Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

il bollo è trimestrale, se superi i 5k di media per il periodo rendicontato, quindi il trimestre, allora avrai da pagare un quarto del bollo, stesso discorso ogni trimestre, solo se hai rendicontazione annuale si va a fine anno.
Ora ho appena richiesto l'apertura del conto, è una cosa che posso modificare io quindi? Grazie
 
Se è la prima volta che la usavi: hai guardato in app se hai abilitato GeoSafe (per le aree geografiche) e WebSafe (per l'uso online)?
No non l ho ancora fatto, grazie però della segnalazione.
Volevo, prima di procedere, avere feedback positivi su questo genere di acquisto
 
Ora ho appena richiesto l'apertura del conto, è una cosa che posso modificare io quindi? Grazie
Devi richiedere alla banca, allegando copia del documento d'identità, la rendicontazione annuale sul conto corrente. Sono obbligati a dartela a norma di legge bancaria. Sul conto titoli invece è trimestrale e non si può modificare.
E' utile averla annuale perchè metti di avere, ad esempio, 5,5k sul conto per 95 giorni . Ci pagherai il bollo se trimestrale. Non lo pagherai se annuale perchè i 5,5k per 95giorni li spalmi su tutto l'anno, quindi la media scende sotto i 5K
 
Devi richiedere alla banca, allegando copia del documento d'identità, la rendicontazione annuale sul conto corrente. Sono obbligati a dartela a norma di legge bancaria. Sul conto titoli invece è trimestrale e non si può modificare.
E' utile averla annuale perchè metti di avere, ad esempio, 5,5k sul conto per 95 giorni . Ci pagherai il bollo se trimestrale. Non lo pagherai se annuale perchè i 5,5k per 95giorni li spalmi su tutto l'anno, quindi la media scende sotto i 5K
Beh nel caso specifico pagheresti solo 1/4 di bollo circa se trimestrale, poi certo con la rendicontazione annuale è più difficile superare la giacenza media dei 5k ma se per qualche caso si dovesse lasciare una cifra consistente per parecchio tempo e si superasse la media si pagherebbe il bollo pieno anche se nel resto dell'anno si tenesse il conto a 0€.
 
E' utile averla annuale perché metti di avere, ad esempio, 5,5k sul conto per 95 giorni . Ci pagherai il bollo se trimestrale. Non lo pagherai se annuale perché i 5,5k per 95giorni li spalmi su tutto l'anno, quindi la media scende sotto i 5K
E viceversa, è utile averla trimestrale se hai, che so, 100.000 € per due mesi, mentre il resto dell'anno sei sotto i 5.000 €: se la rendicontazione fosse trimestrale pagheresti il bollo solo per un trimestre (circa un quarto di 34,20 €), mentre se fosse annuale lo pagheresti per intero.
 
E viceversa, è utile averla trimestrale se hai, che so, 100.000 € per due mesi, mentre il resto dell'anno sei sotto i 5.000 €: se la rendicontazione fosse trimestrale pagheresti il bollo solo per un trimestre (circa un quarto di 34,20 €), mentre se fosse annuale lo pagheresti per intero.
Se fosse mensile pagheresti solo 2 mesi
 
È passato quasi un mese dall'utilizzo della nuova carta di debito Visa. Niente 25 euro e per ora nessuna risposta alla PEC di reclamo formale
 
Hanno 60 giorni di tempo per rispondere
Si, ma pensavo che per una minc****ata così non dovessero mettere in pista chissà quale indagine. Oggi comunque richiamo nuovamente il servizio di clienti per chiedere qual'è il problema.
 
confermo esperienza di apertura conto veramente positiva in 3 giorni
 
confermo esperienza di apertura conto veramente positiva in 3 giorni
L'unica vostra negativa tra virgolette che per aprire il conto titoli bisogna inviare il contratto via posta .
 
ma si dai casomai mi servisse, un giro in posta per vedere qualche simpatica scenetta nn mi dispiacerebbe :-)
A dire il vero spedito contratto con posta ordinaria nn so con quale miracolo sarà arrivata in 3 giorni ed hanno aperto subito deposito titoli.
Purtroppo non ho il tempo di andare in posta a fare la fila .
 
Ho appena fatto due bonifici da sito web, e ho avuto la gradita sorpresa di trovare i bonifici istantanei a costo zero. Non so se si tratta di una promo transitoria (come e' gia' accaduto mi sembra in passato) oppure se Webank ha adeguato il costo degli istantanei a quello dei bonifici Sepa normali. Mi sembra quasi troppo bello... :-)
 
Ho appena fatto due bonifici da sito web, e ho avuto la gradita sorpresa di trovare i bonifici istantanei a costo zero. Non so se si tratta di una promo transitoria (come e' gia' accaduto mi sembra in passato) oppure se Webank ha adeguato il costo degli istantanei a quello dei bonifici Sepa normali. Mi sembra quasi troppo bello... :-)

Ciao, per caso è un conto su cui hai un mutuo con Webank? I bonifici istantanei io li ho gratuiti da 4 anni, quando mi hanno aperto il conto corrente per il mio mutuo con loro.
 
Ho appena fatto due bonifici da sito web, e ho avuto la gradita sorpresa di trovare i bonifici istantanei a costo zero. Non so se si tratta di una promo transitoria (come e' gia' accaduto mi sembra in passato) oppure se Webank ha adeguato il costo degli istantanei a quello dei bonifici Sepa normali. Mi sembra quasi troppo bello... :-)
Io li vedo sempre a 7,75€
 
Ho appena fatto due bonifici da sito web, e ho avuto la gradita sorpresa di trovare i bonifici istantanei a costo zero. Non so se si tratta di una promo transitoria (come e' gia' accaduto mi sembra in passato) oppure se Webank ha adeguato il costo degli istantanei a quello dei bonifici Sepa normali. Mi sembra quasi troppo bello... :-)
Se erano verso conti di Banco BPM sono gratuiti.
 
Scusate, ho verificato l'iban destinatario ed e' effettivamente un banco bpm. Ero convinto fosse un ISP. falso allarme purtroppo!
 
Indietro