Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A qualcuno è capitato che chiudessero senza alcun avviso la linea di trading Youbanking (commissione 0.19% min 5€ max 15€)? Adesso l'unica possibilità è riattivare una nuova linea...

La nuova linea comunque deve avere le condizioni della vecchia dato che tu avevi firmato delle condizioni e loro l'hanno chiusa di loro iniziativa. Fossi in te farei reclamo ufficiale.
 
Buongiorno,
stamattina mi è comparso il messaggio per attivazione identità digitale.
Avevo letto, nei mesi scorsi, vari commenti con l'applicazione di costi diversi, senza logica, ai diversi correntisti.
A me propongono spese alert gratuite, mentre ho un minimo di 2 operazioni per esenzione canone.
Non riesco a capire a cosa si riferiscano queste 2 operazioni, se il canone servizio internet banking è gratuito e non ho nessun costo al momento ( apertura settembre 2019)
Grazie a tutti per le info
 
Buongiorno,
stamattina mi è comparso il messaggio per attivazione identità digitale.
Avevo letto, nei mesi scorsi, vari commenti con l'applicazione di costi diversi, senza logica, ai diversi correntisti.
A me propongono spese alert gratuite, mentre ho un minimo di 2 operazioni per esenzione canone.
Non riesco a capire a cosa si riferiscano queste 2 operazioni, se il canone servizio internet banking è gratuito e non ho nessun costo al momento ( apertura settembre 2019)
Grazie a tutti per le info

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione: mi vengono proposte le tue medesime condizioni se non ricordo male.
Al momento visto la poca chiarezza del contratto e il fatto che non ho tutta questa necessità di attivare l'identità digitale ho sempre sorvolato senza attivare niente!
 
Domani ho appuntamento in filiale per altra cosa e mi hanno già anticipato che mi chiederanno di firmare per identità digitale. Certo ci tengono proprio! Questo mi fa pensare che convenga davvero a loro e non a me! Già avevo tutto costo 0 e ora mi hanno messo 3 euro al mese.... Non vorrei altre spese!
 
Domani ho appuntamento in filiale per altra cosa e mi hanno già anticipato che mi chiederanno di firmare per identità digitale. Certo ci tengono proprio! Questo mi fa pensare che convenga davvero a loro e non a me! Già avevo tutto costo 0 e ora mi hanno messo 3 euro al mese.... Non vorrei altre spese!

Ciao, puoi aggiornarci appena hai qualche novità su eventuali costi legati all'attivazione dell'identità digitale? Grazie mille OK!
 
richiesta assegno circolare

Buonasera, scusate se l'argomento è stato già trattato.
Ho richiesto un assegno circolare per l'acquisto di un auto, successivamente tramite mail ho comunicato gli estremi dello stesso alla concessionaria perchè possano effettuare le loro verfiche suull'effettiva copertura, ma la banca si è rifiutata di fornire tali informazioni in seguito ad una loro direttiva interna (da quanto mi è stato riferito dalla concessionaria).
Domani provo ad andare in agenzia per chiedere delucidazioni, ma è una cosa normale? e quindi tutte le banche seguono direttive simili?
 
Buonasera, scusate se l'argomento è stato già trattato.
Ho richiesto un assegno circolare per l'acquisto di un auto, successivamente tramite mail ho comunicato gli estremi dello stesso alla concessionaria perchè possano effettuare le loro verfiche suull'effettiva copertura, ma la banca si è rifiutata di fornire tali informazioni in seguito ad una loro direttiva interna (da quanto mi è stato riferito dalla concessionaria).
Domani provo ad andare in agenzia per chiedere delucidazioni, ma è una cosa normale? e quindi tutte le banche seguono direttive simili?

Se è un assegno circolare è per definizione coperto, la banca non può confermare l'autenticità perché ovviamente ci sono troppi rischi potenziali nei confronti della concessionaria (banalmente potresti far confermare l'autenticità e poi dichiarare di aver smarrito l'assegno).
 
Buonasera, scusate se l'argomento è stato già trattato.
Ho richiesto un assegno circolare per l'acquisto di un auto, successivamente tramite mail ho comunicato gli estremi dello stesso alla concessionaria perchè possano effettuare le loro verfiche suull'effettiva copertura, ma la banca si è rifiutata di fornire tali informazioni in seguito ad una loro direttiva interna (da quanto mi è stato riferito dalla concessionaria).
Domani provo ad andare in agenzia per chiedere delucidazioni, ma è una cosa normale? e quindi tutte le banche seguono direttive simili?

Gli assegni possono essere clonati, è sconsigliato fornire dati o peggio fotografie degli stessi. Ci sono diversi 3ad nel forum che trattano l'argomento assegni circolari clonati.
 
È da un po’ che non effettuo prelievi bancomat e mi sorge un dubbio: nell’ultimo anno è cambiato qualcosa oppure ho ancora prelievi senza commissioni (sia da ATM di altre banche che qualsiasi importo richiesto)??
 
Pessimi... ho fatto bene allora ad evitare di attivare l'identità digitale, anche se evitare i loro avvisi da pc e smartphone è diventato snervante...
 
Ho sempre più paura, a leggere questo thread, che a breve anche il mio conto Youbanking verrà rimodulato.
Il mio è stato attivato a luglio 2019 e non con poche difficoltà. Qui a Milano tutte le agenzie di zona interpellate, essendo tutte ex BPM, non conoscevano il prodotto Youbanking di Banco Popolare (succede questo quando si fondono due banche e non fanno corsi di aggiornamento ai dipendenti e non comunicano tra loro), In un caso un dipendente mi ha guardato e quando gli ho detto che era a canone gratuito e con prepagata senza commissioni mi è scoppiato a ridere in faccia con un "impossibile".

Alla quarta agenzia (perché quelle più vicine a casa nessuno sapeva come attivarmi il conto, incredibile ma vero!), trovo finalmente una dipendente che non conosceva il prodotto, ma almeno si è messa a lavorare, fatto un giro di telefonate e dopo ben tre ore (si tre ore!), credo un centinaio di stampe (viva l'ambiente) è riuscita ad attivarmi il conto.

Ovviamente l'errore non è mancato... la prepagata non era stata abbinata correttamente (mancava un flag che la dipendente si è dimenticata di mettere) e non era quella totalmente gratuita, con zero costi mensili e di ricarica, come prevedeva l'offerta. Così due mesi dopo, visti gli addebiti, torno in filiale (con la stampa che attestava le caratteristiche e i costi delle offerte, onde evitare che mi prendessero ancora per un alieno) e sono costretti a cessarmi la prima prepagata emessa, sostituendola con l'altra.

Per qualche mistero della fede, la prima prepagata, pur senza addebiti di alcun tipo, continua a rimanere presente a sistema e attiva, con un saldo di poco più di 2 euro. Contatto il Servizio Clienti e mi dicono di tornare in agenzia, dove mi dicono che l'operazione l'hanno fatta e di aspettare. Passa il tempo, passa il 2019... passa il 2020 e la carta continua ad essere lì, in tutti gli estratti conto e visibile in home banking. Stufo, ad inizio 2021 ritorno in agenzia e gli dico che non esco da lì finché non me la disattivano... tempo pochi giorni e finalmente la carta prepagata (che poi è una Carta Conto) viene cancellata.

In questi anni per certi versi devo dirmi soddisfatto perché uso tantissimo la carta prepagata per le spese online e non avere alcuna commissione sulle ricariche, a differenza di quasi tutti gli altri, è una comodità unica e anche il motivo principale per cui non ho cambiato banca fino ad ora. Però devo dire che l'home banking, prima dei recenti aggiornamenti, così come la app, erano (e in parte continuano ad essere) anni luce indietro rispetto a molte altre banche.

Spero quindi non mi arrivi nessuna rimodulazione o dovrò cercarmi un altro conto online...
p.s. è una mia impressione (leggendo tutti i post precedenti) o chi ha subito gli aumenti sono principalmente chi ha una giacenza sopra i 5.000 euro e chi è più legato alla banca, magari da un vincolo tipo un mutuo/finanziamento con loro etc??
 
Se non ti è arrivata nessuna comunicazione di cambi unilaterali del contratto, dovrebbero essere ancora gratuiti. Io uso pochissimo il prelievo al bancomat e le ultime volte mi è capitato presso loro sportelli (senza pagare commissioni), quindi non saprei dirti se presso bancomat di altre banche è cambiato qualcosa.
 
Se non ti è arrivata nessuna comunicazione di cambi unilaterali del contratto, dovrebbero essere ancora gratuiti. Io uso pochissimo il prelievo al bancomat e le ultime volte mi è capitato presso loro sportelli (senza pagare commissioni), quindi non saprei dirti se presso bancomat di altre banche è cambiato qualcosa.

Grazie, ho dato un'occhiata alle condizioni contrattuali presenti nel mio account e, a parte i 3.60€ trimestrali, ho ancora tutto gratuito :D

Per quanto concerne la rimodulazione, ho avuto incremento di 3.60€ a trimestre pur non avendo mai sforato i 5.000€... lo tengo attivo solo per le domiciliazioni, le spese quotidiane e perchè ho la filiale fisica vicino a casa... finchè mantengono queste premesse, non mi posso lamentare e lo tengo aperto
 
Grazie, ho dato un'occhiata alle condizioni contrattuali presenti nel mio account e, a parte i 3.60€ trimestrali, ho ancora tutto gratuito :D

Per quanto concerne la rimodulazione, ho avuto incremento di 3.60€ a trimestre pur non avendo mai sforato i 5.000€... lo tengo attivo solo per le domiciliazioni, le spese quotidiane e perchè ho la filiale fisica vicino a casa... finchè mantengono queste premesse, non mi posso lamentare e lo tengo aperto

Anche io ho la filiale a poche centinaia di metri da casa, ma spero sempre di non doverci andare :D :D
Comunque per quella spesa trimestrale ci sta, anche io rimarrei, ma se si va oltre come han fatto con altri clienti, CIAONE. :)
 
È comunque assurdo l'aver fatto questa rimodulazione assolutamente senza criterio e differente da cliente a cliente.
Io personalmente ho subito quella dei 3.60 trimestrali e ho deciso di tenere il conto però se dovesse aumentare lo chiuderei senza pietà.
Alla fine è un buon conto online col supporto eventuale della filiale fisica però farebbero meglio a non approfittare della bontà dei clienti :D
 
È comunque assurdo l'aver fatto questa rimodulazione assolutamente senza criterio e differente da cliente a cliente.
Io personalmente ho subito quella dei 3.60 trimestrali e ho deciso di tenere il conto però se dovesse aumentare lo chiuderei senza pietà.
Alla fine è un buon conto online col supporto eventuale della filiale fisica però farebbero meglio a non approfittare della bontà dei clienti :D

Infatti su tre conti in famiglia a due è aumentato il canone a € 3,60 mensili e sono stati chiusi.
L'unico lasciato è quello di mia moglie che paga € 1,20 mensili; alla prima rimodulazione sposterà tutto sul cc Findomestic che è stato aperto con la promo Amazon.
 
È comunque assurdo l'aver fatto questa rimodulazione assolutamente senza criterio e differente da cliente a cliente.
Io personalmente ho subito quella dei 3.60 trimestrali e ho deciso di tenere il conto però se dovesse aumentare lo chiuderei senza pietà.
Alla fine è un buon conto online col supporto eventuale della filiale fisica però farebbero meglio a non approfittare della bontà dei clienti :D

Concordo con te su tutta la linea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro