Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova eventualmente a contattarli telefonicamente, oppure tramite mail all'indirizzo webank@webank.it
E gli spieghi il problema..
Io volevo mandargli una mail per chiergli qualche info, appena ho un attimo vedo di scrivergli
Si, li chiamo lunedì.
È su questo che io non sono d'accordo, secondo me (ma appunto opinioni personali) il prelievo non è più un servizio fondamentale come lo era un tempo. Moltissime banche li fanno pagare i prelievi - ora tu potresti portarmi esempi di banche che non lo fanno, ma per ogni tuo esempio io te ne porto due di banche che fanno il contrario.

Poi che ognuno abbia le proprie esigenze ci sta, ma definire il prelievo da ATM come uno dei servizi più importanti in generale. secondo me nel 2023 è un po' azzardato. È importante per te ecco.
Più che per me, ke cmq li uso pochissimo, ha centrato a pieno Tramaglino.
Sta cosa mi da proprio fastidio. Se l'offerta era quella ed io cmq trovo sia una peculiarità importante, perchè toglierla.
Fidati è importante poter accedere al contante come e quando si vuole senza 2€ ogni volta.
Io qui BPM, zero e meno di zero. Quindi saranno 2€ ogni volta.
😩
 
Si, li chiamo lunedì.

Più che per me, ke cmq li uso pochissimo, ha centrato a pieno Tramaglino.
Sta cosa mi da proprio fastidio. Se l'offerta era quella ed io cmq trovo sia una peculiarità importante, perchè toglierla.
Fidati è importante poter accedere al contante come e quando si vuole senza 2€ ogni volta.
Io qui BPM, zero e meno di zero. Quindi saranno 2€ ogni volta.
😩
Ma scusa, devi per forza prelevare ogni sabato sera? Prelevane di più un sabato e li metti nel porcellino per le settimane successive :)
 
infatti, TestaQ, è quello che ho pensato anch'io: se preleva 250 e paga una birra 3€ il sabato, possibile che i restanti 247€ non gli bastino per le altre piccole operazioni dove lo guardano male se dice "pago col pos"? Mah:mmmm:
 
infatti, TestaQ, è quello che ho pensato anch'io: se preleva 250 e paga una birra 3€ il sabato, possibile che i restanti 247€ non gli bastino per le altre piccole operazioni dove lo guardano male se dice "pago col pos"? Mah
Gli altri 247 € gli serviranno per altri passatempi più divertenti... :P
 
allora fatemi l'elenco dei conti che permettono i prelievi gratuiti su tutte le banche con limiti alti (webank limite mensile massimo 7.750)
ricordo che webank è a canone zero e permette prelevamenti anche sotto i 100 euro gratuiti


illimity ma ora ha il canone, il base ne ha 3 al mese e sono sempre limitati a 1.000 euro al mese massimo
fineco è l'unico all'altezza di webank ma ha il canone sia del conto che della carta (io come libero professionista non posso azzerare il conto in quanto non ho stipendio o pensione) e ha sempre il limite minimo di 100 euro a prelievo per essere gratis

altro?

non ditemi robe tipo bbva perchè se prelevi più di 1.000 euro in un mese con bbva ti bloccano sicuramente

xme conto under 35 di intesa si ma ahimè sono vecchio

poi?
 
DB contocarta, e i contanti li puoi anche versare ai loro ATM senza commissione.
 
db conto carta non è un conto corrente, è una carta prepagata

soprattutto ora non è più apribile, devi andare in filiale (da me la più vicina è a 80km) e non lo aprono quasi a nessuno, devi elemosinare o promettere di portare denaro fresco e già qui per me si chiude il discors

db conto carta massimo giornaliero atm 500.... direi pochini...

con webank arrivi a 2.000 al giorno (1.000 su circuito bancomat e 1.000 su maestro o visa)
 
DB contocarta, e i contanti li puoi anche versare ai loro ATM senza commissione.
personalmente di versare non mi interessa proprio niente, che gisutificazione avrei per versare? li ho trovati per terra?
 
con webank arrivi a 2.000 al giorno (1.000 su circuito bancomat e 1.000 su maestro o visa)
Per la nuova carta Visa è 3000€. Tuttavia il limite su atm diversi da BPM è 250€ per singolo prelievo e 500€ giornaliero. Limiti presenti anche con la vecchia carta maestro che però non aveva, come ormai sappiamo, il limite dei 3 prelievi gratis. Quindi il tuo discorso perde un po' di sostegno.
 
la maestro di Siconto Bancasistema, mi ricordo che a febbraio prelevai su 3 atm diversi 250+250+100 euro in totale gratuitamente. Il FI dice che giornalmente si possono prelevare 500 euro, ma sono certo di averne prelevati 600, quindi forse si arriva a 1000 tra i 500 del circuito bancomat e i 500 del circuito maestro? :boh:
 
L
allora fatemi l'elenco dei conti che permettono i prelievi gratuiti su tutte le banche con limiti alti (webank limite mensile massimo 7.750)
ricordo che webank è a canone zero e permette prelevamenti anche sotto i 100 euro gratuiti


illimity ma ora ha il canone, il base ne ha 3 al mese e sono sempre limitati a 1.000 euro al mese massimo
fineco è l'unico all'altezza di webank ma ha il canone sia del conto che della carta (io come libero professionista non posso azzerare il conto in quanto non ho stipendio o pensione) e ha sempre il limite minimo di 100 euro a prelievo per essere gratis

altro?

non ditemi robe tipo bbva perchè se prelevi più di 1.000 euro in un mese con bbva ti bloccano sicuramente

xme conto under 35 di intesa si ma ahimè sono vecchio

poi?
Con Banca Sistema leggo:

Prelievo di contante in Italia (Circuito Bancomat) - Limite Giornaliero € 500,00
Prelievo di contante in Italia (Circuito Bancomat) - Limite Mensile € 2.500,00
Prelievo di contante all’Estero (Circuito Cirrus) - Limite Giornaliero € 500,00
Prelievo di contante all’Estero (Circuito Cirrus) - Limite Mensile € 2.500,00

Vuol dire € 2.500/mese o con i due circuiti il totale è € 5.000,00/mese?
 
Dite quello ke volete, inutile star qui a parlarne o dare spiegazioni, ognuno ha le sue idee ed abitudini.
E penso ke i prelievi gratuiti a tutte le banche d'Italia, a prescindere, sia un punto di forza di un conto digitale.

C'è solo un piccolo problema che non consideri: quando tu prelevi presso ATM di altra banca, la tua banca deve pagare una fee interbancaria.
E' per questo che quasi tutti i conti online hanno limitazioni sui prelievi gratuiti, che siano di importo (ad es. Fineco, Illimity, Widiba) oppure di numero, o entrambi.

Comunque il tuo problema si risolve in una maniera semplicissima, si chiama Curve.
 
allora fatemi l'elenco dei conti che permettono i prelievi gratuiti su tutte le banche con limiti alti (webank limite mensile massimo 7.750)
ricordo che webank è a canone zero e permette prelevamenti anche sotto i 100 euro gratuiti


illimity ma ora ha il canone, il base ne ha 3 al mese e sono sempre limitati a 1.000 euro al mese massimo
fineco è l'unico all'altezza di webank ma ha il canone sia del conto che della carta (io come libero professionista non posso azzerare il conto in quanto non ho stipendio o pensione) e ha sempre il limite minimo di 100 euro a prelievo per essere gratis

altro?

non ditemi robe tipo bbva perchè se prelevi più di 1.000 euro in un mese con bbva ti bloccano sicuramente

xme conto under 35 di intesa si ma ahimè sono vecchio

poi?
Unicredit genius green (solo su ATM UC però è gratis anche se molto diffusi) 4K giorno/10K mese
 
allora fatemi l'elenco dei conti che permettono i prelievi gratuiti su tutte le banche con limiti alti (webank limite mensile massimo 7.750)
ricordo che webank è a canone zero e permette prelevamenti anche sotto i 100 euro gratuiti


illimity ma ora ha il canone, il base ne ha 3 al mese e sono sempre limitati a 1.000 euro al mese massimo
fineco è l'unico all'altezza di webank ma ha il canone sia del conto che della carta (io come libero professionista non posso azzerare il conto in quanto non ho stipendio o pensione) e ha sempre il limite minimo di 100 euro a prelievo per essere gratis

altro?

non ditemi robe tipo bbva perchè se prelevi più di 1.000 euro in un mese con bbva ti bloccano sicuramente

xme conto under 35 di intesa si ma ahimè sono vecchio

poi?
Io con Findomestic ho 3k giornalieri e 10k mensili.
 
C'è già da qualche parte un foglio informativo dedicato alla nuova carta di debito green (visa)? Attualmente lo vedo solamente nei servizi accessori del conto (ed immagino sia spedita quella se si apre ora il conto) ma da quello non si capisce se ha il doppio circuito BP/Visa oppure solamente Visa
 
Che voi sappiate, la nuova carta green è nominativa? Ossia sarà stampata col mio nome su di essa?
PS: comunque pure io ho storto il naso quando ho letto il limite dei prelievi gratuiti presso altri istituti. Spero solo che all’attivazione della nuova, la vecchia rimanga comunque attiva fino a scadenza naturale.
 
C'è già da qualche parte un foglio informativo dedicato alla nuova carta di debito green (visa)? Attualmente lo vedo solamente nei servizi accessori del conto (ed immagino sia spedita quella se si apre ora il conto) ma da quello non si capisce se ha il doppio circuito BP/Visa oppure solamente Visa
Provo ad allegare il FI
 

Allegati

  • Carta green FI.pdf
    300,5 KB · Visite: 54
Richiesta adessoOK!

IMG_4001.jpeg
 
Quali sono i pro e i contro della nuova carta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro