Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è diventato il nuovo registro, dire di aver letto tutto mostrando però di non aver capito nulla? Sta capitando in tutti i thread che seguo. Che sia intenzionale o meno, poco cambia: non credo sia utile rispondere a domande che neppure guidate ad una risposta costituiscono un contributo alla crescita dei contenuti del FOL, se non per ipertrofia di domande e risposte già formulate migliaia di volte.
Siccome gli rispondono "leggi il primo post, leggi i post, leggi la pagina".... hanno cambiato strategia :D
Fino a quando qualcuno/diversi/alcuni cominceranno a rispondere: "se pur leggendo non capisci sei ....****" :D :D
Credo si possano ignorare oppure un maggiore controllo e manutenzione. Tu lo scrivi e io te lo cancello....:D :D
 
Sono cliente Webank dall'11/01/23.
Ho seguito le discussioni sulla remunerazione del Deposito di Risparmio (linea libera), ed anche letto il post in prima pagina.
Però non mi è chiara la remunerazione, in quanto a volte si dice BCE+0,10% (vedi citazione), altre volte zero (dopo l'adesione a una certa data).

Per provare ho spostato 1000 euro nel Deposito, eo fatto come indicato nel primo post ("cliccare su Deposito e il box si allarga mostrando il numero del deposito e tasso in vigore"), e mostra "Tasso 0,00%".



Ovviamente in questo caso non ha alcun senso mettervi i soldi... :D

Però chiedo qui perché magari qualcosa non mi è chiaro. Grazie per chi mi illuminerà :)
io ti consiglio di non allegare mai info personali come nome e cognome numeri di conti ecc nel forum (sicuramente io sono fissato 😂, pensa che sto nick lo uso solo qui), non è per romperti anzi, è solo un suggerimento! ciao!
 
Per i nuovi clienti il tasso su deposito vincolato rimarrà 0,001% ancora a lungo ?

Mi sembra assurdo paragonato ad altre banche online.
 
Mi interessava sapere se è una punizione a vita per i nuovi correntisti visto che i tassi salgono
 
Mi interessava sapere se è una punizione a vita per i nuovi correntisti visto che i tassi salgono
Aspetta, che controllo...
1.png
 
Mi interessava sapere se è una punizione a vita per i nuovi correntisti visto che i tassi salgono
Non è una punizione ma una semplice scelta “commerciale” che rientra nella libertà di impresa ,il fatto che i tassi aumentano non si traduce in un obbligo legale a traslarli su i clienti in quanto stiamo parlando di una società a scopo di lucro e chi opera con questo obbiettivo cerca di massimizzare gli utili ; il cliente ha un solo strumento per contrastare questo andazzo : rivolgersi alla concorrenza anche se il quadro generale può apparire tale da non lasciare molte scelte (c’è chi aspetta da settimane un offerta sui depositi vincolati al 5%)
 
Mi interessava sapere se è una punizione a vita per i nuovi correntisti visto che i tassi salgono
Quando a noi ci facevano pagare il canone (che ancora continua), perchè non sei (inter)venuto ? :asd:
 
Siccome gli rispondono "leggi il primo post, leggi i post, leggi la pagina".... hanno cambiato strategia :D
Fino a quando qualcuno/diversi/alcuni cominceranno a rispondere: "se pur leggendo non capisci sei ....****" :D :D
Credo si possano ignorare oppure un maggiore controllo e manutenzione. Tu lo scrivi e io te lo cancello....:D :D
certo quando lo fai notare (una parola a caso da sostituire agli asterischi) ricevi nell'ordine i complimenti: "maestrina" (come fosse una offesa), "maleducato", "professore" (come fosse una offesa anche qui", "se non hai niente da dire stai zitto", "chi ti ha dato la patente", varie ed eventiali...ma finché la gente si picca quando gli correggi i palesi errori grammaticali (negli ultimi mesi proprio sul forum una sequela di "se avrei" e simili...IL RACCAPRICCIO TOTALE! 😭) al posto che ringraziare ed imparare, sarà sempre così, pappa pronta e vittimismo. chiudiamo OT
 
Scusate ma non ho capito come fare il primo accesso.

Mi hanno mandato il codice identificativo, la prima password lho creata io.

Entro e mi esce questo, ma io ho chiesto di mandarmi il token fisico.

Che app vorrebbe?:mmmm:

screenshot 2023-01-25 15_19_35.png
 
Scusate ma non ho capito come fare il primo accesso.

Mi hanno mandato il codice identificativo, la prima password lho creata io.

Entro e mi esce questo, ma io ho chiesto di mandarmi il token fisico.

Che app vorrebbe?:mmmm:

Vedi l'allegato 2874099
Credo che prima devi attivare l'app webank su uno smartphone (che servirà anche per confermare le varie operazioni).
Poi potrai accedere alla tua area riservata anche dal pc.
 
Credo che prima devi attivare l'app webank su uno smartphone (che servirà anche per confermare le varie operazioni).
Poi potrai accedere alla tua area riservata anche dal pc.
Nel pdf allegato alla mail non fa riferimento a nessuna app e comunque io l'ho aperto per mia mamma che non ha smartphone e userebbe il token fisico al posto dell'app.

screenshot 2023-01-25 15_40_45.png
 
Nel pdf allegato alla mail non fa riferimento a nessuna app e comunque io l'ho aperto per mia mamma che non ha smartphone e userebbe il token fisico al posto dell'app.

Vedi l'allegato 2874105
Dal messaggio che hai postato sembra che voglia proprio che attivi l'app.
Io ho l'app webank come token, non so come funzioni con quello fisico.
 
Dal messaggio che hai postato sembra che voglia proprio che attivi l'app.
Io ho l'app webank come token, non so come funzioni con quello fisico.
Boh c'è qualcosa che mi sfugge... :mmmm:

screenshot 2023-01-25 15_17_46.png
 
Buonasera,
ma i bonifici BIR...sono eseguibili solo tramite posta ordinaria?

Perchè se apro altri documenti, almeno il fax c'è...in quello dei bonifici di importo rilevante c'è solo l'indirizzo di BancoBPM...qualcuno potrebbe darmi lumi su come bisognerebbe procedere?

Mi pare un pò una cavolata....o devo compilarlo e consegnarlo in una filiale? Scusate ma non si capisce proprio

Grazie mille anticipatamente
Buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro