Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo questa cosa. Mercoledì 5 aprile ho versato un assegno bancario. La contabile riporta data valuta 11 aprile. I documenti trasparenza raggiungibili dall'app parlano di tre giorni lavorativi per avere la disponibilità. Ma io oggi non li vedevo ancora sul conto come disponibili. Ho chiamato il servizio clienti. Mi hanno risposto che li avrò disponibili domani 12 aprile. Ho ribadito che i documenti della trasparenza parlano di tre giorni lavorativi. L'operatrice invece mi ha detto che sono quattro e che quei documenti non sono aggiornati. Un giorno in più non mi cambia la vita però fanno una pessima figura non rispettando quello che scrivono. E poi uno può anche versare contando su quella data perché deve fare delle operazioni precise. Il ritardo di un giorno potrebbe avere conseguenze anche importanti. Mi sembra che pasticcino parecchio. A volte a nostro favore come il bce+01, a volte a sfavore
Sicuro che non siano 3 giorni lavorativi oltre il giorno in cui depositi?

In tal caso sarebbe giusto mercoledì 12
 
a parte quel che han detto, venerdì non era un giorno 'bancabile', lunedì festivo...
 
scusate, mi hanno addebitato il canone e il bollo fino a marzo, ma degli interessi nessuna traccia... anche voi così? o avete già ricevuto?
 
scusate, mi hanno addebitato il canone e il bollo fino a marzo, ma degli interessi nessuna traccia... anche voi così? o avete già ricevuto?
Non ci credo....
Se ne è parlato nella pagina appena prima di questa e in quella prima ancora...... costa così fatica leggere qualcosa prima di scrivere?
 
0cf870d4f84d8e810b166923195baa0a.jpg
 
Segnalo questa cosa. Mercoledì 5 aprile ho versato un assegno bancario. La contabile riporta data valuta 11 aprile. I documenti trasparenza raggiungibili dall'app parlano di tre giorni lavorativi per avere la disponibilità. Ma io oggi non li vedevo ancora sul conto come disponibili. Ho chiamato il servizio clienti. Mi hanno risposto che li avrò disponibili domani 12 aprile. Ho ribadito che i documenti della trasparenza parlano di tre giorni lavorativi. L'operatrice invece mi ha detto che sono quattro e che quei documenti non sono aggiornati. Un giorno in più non mi cambia la vita però fanno una pessima figura non rispettando quello che scrivono. E poi uno può anche versare contando su quella data perché deve fare delle operazioni precise. Il ritardo di un giorno potrebbe avere conseguenze anche importanti. Mi sembra che pasticcino parecchio. A volte a nostro favore come il bce+01, a volte a sfavore

Sicuro che non siano 3 giorni lavorativi oltre il giorno in cui depositi?

In tal caso sarebbe giusto mercoledì 12

a parte quel che han detto, venerdì non era un giorno 'bancabile', lunedì festivo...

Sono 4 lavorativi, oltre al giorno in cui depositi, vale per tutte le banche.
Mercoledì 5/4 giorno 0, giovedì 6/4 giorno 1, venerdì 7/4 giorno 2 (in questo caso non c'entra la festività SEPA... in Italia è lavorativo a tutti gli effetti), martedì 11/4 giorno 3, mercoledì 12/4 sono disponibili.

La valuta del versamento è un'altra cosa, non indica la disponibilità, ma la data dalla quale maturano interessi (se ci fosse un tasso diverso da 0).
 
Non ci credo....
Se ne è parlato nella pagina appena prima di questa e in quella prima ancora...... costa così fatica leggere qualcosa prima di scrivere?
eh scusa troppo assonnato oggi, buona pasqua in ritardo :D
 
Leggere è faticoso, assimilare l'informazione quasi impossibile :fiufiu:
Leggere io leggo per abitudine le discussioni anche a ritroso di decine e decine di pagine...
Alcuni thread anche dall'inizio per centinaia di pagine, solo per trovare l'informazione senza chiedere.
In questo caso, visto l'orario e la novità della cosa, visto che gli interessi erano belli sostanziosi ho fatto una pseudodomanda, quasi una constatazione,.visto che mi ero quasi risposto da solo.
Tu evidentemente non hai mai chiesto nulla e sei la perfezione in terra, mentre per criticare trovi comunque il tempo. Osanna osanna .
Per l'assimilazione tranquilla che non sono scemo. L'informazione la recepisco ed assimilo al primo colpo.
 
Leggere io leggo per abitudine le discussioni anche a ritroso di decine e decine di pagine...
Alcuni thread anche dall'inizio per centinaia di pagine, solo per trovare l'informazione senza chiedere.
In questo caso, visto l'orario e la novità della cosa, visto che gli interessi erano belli sostanziosi ho fatto una pseudodomanda, quasi una constatazione,.visto che mi ero quasi risposto da solo.
Tu evidentemente non hai mai chiesto nulla e sei la perfezione in terra, mentre per criticare trovi comunque il tempo. Osanna osanna .
Per l'assimilazione tranquilla che non sono scemo. L'informazione la recepisco ed assimilo al primo colpo.

Ma si, prendiamola sul ridere... purtroppo anche a me capita e basterebbe guardare il mio storico per capire che non faccio sempre le stesse domande...

C'è troppa acidità in certa gente... in caso si può anche non rispondere e segnalare al mod, che generalmente sono abbastanza comprensivi verso noi che non riusciamo sempre a stare "up to date"
 
Dopo solo una pagina… Non ha funzionato ;)

Chiedo scusa per l'errore madornale.
Sono il primo a storcere il naso verso chi vuole sempre la pappa pronta senza sforzi e di conseguenza spulcio, anche perché mi piace, tutte le pagine a ritroso di molte discussioni che mi interessano, anche più volte se non riesco ad interpretare bene certe informazioni.
Questa volta sono caduto in errore e mi rendo conto che puo capitare a chiunque, l'importante è non perseverare.
ad altri, evidentemente, non tu in questo caso, non puo succedere, ma possono comunque intervenire a gratis ad elergire la loro saccenza.
Grazie comunque per avermi risposto educatamente.
 
Ad ogni modo la questione mi aveva fregato clamorosamente perché erano anni che il deposito webank per me era dormiente (cliente credo da 15 anni)...ed ero rimasto alla liquidazione interessi annuale...
D'altro canto, proprio nell'ultimo trimestre 2022 il deposito era tornato interessante e la questione dell'estrattp conto trimestrale non si era palesata, quindi la frittata è fatta :D.
 
Ti sfugge il piccolo particolare che fino a pochi mesi fa banco bpm se voleva dei soldi li otteneva a tasso 0 dalla Bce per poi prestarli e guadagnare sugli interessi, ora se vuole dei soldi la Bce non glieli da più gratis ma anzi, le chiede dei tassi piuttosto alti
Già e immagino che il tasso BCE+0,1% fosse nato con lo scopo di raccogliere anche dai privati, aggiungendo poi lo spread bancario per stabilire il tasso dei mutui. Quindi potevano anche lasciarlo.
 
Segnalo questa cosa. Mercoledì 5 aprile ho versato un assegno bancario. La contabile riporta data valuta 11 aprile. I documenti trasparenza raggiungibili dall'app parlano di tre giorni lavorativi per avere la disponibilità. Ma io oggi non li vedevo ancora sul conto come disponibili. Ho chiamato il servizio clienti. Mi hanno risposto che li avrò disponibili domani 12 aprile. Ho ribadito che i documenti della trasparenza parlano di tre giorni lavorativi. L'operatrice invece mi ha detto che sono quattro e che quei documenti non sono aggiornati. Un giorno in più non mi cambia la vita però fanno una pessima figura non rispettando quello che scrivono. E poi uno può anche versare contando su quella data perché deve fare delle operazioni precise. Il ritardo di un giorno potrebbe avere conseguenze anche importanti. Mi sembra che pasticcino parecchio. A volte a nostro favore come il bce+01, a volte a sfavore
Devi calcolare 3+1
 
a parte quel che han detto, venerdì non era un giorno 'bancabile', lunedì festivo...
Per i bonifici è festivo, civilmente dall'elenco ABI è lavorativo, quindi suppongo fossero aperte.
Sai se erano chiuse tutto il giorno ?
 
Salve,

Per Webank la periodicità di rendicontazione del deposito titoli è necessariamente trimestrale oppure è possibile modificarla ad annuale?

Grazie.
 
Per i bonifici è festivo, civilmente dall'elenco ABI è lavorativo, quindi suppongo fossero aperte.
Sai se erano chiuse tutto il giorno ?
non ne ho idea, ho nominato la cosa solo perché il deposito assegno poteva anche passare come operazione simile al bonifico, tutto qua ;)
 
Ho ricevuto una comunicazione AGGIORNATA delle minus che mi dice che quella ATTUALE (di qualche gg fa) sostituisce IN TOTO quella inviata il 10.2 (mai mai ricevuta e non presente in area personale).
Avevo un avanzo di 1k di un titolo arrivato a scadenza...e ricordo che l'ultima certificazione MINUS era ad inizio dell'anno scorso (2022), poi non ho piu operato con Webank. (ho guardato anche le certificazioni 2022 ma non ho nulla con data 10.2 come scrivono loro, ad ogni modo le minusvalenze risultano essere quanto mi ero appuntato fossero a suo tempo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro