Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è successo anche a me
ho chiesto un pò ad altri clienti che conosco direttamente e io sono l'unico per cui farò login per verificare che sia tutto a posto senza cliccare in alto in quell'email (dove puoi trovare il link)

EDIT: sono entrato il mio numero è asteriscato a parte le ultime 4 cifre che sono corrette
non faccio altro :o
Esatto, in ogni caso non si seguono mai link 👍(anche se li mandasse la stessa banca - ci prende per incapaci che non sappiamo neppure dove si fa il login?); ma si procede accedendo sempre come si è soliti.

Risulta impossibile aprire un conto cointestato con lo SPID, il secondo intestatario non riesce a convalidare l'identità con il proprio SPID, anche il call center di Webank non è riuscito a risolvere il problema dicendo che l'unico modo è l'apertura cartacea con l'invio del contratto firmato per posta KO!.
Qualcuno è riuscito ad aprire un conto cointestato con l'autenticazione tramite SPID di ambedue gli intestatari ?
In prima pagina si parla di apertura paperless con firma remota ma non mi pare ci sia più questa opzione.
Molto spiacevole sicuramente, perché quello che viene presentato poi dovrebbe essere fatto senza creare questi disagi. Ma per una volta sola, per l'apertura iniziale, mettere due firme su un foglio e consegnarle in filiale si può fare. Si perde molto meno tempo che tentare, chiamare, chiedere, cercare di risolvere, ecc.
Detto questo se il problema è generale e confermato, sarà bene ri-modificare😅 la prima pagina:rolleyes:
 
….e la rimodificheremo :) il punto è sapere esattamente cosa scrivere!

Se non erro, mi pare che qualcuno avesse confermato l'apertura con SPID anche del cointestato… o erro?
 
Risulta impossibile aprire un conto cointestato con lo SPID, il secondo intestatario non riesce a convalidare l'identità con il proprio SPID, anche il call center di Webank non è riuscito a risolvere il problema dicendo che l'unico modo è l'apertura cartacea con l'invio del contratto firmato per posta KO!.
Qualcuno è riuscito ad aprire un conto cointestato con l'autenticazione tramite SPID di ambedue gli intestatari ?
In prima pagina si parla di apertura paperless con firma remota ma non mi pare ci sia più questa opzione.
ciao , io ho aperto cointestato con SPID circa 1 settimana fa . fatto tutto velocemente .
possibile abbiano qualche problema tecnico ?
 
….e la rimodificheremo :) il punto è sapere esattamente cosa scrivere!

Se non erro, mi pare che qualcuno avesse confermato l'apertura con SPID anche del cointestato… o erro?
confermo , senza problemi in effetti
 
ciao , io ho aperto cointestato con SPID circa 1 settimana fa . fatto tutto velocemente .
possibile abbiano qualche problema tecnico ?
Grazie per il feedback, riporto in dettaglio i miei tentativi: provato più volte in orari e giorni diversi anche invertendo l'ordine degli intestatari, provato con diverso PC oppure diverso browser, lo SPID non funzionante con Webank con altri siti autentica perfettamente , ambedue gli SPID sono con Poste Italiane, il call center di Webank ha aperto ticket per il problema ma dopo due giorni non ha saputo fornire soluzione se non dire di utilizzare l'apertura cartacea.
 
Da App vai in Altro scegli prodotti e servizi poi selezioni Carte e fai tutto da lì. In HB vai sempre nella sezione carte e trovi la nuova carta e fai richiesta.
Il recesso lo fai dopo che ti arriva la nuova oppure la lasci scadere.

Scusate, sapete dirmi per caso i tempi di spedizione (con raccomandata) della nuova carta di debito? A fine mese vado in ferie..

Come non detto. Aspetterò qualche altra settimana e poi la richiederò.
 
Ultima modifica:
Scusate, sapete dirmi per caso i tempi di spedizione (con raccomandata) della nuova carta di debito? A fine mese vado in ferie..

Come non detto. Aspetterò qualche altra settimana e poi la richiederò.
Dovresti farcela, a me circa 5gg (lavorativi)
 
Arrivata la debit blu VISA. Impossibile attivarla, sono sicuro che inserisco i numeri giusti, ho dovuto fare una foto alla carta perché i numeri sono quasi ileggibili e poi penso che forse col tempo si cancelleranno, peggio della carta IoStudio di Poste :D farò una fotocopia.
 
Arrivata la debit blu VISA. Impossibile attivarla, sono sicuro che inserisco i numeri giusti, ho dovuto fare una foto alla carta perché i numeri sono quasi ileggibili e poi penso che forse col tempo si cancelleranno, peggio della carta IoStudio di Poste :D farò una fotocopia.
Ricordo di qualcuno che aveva scritto che aveva confuso il PAN della carta con il suo numero. Non so dirti di più, ma controlla se è il tuo caso.
 
E' scritto di inserire le 16 cifre, per alcune carte 8, a questo punto devo inserire il numero della carta. Dietro la cart è scritto Carta N.

"Debito e prepagate

Se hai ricevuto una nuova carta di debito o prepagata, attivala subito inserendo il numero di 16 cifre (8 cifre per alcune carte) che trovi stampato sulla carta. Per qualsiasi dubbio fai riferimento a quanto riportato nella lettera accompagnatoria.".

Si capisce forse meglio che è il numero di carta dalla procedura da App dove si legge che basta inquadrare il numero della carta.
 
Ultima modifica:
Scusate, sapete dirmi per caso i tempi di spedizione (con raccomandata) della nuova carta di debito? A fine mese vado in ferie.. Posso richiederla adesso o mi conviene aspettare a fine agosto?
A me ci ha messo molto, 20 giorni di calendario. Per di più, nonostante lavorassi da casa, il simpatico postino non ha nemmeno suonato al citofono e lasciato direttamente l'avviso in cassetta quindi ho dovuto ritirare la raccomandata in posta, ma questo è un altro discorso.
 
E' scritto di inserire le 16 cifre, per alcune carte 8, a questo punto devo inserire il numero della carta. Dietro la cart è scritto Carta N.

"Debito e prepagate

Se hai ricevuto una nuova carta di debito o prepagata, attivala subito inserendo il numero di 16 cifre (8 cifre per alcune carte) che trovi stampato sulla carta. Per qualsiasi dubbio fai riferimento a quanto riportato nella lettera accompagnatoria.".

Si capisce forse meglio che è il numero di carta dalla procedura da App dove si legge che basta inquadrare il numero della carta.
Dovrebbe essere il numero davanti alla carta, quello a 8 cifre, per attivarla.
 
Pubblicata sul Play Store la versione 7.2.8 corretta dal bug che aveva.
 
Sì, ho risolto, sono le 8 cifre della carta e non il PAN, come lasciava però intendere come scritto nell'area clienti, 16 cifre o 8.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro