Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio caso non si sono scusati ma devo dire che sono stati molto gentili e disponibili ad ascoltare quello che avevo appreso anche da questo forum. Il problema è anche che nelle filiali questo conto youbanking "orfano" non lo maneggia quasi più nessuno da tempo e anche quando il conto era attivo non c'era molta preparazione. Figuriamoci ora!
 
Bisogna dire che YouBanking è un conto ereditato da Banco Popolare. Banco BPM nasce dalla fusione tra Banco Popolare e BPM. Ora se le filiali problematiche sono delle "ex BPM" ci può pure stare visto che il conto non è più commercializzato e quelli che rimangono sono quelli sopravvissuti alle varie rimodulazioni, etc...
Se invece la filiale è una ex Banco Popolare dovrebbero conoscere il prodotto un po' meglio, anche se l'attenuante di conto obsoleto rimane quindi dipendenti recenti o con memoria breve possono non conoscere tutte le caratteristiche, anche se in teoria non dovrebbe essere accettabile che un dipendente non conosca un prodotto che la propria azienda detiene (anche se pure qui c'è l'attenuante dello scarso stimolo vista la gratuità e quindi -presumo- le basse -se non nulle- commissioni).
 
Cosa ti frena dallo spostare le domiciliazioni?
se accolgono il ricorso e mi danno il bancomat è comunque un conto che mi fa comodo, e poi voglio vedere la faccia delle due impiegate che me lo hanno rifiutato
 
a proposito di rinnovo bancomat
can le notizie acquisite dal forum chiedo appuntamento alla mia filiale. prima difficoltà trovare un giorno libero da conciliare con i miei .. e vabbe'.
poi chiedo conferma al telefono che con il nostro tipo di conto il bancomat nazionale( con le sue limitazioni)sia gratuito e dopo una prima titubanza mi dice di si
oggi invece arrivo al sudato appuntamento e l'impiegata presente mi dice che a lei non risulta e la può emettere solo a pagamente
a nulla sono servite le mie rimostranze sottolineando che invece le altre filiali lo stanno facendo
a pagarlo non ci penso proprio, mi sembra anacronistico, e avere un conto senza bancomat mi sembra assurdo
all'assistenza telefonica mi hanno rimbalzato alla filiale
secondo voi dove posso far reclamo per ottenere anch'io la nazionale gratuita
Nel momento in cui procedono con l'attivazione della carta di debito nazionale sul tuo conto YouBanking, le condizioni diventano automaticamente gratuite.
Quindi secondo me fagliela attivare e quando esce fuori il contratto da firmare con le condizioni azzerate glielo sbatti in faccia...
 
avete idea se sia possibile effettuare un bonifico sepa che arrivi di sabato, ovvero "data esecuzione" venerdì e "data accredito" sabato? ho appena fatto una simulazione e mi sembra che i giorni utili per esecuzione ed accredito siano solo lun-ven; non c'è proprio modo?
 
avete idea se sia possibile effettuare un bonifico sepa che arrivi di sabato, ovvero "data esecuzione" venerdì e "data accredito" sabato? ho appena fatto una simulazione e mi sembra che i giorni utili per esecuzione ed accredito siano solo lun-ven; non c'è proprio modo?
L'unica è con bonifico istantaneo a mio avviso ...
 
ciao, mia sorella da un pò di anni ha il conto YouBanking, è giovane e per ora lo usa molto easy.

Dato che ormai è un "conto orfano", che dite, glielo faccio chiudere e passo ad altro?
 
ciao, mia sorella da un pò di anni ha il conto YouBanking, è giovane e per ora lo usa molto easy.

Dato che ormai è un "conto orfano", che dite, glielo faccio chiudere e passo ad altro?
se non ha alcun costo, me lo terrei stretto: in caso contrario, si possono valutare alternative migliori (se presenti)
 
L'unica è con bonifico istantaneo a mio avviso ...
Ci ho appena provato e solo ora (!) vedo che il mio conto non è abilitato nè per l'urgente nè per l'istantaneo... in effetti non ne ho mai avuto necessità finora! Ho contattato il call center e mi hanno detto che è possibile abilitarli ma solo in filiale e procedendo ad una "ricontrattualizzazione" che, quasi certamente, porterà a nuovi costi di gestione. Mi hanno anche detto che comunque è impossibile accreditare di sabato col bonifico urgente, perciò evidentemente il sabato non è considerato un "feriale" però ha detto che con l'istantaneo si riesce. Di seguito posto lo schema sintetico preso da youweb
youbank tempi bonifici.png
Ciò detto, chi tra voi può effettuare bonifici istantanei, quanto paga di canone e/o altre spese fisse inerenti tale servizio? Io, dopo gli ultimi aggiornamenti di aprile (PMU) pago zero di canone... almeno mi sembra :)
 
Ci ho appena provato e solo ora (!) vedo che il mio conto non è abilitato nè per l'urgente nè per l'istantaneo... in effetti non ne ho mai avuto necessità finora! Ho contattato il call center e mi hanno detto che è possibile abilitarli ma solo in filiale e procedendo ad una "ricontrattualizzazione" che, quasi certamente, porterà a nuovi costi di gestione. Mi hanno anche detto che comunque è impossibile accreditare di sabato col bonifico urgente, perciò evidentemente il sabato non è considerato un "feriale" però ha detto che con l'istantaneo si riesce. Di seguito posto lo schema sintetico preso da youweb
Vedi l'allegato 2934366
Ciò detto, chi tra voi può effettuare bonifici istantanei, quanto paga di canone e/o altre spese fisse inerenti tale servizio? Io, dopo gli ultimi aggiornamenti di aprile (PMU) pago zero di canone... almeno mi sembra :)
Io ho quello che era chiamato you welcome , fatto nel 2018 , canone mai pagato , bonifici ordinari 1.10 dopo una pmu , e gli istantanei erano a 5 euro ma ora fino a fine anno sono in promozione a 1.50
 
Boh... forse solo in filiale mi sapranno dire quali spese mi aumenteranno se ricontrattualizzo abilitando i bonifici urgenti/istantanei. Dall'estratto cc aprile-giugno vedo che è sparito il canone... magari mi introdurranno sul serio un costo pure per i bonifici sepa che, fino alla settimana scorsa, di fatto per me è stato nullo.
A proposito, in youweb da dove vedo come si "chiama" il mio conto? Per es. il tuo si chiama "welcome".
 
Nel momento in cui procedono con l'attivazione della carta di debito nazionale sul tuo conto YouBanking, le condizioni diventano automaticamente gratuite.
Quindi secondo me fagliela attivare e quando esce fuori il contratto da firmare con le condizioni azzerate glielo sbatti in faccia...
dopo aver inviato reclamo, oggo mi ha chiamato il direttore per scusarsi e invitarmi a passare a ritirare il nazionale gratuito,
che sudata però con queste impiegate incompetenti
 
dopo aver inviato reclamo, oggo mi ha chiamato il direttore per scusarsi e invitarmi a passare a ritirare il nazionale gratuito,
che sudata però con queste impiegate incompetenti
tu che tipo di conto hai? a chi hai mandato reclamo?
 
Okok grazie. Chiedo perchè alcuni di noi hanno il YouWelcome e credo che ancora nessuno abbia riportato info sulla sostituzione della carta
 
Sono appena tornato dalla filiale bpm dove avevo radicato il conto ed ho fatto presente la problematica della impossibilità di fare bonifici sia urgenti che istantanei. Abbiamo risolto procedendo a ricontrattualizzazione, che altro non è che "ribadire" il contratto in essere apponendo nuovamente tutte le firme seduta stante tramite tablet. Adesso posso eseguire tutte e 3 le tipologie di bonifici e quindi anche eseguirne uno accreditato di sabato utilizzando l'istantaneo, almeno così mi ha confermato l'operatore in filiale.
L'unica nota sulla faccenda è che, di contro, non tutti gli iban di accredito possono ricevere quello istantaneo ma questo credo prescinda dallo specifico conto youbanking di partenza.
 
Sono appena tornato dalla filiale bpm dove avevo radicato il conto ed ho fatto presente la problematica della impossibilità di fare bonifici sia urgenti che istantanei. Abbiamo risolto procedendo a ricontrattualizzazione, che altro non è che "ribadire" il contratto in essere apponendo nuovamente tutte le firme seduta stante tramite tablet. Adesso posso eseguire tutte e 3 le tipologie di bonifici e quindi anche eseguirne uno accreditato di sabato utilizzando l'istantaneo, almeno così mi ha confermato l'operatore in filiale.
L'unica nota sulla faccenda è che, di contro, non tutti gli iban di accredito possono ricevere quello istantaneo ma questo credo prescinda dallo specifico conto youbanking di partenza.
Le altre condizioni del conto sono rimaste tutte invariate?
Ho sempre il terrore di queste ricontrattualizzazioni, visto che in passato a volte ne hanno approfittato per mettere mano ad altre condizioni, che nulla avevano a che vedere con l'oggetto della ricontrattualizzazione.
 
ciao sapete se il bancomat nazionale ha i prelievi a pagamento sugli sportelli che non sono BPM? a mia moglie scade a breve e non voleva rinnovare con quello a pagamento che oltretutto ha i prelievi a pagamento
 
Sono appena tornato dalla filiale bpm dove avevo radicato il conto ed ho fatto presente la problematica della impossibilità di fare bonifici sia urgenti che istantanei. Abbiamo risolto procedendo a ricontrattualizzazione, che altro non è che "ribadire" il contratto in essere apponendo nuovamente tutte le firme seduta stante tramite tablet. Adesso posso eseguire tutte e 3 le tipologie di bonifici e quindi anche eseguirne uno accreditato di sabato utilizzando l'istantaneo, almeno così mi ha confermato l'operatore in filiale.
L'unica nota sulla faccenda è che, di contro, non tutti gli iban di accredito possono ricevere quello istantaneo ma questo credo prescinda dallo specifico conto youbanking di partenza.
sicuro che le condizioni contrattuali non siano variate ? perchè a me avevano detto in filiale che per avere i bonifici istantanei bisognava attivare l'identità digitale e questo variava di molto le condizioni precedenti del conto Youbanking
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro