Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXI [INFO: post #1]

State parlando di due cose diverse. @sally6 chiede dove si vede la periodicità dell'estratto conto e a me pare, a memoria, che non si veda da nessuna parte. In qualcosa tipo "gestione servizi" si può scegliere se ricevere l'estratto conto cartaceo o "digitale", ma non la periodicità.

Invece @Bu$ sta indicando dove trovare gli estratti conto già emessi. Va da se' che se ne è presente uno per trimestre, la rendicontazione è trimestrale :)


Infatti mi ricordo che una volta era proprio specificata la rendicontazione. Gli estratti arrivano ogni tre mesi quindi è trimestrale. A questo punto nonostante mi arrivarono email di conferme non hanno poi proceduto con il cambio. Li ricontatto, sapete se il metodo è sempre il solito via mail?
 
Estratto conto ancora nulla?
 
Io non ho entrambi i token ma solo quello fisico :(

Difatti chiedevo se si può avere entrambi o meno.

Anche io inizialmente ero più "vecchia scuola" e preferivo il token fisico per varie paturnie che mi facevo, ma ormai, siamo nel 2021, ho bisogno di praticità perché il mio uso è più intensivo e più smart, ormai per me è d'obbligo averlo digitale!

Poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa...
Esatto, solo che non tutti sono nel 2021 ancora purtroppo.
Comunque avevo chiesto questa cosa al numero verde Webank e mi avevano confermato che no, se chiedi il fisico l'app è solo per consultazione, per cui non essendo dispositiva se devi fare un'operazione ti servono smarphone + token, cosa totalmente assurda.
In aggiunta mi dissero che a tendere il token sarà dismesso, ma manco loro sapevano quando.

Ma chi devi convincere? Se uno preferisce il token fisico, perchè lo devi convincere a seguire la tua strada?
Ah! Ah!, era un modo di dire... comunque non è che è la "mia" strada, è il futuro.
E' inutile ostinarsi mantenendo cose vecchie, comunque siamo (per ora) ancora in un paese libero... ;)
 
Mia madre ha appena attivato il conto webank. Bancomat ricevuto, tutto ok.
Sul vecchio conto Cariparma ha attivi accredito della pensione, addebito di una polizza vita, Telepass e carta di credito Cartasi esterna al conto corrente.
Come gestire la transizione (in ottica chiusura conto Cariparma) dal vecchio al nuovo conto? Quanti passaggi mi toccherà fare (dovrò seguire tutto io)?
 
Per Telepass si da app che da PC è possibile modificare l'iban e nel giro di una settimana troverai la nuova domiciliazione sul WEBANK, idem per Cartasì, la polizza vita dipende se on line oppure da un'agenzia, in questo caso ti devi recare dall'assicuratore e comunicargli IBAN nuovo. Per la pensione puoi andare da un patronato oppure andare on line entrare in my inps (devi avere PIN dispositivo o SPID o CIE o CNS) poi andare nella sezione "variazione ufficio pagatore" e seguire attentamente le sezioni da compilare e poi confermare. (serve indicare anche il vecchio conto quindi devi avere iban vecchio, non è una cosa immediata nel senso che la variazione impiegherà dai 4 ai 10 giorni quindi se sei a fine mese conviene aspettare che sia pagata la pensione e subito dopo variare l'iban, se sei a metà mese come oggi puoi variare iban ma ASSOLUTAMENTE NON CHIUDERE IL VECCHIO CONTO! Perchè sicuramente andrà in pagamento sul vecchio iban e se viene pagato ed il conto è estinto devi aspettare 1 mese perchè ritorni in cassa sede, chiedere a INPS la riemissione del pagamento e ripassano altri 15 giorni e se và tutto bene riscuoti dopo 1 mese e mezzo se và per le lunghe ti devi rompere a telefonare, mail e magari recarti in sede INPS. Se non hai urgenza di estinguere aspetta che tutte le utenze e una rata della pensione siano sul nuovo conto.
 
Per Telepass si da app che da PC è possibile modificare l'iban e nel giro di una settimana troverai la nuova domiciliazione sul WEBANK, idem per Cartasì, la polizza vita dipende se on line oppure da un'agenzia, in questo caso ti devi recare dall'assicuratore e comunicargli IBAN nuovo. Per la pensione puoi andare da un patronato oppure andare on line entrare in my inps (devi avere PIN dispositivo o SPID o CIE o CNS) poi andare nella sezione "variazione ufficio pagatore" e seguire attentamente le sezioni da compilare e poi confermare. (serve indicare anche il vecchio conto quindi devi avere iban vecchio, non è una cosa immediata nel senso che la variazione impiegherà dai 4 ai 10 giorni quindi se sei a fine mese conviene aspettare che sia pagata la pensione e subito dopo variare l'iban, se sei a metà mese come oggi puoi variare iban ma ASSOLUTAMENTE NON CHIUDERE IL VECCHIO CONTO! Perchè sicuramente andrà in pagamento sul vecchio iban e se viene pagato ed il conto è estinto devi aspettare 1 mese perchè ritorni in cassa sede, chiedere a INPS la riemissione del pagamento e ripassano altri 15 giorni e se và tutto bene riscuoti dopo 1 mese e mezzo se và per le lunghe ti devi rompere a telefonare, mail e magari recarti in sede INPS. Se non hai urgenza di estinguere aspetta che tutte le utenze e una rata della pensione siano sul nuovo conto.

Non credo che la Cartasì si possa riciclare... di solito ha il logo della banca tramite cui è stata richiesta...
 
Sul vecchio conto Cariparma ha attivi accredito della pensione, addebito di una polizza vita, Telepass e carta di credito Cartasi esterna al conto corrente.
Come gestire la transizione (in ottica chiusura conto Cariparma) dal vecchio al nuovo conto? Quanti passaggi mi toccherà fare (dovrò seguire tutto io)?

E come la vorresti gestire ? :D Devi contattare tutti i fornitori e fornire il nuovo IBAN.
Alcuni come Telepass li gestisci in autonomia dal sito, mentre ad esempio per la polizza immagino che la mamma dovrà contattare l'agenzia (dubito che accettino direttive da te, che non sei il titolare).
 
...Oggi contatterò anche la mia associazione consumatori per vedere se possibile chiedere dei danni a BPM.

...La reputazione di una persona credo che abbia comunque un valore. Essere denigrati senza motivo è un danno. Quanto monetizzabile me lo dirà l'avvocato della mia associazione.

...Disdetterò l'appuntamento alla mia associazione consumatori, meglio così.

scusa, ma della tua reputazione non te ne frega più nulla? Sii coerente, vai avanti e chiedi i danni, morali e materiali...e poi ci fai sapere...
 
Esatto, solo che non tutti sono nel 2021 ancora purtroppo.
Comunque avevo chiesto questa cosa al numero verde Webank e mi avevano confermato che no, se chiedi il fisico l'app è solo per consultazione, per cui non essendo dispositiva se devi fare un'operazione ti servono smarphone + token, cosa totalmente assurda.
In aggiunta mi dissero che a tendere il token sarà dismesso, ma manco loro sapevano quando.
Grazie mille!

Per la richiesta del tokenapp ufficiale e dismettere quello fisico si fa via call center, giusto?

L'app Android è migliorata? (È da 3 mesi che non la aggiorno e leggevo commenti poco bello sugli ultimi sviluppi che ha avuto)
 
Buonasera,

come è noto chi ha un c/c aperto su bpm/webank può caricarsi la postepay autonomamente.

Volevo caricarmi la Postepay di 3.000 ma ricevo un errore che dice "superato limite".

Che voi sappiate c'è un limite di importo che si può caricare con questa modalità?
Grazie
 
Oggi è arrivata la risposta di WeBank.
Copio/incollo qui sotto :

<< .... abbiamo ricevuto la Sua comunicazione richiamata in oggetto e le successive integrazioni con le quali ci richiede la cancellazione di una segnalazione a Suo carico nella CAI - Centrale d’Allarme Interbancaria - segmento Carter, riferita alla carta di credito, ad oggi estinta, sottoscritta presso la nostra Filiale Webank.
A seguito degli accertamenti svolti, Le confermiamo che detta segnalazione è correlabile ad un mero errore operativo, occorso in fase di evasione della richiesta di estinzione avanzata per i rapporti a Suo nome. La informiamo, pertanto, di aver provveduto alla cancellazione dell’evidenza a Suo carico.
Ciò premesso, vorremmo in questa sede esprimerLe le nostre più sentite scuse per la problematica rilevata, avente carattere di assoluta eccezionalità, così come per le attese lamentate al fine della relativa gestione, dovute alle puntuali verifiche, resesi necessarie per appurare l’effettiva inconsistenza della segnalazione operata.
Nel confermarLe infine che la Sua istanza è stata censita quale reclamo in tema di errata segnalazione nella banche dati e quindi soggetta alle attuali tempistiche di riscontro pari a 60 giorni, rimaniamo al contempo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti e porgiamo con l’occasione cordiali saluti.
BANCO BPM
Gestione Reclami >>

Quindi la verità ha trionfato, però non cambio la mia opinione su WeBank. Una segnalazione su queste Banche Dati può avere conseguenze molto gravi sulla vita di una persona. Risolvere in un mese e mezzo non è assolutamente accettabile. La Legge dice che gli errori vanno risolti tempestivamente. E poi la legge li obbliga ad informare il cliente prima di queste segnalazioni e assolutamente non l'hanno fatto. Gravissimo. Ci avessero informato l'equivoco sarebbe stato subito chiarito.
Non li giustifico e ne starò alla larga d'ora in poi, cosa che consiglio anche a chi volesse aprire un conto con loro.
Non è poi escluso che si siano svegliati solo dopo il mio esposto a Banca d'Italia che d'ufficio li ha avvisati.
Disdetterò l'appuntamento alla mia associazione consumatori, meglio così.

Non ti risarciscono?
 
Buonasera,

come è noto chi ha un c/c aperto su bpm/webank può caricarsi la postepay autonomamente.

Volevo caricarmi la Postepay di 3.000 ma ricevo un errore che dice "superato limite".

Che voi sappiate c'è un limite di importo che si può caricare con questa modalità?
Grazie

3000 è il plafond massimo che può avere la Postepay (non Evolution)
 
3000 è il plafond massimo che può avere la Postepay (non Evolution)

Si vero hai ragione.

Ho provato a scendere a 2000 e mi dà lo stesso errore (e con il credito attuale sulla carta non supererei i 3000). Il sito mi fa andare avanti caricando massimo 1.000 euro.

A voi risulta questo limite?
 
Si vero hai ragione.

Ho provato a scendere a 2000 e mi dà lo stesso errore (e con il credito attuale sulla carta non supererei i 3000). Il sito mi fa andare avanti caricando massimo 1.000 euro.

A voi risulta questo limite?

Ho in mente un 1500 ma non ricordo esattamente per cosa... bisogna guardare sui fogli informativi
 
una richiesta bancomat con posta tempi di consegna? se non mi arriva nei prossimi giorni chiamo. la richiesta è stata fatta il 18 dicembre il 21 o il 22 speriamo che è stata spedita
 
aggiornamento app/portale carte di credito

avete visto che con il nuovo aggiornamento si può accedere al portale della carta di credito direttamente da app?
in compenso vedo che il saldo è aggiornato sul portale, ma non in app...mezzo passo avanti e due indietro.
 
avete visto che con il nuovo aggiornamento si può accedere al portale della carta di credito direttamente da app?
in compenso vedo che il saldo è aggiornato sul portale, ma non in app...mezzo passo avanti e due indietro.
Sono entrato ora, da dove?
 
avete visto che con il nuovo aggiornamento si può accedere al portale della carta di credito direttamente da app?
in compenso vedo che il saldo è aggiornato sul portale, ma non in app...mezzo passo avanti e due indietro.

Sono entrato ora, da dove?

vai sulla carta di credito, alzi il pannello sotto con la freccia dei movimenti, scendi fino alla fine e trovi il link
 
Grazie mille!

Per la richiesta del tokenapp ufficiale e dismettere quello fisico si fa via call center, giusto?

L'app Android è migliorata? (È da 3 mesi che non la aggiorno e leggevo commenti poco bello sugli ultimi sviluppi che ha avuto)
Ti direi di sì, chiama il numero verde che ti dicono.
L'app è migliorata... è cambiata mesi fa, ma tanto io quando devo fare qualche raro bonifico o trading... sempre da browser vado.
L'app la uso giusto per consultare il portafoglio titoli e vedere i movimenti.
 
Ti direi di sì, chiama il numero verde che ti dicono.
L'app è migliorata... è cambiata mesi fa, ma tanto io quando devo fare qualche raro bonifico o trading... sempre da browser vado.
L'app la uso giusto per consultare il portafoglio titoli e vedere i movimenti.

Buongiorno a tutti. Domanda: è da parecchie settimane che nell'area di benvenuto, anziché visualizzare il saldo del mio c/c vedo un messaggio d'errore. Capita solo a me?
Ho provato anche a disinstallare e riscaricare l'app. ma nulla da fare!!:mmmm:
 
Indietro