Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, quindi non lo apro e lo metto come indesiderato giusto?

Dovrei segnalarlo a n26?

grazie

La segnalazione ritengo sia inutile, loro non possono farci niente.
Attenzione a metterlo come numero indesiderato, verifica prima da che numero risulta arrivato l'SMS (pare che riescano a far risultare come numero mittente quello vero di N26).
 
La segnalazione ritengo sia inutile, loro non possono farci niente.
Attenzione a metterlo come numero indesiderato, verifica prima da che numero risulta arrivato l'SMS (pare che riescano a far risultare come numero mittente quello vero di N26).

e come faccio a vedere da che numero mi hanno inviato sms?

Ho un cell android, huawei
 
Assurdo... il problema è che ormai qui non si può più avere un solo smartphone, ne servono sempre due per poter reinstallare i token su quello nuovo non appena quello vecchio si scassi o cada nel *****... Purtroppo non sempre si hanno negozi di cellulari nelle vicinanze, o comunque per comprare uno smartphone nuovo uno un minimo di qualche giorno dovrebbe pensarci, invece di comprare d'impulso il primo che capita e che magari non fa per noi.... Sì, c'è Amazon ma non sempre la spedizione è immediata e a volte bisogna accedere sulla banca il prima possibile per le operazioni. In pratica siamo obbligati ad avere non più solo uno smartphone, ma due... uno che si usa, e l'altro alla portata immediata qualora il primo deceda improvvisamente... di questo passo, diventeremo robot :(
 
se lo smartphone si rompe e non ne hai un altro dove vorresti reinstallare le varie app bancarie?
 
Ok, ma allora non ne bastano neanche due... posso averne anche 3, ma se viaggio e li ho nel bagaglio a mano, e me lo rubano... siamo punto a capo. E magari mi succede fuori UE, dove non ho neanche la connessione dati inclusa e devo prima comprare una SIM dati.... il discorso che faccio è che fino al 2018 anche in caso di disastro bastava andare in un internet point, pagare 1 euro e ci si poteva connettere ed operare in banca, anche se si era in mutande.... Adesso anche se hai tutto a posto, sei ricco ma ti si rompe una gamba e non puoi muoverti, o hai un altro telefono accanto a te o non entri in banca neanche piangendo in cinese antico... E' una schiavitù bella e buona, altrochè :rolleyes:
 
si è visto però che connettersi dall'internet point anche in mutande poi lasciava le persone in mutante a vita se gli svuotavano il conto...

stessa cosa nel fare cambiare smartphone con uno schiocco di dita senza grossi controlli e precauzioni... stiamo parlando di operazioni delicate, se permettono in due secondi di cambiare smartphone sai quante truffe? qua c'è gente che basta una chiamata e danno OTP come acqua fresca...

E se succede questo... e se succede quello.... basta organizzarsi
Ho viaggiato in europa e fuori europa, qualche problema con i conti/carte li ho anche avuti, se ci si è organizzati si va avanti :rolleyes:

Questi discorsi sulla schiavitù sono un po' senza senso e anacronistici.
 
Ok, ma allora non ne bastano neanche due... posso averne anche 3, ma se viaggio e li ho nel bagaglio a mano, e me lo rubano... siamo punto a capo. E magari mi succede fuori UE, dove non ho neanche la connessione dati inclusa e devo prima comprare una SIM dati.... il discorso che faccio è che fino al 2018 anche in caso di disastro bastava andare in un internet point, pagare 1 euro e ci si poteva connettere ed operare in banca, anche se si era in mutande.... Adesso anche se hai tutto a posto, sei ricco ma ti si rompe una gamba e non puoi muoverti, o hai un altro telefono accanto a te o non entri in banca neanche piangendo in cinese antico... E' una schiavitù bella e buona, altrochè :rolleyes:

Scusa, ma fare questo tipo di ragionamento con una fintech nata soprattuto per l'uso da mobile lo trovo davvero una forzatatura. In più, il caso da te descritto è esattamente il motivo per cui è importante bloccare l'operatività senza avere un'autenticazione a due fattori: così come tu potevi andare in un internet point e collegarti ed operare, così avrebbe potuto fare lo stesso chiunque avesse voluto prosciugarti il conto ;)
Anzi, io proprio con N26 ho constatato l'importanza dei sistemi di sicurezza: due addebiti presso Uber da me mai fatti nel cuore della notte e passati perchè i loro sistemi hanno ben pensato di non far scattare la verifica 3DS :wall:
 
Scusa, ma fare questo tipo di ragionamento con una fintech nata soprattuto per l'uso da mobile lo trovo davvero una forzatatura. In più, il caso da te descritto è esattamente il motivo per cui è importante bloccare l'operatività senza avere un'autenticazione a due fattori: così come tu potevi andare in un internet point e collegarti ed operare, così avrebbe potuto fare lo stesso chiunque avesse voluto prosciugarti il conto ;)
Anzi, io proprio con N26 ho constatato l'importanza dei sistemi di sicurezza: due addebiti presso Uber da me mai fatti nel cuore della notte e passati perchè i loro sistemi hanno ben pensato di non far scattare la verifica 3DS :wall:

No, ma io non sono affatto contrario alla doppia, tripla autenticazione... Anzi, se fosse possibile, mi farei pure impiantare il microchip sotto pelle (che mi sembra già vada in Svezia) per fare login automatico ai vari servizi, dalle banche all'apertura automatica del portone di casa... critico l'obbligo di dipendenza da due smartphones, due aggeggi fisici, e la correlata scocciatura di dover reimpostare tutte le APP per operare (può volerci parecchio tempo, soprattutto se si hanno più conti e banche diverse su cui si diversifica...) :)
 
Ultima modifica:
intanto n26 manda email su come riconoscere gli sms truffa... si vede che oltre a riceverne tanti ultimanente ci saranno anche tanti che ci cadono.
 
Ciao a tutti, un'informazione. Dovrei cambiare smartphone e vorrei sapere come fare ad associare l'app N26 al nuovo dispositivo. Non ho la carta fisica N26, è un problema? O è sufficiente dissociare il vecchio device e associare quello nuovo? Grazie!
 
Segnalo che ora per associare un nuovo smartphone oltre alla doppia verifica mail ed sms ci vuole anche un selfie ed un video, oltre a 24 ore per la validazione. Io che cambio abbastanza spesso smartphone la reputo una cosa abbastanza scocciante, credo che lo chiuderò. Non esiste nessuna altra banca che applichi misure di questo tipo.


Ho fatto tutto ma adesso nella nuova app non mi fa accedere e dal supporto dicono che abbiano problem nel riconoscimento video / sms. Subito sono riuscita ad accedere, ad aggiungere credito ed adesso non riesco piu. Ogni volta mi richiede sms, poi mi dice di riprovare dopo 30 minuti.
 
Ciao a tutti, un'informazione. Dovrei cambiare smartphone e vorrei sapere come fare ad associare l'app N26 al nuovo dispositivo. Non ho la carta fisica N26, è un problema? O è sufficiente dissociare il vecchio device e associare quello nuovo? Grazie!

Non dovrebbe essere un problema per l'associazione, potrebbe esserlo se devi contattare l'assistenza perché ti chiedono il numero token sotto il nome. Naturalmente se te lo sei segnato da qualche parte, nessun problema.
 
Buongiorno, una domanda... alla scadenza naturale della Carta N26, essa viene re-inviata automaticamente, o solo su richieste? E il re-invio per scadenza (non per furto/smarrimento) è completamente gratuito, o si paga? Grazie :)
 
Buongiorno, una domanda... alla scadenza naturale della Carta N26, essa viene re-inviata automaticamente, o solo su richieste? E il re-invio per scadenza (non per furto/smarrimento) è completamente gratuito, o si paga? Grazie :)

Viene inviata a scadenza gratis. Per tutte le altre casistiche si paga
 
Mettendo ordine nel mare magnum delle mail e promozionali mi sono reso conto che N26 non mi ha elargito entro il 30 giugno il cashback fino a 30 euro della loro primo su invito spendi a maggio tra le 17 e le 23, ho appena terminato una chat surreale con loro in cui mi chiedono di mandargli la loro mail promozionale per calcolare manualmente il rimborso a cui avrei diritto, anche altri nella stessa situazione?.
 
Mettendo ordine nel mare magnum delle mail e promozionali mi sono reso conto che N26 non mi ha elargito entro il 30 giugno il cashback fino a 30 euro della loro primo su invito spendi a maggio tra le 17 e le 23, ho appena terminato una chat surreale con loro in cui mi chiedono di mandargli la loro mail promozionale per calcolare manualmente il rimborso a cui avrei diritto, anche altri nella stessa situazione?.

Io, più o meno.
Avevo visto la promo attiva sull'app in due conti N26 in famiglia, senza però aver ricevuto nessuna email su entrambi.
Dato che nel regolamento parlava dei destinatari come coloro che avevano ricevuto l'email o comunque una comunicazione specifica, ho scritto in chat da uno di questi due conti e l'agente di turno, utilissimo come al solito, mi ha detto prima che bisogna necessariamente ricevere l'email, poi quando ho fatto presente della promo pubblicizzata in app, ha detto di non essere in grado di verificare se potevo aderire alla promozione, e di inviare un'email per chiederlo. Per cui l'ho fatto. Mi hanno inviato una risposta nell'area privata dei messaggi sul sito/app dicendomi, semplicemente, "per partecipare alla promozione ti basterà effettuare pagamenti..." etc, come se non avessero colto il senso dell'email in cui chiedevo se il conto in questione fosse stato selezionato oppure no, e dandomi istruzioni generiche sul funzionamento della promo, come se già non mi fosse chiaro. In ogni caso ho preso questa risposta per buona e come una implicita conferma della selezione del conto per l'adesione alla promo.

Sabato ho scritto anch'io in chat e anche qui la situazione è stata surreale: mi hanno chiesto prima se avessi ricevuto l'email, poi hanno chiesto lumi al "dipartimento superiore" e poi volevano che inviassi via email la comunicazione che loro stessi mi avevano inviato nell'area privata. Non mi hanno parlato di calcolo manuale ma semplicemente di fare tutto questo per segnalare il mancato accredito. Follia pura. Non ho inviato niente.

Io mi auguro che ci siano semplicemente dei ritardi e che il cashback venga dato a tutti in automatico.
Se a fine mese non è stato dato, valuterò se inviare l'email come da loro indicato.

Si rivelano comunque sempre meno seri nelle risposte e nel modo di gestire i problemi.
 
L'assistenza sotto alcuni punti di vista sta perdo colpi. Spesso si trovano agenti non preparati che hanno bisogno di tempo per rispondere. È come se si avesse a che fare con ragazzi alle prime armi...
 
L'assistenza sotto alcuni punti di vista sta perdo colpi. Spesso si trovano agenti non preparati che hanno bisogno di tempo per rispondere. È come se si avesse a che fare con ragazzi alle prime armi...

Anche a me hanno scritto di un livello superiore..comunque da oggi un giorno si uno no manderò sollecito vediamo quante volte sarò costretto a martellarli...
 
Mettendo ordine nel mare magnum delle mail e promozionali mi sono reso conto che N26 non mi ha elargito entro il 30 giugno il cashback fino a 30 euro della loro primo su invito spendi a maggio tra le 17 e le 23, ho appena terminato una chat surreale con loro in cui mi chiedono di mandargli la loro mail promozionale per calcolare manualmente il rimborso a cui avrei diritto, anche altri nella stessa situazione?.

Neanche io ho ricevuto il premio, più di un anno fa. Ma ho lasciato perdere. Invece ho ricevuto la promo smart con un bonifico al mese. Volevo aderire ma la app mi restituiva un errore. Ho contattato la chat, non so se era umano o bot ma mi chiedeva i documenti con cui ho aperto il conto. Io non ricordo cosa ho usato tra patente e carta d'identità e lui non ha voluto dirmi. Qualunque cosa provavo a presentargli lui me lo rifiutava e continuava a chiedermi questi documenti.
Sinceramente non so come usare questo conto, lo tengo con pochi spicci per emergenze ma non mi fido a usarlo seriamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro