Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XIX [FAQ: Post #1]

Torno a chiedere info sul discorso acquisto ETF.
Ho provato due strade, per fare degli ordini.

La prima che avevo postato qualche pagina indietro consisteva nel selezionare l'ETF e cliccando sull'icona BOOK, prima di comprarlo selezionavo la casella parametri aggiuntivi e impostavo il valore limite di prezzo al di sotto del quale volevo fare l'acquisto, e come validità impostavo fino a che data volevo che l'ordine fosse valido. Così facendo notavo che al di sotto di un certo valore dell'ETF non mi faceva fare la prenotazione dell'ordine.
Vedi l'allegato 2672026

Oggi ho fatto una procedura diversa, sono andato su alert e ordini condizionati, ho impostato praticamente gli stessi parametri, con la differenza che oltre all'ordine di acquisto mandano anche una mail di allert. E al posto della data chiedono per guanti giorni è valido l'ordine (ad esempio oggi ho messo +7 per renderlo valido sino a venerdì prox.) Cos' facendo mi ha accettato anche valori di BID più bassi rispetto al primo sistema.
Vedi l'allegato 2674648

riepilogo dei due ordini con i relativi dettagli
Vedi l'allegato 2674651

La differenza stà nel fatto che il primo ordine me lo vedo come inserito se vado nella sezione "Ordine Titoli"
Il secondo fatto oggi non mi compare in ordine titoli, ma devo andare nella sezione "Allert e Ordini Condizionati"

Non capisco perchè non si vedano nella stessa sezione.
Sbaglio qualcosa?

Come sempre gli allegati non si vedono ,utilizza “gestioni allegati” in “vai alla modalità avanzata”
Detto questo gli alert sono concettualmente una cosa diversa da un ordine a cui sono dati alcuni parametri nel senso che hanno un orizzonte temporale più lungo ,possono passare anche mesi prima che vengano eseguiti ,ad esempio se metti un Take Profit del +30% magari ci mette 2 anni per raggiungerlo,se lo raggiunge
 
Confermo che si vedono ; comunque l’opinione che ho espresso sulla differenza concettuale tra ordini e ordini condizionati la mantengo ,ovviamente puoi sfruttare gli ordini condizionati per gli obbiettivi che ti poni ,alla fine conta il risultato
 
Si certo ho capito e condivido la filosofia con la quale un ordine titolo può essere a breve termine, mentre un ordine condizionato o allert tipo stop loss o take profit può essere a lunga scadenza.

Ma se ci limitiamo ad una cquisto di un ETF ad un valore di prezzo soglia, la probabilità temporale che questo avvenga è la stessa ovviamente in entrambe le procedure, pertanto mi aspetterei un unico panel dove vedere gli ordini inseriti.


Ti dirò di più, guardando il saldo disponibile mi segnala come movimenti non contabilizzati i 505 € che sono a disposizione per l'ordine inserito con la prima procedura. Invece non mi contabilizza i 495€ della seconda procedura.
Ne deduco che ho sbagliato qualcosa e che l'ordine fatto con alert e ordini forse è solo un allert di ordine ma in automatico non fa nessun acquisto.
 
Ultima modifica:
Quello che mi sento di dire che il mercato ,nello specifico Borsa Italiana ,attua una politica degli ordini che impedisca oscillazioni troppo ampio del prezzo ,lo fa ex-post quando blocca le contrattazioni per eccesso di ribasso o di rialzo,ma non mi stupirei se lo facesse anche ex-ante vietando l’immissioni ordini nella giornata che si discostano eccessivamente dal prezzo corrente ; l’ordine condizionato ,nel mio pensiero ,è un ordine per il futuro ,puoi provare a chiedere direttamente al Call Center Widiba sezione trading (avrai notato che quando chiami il call center ti chiede se vuoi parlare con l’assistenza Trading)
 
proverò a fare come mi hai suggerito
 
Ciao a tutti, ho da poco aperto il conto, attendo la carta. Leggevo sul sito di widiba di My Money. Di cosa si tratta? Potrebbe sostutuire le più comuni app per la gestione delle spese? Grazie
 
Personalmente MyMoney non l’ho mai usato ; io da tempo uso un App esterna al conto anche se da Widiba e dalle sue carte passano il grosso dei pagamenti ma ricordo ,ci sta che le cose siano cambiate,che a MyMoney sfuggivano i pagamenti in contanti
 
Personalmente MyMoney non l’ho mai usato ; io da tempo uso un App esterna al conto anche se da Widiba e dalle sue carte passano il grosso dei pagamenti ma ricordo ,ci sta che le cose siano cambiate,che a MyMoney sfuggivano i pagamenti in contanti

Infatti proprio quest'ultimo aspetto mi interessava, avere un contatore automatico riguardante pagamenti digitali e aggiungere solo contanti. Giusto per curiosità, che app utilizzi attualmente?
 
Utilizzo un App molto semplice e ridotta al osso che si chiama CashFlow ,questa CashFlow - Accueil | Facebook è la pagina Facebook relativa ; devo dire che ne ho provate molte ed è quello che consiglio di fare perché la scelta è veramente ampia
 
qualcuno ha più provato a usare la funzione di versamento contanti in bancomat evoluti? oggi sono andato a provare ma non ho trovato l'opzione, mi chiedevo se era un caso o vista la mancanza di manutenzione per le banche chiuse la hanno momentaneamente tolta
 
I motivi per cui un ATM evoluti non permette il versamento possono essere due ,escluso un problema dello specifico ATM :
1) cassetto versamento pieno
2) mancanza della carta per la ricevuta (obbligatoria)
Io ho fatto versamenti da fine 2015 fino alla fine del mese scorso quindi che ci possa essere un blocco della operatività in questo senso,considerato anche che per entrare in filiale ci vuole una prenotazione,mi sembra improbabile
 
Domanda: posso usufruire degli sportelli MPS giusto? Intendo delle operazioni allo sportello?

Ad esempio: avessi un problema nel versare un assegno presso gli ATM evoluti, posso usufruire dell'operazione allo sportello? Perché mi è successo con Fineco, avevo problemi nell'incassare un assegno e sono dovuto passare per la filiale Unicredit.
 
qualcuno ha più provato a usare la funzione di versamento contanti in bancomat evoluti? oggi sono andato a provare ma non ho trovato l'opzione, mi chiedevo se era un caso o vista la mancanza di manutenzione per le banche chiuse la hanno momentaneamente tolta

effettuato anch'io senza problemi nel mese di gennaio.. ma solo su quelli MPS funziona ah ! non su tutti
 
Domanda: posso usufruire degli sportelli MPS giusto? Intendo delle operazioni allo sportello?

Ad esempio: avessi un problema nel versare un assegno presso gli ATM evoluti, posso usufruire dell'operazione allo sportello? Perché mi è successo con Fineco, avevo problemi nell'incassare un assegno e sono dovuto passare per la filiale Unicredit.

Si, nel caso di problemi nel versamento di un assegno presso l'atm evoluto potrai avvalerti dello sportello, in questo periodo previo appuntamento.
 
Si, nel caso di problemi nel versamento di un assegno presso l'atm evoluto potrai avvalerti dello sportello, in questo periodo previo appuntamento.

penso intenda anche altre operazioni ....
cmq per quanto riguarda problemi con sportelli evoluti e non, è chiaro che puoi ( devi) entrare e reclamare qualunque sia la banca e che sia cliente o meno

per quello che chiedi tu (cioe operare direttamente allo sportello ) non penso sia incluso con widiba ma non vorrei dire fesserie
 
In filiale si possono fare alcune operazioni ,oltre i versamenti di contanti e assegni ,MAV,F24/F23 e il rilascio di assegni circolari che sono operazione gratuite,si possono fare prelievi di contanti fino a 10.000€ e bonifici che invece sono a pagamento
Non si può ricevere assistenza
 
qualcuno ha più provato a usare la funzione di versamento contanti in bancomat evoluti? oggi sono andato a provare ma non ho trovato l'opzione, mi chiedevo se era un caso o vista la mancanza di manutenzione per le banche chiuse la hanno momentaneamente tolta
In questo periodo di banche chiuse ci sto praticamente andando ogni giorno e finora (sgraaat) funziona tutto ottimamente, non so come farei senza.
 
In filiale si possono fare alcune operazioni ,oltre i versamenti di contanti e assegni ,MAV,F24/F23 e il rilascio di assegni circolari che sono operazione gratuite,si possono fare prelievi di contanti fino a 10.000€ e bonifici che invece sono a pagamento
Non si può ricevere assistenza

:eek: su questa banca mi sto ricredendo molto ... aperta solamente per l'1,80.. comincio a valutarla come conto principale..
 
Indietro