Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la bce continua ad alzare i tassi non ci sarà nessuna PMU, anzi potrebbero reintrodurre le linee vincolate.

Qualcuno non ha ancora capito che alle banche servono i soldi per fare business e se prenderli dalla Bce costa tanto, è loro interesse prenderli dai correntisti.
 
Buongiorno,quindi Webank ha comunicato che ad aprile non ci sarà più il canone?
Chiedo perché sono interessato ad aprire il conto ed eventualmente aspettare aprile.
 
Buongiorno,quindi Webank ha comunicato che ad aprile non ci sarà più il canone?
Chiedo perché sono interessato ad aprire il conto ed eventualmente aspettare aprile.
Ha comunicato che toglierà il canone a quelli a cui l'aveva introdotto, non è stato detto altro, né che tornerà un'offerta, né che verrà tolto a chi ha aperto già con i 2 euro di canone da pagare.
 
Quale conto mi consigliate di affiancare a WeBank?
Gradirei zero costi fissi, bonifici istantanei a prezzi umani e affidabilità generale.

Mi pare di capire che N26 sia chiuso, Revolut sia lituano, che BBVA abbia stranezze non da poco (difficoltà nel gestire i mandati ssd, chiusure improvvise) e che le banche tradizionali e loro associate non facciano promo particolari. Buddybank è di Unicredit, posso immaginarmi il customer care...Ho già Hype gratuito che mi si è bloccato spesso quindi veramente poco sicuro.

Quindi per esclusione rimane Illimity.
fineco ha tolto il canone, io ho chiuso ilimity per recuperare i soldi vincolati con gli interessi e ho aperto quello, mai avuto problemi con illimity
 
Se la bce continua ad alzare i tassi non ci sarà nessuna PMU, anzi potrebbero reintrodurre le linee vincolate.

Qualcuno non ha ancora capito che alle banche servono i soldi per fare business e se prenderli dalla Bce costa tanto, è loro interesse prenderli dai correntisti.
È mio interesse essere vecchio Cliente webank con l'invidia di molti (e mi raccomando che non si sappia in giro...).
La banca non mi ha mai avvisato di questa stupenda situazione, nemmemo con una mail streminzita, che le ero caro come vecchio Cliente per incentivarmi a depositare i miei soldi che le servono (come fanno tutte le altre banche a cui serve liquidità) e oltretutto mi sta anche confondendo perchè mi ha tolto il tasso in chiaro nell'homebanking che la stessa banca aveva messo per rendermi edotto.
Quindi non vuole che io sappia, che nessun vecchio Cliente sappia ed infine è meglio che nessuno sappia.
Ma c'è una stuola di invidiosi che sta tampinando la banca perchè vorrebbero anch'essi avere questa stupenda possibilità dato che, corre voce, alla banca serve liquidità.
Farebbero carte false, qualcuno si farà "prestare" il conto da qualche famigliare vecchio Cliente per caricare il deposito libero oltre FITD finchè la pacchia dura.
Insomma disposti a fare "carte false" pur di favorire questa esigenza della banca di avere liquidità, come dicono le voci che circolano. Ma la banca da mesi fa lo gnorri, continua a non offrire questo tasso strabiliante anche ai nuovi Clienti nonostante le serva liquidità come sostenuto da qualcuno.
Che tradotto verrebbe: "A me banca serve liquidità ma mi raccomando che non si sappia in giro"...
 
Da che data bisogna avere il conto per risultare "vecchio cliente"?
 
Da che data bisogna avere il conto per risultare "vecchio cliente"?
Se intendi ai fini di avere il BCE + 0,10 non siamo ancora riusciti a risalire al giorno in cui hanno variato il foglio informativo.

A fine 2019 c'era ancora...
 
Ho chiesto la rendicontazione annuale ma mi dicono solamente che la richiesta è in esame senza dirmi se approvata. In caso rimanesse trimestrale vale anche per la linea vincolata per il salto? O quella è già annuale? Sono indeciso se lasciarli sul libero senza pensarci o vincolarli per poi fare il salto e avere il tasso del libero senza bollo
 
Ho chiesto la rendicontazione annuale ma mi dicono solamente che la richiesta è in esame senza dirmi se approvata. In caso rimanesse trimestrale vale anche per la linea vincolata per il salto? O quella è già annuale? Sono indeciso se lasciarli sul libero senza pensarci o vincolarli per poi fare il salto e avere il tasso del libero senza bollo
la rendicontazione per conto corrente, deposito libero e vincolato è la stessa. di default trimestrale e se cambi, cambia per tutti.
 
Ridendo e scherzando con gli ipotizzati prossimi rialzi, qui si arriverà al 4,6. Ne sono lieto se così sarà ma mi fa tanto tanto strano da parte di questa banca.
 
Ridendo e scherzando con gli ipotizzati prossimi rialzi, qui si arriverà al 4,6. Ne sono lieto se così sarà ma mi fa tanto tanto strano da parte di questa banca.
mi piacerebbe sapere quanti stanno usando questo deposito nel mondo reale (quello fuori dal fol), ogni settimana qualcuno che FREQUENTA il forum arriva ancora dicendo "oh, non lo sapevo", qualcuno nemmeno ricordava di avere questo conto aperto. io senza quello letto qua non ci avrei mai pensato, perché a suo tempo ho registrato l'informazione come non rilevante visto che rendeva 0. fa tanto strano a tutti, ma dubito ci sia gran uso.
 
Se intendi ai fini di avere il BCE + 0,10 non siamo ancora riusciti a risalire al giorno in cui hanno variato il foglio informativo.

A fine 2019 c'era ancora...
Io ho aperto ad inizio 2022 e pago il canone di 2 euro confermo che ho il bce + 0,10. Mi sembra che lo hanno cambiato successivamente quando hanno iniziato a promuovere il conto gratuito..
 
Io dal 2010, quindi se ancora c'era nel 2022 sono minimo e certi 12 anni di bce+0,10.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro