Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho lasciato 20k, vediamo che succede dal 10 al 13...
 
Se lo si mette nelle calze o nelle mutande, allora si. Sicuro al 100% :asd:
 
E' ragionevole pensare che, a seguito estinzione, gli interessi maturati da inizio anno sul deposito vengano liquidati non oltre l'inizio della prossima settimana?
 
Motivo meglio la domanda. Il 19 ho l'addebito della Cartimpronta e, al momento, la liquidazione degli interessi è determinante per avere abbastanza capitale per saldarla. Inoltre mi chiedo: se non fossero ancora liquidati andrei comunque in rosso? Ma la data valuta degli interessi dovrebbe comunque essere intorno al 10/5 (o sbaglio?) e sarebbe Webank stessa a crearmi il danno non dandomene disponibilità. Sarei comunque in torto? (è soprattutto una curiosità, evitare risposte del tipo:"per stare tranquillo ti conviene lasciarne abbastanza per il 19", grazie!)
 
Motivo meglio la domanda. Il 19 ho l'addebito della Cartimpronta e, al momento, la liquidazione degli interessi è determinante per avere abbastanza capitale per saldarla. Inoltre mi chiedo: se non fossero ancora liquidati andrei comunque in rosso? Ma la data valuta degli interessi dovrebbe comunque essere intorno al 10/5 (o sbaglio?) e sarebbe Webank stessa a crearmi il danno non dandomene disponibilità. Sarei comunque in torto? (è soprattutto una curiosità, evitare risposte del tipo:"per stare tranquillo ti conviene lasciarne abbastanza per il 19", grazie!)
quando si dice che la risposta è contenuta nella domanda :D
(come vedi ho rispettato la tua raccomandazione) :D :D

riassumendo:
- non avevi i soldi (quando hai speso con la carta);
- non hai i soldi quando devi onorare l'impegno dell'addebito
- We Bank è quella che ti crea il danno ... perche hai creduto/pensato a cose che poi non si verificano...

è una bella teoria stravagante , ma soprattutto la provvista ...è straordinaria ... venire a chiedere qui....

metti che tutti ti assicurano che ci saranno e poi non si verifica?
Il danno te lo farebbero quelli che ti rispondono assecondandoti ?

:D
 
Motivo meglio la domanda. Il 19 ho l'addebito della Cartimpronta e, al momento, la liquidazione degli interessi è determinante per avere abbastanza capitale per saldarla. Inoltre mi chiedo: se non fossero ancora liquidati andrei comunque in rosso? Ma la data valuta degli interessi dovrebbe comunque essere intorno al 10/5 (o sbaglio?) e sarebbe Webank stessa a crearmi il danno non dandomene disponibilità. Sarei comunque in torto? (è soprattutto una curiosità, evitare risposte del tipo:"per stare tranquillo ti conviene lasciarne abbastanza per il 19", grazie!)

Invece è proprio la risposta giusta... perché andarsi a cercare delle complicazioni? Metti qualche soldo in più per essere comunque coperto e poi se ne avanza li utilizzerai il mese successivo o li prelevi.

Ragionevolmente la valuta degli interessi sarà 10/5 e ragionevolmente saranno accreditati qualche giorno dopo... così come avviene a fine anno.
 
quando si dice che la risposta è contenuta nella domanda :D
(come vedi ho rispettato la tua raccomandazione) :D :D

riassumendo:
- non avevi i soldi (quando hai speso con la carta);
- non hai i soldi quando devi onorare l'impegno dell'addebito
- We Bank è quella che ti crea il danno ... perche hai creduto/pensato a cose che poi non si verificano...

è una bella teoria stravagante , ma soprattutto la provvista ...è straordinaria ... venire a chiedere qui....:D
I soldi li avevo e li ho, ma li ho appena spostati verso conti che mi danno maggior remunerazione. Webank decide di chiudere il deposito il 10 (legittimo) e mi deve gli interessi con quella data valuta per cui, ragionevolmente (auto cit.), essendoci 9gg di differenza, conto sul fatto che me li liquidi. Altrimenti, quanto tempo ha per farlo? C'è un limite massimo preciso o può metterci anche dei mesi/anni? Io non lo so e nemmeno tu
 
I soldi li avevo e li ho, ma li ho appena spostati verso conti che mi danno maggior remunerazione. Webank decide di chiudere il deposito il 10 (legittimo) e mi deve gli interessi con quella data valuta per cui, ragionevolmente (auto cit.), essendoci 9gg di differenza, conto sul fatto che me li liquidi. Altrimenti, quanto tempo ha per farlo? C'è un limite massimo preciso o può metterci anche dei mesi/anni? Io non lo so e nemmeno tu
e proprio perchè non lo so che rinuncio a 2/3 euro di interessi e lascio un saldo capiente.
Poi ho imparato che tutta questa roba è vera e non un videogioco!
 
Ovviamente no, il concetto è che ritengo più sicuro un foglio di carta nascosto dove lo so io (evitiamo battute tipo portafoglio, o busta con scritto password banca) che una app o programma che me lo conserva.. ognuno fa le sue valutazioni
La Penso come te!

Pensate in una Nuova promo x l'apertura con canone gratuito oltre il 12-12-2024?
 
Motivo meglio la domanda. Il 19 ho l'addebito della Cartimpronta e, al momento, la liquidazione degli interessi è determinante per avere abbastanza capitale per saldarla. Inoltre mi chiedo: se non fossero ancora liquidati andrei comunque in rosso? Ma la data valuta degli interessi dovrebbe comunque essere intorno al 10/5 (o sbaglio?) e sarebbe Webank stessa a crearmi il danno non dandomene disponibilità. Sarei comunque in torto? (è soprattutto una curiosità, evitare risposte del tipo:"per stare tranquillo ti conviene lasciarne abbastanza per il 19", grazie!)
Questa parte vi è sfuggita, era chiaro che il problema era più teorico che paratico. Fa nulla, grazie lo stesso :)

Spiace anche che ci sia gente che usa il forum per sfogare le proprie frustrazioni a suon di faccine, i classici "leoni da tastiera"
 
Ultima modifica:
Questa parte vi è sfuggita, era chiaro che il problema era più teorico che paratico. Fa nulla, grazie lo stesso :)
Quella parte è un paracadute. Quello che usano i parac.adutisti.
Che fosse solo una curiosità lo si capisce dalla foga delle risposte successive (la parte degli interessi maggiori) :D
La curiosità.... :D :D :D
OK!
 
Ovviamente no, il concetto è che ritengo più sicuro un foglio di carta nascosto dove lo so io (evitiamo battute tipo portafoglio, o busta con scritto password banca) che una app o programma che me lo conserva.. ognuno fa le sue valutazioni
Concordo, anche se può sembrare strano o poco tecnologico il foglietto di carta è ancora il metodo più sicuro poichè è acceduto soltanto da te avendo il pieno controllo all'acceso dei dati cosa che non avviene con uno smartphone e/o pc.

Il problema col foglietto di carta è la scrittura che non dovrebbe essere proprio in chiaro, anche se basterebbe una piccola regola per lasciarli anche tutto in chiaro, del tipo:

CC Webank pwd pippo ma in realtà non è stato scritto il prefisso $$, la vera pwd è $$pippo

oppure

CC Webak pwd milano ma in realtà sono state invertite i primi 2 caratteri, la vera pwd è lanomi

in questo modo si possono cifrare le pwd con dei semplici trucchi ... manca soltanto la fantasia ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro