Sì ma la giacenza del libero va assieme al cc per il bollo, non alle vincolate.Il C/C non c'entra nulla perché i vincoli li fai dopo che hai trasferito dal C/C alla linea libera del C/D.
Leggi i miei cc/cd come bollo cc e bollo cd.
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Sì ma la giacenza del libero va assieme al cc per il bollo, non alle vincolate.Il C/C non c'entra nulla perché i vincoli li fai dopo che hai trasferito dal C/C alla linea libera del C/D.
No, molto probabilmente hanno tolto lo script che ogni giorno si collegava al sito della Bce per verificare il tasso attuale e aggiornare il valore nella tabella da cui poi veniva preso il dato mostrato sul home banking.Hanno mandato in pensione l'omino che allo 00:00 in straordinario notturno faceva il cambio tasso a mano nel sistema...
Si ti assicuro che ormai compagnie come sixty accettano le debit card. In pratica preautorizzano 1000 euro analogamente a come accade con la cdc. Ecco perchè ripeto la visa unicredit è una debito ma la uso al 100% come credito pago casello, noleggio, acquisti online. Con la debito webank a malapena riesco a fare la spesanoleggiare auto con una carta di debito è davvero strano, sei sicuro? non ho mai visto un autonoleggio accettare carte di debito, perchè banalmente se svuoti il conto non possono fare nulla. A meno che non ti blocchino in anticipo una grossa somma e poi la sbloccano quando gli riconsegni l'auto.
in genere per noleggiare l'auto serve una carta di credito, e webank è praticamente l'unica ad offrirla gratuita, infatti questo è uno dei suoi punti di forza
webank maestro/bancomat ...mentre unicredit visa o mastercard ...Si ti assicuro che ormai compagnie come sixty accettano le debit card. In pratica preautorizzano 1000 euro analogamente a come accade con la cdc. Ecco perchè ripeto la visa unicredit è una debito ma la uso al 100% come credito pago casello, noleggio, acquisti online. Con la debito webank a malapena riesco a fare la spesae la cosa non mi piace affatto.
Ma finchè pago zero sia in unicredit che webank posso soprassedere. Il primo che rimodula chiudo e mantengo l'altro![]()
Avevo riaperto tale conto ma mi preparo a chiuderlo.
Ma finchè pago zero sia in unicredit che webank posso soprassedere. Il primo che rimodula chiudo e mantengo l'altro![]()
Si ti assicuro che ormai compagnie come sixty accettano le debit card. In pratica preautorizzano 1000 euro analogamente a come accade con la cdc.
Concordo e aggiungo:OK, però con la debit devi avere 1000€ di soldi tuoi che rimangono bloccati sul conto; con la cdc invece bloccano 1000€ di un plafond virtuale, non devi impegnare soldi tuoi. Mi sembra comunque preferibile usare una credit.
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, da pochissimo affacciato a questo mondo ( accidenti a me, pensavo fosse un qualcosa utile solo a chi gestiva capitali importanti, mentre avrei anche io potuto risparmiare/guadagnare qualcosa. Invece ho sempre regalato alle banche senza avere nulla in cambio.. vabbè meglio tardi che mai )
Arrivo alla domanda, mi piacerebbe avere un cd per tenere della liquidità, diciamo per le emergenze, e mi ispira questo di wb.
ho letto tutte le 53 pagine, ed ho capito che il tasso 0,1 più BCE è riservato ai vecchi clienti.
io non sarei un nuovo cliente perché sono cliente Bpm da una decina d’anni, ( È specificato nella pagina in cui pubblicizzano il nuovo conto a canone zero ) ma allo stesso tempo non sono un vecchio cliente web bank.
Quale sarebbe quindi la mia situazione se dovessi aprire un conto oggi ? Mi riferisco al tasso cd libero ovviamente
chi sa rispondere ?
grazie in anticipo
Si conosce una data precisa? Vorrei aprire il conto e mi interessa una debit abilitata all'online.La carta di debito effettivamente non funziona online anche se dal 2023 verrà sostituita dalla nuova cartimpronta debit (già disponibile per i clienti banco bpm).
Si conosce una data precisa? Vorrei aprire il conto e mi interessa una debit abilitata all'online.
Dimenticavo, suggerireste alternative migliori?Buonasera,
sto per lasciare il vecchio YouBanking, questo WeBank lo consigliereste per avere zero spese?F24 si possono pagare? L'app è umana ho indecente? Gli alert sms quanto li fanno pagare? Il canone è in promozione a 0 ora, dopo quanto generalmente iniziano a farlo pagare con una bella variazione unilaterale?
sto per lasciare il vecchio YouBanking, questo WeBank lo consigliereste per avere zero spese?
Rendicontazione annuale 34 euro 31/12, Rendicontazione trimestrale addebitato ogni trimestre (circa) 1/4 del totaleIl bollo di 34,20 Euro se la giacenza è superiore a 5k euro viene addebitato al 31/12 oppure trimestralmente ?
Se il deposito vincolato è a 0 ma sul libero si depositano ad esempio 10k si pagherà solo il bollo di 34,20 e non quello proporzionale pari allo 0,20% , è corretto ?
sìSe il deposito vincolato è a 0 ma sul libero si depositano ad esempio 100k si pagherà solo il bollo di 34,20 e non quello proporzionale pari allo 0,20% (=200 Euro) , è corretto ?
Rendicontazione annuale 34 euro 31/12, Rendicontazione trimestrale addebitato ogni trimestre (circa) 1/4 del totale