Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aspettiamo il responso del professionista @klaus357 ma se non ricordo male (qualche mese fa avevo letto TUTTO il contratto di entrambi) era meglio l'assicurazione di Revolut (non ricordo però i dettagli del perchè, comunque da qualche parte li avevo scritti, forse sul thread N26 o su quello Revolut).
Tendenzialmente, secondo me, conviene comunque una assicurazione specifica (tipo Europe Assistance), a meno che uno non veda altri vantaggi del piano a pagamento al di là del discorso assicurazione.
 
aspettiamo il responso del professionista @klaus357 ma se non ricordo male (qualche mese fa avevo letto TUTTO il contratto di entrambi) era meglio l'assicurazione di Revolut (non ricordo però i dettagli del perchè, comunque da qualche parte li avevo scritti, forse sul thread N26 o su quello Revolut).
Tendenzialmente, secondo me, conviene comunque una assicurazione specifica (tipo Europe Assistance), a meno che uno non veda altri vantaggi del piano a pagamento al di là del discorso assicurazione.

Ho sempre fatto columbus ma l'anno scorso in Romania mi hanno indirizzato in un ospedale pubblico. Ad andare in un ospedale pubblico all'interno dell'UE sarei stato capace anch'io senza assicurazione. Speravo in qualcosa di meglio, infatti non ci sono andato e poi mi sono curato a mie spese in Italia (perchè anche se l'infortunio è stato all'estero loro pagano solo le spese all'estero ma non in Italia). Quindi ho pensato a qualcosa di più economico, alla fine leggendo entrambe le assicurazioni ho pensato che N26 sia migliore (ha meno franchigia, ad esempio) ma ho optato per Revolut perchè se avessi sottoscritto quella di N26 tornando al piano standard avrei dovuto accettare le nuove condizioni che non prevedono i prelievi gratuiti illimitati.
 
aspettavate il n. 8? Eccomi, unico appunto la mancanza del cro quando si fanno i bonifici

mi unisco anch'io agli utenti soddisfatti (e di vecchia data, avendo il conto dal 2016, quando ancora era number26) di n26. personalmente ci faccio un utilizzo basico: bonifico una cifra da illimity con bonifico immediato e poi la utilizzo per le piccole spese associata a google pay e per i prelievi in contanti per piccoli importi, bypassando in questo modo la regola dei 100 euro minimi di illimity e widiba. mai un problema in più di sei anni agli ATM e al POS, la tengo anche perché ormai comincia ad avere uno storico statistico importante.

per un utilizzo base, per quanto mi riguarda, n26 e revolut sono praticamente sovrapponibili. le ho entrambe e opto per n26 per il motivo di cui sopra. provate entrambe anche all'estero e le differenze sono così marginali che una vale l'altra. personalmente infine non considero i piani assicurativi dei conti premium: meglio optare per i piani di una carta di credito vera e propria, che a conti fatti costano anche meno, o per un'assicurazione ad hoc come la columbus o la global assistance.
 
Grazie :)

Il fascicolo informativo di N26 YOU è questo:

https://docs.n26.com/legal/05+IT/06...55.1111002842.1658251855-598668021.1658251855

Quello di revolut premium è questo:

Vedi l'allegato 2839563

Purtroppo è un pdf da scaricare, non esiste questo documento sulla loro pagine web.

Grazie anticipatamente :)

Scusa il ritardo, da una breve e veloce disamina ( sono in spiaggia) posso dirti:
N26 si appoggia ad Allianz mentre Revolut a awp p&c che è una compagnia olandese.
I massimali previsti nella polizza di N26 sono più alti, il doppio in parecchi casi con scoperti che vanno da un minimo del 10nad un massimo del 25% ed una franchigia minima pari a 25 euro.
Revolut dal canto suo ha massimali più bassi ma unica franchigia, ove apposta, sempre e solo pari a 50 euro.
Non conosco i premi delle rispettive polizze ma ti dico, se riponi fiducia nella compagnia olandese sulla quale si appoggia Revolut le condizioni sono migliori di N26 anche se i massimali sono più bassi.
Diversamente, se ti fa stare più sereni appoggiarti ad un colosso come Allianz pur conscio del fatto che in caso di sinistro lo scoperto sarà più alto allora affidati a loro.
Come sempre le polizze sono abiti sartoriali e vanno redatte su misura, non conoscendo le tue esigenze personali posso solo fornirti un confronto asettico tra le due polizze.
Spero di essere stato d'aiuto, nel caso son qui ;)
 
Scusa il ritardo, da una breve e veloce disamina ( sono in spiaggia) posso dirti:
N26 si appoggia ad Allianz mentre Revolut a awp p&c che è una compagnia olandese.
I massimali previsti nella polizza di N26 sono più alti, il doppio in parecchi casi con scoperti che vanno da un minimo del 10nad un massimo del 25% ed una franchigia minima pari a 25 euro.
Revolut dal canto suo ha massimali più bassi ma unica franchigia, ove apposta, sempre e solo pari a 50 euro.
Non conosco i premi delle rispettive polizze ma ti dico, se riponi fiducia nella compagnia olandese sulla quale si appoggia Revolut le condizioni sono migliori di N26 anche se i massimali sono più bassi.
Diversamente, se ti fa stare più sereni appoggiarti ad un colosso come Allianz pur conscio del fatto che in caso di sinistro lo scoperto sarà più alto allora affidati a loro.
Come sempre le polizze sono abiti sartoriali e vanno redatte su misura, non conoscendo le tue esigenze personali posso solo fornirti un confronto asettico tra le due polizze.
Spero di essere stato d'aiuto, nel caso son qui ;)

Grazie mille!

Ho notato che N26 in caso di necessità dice di chiamare direttamente Allianz. Invece Revolut credo si faccia in app. Non ho capito benissimo come funzioni Revolut. Mi interessava principalmente che le spese venissero pagate direttamente dalla compagnia in caso di ospedalizzazione (ho letto storie tremende di persone che non hanno fatto assicurazione con pagamento diretto della compagnia ma solo con rimborso e si sono trovate in difficoltà).


PS: allora seguo il tuo suggerimento e mantengo Revolut :)
 
Buongiorno a tutti,
spero di non essere OT, mio fratello ha un ASD e sta cercando un conto gratis o che costi molto poco
In giro ho letto di n26 business, ma dal sito non riesco a capire se il profilo base ha limiti di "capienza" o di ricezione pagamenti o no
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie
 
Vi risulta che non si possano fare bonifici da web? Mi era già successo l'altro giorno ma non ci avevo dato peso perchè avevo fretta.
Oggi ancora, scelgo il destinatario dalla rubrica, metto l'importo, la causale ma non si "Accende" il tasto Continua...e sopra mi riporta un errore "Utilizza il tuo dispositivo associato per effettuare questo pagamento"
 
Ci sono orari di cut off per i bonifici? Arrivano in un giorno lavorativo?
 
Ci sono orari di cut off per i bonifici? Arrivano in un giorno lavorativo?

Nessun orario di cut-off, i bonifici vengono inviati immediatamente al momento dell'inserimento. Si, arrivano in un giorno lavorativo, anche meno (es. se fai un bonifico da N26 la mattina, generalmente sull'altra banca lo hai ricevuto già nel pomeriggio)
 
salve a tutti ho il conto su n26 con iban che inizia con la D ...qualcuno cortesemente mi potrebbe indicare vantaggi e svantaggi anche ai fini fiscali ? grazie millemagari devo consulate qualche altra discussione? l ho aperto da Italia nel 2020
 
salve a tutti ho il conto su n26 con iban che inizia con la D ...qualcuno cortesemente mi potrebbe indicare vantaggi e svantaggi anche ai fini fiscali ? grazie millemagari devo consulate qualche altra discussione? l ho aperto da Italia nel 2020

Il trattamento fiscale di conti correnti italiani ed esteri è uguale. L'unica differenza è che per quelli italiani sono le banche a dichiarare e fare da eventuali sostituti d'imposta al tuo posto, mentre su quelli esteri devi provvedere tu alla dichiarazione in 3 casi: se hai superato i 15000€ detenuti all'estero nel corso dell'anno, se hai superato i 5000€ di giacenza media (in questo caso devi pagare 34,20€ di bollo/IVAFE) o se fai l'ISEE (nell'ISEE devi dichiarare tutti i conti, sia italiani che esteri, a prescindere da saldo e giacenza).
 
Il trattamento fiscale di conti correnti italiani ed esteri è uguale. L'unica differenza è che per quelli italiani sono le banche a dichiarare e fare da eventuali sostituti d'imposta al tuo posto, mentre su quelli esteri devi provvedere tu alla dichiarazione in 3 casi: se hai superato i 15000€ detenuti all'estero nel corso dell'anno, se hai superato i 5000€ di giacenza media (in questo caso devi pagare 34,20€ di bollo/IVAFE) o se fai l'ISEE (nell'ISEE devi dichiarare tutti i conti, sia italiani che esteri, a prescindere da saldo e giacenza).

grazie mille dunque a fronte di una incombenza fiscale in più quale è il vantaggio di un conto con iban che inizia con D scusa la domanda ma nel 2020 avevo trovato notizie discordanti al riguardo, magari ora è scontato...:rolleyes:
 
grazie mille dunque a fronte di una incombenza fiscale in più quale è il vantaggio di un conto con iban che inizia con D scusa la domanda ma nel 2020 avevo trovato notizie discordanti al riguardo, magari ora è scontato...:rolleyes:

Vantaggi particolari non ce ne sono, semplicemente il conto con IBAN DE è tenuto in Germania, quindi al massimo è più difficile che il governo possa fare prelievi forzosi in caso di un'improbabile Amato 1992: la vendetta!
 
Il trattamento fiscale di conti correnti italiani ed esteri è uguale. L'unica differenza è che per quelli italiani sono le banche a dichiarare e fare da eventuali sostituti d'imposta al tuo posto, mentre su quelli esteri devi provvedere tu alla dichiarazione in 3 casi: se hai superato i 15000€ detenuti all'estero nel corso dell'anno, se hai superato i 5000€ di giacenza media (in questo caso devi pagare 34,20€ di bollo/IVAFE) o se fai l'ISEE (nell'ISEE devi dichiarare tutti i conti, sia italiani che esteri, a prescindere da saldo e giacenza).

Attenzione la legge è cambiata. Ora la dichiarazione va fatta anche per giacenze puntuali di 5k, l'IVAFE si paga ancora solo con giacenza media superiore ai 5k.
 
Attenzione la legge è cambiata. Ora la dichiarazione va fatta anche per giacenze puntuali di 5k, l'IVAFE si paga ancora solo con giacenza media superiore ai 5k.

Quand'è cambiata la legge? Hai idea del numero della legge che ha portato questa variazione?
 
Quand'è cambiata la legge? Hai idea del numero della legge che ha portato questa variazione?

l'ho letto qui sul forum qualche mese fa. non ti saprei dire altro, non avendo più conti esteri non mi sono informato oltre.
 
l'ho letto qui sul forum qualche mese fa. non ti saprei dire altro, non avendo più conti esteri non mi sono informato oltre.

Online non riesco a trovare notizie di questo cambiamento, quindi a meno che non trovi qualche fonte mi è difficile dar credito a quanto affermi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro