Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto, prima era 2.5 ed ora sarà 3% e lo 0.1 ce lo mette Webank. Oggi c'è stato l'annuncio da parte della BCE ma la decorrenza effettiva sarà dall'8
E' proprio così. Nel peggiore dei casi (se cioè WeBank non riuscisse a impiegare questa liquidità in prestiti e mutui a clientela, casi nei quali guadagnerebbe ancor di più per un importo pari allo scarto tra tassi passivi e tassi attivi), questo rendimento del 3,10% costa, a WeBank (Banco BPM), appena lo 0,1 % effettivo. Proprio perché, se per assurdo WeBank non sapesse come impiegare più profittevolmente questi fondi, li lascia presso BCE e riceve (dalla banca centrale) il 3%. Cui deve poi aggiungere appunto lo 0,1% per poi riconoscere il tutto (3,10%) alla vecchia clientela che ha il deposito libero abbinato al conto corrente WBK.
 
E' proprio così. Nel peggiore dei casi (se cioè WeBank non riuscisse a impiegare questa liquidità in prestiti e mutui a clientela, casi nei quali guadagnerebbe ancor di più per un importo pari allo scarto tra tassi passivi e tassi attivi), questo rendimento del 3,10% costa, a WeBank (Banco BPM), appena lo 0,1 % effettivo. Proprio perché, se per assurdo WeBank non sapesse come impiegare più profittevolmente questi fondi, li lascia presso BCE e riceve (dalla banca centrale) il 3%. Cui deve poi aggiungere appunto lo 0,1% per poi riconoscere il tutto (3,10%) alla vecchia clientela che ha il deposito libero abbinato al conto corrente WBK.
pure la banca si è fatto il CD al 3% :D
 
Mi sembrano tassi di tutto rispetto per un libero, considerando che per avere +/- lo stesso tasso, bisogna vincolare dai 18 mesi minimo in su
 
Mi sembrano tassi di tutto rispetto per un libero, considerando che per avere +/- lo stesso tasso, bisogna vincolare dai 18 mesi minimo in su
Esatto, ed al massimo (>5k g.media senza "trucco"vincolo) pagi bollo del cc e non lo 0,2% del saldo
 
Bene ma con l’inflazione al 10 perdiamo il 6,40% di potere di acquisto.
In ambito Conti Deposito liberi è il massimo che si può ottenere, hai altri strumenti a rendimento certo e liquidità sempre disponibile che danno più dell'10%? In che sezione se ne parla?
 
Ma scusate questi tassi sono per tutti o solo per i vecchi correntisti (mi sembra di averlo letto qui qualche post fà)
 
Esatto, ed al massimo (>5k g.media senza "trucco"vincolo) pagi bollo del cc e non lo 0,2% del saldo
A proposito, essendo ormai superato il mese di gennaio e presumibilmente tutti i bolli che dovevano essere addebitati sono stati ormai addebitati , possiamo tirare le somme definitive sul fatto che il trucco funzioni, corretto?

Avendo già una linea vincolata, per un eventuale aumento di liquidità senza incidere sulla giacenza media per l'imposta di bollo di 34.20, è necessaio aprirne un'altra giusto? In questo caso, ponendo di svincolarle entrambe prima del 31/12, si andrebbero a pagare 2 euro (1 euro per ciascuna)?

Ma scusate questi tassi sono per tutti o solo per i vecchi correntisti (mi sembra di averlo letto qui qualche post fà)
Vecchi, come da primo post del thread
 
Ultima modifica:
Buon giorno,avrei una domanda ma identita digitale bisogna per forza farla ( ogni volta che vado in filliale mi fanno due p... e mi domando dove sta la fregatura , io mantengo sempre youbanking ma mi sembra che fanno di tutto per farmelo cambiare
Hai sbagliato thread
 
tu hai spostato da fineco a webank?
hai spedito la richiesta via posta?
ti hanno in qualche modo avvisato di averla ricevuta o che ci stavano lavorando o una mattina ti sei svegliato e bella fineco ciao ed era tutto su webank?

sei stato dei giorni nel limbo? cioè in cui non li vedevi ne di qua ne di la?

Dovrei averlo già scritto alcune pagine fa.
Ho spedito solo la scansione per mail, mi hanno avvisato di avere avviato la pratica, dopo 10 giorni hanno confermato che i titoli sono arrivati, e su fineco fino a 2 giorni fa erano (erroneamente) ancora presenti.

Ora sto cercando di capire se il valore di carico è stato trasferito correttamente o devo chiedere una integrazione.
 
Ciao a tutti, ho letto nel thread precedente e nelle pagine passate il "trucco" del bollo. Ho scoperto oggi che mio padre ha il cc alle vecchie condizioni, quindi BCE+0.1%.
Mi confermate che per sfruttare al meglio il discorso bollo conviene avere la rendicontazione annuale? In questo caso si pagherebbe solo 1€ a fine anno.
 
se ho capito bene è dall'08 febbario che ci sarà adeguamento tasso sul deposito (vecchi clieni).
Sbaglio?
 
A proposito, essendo ormai superato il mese di gennaio e presumibilmente tutti i bolli che dovevano essere addebitati sono stati ormai addebitati , possiamo tirare le somme definitive sul fatto che il trucco funzioni, corretto?

Avendo già una linea vincolata, per un eventuale aumento di liquidità senza incidere sulla giacenza media per l'imposta di bollo di 34.20, è necessaio aprirne un'altra giusto? In questo caso, ponendo di svincolarle entrambe prima del 31/12, si andrebbero a pagare 2 euro (1 euro per ciascuna)?
ovviamente ogni volta devi vincolare quel che aggiungi sul deposito libero, ma il conto deposito è solo uno, quindi pagherai (in caso) 1 euro per la movimentazione, di tutto quanto, non del singolo vincolo.
o sbaglio?
 
Su Webank sì, il bollo è complessivo sul deposito. E' illimity che rendiconta ogni vincolo a se stante.
 
ovviamente ogni volta devi vincolare quel che aggiungi sul deposito libero, ma il conto deposito è solo uno, quindi pagherai (in caso) 1 euro per la movimentazione, di tutto quanto, non del singolo vincolo.
o sbaglio?
Corretto, 1 EUR complessivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro