Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha aperto il deposito titoli?

Intesa mi martella di pubblicità dicendo che se lo apro entro il 31/12 è gratis per sempre, però lo chiama deposito amministrato e non capisco se è un deposito titoli che posso usare come voglio (cerco l'isin e compro) oppure se si può solo investire nei fondi di intesa.
Si, il deposito amministrato ti permette di investire in azioni etf obbligazioni fondi… tutto insomma. La promo prevede che non paghi canone.
Paghi conmissioni
Paghi bollo semestrale 2 x 1000
 
lascia perdere, apri directa che costa decisamente meno in commissioni, di default non ha costi, compri quel che ti pare, lo alimenti con bonifici e sei apposto.

Le commissioni non sono chiare, sul foglio informativo sembra che ad esempio su xetra la commissione sia fissa di 5€ ma è impossibile perché lo renderebbe troppo conveniente rispetto ad esempio a directa stessa.

Personalmente preferisco usare banche piuttosto che intermediari, tanto non faccio trading ma compro solo roba che tengo per molto tempo.

Si, il deposito amministrato ti permette di investire in azioni etf obbligazioni fondi… tutto insomma. La promo prevede che non paghi canone.
Paghi conmissioni
Paghi bollo semestrale 2 x 1000

Beh commissioni e bollo si pagano ovunque. Con intesa però ho sempre paura che escano costi extra
 
Le commissioni non sono chiare, sul foglio informativo sembra che ad esempio su xetra la commissione sia fissa di 5€ ma è impossibile perché lo renderebbe troppo conveniente rispetto ad esempio a directa stessa.

Personalmente preferisco usare banche piuttosto che intermediari, tanto non faccio trading ma compro solo roba che tengo per molto tempo.
Le commissioni sono chiarissime
Directa - commissioni di trading

e in tutti e 3 i profili sono
0,025% del controvalore
min 9,5€
per xetra.

Commissioni XETRA-Directa

Io proprio perché voglio tenere tutto per molto tempo preferisco directa (che è comunque in regime amministrato) così se devo cambiare conto corrente non devo trasferire il conto titoli.
E legarsi ad intesa san paolo con quello che costa di norma il cc non mi pare particolarmente furbo.
Ovviamente scelta tua.
 
Le commissioni sono chiarissime
Directa - commissioni di trading

e in tutti e 3 i profili sono
0,025% del controvalore
min 9,5€
per xetra.

Commissioni XETRA-Directa

Io proprio perché voglio tenere tutto per molto tempo preferisco directa (che è comunque in regime amministrato) così se devo cambiare conto corrente non devo trasferire il conto titoli.
E legarsi ad intesa san paolo con quello che costa di norma il cc non mi pare particolarmente furbo.
Ovviamente scelta tua.
Parlavo delle commissioni di intesa
 
Qualcuno ha aperto il deposito titoli?

Intesa mi martella di pubblicità dicendo che se lo apro entro il 31/12 è gratis per sempre, però lo chiama deposito amministrato e non capisco se è un deposito titoli che posso usare come voglio (cerco l'isin e compro) oppure se si può solo investire nei fondi di intesa.
Io ho aperto il cc Intesa con la promo a canone zero (lo uso molto poco), dopodiché ho letto di questa possibilità e ho aperto anche il deposito titoli gratuito, che per ora non uso.
Sicuramente ci sono banche più competitive di Intesa sul versante costi, però personalmente non disprezzo l'opportunità di avere un cc ed un deposito titoli gratuito con la prima banca italiana, in futuro può sempre essere utile
 
Parlavo delle commissioni di intesa
Su azionario italiano 0,24% minimo 3,50 + 0,50 rendicontazione + 2,50 esecuzione IMI
Non ci sono costi extra ;) certo altri sono molto più competitivi ma dipende da cosa ci vuoi fare, se sei cassettista vai con ISP e lascia perdere il resto. Se invece operi tanto, vai di Directa o c'è altro come WeBank che hanno commissioni più basse.
 
Su azionario italiano 0,24% minimo 3,50 + 0,50 rendicontazione + 2,50 esecuzione IMI
Non ci sono costi extra ;) certo altri sono molto più competitivi ma dipende da cosa ci vuoi fare, se sei cassettista vai con ISP e lascia perdere il resto. Se invece operi tanto, vai di Directa o c'è altro come WeBank che hanno commissioni più basse.
Non sono per nulla d'accordo. Se si va di cassetto con intesa il conto corrente non è gratuito quindi anche se operi poco il rischio è dover restare con intesa pagando uno sproposito o trasferire il conto titoli pagando parecchio. Directa anche se vai di cassetto va benissimo, se hai ora il conto intesa ci abbini quello, quando intesa non conviene più per PMU o scadenza promo giovani chiudi intesa e abbini un altro conto a directa senza alcun costo. Directa poi non è mai stato a pagamento per la semplice tenuta quindi storicamente parlando è molto più affidabile di intesa.
Che poi se compri btp italia all'emissione e li tieni fino a scadenza commissioni non ne paghi neanche su directa oltre al fatto che è anche lui in regime amministrato. Non vedo perché complicarsi la vita con il conto titoli intesa.
 
Confermo i costi per acquisto azionario, ETF, etc. su Borsa Italiana, come da allegato...
 

Allegati

  • Image4.jpg
    Image4.jpg
    40 KB · Visite: 82
Io ho aperto il cc Intesa con la promo a canone zero (lo uso molto poco), dopodiché ho letto di questa possibilità e ho aperto anche il deposito titoli gratuito, che per ora non uso.
Sicuramente ci sono banche più competitive di Intesa sul versante costi, però personalmente non disprezzo l'opportunità di avere un cc ed un deposito titoli gratuito con la prima banca italiana, in futuro può sempre essere utile
dove la trovi la promo del dep titoli ? ho aperto a mio figlio il cc a zero ma x il dep titoli non mi viene proposto. mi sai indicazioni come fare ? grazie
 
La promo che azzera il "Deposito titoli" di intesa, fino al 31/12, va ad azzerare i SOLI costi > SPESE FISSE > Commissione di gestione e amministrazione?

https://www.intesasanpaolo.com/cont.../it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1004.pdf

presenti alla pagina 2 o ci sono altri costi azzerati?
Per capire inoltre, io che su Widiba ho un azione Apple, senza la promo attiva su Intesa dovrei pagare 80€ ogni sei mesi, che con questa promo, vengono azzerati?
 
Ultima modifica:
dove la trovi la promo del dep titoli ? ho aperto a mio figlio il cc a zero ma x il dep titoli non mi viene proposto. mi sai indicazioni come fare ? grazie
Avevo letto su queste pagine che c'era questa promo, nel mese di giugno se non ricordo male, ho aperto il deposito titoli da home banking seguendo le istruzioni
 
Ho iniziato a compilare un attimo il questionario ma... secondo voi quanto possa essere importante? Cioè in alcune voci non sapevo proprio cosa rispondere, lasciando in sospeso la sottoscrizione del Deposito Amministrato. Che io l'ho fatto per avere giusto qualche titolo tipo Apple o cose del genere.
 
Non so se è il thread giusto...eventualmente chiedo indicazioni.
Cmq ho chiuso il conto Intesa (e le carte associate) da diversi mesi ormai. Settimana scorsa mi arriva una lettera da ISP nella quale mi segnalano che ho ricevuto un rimborso sulla carta di credito (si tratta di un rimborso Amazon che hanno inviato al metodo di pagamento che all'epoca dell'acquisto avevo utilizzato). Nella lettera parla di saldo carta di credito positivo, con segno + dell'importo del rimborso; indica come conto IBAN associato nessuno. Come devo fare per riavere questo rimborso?
 
Non so se è il thread giusto...eventualmente chiedo indicazioni.
Cmq ho chiuso il conto Intesa (e le carte associate) da diversi mesi ormai. Settimana scorsa mi arriva una lettera da ISP nella quale mi segnalano che ho ricevuto un rimborso sulla carta di credito (si tratta di un rimborso Amazon che hanno inviato al metodo di pagamento che all'epoca dell'acquisto avevo utilizzato). Nella lettera parla di saldo carta di credito positivo, con segno + dell'importo del rimborso; indica come conto IBAN associato nessuno. Come devo fare per riavere questo rimborso?
Quando mi successe con UniCredit, andai in una filiale con servizio cassa e mi diedero la cifra in contanti. Probabilmente con Intesa puoi fare lo stesso. In alternativa, scrivigli una mail o PEC dove indichi un IBAN a cui vuoi ricevere il rimborso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro