ancora provata ma dovrebbero arrivare i movimenti con notifiche push (sms gratuiti all'estero) .

Mi sa che la tengo fino a scadenza e poi vedo
 
È da ieri che non riesco ad effettuare pagamenti con paypal, su cui è agganciata la mia carta di debito iwcash. Paypal mi dice che le transazioni vengono rifiutate da iwbank.
Ho provato a prelevare al bancomat e funziona tutto correttamente.
Ho provato ad aggiungere a paypal un'altra mia carta iwcash, ma la richiesta viene rigettata. Di contro, mi ha fatto aggiungere l'iban (vecchio) di iwbank. Insomma...una gran confusione..
Anche voi avete avuto problemi simili con le carte di debito iwcash? Ovviamente, parlare col callcenter è stato tempo (biblico) sprecato
 
cmq fino ad ora i bonifici funzionano.....
 
Non penso ci saranno grossi problemi. Il nuovo IBAN è già attivo e associato a quello vecchio.
Me lo sono trovato in automatico su Amazon e l'ho aggiunto a PayPal e mi sono arrivati i due microbonifici di riconoscimento (ovviamente li ho visti sull'app iwbank associata al vecchio IBAN)
 
Segnalo che le ricariche del cellulare dal vecchio conto IW banking sono gia' sospese
(ho provato ieri e mi e' uscito il messaggio di blocco).
Immagino che riprenderanno subito dopo il passaggio al nuovo conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro