Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]

Salve a tutti,
mi è arrivata conferma di chiusura conto Fineco con Widiexpress il 17/02/2020. Ho ricevuto il bonifico del saldo residuo ma ancora niente per quanto riguarda il documento di sintesi riepilogativo di chiusura conto da parte di Fineco. Non dovrebbe arrivare entro 10 gg? come mai ancora non è arrivato? arriva per posta o per email?

Come ti è stato già detto, dipende dalla vecchia banca e non da Widiba. L'ultimo estratto conto arriva per posta e comunque ci mettono tempo...

A me han detto che l'estratto di chiusura lo generano entro la fine del mese successivo la chiusura... con calma, as usual...

Conto Fineco chiuso a Gennaio, l'ultimo estratto conto è arrivato alla metà di Febbraio...
 
Se durante l'anno fai 15 prelevamenti sotto i 100 euro in atm non mps in pratica hai recuperato il costo sostenuto per il canone. Io ci avevo fatto un pensierino più che altro per il fatto che si tratta di una MasterCard e online è accettata praticamente ovunque. Ma per il mio utilizzo ha un grosso limite, non si può associare a Apple pay ne Gpay.

Non vorrei sbagliarmi, ma un utente di FOL, tempo fà; aveva riportato il suo feedback che aveva associato la Mastercard Debit a GooglePay.
 
fino a che ora si possono fare bonifici su widiba?


sto provando a fare un bonifico sepa e mi mette data di addebito 27/02 e di accredito 28/02, possibile?
 
L'orario ufficiale di cut-off per i bonifici è 18:30
 
@ Leo2015: ho fatto un rude copia incolla dei dettagli del bonifico e ho notato che a differenza degli altri non c'e' scritto nulla sotto "cro":
Canale di regolamento
Sepa

cro

Moneta
EUR
 
Con Widiba l'ID transazione (CRO) compare solo a bonifico inoltrato/eseguito, non compare nessun CRO a bonifico appena inserito.
 
Non vorrei sbagliarmi, ma un utente di FOL, tempo fà; aveva riportato il suo feedback che aveva associato la Mastercard Debit a GooglePay.
Davvero ?? il sito Widiba e Gpay però dicono chiaramente che l'unica carta Widiba associabile è solo la carta di debito Maestro.
quindi ci sono speranze di vederlo accredito per domani? sarebbe ottimo
Come hai visto nel form di inserimento verrà accreditato domani. ;)
 
Davvero ?? il sito Widiba e Gpay però dicono chiaramente che l'unica carta Widiba associabile è solo la carta di debito Maestro.

Come hai visto nel form di inserimento verrà accreditato domani. ;)

In realtà lo stesso sito dice anche che la postepay standard non viene accettata, ma in realtà va..
 
Come ti è stato già detto, dipende dalla vecchia banca e non da Widiba. L'ultimo estratto conto arriva per posta e comunque ci mettono tempo...



Conto Fineco chiuso a Gennaio, l'ultimo estratto conto è arrivato alla metà di Febbraio...

A me hanno addebitato circa 4 euro ...sai dirmi a cosa si riferiscono queste spese?
 
Ma nella lista movimenti ,a fronte del addebito di 4€,non c’è la descrizione dell’operazione che lo ha determinato ?
 
Widiba mi ha comunicato di aver risolto il problema di "titolo attualmente non negoziabile".

Spero abbiano risolto il problema per tutti i titoli che ne erano affetti e non solo per i due certificati che avevo segnalato :D Ne avevo visti altri io stesso ma non ho salvato l'ISIN per verificare
 
secondo voi a marzo riproporranno la promo del buono Amazon accreditando lo stipendio?
 
secondo voi a marzo riproporranno la promo del buono Amazon accreditando lo stipendio?

Generalmente viene proposta a Novembre Dicembre. Sotto il periodo natalizio. Così è stato per il 2018 e per il 2019.
 
Widiba mi ha comunicato di aver risolto il problema di "titolo attualmente non negoziabile".

Spero abbiano risolto il problema per tutti i titoli che ne erano affetti e non solo per i due certificati che avevo segnalato :D Ne avevo visti altri io stesso ma non ho salvato l'ISIN per verificare

Si confermo che quei 2 ETF che avevo segnalato qui adesso sono acquistabili, ma visti gli scambi che hanno su borsa italiana ho preferito prendere in considerazione altro con una quantità di scambi molto più elevata.
 
Ho notato che alla voce il mio profilo/informativa mercati non è più possibile sottoscrivere - a pagamento - l'informativa in tempo reale su mercati esteri. Non che fosse una funzione fondamentale (oltretutto era a pagamento), ma chiedo se qualcuno sa qualcosa in merito ...
 
Sapete come mai con widiba l'accredito stipendio mi arriva sempre il 28 del mese e non il 27 come mi è sempre puntualmente arrivato con fineco e unicredit prima ?
 
Sapete come mai con widiba l'accredito stipendio mi arriva sempre il 28 del mese e non il 27 come mi è sempre puntualmente arrivato con fineco e unicredit prima ?

*E un'altra cosa, mi ero dimenticato. Come mai non mi arriva una notifica via mail dell'accredito dello stipendio, mentre mi arriva quando ricevo un'altro tipo di bonifico ?

* Volevo modificare il messaggio precedente per farne uno unico ma non ho capito come fare, mi scuso per il doppio messaggio.
 
Indietro