Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora non si è ricevuta la comunicazione di cambio carta, chi ve lo dice che a rinnovo le condizioni non saranno le stesse della maestro? Un conto è una nuova apertura, diverso un conto già aperto, sarebbe meglio chiedere informazioni prima di dare per certo questi cambiamenti? Vedi l'allegato 2906909
Infatti.. a me torna molto il tuo ragionamento.... Vediamo quando stara a loro fare la mossa. Io di passare a visa sono molto più contento, è chiaro vediamo le condizioni.
 
mia sorella ha poste e quando le mando i soldi della spesa non le tolgono nulla.
Guarda sotto carte di debito, richiesta carta e c'è il foglio informativo che parla di 3 prelievi gratis ovunque a trimestre. Dal 4° in poi si pagano 2 euro. Il gratuito illimitato è rimasto agli ATM di Banco BPM e basta.
La carta Maestro di Webank sarà sostituita a tutti o chi la richiede?
 
Infatti.. a me torna molto il tuo ragionamento.... Vediamo quando stara a loro fare la mossa. Io di passare a visa sono molto più contento, è chiaro vediamo le condizioni.
Non ho comunque fretta, la carta è inutilizzata da quando è stato possibile inserirla in google wallet che poi anche prima poco usata, in tasca ho la credit.
A parte che se le condizioni sono cambio senza maggiorazione non mi dispiacerebbe, i prelievi non mi interessano, con 3 prelievi vado avanti 3 anni 🤣
 
Ma a me che la Maestro scade nel 2028, se dovessi richiedere la Visa debit adesso, affiancherà la mia Maestro o la sostituisce di già?
:unsure:

Cmq veramente nn me l'aspettavo da Webank.
BPM non ha molte filiali.
Nella mia cittadina e limitrofe nn ce ne sono per niente.
Se io prelevo tutti i sabato sera, sono 6€ al mese. Ossia 72€ l'anno?
E dai ma sono dei geni. Vorrei vederli quando hanno deciso la politica d'uso e le commissioni della carta.
Mettiamo 2€ a prelievo dopo il primo... Ma si dai!
Mah..
😩
:doh:
 
Ma a me che la Maestro scade nel 2028, se dovessi richiedere la Visa debit adesso, affiancherà la mia Maestro o la sostituisce di già?
:unsure:

Cmq veramente nn me l'aspettavo da Webank.
BPM non ha molte filiali.
Nella mia cittadina e limitrofe nn ce ne sono per niente.
Se io prelevo tutti i sabato sera, sono 6€ al mese. Ossia 72€ l'anno?
E dai ma sono dei geni. Vorrei vederli quando hanno deciso la politica d'uso e le commissioni della carta.
Mettiamo 2€ a prelievo dopo il primo... Ma si dai!
Mah..
😩
:doh:
in che zona stai che non hai sportelli bpm? al sud immagino
 
ma ce una comunicazione dell cambiamento delle condizioni della carta di debito? io non la trovo,comunque anche se ha bologna atm bancomat bpm ci sono ,omai sono pocchi
 
in che zona stai che non hai sportelli bpm? al sud immagino
Si, prov Salerno.
😩

Cmq molto deluso.
Bello avere la VISA, tanti i massimali.
Ma la politica di prelievo ATM un skifo.
Anche DB o CA fanno meglio.
Che sono dei dinosauri a confronto di Webank.

Nn so ke dire, veramente.
 
Se avessero messo 3/4 prelievi al mese lo avrei accettato, almeno 1 a settimana per tranquillità, in questo modo hanno penalizzato tutti quelli che non hanno filiali vicine. Veramente mi dispiace molto di questa scelta, che sia il caso di mandare un suggerimento via mail per fargli capire le problematiche di noi clienti?
 
1 -le poste se non mi trova in casa va in giacenza in un ufficio postale dall'altra parte della città, devo prendere la macchina per andare a prenderla e perdo una mattina intera... con corriere brt programmo io dove e quando

2- mi serve una debit in fretta per fare acquisti su internet collegata al mio conto principale senza ogni volta fare mille bonifici

7 euro mi sa che andrò in rovina.. allora farò il salto della quaglia per recuperarli
Che sappia io la busta che ti arriva non è una Raccomandata per cui te la lasciano nella cassetta postale (poi magari ricordo male), per cui nessuno ti suona il citofono.
Comunque ti segnalo che da anni puoi installare un BTicino con app od anche il davvero economico citofono Amazon Ring che ho messo ai miei proprio pochi giorni fa, per cui questa cosa che se uno non è a casa non può rispondere è un lontano ricordo ormai, ma da anni, ripeto.
La debit io non la uso mai e preferisco la credit perchè ho sempre pensato che sia più sicura se hai qualche problema (anche se ovviamente... se posso PayPal only e passa la paura).
7€ per avere una debit... preferisco pigliarmi una birra e mezzo sinceramente, ma capisco che sono scelte... ;)
Fatto richiesta della nuova carta di debito perché non ci sono commissioni nei pagamenti in area extra euro(es. UK, Svezia), per i prelievi non mi preoccupo più di tanto primo perché sono ben servito di filiali nella mia zona e poi perché oramai non prelievo più di 2/3 volte all’anno ma capisco che altri magari hanno esigenze diverse dalle mie.
Ah, interessante... è in Svizzera?
Sarebbe l'unico motivo, per me, per prenderlo, dato che ormai non prelevo praticamente più contante (e ci mancherebbe pure).
 
Fatto richiesta della nuova carta di debito perché non ci sono commissioni nei pagamenti in area extra euro(es. UK, Svezia), per i prelievi non mi preoccupo più di tanto primo perché sono ben servito di filiali nella mia zona e poi perché oramai non prelievo più di 2/3 volte all’anno ma capisco che altri magari hanno esigenze diverse dalle mie.
Sicuro di questa ottima notizia? Se fosse davvero così, tanti saluti a BBVA, Revolut e compagnia bella, per quanto mi riguarda.
 
Sicuro di questa ottima notizia? Se fosse davvero così, tanti saluti a BBVA, Revolut e compagnia bella, per quanto mi
Si, nei FI lo riporta nel riepilogo delle commissioni.
Commissioni % pagamenti area extra euro 0.
Se invece si vuole prelevare in area extra euro la commissione è del 2,25%.
 
Si, nei FI lo riporta nel riepilogo delle commissioni.
Commissioni % pagamenti area extra euro 0.
Se invece si vuole prelevare in area extra euro la commissione è del 2,25%.
Quindi se pago la benza in Svizzera non avrò commissioni se pago in EUR o pure se pago in CHF?
Non capirò mai quale sia la cosa migliore, se pago in EUR ovviamente il cambio applicato dagli svizzeri è "onesto" come quello che applica PayPal quando fa la conversione di valuta... ;)
 
Cmq veramente nn me l'aspettavo da Webank.
BPM non ha molte filiali.
Nella mia cittadina e limitrofe nn ce ne sono per niente.



Anche DB o CA fanno meglio.
Che sono dei dinosauri a confronto di Webank.

Nn so ke dire, veramente.

Giusto per chiarire: Webank e Banco BPM sono la stessa banca.
Ha oltre 2000 filiali, purtroppo non distribuite uniformemente nelle varie regioni.
È la terza banca italiana, quindi più grande di DB o CA
 
di pagarmi la benza in svizzera non mi interessa perchè tanto viaggio in elettrico da un anno ormai...

ognuno ha le sue esigenze per me webank è ottimo, nelle mie zone (lombardia e veneto e emilia - parma/piacenza) pullula di sportelli

i contanti? a chi non servono vuol dire che non ha vizi :cool: (o che non può permetterseli)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro