Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho iniziato a compilare un attimo il questionario ma... secondo voi quanto possa essere importante? Cioè in alcune voci non sapevo proprio cosa rispondere, lasciando in sospeso la sottoscrizione del Deposito Amministrato. Che io l'ho fatto per avere giusto qualche titolo tipo Apple o cose del genere.
Il questionario serve per individuare il tipo di investitore, la predisposizione al rischio, le prospettive temporali di investimento, ecc.

In base alle risposte ti permetteranno di investire in autonomia solo quello che rispecchia la fascia di cliente a cui appartieni. In caso contrario ti dovrai rivolgere in filiale.
 
Ma quindi non c’è più l’apertura gratis come un tempo?
No, adesso se lo apri online ed hai più di 35 anni paghi 3,50€ (per i primi 3 anni) + 0,50€ carta di debito al mese invece di 8,50€ al mese.

Se sei Under 35 oltre a poterlo aprire online gratis c'è la promo CNG (gratis fino a 40 anni) CGN-e-Intesa-Sanpaolo
 
Parlo da ignorante in materia, ma considerando che in un anno vedo le azioni passate da 2.35 a 2.08 e in 5 anni da 2.82 a 2.08, quel 6-7% è davvero così appetibile?
Beh, forse ha sbagliato chi le ha comprate 5 anni fa, non certo io.
Comunque il dividendo ha superato la perdita o sbaglio?
Poi c'è l'azzeramento del canone...
 
La promozione continua fino al 31/03 per gli under 35, mentre per gli over non c'è più niente (ed è bello costoso!). A questo punto penso la situazione non cambierà fino al lancio di isybank
 
La promozione continua fino al 31/03 per gli under 35, mentre per gli over non c'è più niente (ed è bello costoso!). A questo punto penso la situazione non cambierà fino al lancio di isybank
Hanno addirittura aumentato il costo dei bonifici ordinari a 1.20 euro, ridicolo.
 
Addirittura? Leggevo che hanno già individuato team di 250 persone e responsabile, credevo fosse una cosa imminente
un mio parente ha a che fare con un'azienda di sviluppo che offre consulenza ad intesa san paolo...
aver individuato il team ok, ma non hanno ancora iniziato, queste almeno sono le ultime news che sono riuscito ad avere, risalgono a pochi mesi fa.
 
Da un anno sto utilizzando XME Under 35 come conto secondario a Illimity, utilizzandolo prettamente per versamenti e prelievi. Sto pensando di portarlo a mio conto principale, approfittando della convenzione con CGN che mi permetterebbe di avere altri 5 anni con canone azzerato. Vorrei chiedervi: vi sembra una di quelle offerte che dalla banca ricontratteranno nel giro di poco tempo? Come si è comportata Intesa in passato con le modifiche unilaterali?
 
un mio parente ha a che fare con un'azienda di sviluppo che offre consulenza ad intesa san paolo...
aver individuato il team ok, ma non hanno ancora iniziato, queste almeno sono le ultime news che sono riuscito ad avere, risalgono a pochi mesi fa.

Veramente i dipendenti ISP e alcuni parenti selezionati stanno già usando isibank da questa estate, altro che non aver ancora iniziato.

Il lancio è previsto per la primavera 2023 ma il lancio dipende pure da questioni commerciali quindi potrebbero anche avere tutto pronto ma ritardare per motivi diversi.
 
Buona sera a tutti,
La mia ragazza sta avendo grossi problemi a farsi azzerare il canone del conto XME.
Agli inizi aveva un conto con Ubi Banca poi acquisita da Intesa e pagava 4,50 euro di canone mensile.
Ha aderito alla promo CNG per avere il canone a 0 euro e tutti gli altri vantaggi sino ai 40 anni.
Da qui inizia il calvario.
Il canone è diventato di 0,55 euro, chiedendo spiegazioni gli hanno sostituito il bancomat ma il canone è salito a 1,50 euro al mese.
Le hanno sostituito il bancomat più volte ma il canone continua a rimanere a 1,50 euro.
Chiamato il Call Center ma dicono che non sono problemi loro ma della filiale.
È successa a qualcuno una situazione simile?
Cosa consigliate di fare?
 
Veramente i dipendenti ISP e alcuni parenti selezionati stanno già usando isibank da questa estate, altro che non aver ancora iniziato.

Il lancio è previsto per la primavera 2023 ma il lancio dipende pure da questioni commerciali quindi potrebbero anche avere tutto pronto ma ritardare per motivi diversi.
Se lo dici tu...
Come detto le mie informazioni derivavano da un parente che lavora per un'azienda che offre consulenza ad intesa san paolo.
Magari ISP non ha condiviso quest'informazione con l'azienda in questione, magari è il parente che mi ha dato quest'informazione che non ha capito.
Vedremo se il lancio avverrà davvero.
 
Se lo dici tu...
Come detto le mie informazioni derivavano da un parente che lavora per un'azienda che offre consulenza ad intesa san paolo.
Magari ISP non ha condiviso quest'informazione con l'azienda in questione, magari è il parente che mi ha dato quest'informazione che non ha capito.
Vedremo se il lancio avverrà davvero.

Senza offesa per il tuo parente, ma i consulenti non sanno assolutamente nulla sulle scelte aziendali dei clienti. Spesso persino i dipendenti interni non sanno nulla perché non possono esserci fughe di notizie.

Il team di 300 persone di cui si parlava nei messaggi precedenti riguarda invece la parte commerciale. Saranno loro a decidere quando lanciare il servizio, che prezzi fare, che promozioni ecc.

La parte tecnica invece è tutta gestita dalla direzione sistemi informativi di ISP che è sempre la stessa e che sta lavorando spedita da prima ancora che isibank venisse annunciata nel piano industriale.
 
Buona sera a tutti,
La mia ragazza sta avendo grossi problemi a farsi azzerare il canone del conto XME.
Agli inizi aveva un conto con Ubi Banca poi acquisita da Intesa e pagava 4,50 euro di canone mensile.
Ha aderito alla promo CNG per avere il canone a 0 euro e tutti gli altri vantaggi sino ai 40 anni.
Da qui inizia il calvario.
Il canone è diventato di 0,55 euro, chiedendo spiegazioni gli hanno sostituito il bancomat ma il canone è salito a 1,50 euro al mese.
Le hanno sostituito il bancomat più volte ma il canone continua a rimanere a 1,50 euro.
Chiamato il Call Center ma dicono che non sono problemi loro ma della filiale.
È successa a qualcuno una situazione simile?
Cosa consigliate di fare?
Nel dettaglio delle spese, cosa risulta? Di norma esce conto XME 6€ + XME Card Plus 1,50€ - sconto CGN 7,50€ = 0€. Forse ha il deposito titoli o qualcosa del genere che fa aumentare il costo?
 
Nel dettaglio delle spese, cosa risulta? Di norma esce conto XME 6€ + XME Card Plus 1,50€ - sconto CGN 7,50€ = 0€. Forse ha il deposito titoli o qualcosa del genere che fa aumentare il costo?
Ciao @emanu37429
Risulta essere come Canone Mensile Totale "la mia Scelta".
La stessa voce è riportata anche nei canoni precedenti.
Nessun riferimento a sconti CGN nella voce spesa.
Procederà sicuramente con un reclamo anche per farsi rimborsare dei canoni precedenti addebitati e non dovuti.
Mi auguro che in qualche modo le sistemino sta faccenda.
Lei comunque mi riferisce di non aver attivato nessuna opzione particolare, come conto titoli o altro.

La_mia_scelta_1.50.jpg


Edit: qui il riepilogo dell'EC.
Come vedi anche tu è applicato un "generico" Sconto Giovani (probabilmente quello classico fino agli under 35) ma nessuno sconto applicato della carta giovani (-7,50€ che citi tu).
Secondo me non le stanno applicando la promozione giusta CNG.
EC_Settembre2022.png
 
Ultima modifica:
ho fatto un giro nei vari thread ma non ho trovato nulla... c'è un posto in cui sono riassunte le modalità operative per chiudere il conto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro