Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate devo cambiare il bancomat maestro per deterioramento, conto youbanking. Qualcuno ha il documento di sottoscrizione che dice duplicato o sostituzione a 0€? Io nel documento di sintesi vedo solo voci canone ed emissione 0 ma non entra nel dettaglio sostituzione.
Per arrivare preparato in filiale.
Grazie
 
Ho effettuato 2 pagamenti di bollettini pagopa elaborati sul sito ilportaledellautomobilista per il rinnovo della patente. Ho deciso di pagare con carta di debito youbank, ho inserito il codice elaborato dal token e tutto è andato bene e vedo l'addebito sulla lista dei movimenti della carta.
Adesso devo presentare le ricevute di pagamento dei bollettini pagopa ma il problema è che l'unica ricevuta pdf che posso scaricare dalla lista dei movimenti della carta è "generica" cioè nei dettagli c'è scritto solo "PAGAMENTO INTERNET - CARTA *7178-PAGOPA SPA PAGOPA SPA RM 00163 ITA -DA CONTAB". A me servono quelle dove ci sono i dettagli dei bollettini, i codici e tutto il resto.
Avete idea se è possibile scaricare altre ricevute dal homebanking di youbank o magari andando in filiale, dove ci sono i dettagli dei pagamenti con carta di debito?
 
Ho effettuato 2 pagamenti di bollettini pagopa elaborati sul sito ilportaledellautomobilista per il rinnovo della patente. Ho deciso di pagare con carta di debito youbank, ho inserito il codice elaborato dal token e tutto è andato bene e vedo l'addebito sulla lista dei movimenti della carta.
Adesso devo presentare le ricevute di pagamento dei bollettini pagopa ma il problema è che l'unica ricevuta pdf che posso scaricare dalla lista dei movimenti della carta è "generica" cioè nei dettagli c'è scritto solo "PAGAMENTO INTERNET - CARTA *7178-PAGOPA SPA PAGOPA SPA RM 00163 ITA -DA CONTAB". A me servono quelle dove ci sono i dettagli dei bollettini, i codici e tutto il resto.
Avete idea se è possibile scaricare altre ricevute dal homebanking di youbank o magari andando in filiale, dove ci sono i dettagli dei pagamenti con carta di debito?
Ma dal sito PagoPa non ti ha rilasciato ricevuta di pagamento con quei dettagli? DI solito ti inviano la ricevuta via email, all'indirizzo che indichi in fase di pagamento.
 
mi era arrivata la "ricevuta" di pagopa in email, nella quale c'erano i codici dei 2 bollettini e dell'ente creditore (ministero trasporti) però mancavano i codici sia del bollo sia dei diritti di motorizzazione.
mi sono anche sentito col call center di youbanking (800024024 - carte di pagamento - verifica carta debito) e mi hanno confermato che se pago un pagopa con carta di debito, youbanking elabora solo quella ricevuta in cui di fatto non ci sono dettagli del bollettino. per il futuro, mi ha detto, se voglio una ricevuta di youbanking coi dettagli devo per forza pagare usando il c/c e non la carta.

alla fine ho risolto ritornando su ilportaledellautomobilista, accedendo con spid, e stava lì la ricevuta coi dettagli completi dei bollettini pagati, evidentemente mi era sfuggita la settimama scorsa.
 
buongiorno,
mi é arrivata una comunicazione di recesso del mio attuale bancomat con circuito maestro che scade a ottobre 2023 possibile che per avere il bancomat devo passare perforza a quello internazionale da 24 ero anno con costo d'emissione di 15 euro e che non ci sia altro modo? ho 2 bancomat quindi dovrei pagare 48 euro di bancomat anno piu le cdc.
 
buongiorno,
mi é arrivata una comunicazione di recesso del mio attuale bancomat con circuito maestro che scade a ottobre 2023 possibile che per avere il bancomat devo passare perforza a quello internazionale da 24 ero anno con costo d'emissione di 15 euro e che non ci sia altro modo? ho 2 bancomat quindi dovrei pagare 48 euro di bancomat anno piu le cdc.
aspetta la scadenza, secondo me manderanno un bancomat nuovo, come sempre. In ogni caso si può usare la youcard nel caso la banca non ci rinnovi i bancomat. La mia scade nel 2025
 
Non mandano una carta nuova, hanno mandato recesso e quindi il contratto della carta di debito si estinguerà quando scadrà la carta. Infatti chi ha una carta che non è in scadenza a breve non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione.
Ai post #1661 e #1683 di questo topic si dice che è possibile richiedere in filiale una carta di debito nazionale gratuita (solo Bancomat/Pagobancomat).
 
A me hanno detto che e5per via che il circuito maestro è fuori mercato e non può più essere usato e quindi devono emettere questa nuova carta e sarà un cambiamento che dovranno fare tutte le banche.
Per quanto riguarda la you card essendo una carta con delle sue specifiche condizioni non possono modificarle perché se erano così devono rimanerlo.
 
Scusate devo cambiare il bancomat maestro per deterioramento, conto youbanking. Qualcuno ha il documento di sottoscrizione che dice duplicato o sostituzione a 0€? Io nel documento di sintesi vedo solo voci canone ed emissione 0 ma non entra nel dettaglio sostituzione.
Per arrivare preparato in filiale.
Grazie
Tutte le banche dal 1' luglio non emetteranno più carte Maestro
 
Ok ma le altre banche da anni emettono visa o Mastercard debit senza prendere l’occasione per cambiare commissioni prelievo e quota annua!
 
OPERATIVITA' HOME BANKING
Tramite il servizio di Home Banking YouWeb è possibile effettuare le seguenti tipologie di pagamenti:
- bonifico ordinario (i bonifici di importo pari o superiori a 10.000 Euro necessitano di una autorizzazione preventiva da parte della filiale per la loro corretta esecuzione -in caso di trasferimento importante si consiglia di contattare la filiale dopo 1 ora dall'inserimento del bonifico) in Euro verso conti in Italia e banche aderenti allo standard SEPA di 30 nazioni europee
Nelle settimane scorse ho effettuato bonifici ordinari di importo superiore a 10.000 Euro senza necessità di autorizzazione preventiva da parte della filiale. Ho aperto il conto nel 2015. Qualcuno ha ipotesi sul perché questo è in disaccordo con le nostre FAQ?
 
Nelle settimane scorse ho effettuato bonifici ordinari di importo superiore a 10.000 Euro senza necessità di autorizzazione preventiva da parte della filiale. Ho aperto il conto nel 2015. Qualcuno ha ipotesi sul perché questo è in disaccordo con le nostre FAQ?
si saranno dimenticati di aggiornare le FAQ
:bye:
 
Scusate devo cambiare il bancomat maestro per deterioramento, conto youbanking. Qualcuno ha il documento di sottoscrizione che dice duplicato o sostituzione a 0€? Io nel documento di sintesi vedo solo voci canone ed emissione 0 ma non entra nel dettaglio sostituzione.
Per arrivare preparato in filiale.
Grazie
attenzione che a me mi avevano appioppato quello con canone e balzello ai prelievi.
 
Allora nelle filiali sono già spariti tutti i maestro. Ti fanno quello nazionale confermo canone 0, prelievi a 0 presso altre banche ma non va internazionale. Grafica con i cuoricini sovrastampati. Ovviamente lo tengo solo come conto per conto titoli, passato tutto ad illimity
 
Allora nelle filiali sono già spariti tutti i maestro. Ti fanno quello nazionale confermo canone 0, prelievi a 0 presso altre banche ma non va internazionale. Grafica con i cuoricini sovrastampati. Ovviamente lo tengo solo come conto per conto titoli, passato tutto ad illimity
ma bisogna per forza andare in filiale a richiederlo o te lo mandano alla scadenza del vecchio bancomat maestro?
 
Allora nelle filiali sono già spariti tutti i maestro. Ti fanno quello nazionale confermo canone 0, prelievi a 0 presso altre banche ma non va internazionale. Grafica con i cuoricini sovrastampati. Ovviamente lo tengo solo come conto per conto titoli, passato tutto ad illimity

Un conto sovranista. La gente viaggia ormai dappertutto, siamo in zona Euro e loro tornano indietro di 40 anni.
 
ma bisogna per forza andare in filiale a richiederlo o te lo mandano alla scadenza del vecchio bancomat maestro?
In filiale dove ti dicono o quello internazionale a 24 euro annui e commissioni sui prelievi altri istituti o questo nazionale a zero ma appunto senza possibilità di farci nulla al di fuori dell’Italia
PhotoRoom_20230618_110606.jpeg
 
Ragazzi , ci sono arrivati i comunicati aproposito delle scadenze della carta di debito , a me e a mia moglie visto che abbiamo conto cointestato!
Gentilmente, qualcuno sa quali sono i costi della Carta di debito green Banco Bpm ? Ho letto sul sito se fai online costa di meno ? Ma in che senso , quanto ? Solo durante l'emissione o bisogna pagare ogni anno per queste nuove carte di debito ? Ho letto qui c'è chi dice che se vuoi carta di debito che funziona anche all'estero serve a pagamento , se lo vogliamo solo per in Italia è gratis...è vera sta cosa ? Gentilmente cosa ci consigliate di fare ? Prendiamo un appuntamento alle sede ? Abbiamo due carte di debito visto che conto cointestato e onestamente non vogliamo pagare soldi inutili , percui abbiamo bisogno dei vostri consigli come fare a modo senza cambiare banca perché abbiamo anche il mutuo con il Youbanking (Banco BPM).

Grazie in anticipo per i vostri consigli. 🙏
I costi principali della nuova carta di debito internazionale Green sono:
- emissione 24 € (scontata a 15 € se la attivi online entro il 31/12/2023);
- canone annuo 24 €;
- commissione prelievo altre banche 2.10 €;
- commissione prelievo area extra Euro: 2.25%.

Se vuoi evitare questi costi, le uniche alternative ad oggi sono:
a) utilizzare la YouCard -se ce l'hai già, in quanto non più richiedibile- sia per i pagamenti sia per i prelievi, impostando entrambi i tipi di operazioni su "addebito immediato", in modo da non doverla ricaricare ogni volta; unica limitazione degna di nota rispetto alla carta di debito: prelievo max 500 €/giorno;
b) richiedere in filiale la carta di debito nazionale, che non ha costi ma che funziona soltanto in Italia, sia per prelievi che per pagamenti, in quanto dotata del solo circuito PagoBancomat.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro