Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se scrivo qui, ma non ho trovato un thread specifico.

Per gli attuali c/c proposti da BPM (no Webank), non è prevista per nessuno di essi l'eventuale chiusura online? Ho guardato nell'informativa del oro sito per ognuno di essi e non compare nessun indirizzo a cui mandare l' ipotetica raccomandata, però era giusto per avere conferma da qualcuno qui che magari ha avuto esperienza diretta.

In generale, con i c/c di questa banca c'è un modo, senza recarsi in filiale, per chiudere un c/c acceso presso di loro?

Grazie
Mandare tramite posta una raccomandata con ricevuta di ritorno con dentro la lettera di richiesta chiusura composta da numero conto, iban e tutti i dati e con le fotocopie dei documenti, tessera sanitaria e carta o carte già tagliate e inviarle alla sede di Milano.
 
Dopo la disavventura della carta bancomat che alla sostituzione per malfunzionamento mi avevano cambiato e condizioni, adesso hanno annullato quella carta e me ne hanno data una nuova con le stesse condizioni. Ci hanno provato. LEGGETE SEMPRE BENE CIO' CHE FIRMATE, se non l'avessi fatto oggi mi sarei ritrovato sul groppone una mare di spese.
 
Il titolo del documento se venisse letto, non genera nessun dubbio:
1 - ha un significato ben chiaro.

2 - così come è altrettanto chiarissimo.

L'1 l'avete ricevuto, il 2 no. Ancora dubbi? Pazienza. :boh:

nella posta arriva una comunicazione con questa dicitura
Cattura.PNG

e devi scorrere 4 pagine per arrivare a questo
Cattura2.PNG

se a te è tutto chiaro, buon per te; se a qualcun altro generano dubbi, non mi sembra così scandaloso (stiamo sempre parlando di una banca che con la storia dell'identità digitale, in alcuni casi, ti cambia in peggio le commissioni del trading) e, soprattutto, non giustifica l'aria di sufficienza del tuo intervento
 
Il titolo del documento se venisse letto, non genera nessun dubbio:
1 - ha un significato ben chiaro.

2 - così come è altrettanto chiarissimo.

L'1 l'avete ricevuto, il 2 no. Ancora dubbi? Pazienza. :boh:
... la supponenza...
e poi hai anche torto come ti ha risposto biziotto
 
nella posta arriva una comunicazione con questa dicitura
Vedi l'allegato 2814349

e devi scorrere 4 pagine per arrivare a questo
Vedi l'allegato 2814346

se a te è tutto chiaro, buon per te; se a qualcun altro generano dubbi, non mi sembra così scandaloso (stiamo sempre parlando di una banca che con la storia dell'identità digitale, in alcuni casi, ti cambia in peggio le commissioni del trading) e, soprattutto, non giustifica l'aria di sufficienza del tuo intervento

Per carità comprendo che non vogliate ammettere di non aver letto, pazienza, come ho già detto. Basterebbe anche leggere solo i post precedenti visto che è roba vecchia di un mese.
Sì, per me tutto chiarissimo.


... la supponenza...
e poi hai anche torto come ti ha risposto biziotto

Se vi da fastidio la supponenza a me da fastidio l'incapacità di leggere l'OGGETTO del documento, si apre il pdf e si legge, non la dicitura della Categoria nel sito, ma vedo che per voi è più importante stabilire che siete vittime di un complotto. Buonasera e ignore list.
 
Per carità comprendo che non vogliate ammettere di non aver letto, pazienza, come ho già detto. Basterebbe anche leggere solo i post precedenti visto che è roba vecchia di un mese.
Sì, per me tutto chiarissimo.




Se vi da fastidio la supponenza a me da fastidio l'incapacità di leggere l'OGGETTO del documento, si apre il pdf e si legge, non la dicitura della Categoria nel sito, ma vedo che per voi è più importante stabilire che siete vittime di un complotto. Buonasera e ignore list.
il documento l'avevo letto e l'ho anche scritto qui ben prima che tu intervenissi quindi sei tu che non leggi i post
Nel mio documento non trovo niente (proprio nessuna modifica) e non vorrei che ci fosse qualche errore (compreso che mi abbiano mandato solo parte del documento)
Per sicurezza ho chiesto qui ...cut..
poi che vi siano dubbi su argomenti che ad alcuni sono ovvi, che vi siano domande e risposte ridondanti fa parte del forum e sicuramente e' sempre meglio leggere una cosa 2 volte che seminare zizzania (a torto) come fai tu, addirittura tiri fuori la teoria del complotto mentre noi volevamo solo informazioni
ignora ignora...
 
il documento l'avevo letto e l'ho anche scritto qui ben prima che tu intervenissi quindi sei tu che non leggi i post

poi che vi siano dubbi su argomenti che ad alcuni sono ovvi, che vi siano domande e risposte ridondanti fa parte del forum e sicuramente e' sempre meglio leggere una cosa 2 volte che seminare zizzania (a torto) come fai tu, addirittura tiri fuori la teoria del complotto mentre noi volevamo solo informazioni
ignora ignora...

probabilmente non ti è concesso avere dei dubbi e chiedere un confronto sul FOL: non mi sembrava che questa comunità fosse riservata ai saputi, magari mi sbaglio (insieme a qualche centinaia di migliaia di utenti: un'ottima compagnia)
non capisco a cosa serva tirar fuori la teoria del complotto, visto che nessuno vi ha fatto alcun accenno: si vede che stà bene con tutto (un po' come il prezzemolo, o la zizzania per stare in argomento ;) )
 
probabilmente non ti è concesso avere dei dubbi e chiedere un confronto sul FOL: non mi sembrava che questa comunità fosse riservata ai saputi, magari mi sbaglio (insieme a qualche centinaia di migliaia di utenti: un'ottima compagnia)
non capisco a cosa serva tirar fuori la teoria del complotto, visto che nessuno vi ha fatto alcun accenno: si vede che stà bene con tutto (un po' come il prezzemolo, o la zizzania per stare in argomento ;) )
e per fortuna tu mi hai risposto perche' io ero (e un po' sono ancora) veramente in dubbio riguarda la presenza di PMU!
effettivamente nel documento non si parla di variazioni economiche ma io ho iniziato a chiedermi:
"Perche' nella dicitura parla di pmu che poi non trovo?"
" forse c'e' stato un errore nel caricare/scaricare il documento?"
e cosi' via...
i classici dubbi (alcuni anche un po' ingenui a posteriori) che tutti riportano e risolvono sul forum e che ci permettono di gestire decini di cc o cd
secondo me una domanda potra' essere ingenua ma non stupida, invece una risposta (specialmente se non risponde) si!
 
Buongiorno quali sono i costi di un conto bpm? Con anche bancomat?
Grazie
 
un tempo era tutto gratuito ora ha costi molto alti, meglio guardare altrove

... era il più bel conto di tutti:
- bollettini postali gratuiti
- bonifici gratuiti
- prelievi gratuiti in tutti i bancomat
- contratto titoli base con canone gratuito
- simulatore per azioni per apprendimento gratuito
- partecipazione giornaliera gratuita ad un gratta e vinci per iphone apple e buoni benzina
- carta di debito gratuita
- carta prepagata gratuita
- carta di credito gratuita
- consulente della banca a disposizione personale di noi tutti qui sul forum
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    97,2 KB · Visite: 540
Ultima modifica:
... era il più bel conto di tutti:
- bollettini postali gratuiti
- bonifici gratuiti
- prelievi gratuiti in tutti i bancomat
- contratto titoli base con canone gratuito
- simulatore per azioni per apprendimento gratuito
- partecipazione giornaliera gratuita ad un gratta e vinci per iphone apple e buoni benzina
- carta di debito gratuita
- carta prepagata gratuita
- carta di credito gratuita
- consulente della banca a disposizione personale di noi tutti qui sul forum

Che bello che era youwin. Nell' ultima edizione mi ero fatto 600€ di buoni carburante 🤣
Comunque dai, per 1.20€/mese lo ritengo ancora valido
 
ad oggi, la carta di credito più economica richiedibile con il conto corrente bpm (conto you)?
 
io ho la Carta NExi gratuita(CDC) ho ancora tutto il conto gratuito pago solo il bollo annuo e basta tutto il resto gratis speriamo rimanga ancora cosi, ce l'ho da 3 anni
 
Ciao a tutti, scusate se posto una domanda magari già fatta più volte.
Devo chiudere il conto corrente e se vado sul sito mi indica di rivolgermi in filiale. Purtroppo ai tempi ho aperto presso la filiale di segrate e secondo loro non posso chiudere il conto presso una filiale diversa. A questo punto vi chiedo se c'è la possibilità di chiuderlo tramite pec con qualche modulo utilizzato da altri.
grazie
 
Puoi utilizzare il servizio di portabilità (es.Widiexpress)che ogni banca offre .
Apri il conto in una nuova banca e poi disponi che questa ti chiuda BPM.

io ho provato con chebanca a traslocare ma è sempre andato in KO
 
A qualcuno è capitato che chiudessero senza alcun avviso la linea di trading Youbanking (commissione 0.19% min 5€ max 15€)? Adesso l'unica possibilità è riattivare una nuova linea...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro