Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pagato F24 con cc bancoposta domenica mattina, quietanzato immediatamente.
Ma il sito di poste ammette l'annullamento in giornata? Suppongo di no visto che viene rilasciata immediatamente la quietanza. Se è così In caso di errori di compilazione occorre rieffettuare il pagamento e avviare le procedure di rimborso del primo f24
 
Ma il sito di poste ammette l'annullamento in giornata? Suppongo di no visto che viene rilasciata immediatamente la quietanza. Se è così In caso di errori di compilazione occorre rieffettuare il pagamento e avviare le procedure di rimborso del primo f24
No non credo, non ho visto l'opzione per annullare entro un determinato perido. Una volta effettuato il pagamento mi ha dato subito F24 con la scritta trasversale per tutta la pagina QUIETANZATO con i dati in carattere meccanografico in alto a dx come se fosse pagato allo sportello.
Quindi credo che su Intesa il tempo di annullamento non sia un'opzione ma un obbligo imposto, visto che la quietanza si avrà il giorno successivo.
 
Eh niente visto che illimity ha tagliato il bonus progetti ho aperto anch'io il salvadanaio (non cambia le condizioni del conto CGN né della cdc). 3% in più contro 1% ad oggi.
Ma questo SALVADENAIO è un specie di conto deposito non remunerativo? Posso spostare cifre a piacimento dal cc al salvadenaio in maniera istantanea? E posso riaccreditarle sul CC in maniera istantanea quante volte voglio senza vincoli? Grazie
 
Ma questo SALVADENAIO è un specie di conto deposito non remunerativo? Posso spostare cifre a piacimento dal cc al salvadenaio in maniera istantanea? E posso riaccreditarle sul CC in maniera istantanea quante volte voglio senza vincoli? Grazie
Sì, puoi creare obiettivi di risparmio dove spostare all'istante importi da e verso il conto o anche lasciarli in un più generico "svuotatasche" (che è dove finiscono le somme arrotondate nel caso si attivi la relativa regola di risparmio automatico). Solo se si attiva la funzione Smart Save e si decide di investire una somma essa viene vincolata, anche se è possibile svincolarla liberamente (in questo caso però dato che le somme sono state investite serve qualche giorno lavorativo per averle a disposizione)
 
Ma questo SALVADENAIO è un specie di conto deposito non remunerativo? Posso spostare cifre a piacimento dal cc al salvadenaio in maniera istantanea? E posso riaccreditarle sul CC in maniera istantanea quante volte voglio senza vincoli? Grazie
Se stai pensando di usarlo per evitarti il bollo, non puoi, il salvadanaio è semplicemente uno spazio "virtuale" sul conto corrente e quindi la giacenza resta sul conto corrente.
 
Buongiorno a tutti, ho un cc Intesa che uso poco, aperto all'inizio di quest'anno con la promo che prevede canone gratuito; vorrei spostare un sdd Amex da Bper ad Intesa, sapete se questo prevede dei costi?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, ho un cc Intesa che uso poco, aperto all'inizio di quest'anno con la promo che prevede canone gratuito; vorrei spostare un sdd Amex da Bper ad Intesa, sapete se questo prevede dei costi?
Grazie
80c ad addebito a meno che tu non sia under 35.
 
Se stai pensando di usarlo per evitarti il bollo, non puoi, il salvadanaio è semplicemente uno spazio "virtuale" sul conto corrente e quindi la giacenza resta sul conto corrente.
No non era questa l'idea. Volevo solo capire se aveva un iban proprio e come funzionasse. Visto che la giacenza resta sul conto corrente, presumo che se ad esempio ho saldo zero e provo a pagare col bancomat, la transazione sia negata, anche se ho giacenza nel salvadenaio. Giusto?
 
stavo per spostarci la amex pure io. prima volta che sento un conto che fa pagare gli sdd. non ci avevo proprio fatto caso. grazie ancora una volta al forum.
Non è l’unico, anche il conto BancoPosta fa pagare gli SDD per esempio
 
Buongiorno,
Stavo facendo una considerazione, ho appena terminato gli studi e iniziato a lavorare.
Ho questo conto da diversi anni e tutto sommato mi sono sempre trovato bene, secondo voi ha senso continuare con questo senza evitare fra 10 anni di dover muovere domiciliazione, eventuale mutuo ecc.
Grazie
 
No non era questa l'idea. Volevo solo capire se aveva un iban proprio e come funzionasse. Visto che la giacenza resta sul conto corrente, presumo che se ad esempio ho saldo zero e provo a pagare col bancomat, la transazione sia negata, anche se ho giacenza nel salvadenaio. Giusto?
Esatto, la transazione viene negata
Buongiorno,
Stavo facendo una considerazione, ho appena terminato gli studi e iniziato a lavorare.
Ho questo conto da diversi anni e tutto sommato mi sono sempre trovato bene, secondo voi ha senso continuare con questo senza evitare fra 10 anni di dover muovere domiciliazione, eventuale mutuo ecc.
Grazie
Non ha senso con quello che costerebbe una volta raggiunta l'età a cui termina la tua offerta attuale.
 
Informazione di servizio:
testato oggi il salvadanaio per ricevere il 3% bonus su generazione buoni amazon, funziona perfettamente.
Per chi è orfano del servizio illimity lo consiglio (almeno per chi può accedere alla promo Carta Giovani Nazionale e avere questo conto gratis fino a 40 anni e aggiungerci il salvadanaio gratis entro fine anno).
 
Qualcuno ha aperto il deposito titoli?

Intesa mi martella di pubblicità dicendo che se lo apro entro il 31/12 è gratis per sempre, però lo chiama deposito amministrato e non capisco se è un deposito titoli che posso usare come voglio (cerco l'isin e compro) oppure se si può solo investire nei fondi di intesa.
 
Qualcuno ha aperto il deposito titoli?

Intesa mi martella di pubblicità dicendo che se lo apro entro il 31/12 è gratis per sempre, però lo chiama deposito amministrato e non capisco se è un deposito titoli che posso usare come voglio (cerco l'isin e compro) oppure se si può solo investire nei fondi di intesa.
lascia perdere, apri directa che costa decisamente meno in commissioni, di default non ha costi, compri quel che ti pare, lo alimenti con bonifici e sei apposto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro