Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pur avendo rendicontazione annuale pensavo comunque di svincolare prima , magari proprio alla fine di marzo , per vedere se compaiono gli interessi correttamente calcolati sul libero per poi rivincolare nuovamente , giusto per essere più tranquillo, non penso possa avere controindicazioni questa operazione.
Interessi calcolati sul contatore, accreditati sempre 31/12
 
Interessi calcolati sul contatore, accreditati sempre 31/12
Scusami ma gli interessi calcolati sul contatore vale per il deposito libero, avendoli vincolati il tasso è lo 0,10 %, per vederli calcolati sul contatore al tasso 0,10+BCE dovrò prima svincolarli
 
Scusami ma gli interessi calcolati sul contatore vale per il deposito libero, avendoli vincolati il tasso è lo 0,10 %, per vederli calcolati sul contatore al tasso 0,10+BCE dovrò prima svincolarli
ho solo specificato che gli interessi verranno accreditati con data 31/12 (informazione per tutti quelli che ancora leggono il forum), dato che dal tuo messaggio non era chiaro tu avessi inteso la cosa (e anche se l'avevi intesa tu, non era chiara per gli 'altripocoamicidelconto'), quindi svincoli per vedere aggiornato il contatore, non per vedere gli interessi accreditati.
 
Pur avendo rendicontazione annuale pensavo comunque di svincolare prima , magari proprio alla fine di marzo , per vedere se compaiono gli interessi correttamente calcolati sul libero per poi rivincolare nuovamente , giusto per essere più tranquillo, non penso possa avere controindicazioni questa operazione.
Buona idea giusto per provare che tutto funzioni correttamente e vedere la cifra che sia calcolata bene nei conteggi
 
Grazie allora vedo di vincolarli poi il 28/12 svincolo e li lascio nel deposito libero così mi evito i bolli
Eviterai i bolli se ci saranno le condizioni.
Ho cercato di dirtelo prima, mettendoti la pulce nell'orecchio ma mi pare che continui a scrivere a testa bassa.
Documentati meglio (leggendo le decine di pagine emesse) e con convinzione. Non arrivare a deduzioni di comodo (sbagliate) :cool:
 
Eviterai i bolli se ci saranno le condizioni.
Ho cercato di dirtelo prima, mettendoti la pulce nell'orecchio ma mi pare che continui a scrivere a testa bassa.
Documentati meglio e con convinzione. Non arrivare a deduzioni di comodo (sbagliate) :cool:
Ho capito ma 30k sul conto per 3 gg non raggiungo la soglia per il bollo. Non ho i miliardi :D
 
Pur avendo rendicontazione annuale pensavo comunque di svincolare prima , magari proprio alla fine di marzo , per vedere se compaiono gli interessi correttamente calcolati sul libero per poi rivincolare nuovamente , giusto per essere più tranquillo, non penso possa avere controindicazioni questa operazione.

Buona idea giusto per provare che tutto funzioni correttamente e vedere la cifra che sia calcolata bene nei conteggi
Ovviamente ognuno è libero di fare i test che preferisce ma leggendo il thread si trovano varie testimonianze che tutto funziona.
In un post di qualche tempo fa ho mostrato la cronologia delle azioni di vincolo e svincolo, gli interessi netti mostrati sul sito (esatti al centesimo e visibili il giorno dopo lo svincolo), ecc.
 
Possibile che non veda il tasso del 2,6% sul sito? Non lo promuovono in nessun modo? Mi confermate che il CD ha ancora il 2,6% sul non vincolato?
Grazie
 
Non è pubblicizzato perché non c'è più (per i nuovi clienti, intendo).
Ti immagini se pubblicizzassero qualcosa tipo "Se apri il conto Webank potrai usufruire di un conto deposito libero allo 0%. Apri ora Webank!"?
Quindi non esiste più il 2,6% per i nuovi clienti?
 
Nel FI è scritto che il conto Webank è riservato ai “clienti consumatori” ,questo significa che legalmente non andrebbe usato per attività professionali ; generalmente le banche lasciano correre ma questa “clausola” può essere usata per recedere dal contratto senza il preavviso obbligatorio di 2 mesi quindi devi valutare questo aspetto ; uno dei conti online a canone 0 che non prevede questa limitazione è Buddybank
Lo so, ho fatto tutta la procedura per aprire il Buddybank, arrivato al punto di inserire la partita IVA mi è uscito l'avviso che mi avrebbero richiamato. Sono passati più di 15 giorni e ancora nulla. Quindi sto cercando delle alternative.
 
Lo so, ho fatto tutta la procedura per aprire il Buddybank, arrivato al punto di inserire la partita IVA mi è uscito l'avviso che mi avrebbero richiamato. Sono passati più di 15 giorni e ancora nulla. Quindi sto cercando delle alternative.
Sono convinto che ci siano utente che usano Webank ,e anche altri conti destinati esclusivamente ai consumatori ,anche per l’attività professionale ,come ho detto nel post precedente generalmente le banche lasciano correre quindi si tratta di valutare rischi e benefici ,considerando anche che molti utenti di FOL hanno più di un conto che può mitigare questo rischio ; solo tu puoi fare la scelta valutando quanto detto
 
Sono convinto che ci siano utente che usano Webank ,e anche altri conti destinati esclusivamente ai consumatori ,anche per l’attività professionale ,come ho detto molte volte le banche lasciano correre quindi si tratta di valutare rischi e benefici ,considerando anche che molti utenti di FOL hanno più di un conto che può mitigare questo rischio ; solo tu puoi fare la scelta valutando quanto detto
Ad esempio io ho preferito aprirne uno specifico (Fineco Small Business) proprio per essere assolutamente in regola anche se costa. Non vorrei mai che mi chiudessero il conto in un momento inopportuno, ad esempio quando devo pagare l'F24 dei contributi INPS
 
richiesta nuovo bancomat: ho letto nella faq in prima pagina che invece di spedirla è possibile consegnare la richiesta in filiale, qualcuno me lo conferma? Thx

PS: il pin arriva separatamente dalla carta o nella stessa lettera? :bye:
 
richiesta nuovo bancomat: ho letto nella faq in prima pagina che invece di spedirla è possibile consegnare la richiesta in filiale, qualcuno me lo conferma? Thx

PS: il pin arriva separatamente dalla carta o nella stessa lettera? :bye:
Io ho chiesto la mia prima carta bancomat contestualmente all'apertura del CC e il 3 gennaio è stata spedita, però a me non è ancora arrivata: boh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro