Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione. Anche che bisogna accendere il pc o il telefono.
Il fatto di avere una qualche somma da mettere lo devo dire o si capisce ? :D
Qui per 40 centesimi venderemmo nostra madre. PC, telefono e somme da mettere le abbiamo tutti, altrimenti non saremmo qui.
A parte gli scherzi, se uno deve fare, che so, 10 bonifici al mese, deve sottrarne il costo dei bonifici dagli interessi per valutarne la convenienza. Se ne fai uno al mese diventa come Progetto.
 
aiutami a capire dove verificare, che trovare le comunicazioni di webank è una caccia al tesoro.
Per la cronaca vecchissimo cliente..

Devi andare nei documenti Estratto conto e contabili > archivio

Insieme all'estratto conto del 31/12/2022 dovresti trovare una "Comunicazione" come questa:


Immagine 2023-04-04 101901.png
 
Qui per 40 centesimi venderemmo nostra madre. PC, telefono e somme da mettere le abbiamo tutti, altrimenti non saremmo qui.
A parte gli scherzi, se uno deve fare, che so, 10 bonifici al mese, deve sottrarne il costo dei bonifici dagli interessi per valutarne la convenienza. Se ne fai uno al mese diventa come Progetto.
Però nel filo del ragionamento che si stava facendo quando ho postato alcuni segnalavano di non aver avuto la telefonata per avere il 2% (parevano dispiaciuti). Io ho ricordato di una possibilità analoga senza "aspettare alcuna telefonata", senza pagarci il bollo del conto (che invece, verosimilmente, su WB si pagherebbe a meno di certe eccezioni su piccoli patrimoni....).
Aprendolo (IBL) ci si troverebbe nella stessa posizione. Si mantiene WB per le sue cose abituali (e ai suoi costi) ma il malloppetto lo passa su altro conto corrente al 2% lordo (come se avesse avuto la proposta telefonica. Anzi la migliore in quanto ad altri -fortunati chiamati- hanno offerto 1.25-1.3%).
Poi ... chi ha interesse alza il cu..ore e cerca altre cose che possono interessare, si legge le carte, si fa i suoi conti e le sue valutazioni.... (si chiamano azioni positive :D). Non è che perchè ho dato una notizia, che potrebbe essere di un certo interesse per qualcuno, mi devo accollare tutto il mondo :D
Mi sovviene quella storiella del "pregare per vincere la lotteria".
Anche in quel caso una cosa la devi fare tu (almeno comprare il biglietto) :D
Pareva (ed è) una cosa facile invece si è costretti a tornare, ritornare, spiegare, aggiungere ... tutto per ...niente.
Poi ci si lamenta che le discussioni ti fanno scendere "il latte alle ginocchia" :D :D
Per come la vedo io.:cool:
 
Ultima modifica:
Devi andare nei documenti Estratto conto e contabili > archivio

Insieme all'estratto conto del 31/12/2022 dovresti trovare una "Comunicazione" come questa:


Vedi l'allegato 2892377
si confermo, cliente di vecchia data, canone azzerato.
Avevo chiamato il cc e mi avevano detto il contrario, meno male che esiste il forum :D
 
Come mai ho saldo su "interessi e spese" fermi in data 31/03/22, mentre prima si aggiornavano giornalmente?
I Vostri in che data sono aggiornati?
 
Come mai ho saldo su "interessi e spese" fermi in data 31/03/22, mentre prima si aggiornavano giornalmente?
I Vostri in che data sono aggiornati?
A fine trimestre hanno sempre fatto così... riprenderà ad aggiornarsi dopo che avranno prodotto scalare ed estratto conto al 31/3.
 
Quindi le chiamate di proposta sono arrivate per lo più a chi ha movimentato in uscita nei giorni scorsi?
 
Nel mio caso nessun movimento in uscita
 
Come mai ho saldo su "interessi e spese" fermi in data 31/03/22, mentre prima si aggiornavano giornalmente?
I Vostri in che data sono aggiornati?
idem mi stavo preoccupando, aspettiamo qualche giorno e vediamo se gli interessi riprendono
 
Anche io ho appena ricevuto la chiamata. Nessun movimento, mi hanno offerto 1.25%. Ha detto che a settembre usciranno nuovi prodotti simili al conto deposito.
 
Non è tanto bello vedere che chiamano e chiedono di confermare telefonicamente una proposta che dovrebbe essere migliorativa, cosa che viene sempre detto di non accettare mai proposte telefonicamente appunto per evitare truffe. Non mi piace tanto questa cosa...
 
Non è tanto bello vedere che chiamano e chiedono di confermare telefonicamente una proposta che dovrebbe essere migliorativa, cosa che viene sempre detto di non accettare mai proposte telefonicamente appunto per evitare truffe. Non mi piace tanto questa cosa...
Tra l'altro io ho installato l'applicazione che mi dice se è truffa o spam per non rispondere alle varie chiamate giornaliere. Per questa chiamata è venuta fuori la segnalazione come spam banco bpm milano. Ho risposto solo perchè era BPM Milano. 5 minuti prima hanno anche fatto la prova del numero squillante che quando rispondi mettono giù in automatico, proprio come quelli dei call center (Eni,truffe ecc..)
 
Tra l'altro io ho installato l'applicazione che mi dice se è truffa o spam per non rispondere alle varie chiamate giornaliere. Per questa chiamata è venuta fuori la segnalazione come spam banco bpm milano. Ho risposto solo perchè era BPM Milano. 5 minuti prima hanno anche fatto la prova del numero squillante che quando rispondi mettono giù in automatico, proprio come quelli dei call center (Eni,truffe ecc..)
Su tellows c'è un ricco elenco di feedback. Questo numero è segnalato dal 2016.
https://www.tellows.it/num/0243371010
 
Sinceramente mi sfugge il senso di queste chiamate, cercano di trattenere la liquidita' che se ne va' perche' tolgono il 3,6% oppure cercano di migliorare il conto corrente dando un po' di remunerazione?
 
Appena arrivata telefonata, confermate che non è una fregatura?
Proposto il 2%.
 
Hanno detto che avrebbero mandato una mail di conferma, ma non e' ancora arrivata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro