Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

Sottolineo che quando la banca dice che la carta di credito è gratuita ,omettendo la presenza dell’imposta di bollo, non sta mentendo : il bollo di 2€ non vanno alla banca ma allo stato.
Di solito nei fogli informativi è indicata che l’imposta di bollo è applicata secondo le norme vigenti ; tutte le carte collocate da banche ma emesse da altri istituti come le carte Nexi di Youbanking o le Amex pagano il bollo di 2€ sul Estratto Conto ogni volta che questo supera i 77€ ; ci sono banche che sostanzialmente emettono direttamente la carta di credito che quindi non è assoggettata a imposta di bollo perché ,eventualmente ,si paga sul EC del conto corrente se si supera la giacenza media di 5000€
 
Quindi soltanto dopo l'apertura, non posso farlo quando vado a finalizzare il tutto.



Sapresti indicarmi dove posso trovare questi dettagli? Sul foglio informativo di Youbanking c'è l'American Express ma non trovo altro.
Per le condizioni generali della carta ,ad esclusione del canone gratuito che è specifico per il conto Youbanking,devi andare sul sito Nexi
 
Scusate, sono in un guaio e il servizio clienti di domenica non funziona. Sono negli stati uniti e non riesco a prelevare con il bancomat di bpm. Prima avevo un bancomat di ISP e non ho mai avuto problemi. Chiaramente prima di partire avevo chiesto l'abilitazione per gli stati uniti e ho provato con 4 atm che prendono il circuito maestro. Mi riconosce il pin ma dice che il prelievo non è possibile, se chiedo il saldo di checking e savings mi dice non disponibile. Che può essere? Devo provare con la youcard? Ma nel caso funzioni quanto mi addebitano per il prelievo??? Ho delle carte di credito dietro ma l'ultima volta che avevo prelevato con una carta di credito mi avevano addebitato 64 euro di commissione
 
Youcard e Bancomat non cambia niente, le commissioni che ti applicherà l'ATM sempre quelle sono.
Chiaramente anche la Youcard va abilitata per l'estero, ma lo puoi fare direttamente online da pannello di controllo.
 
Si ho letto. Non sapevo questa cosa. Adesso capisco perché preferiscono darti la Youcard, che tra l'altro é anche più funzionale di una carta di credito.
LA YOUCARD , associata al c/c youbanking, non ha altre spese se non 1 euro nel caso di addebito differito entro il mese . La ricarica se fatta da atm o bonifico costa 1,50 euro . La Nexi se associata al conto non costa perche' la spesa se l'accolla la BPM. Pero' costa il rinovo 12 euro ogni tre anni . Poi se attivi l'alert costa 3,60 tutto l'anno . E se la spesa mensile supera i 77 euro paghi di bollo 2 euro .Tutto qui .
 
LA YOUCARD , associata al c/c youbanking, non ha altre spese se non 1 euro nel caso di addebito differito entro il mese . La ricarica se fatta da atm o bonifico costa 1,50 euro . La Nexi se associata al conto non costa perche' la spesa se l'accolla la BPM. Pero' costa il rinovo 12 euro ogni tre anni . Poi se attivi l'alert costa 3,60 tutto l'anno . E se la spesa mensile supera i 77 euro paghi di bollo 2 euro .Tutto qui .

12€ anche al rilascio o solo quando viene rinnovata?
Nelle domande frequenti sul sito non trovo questa info, ma solo questo:

CartaSi Classic prevede i seguenti principali costi di gestione:
* quota associativa annua: esente,
* imposta di bollo sull'estratto conto a carico del cliente (Euro 2 addebitata nei soli mesi di utilizzo per importi maggiori di Euro 77,47),
* l'invio dell'estratto conto cartaceo costa Euro 1,03 (gratis se smaterializzato),
* commissione anticipo contanti 4% (min. 0,52 in paesi Euro, min. Euro 5,16 extra/Euro).
 
12€ anche al rilascio o solo quando viene rinnovata?
Nelle domande frequenti sul sito non trovo questa info, ma solo questo:

CartaSi Classic prevede i seguenti principali costi di gestione:
* quota associativa annua: esente,
* imposta di bollo sull'estratto conto a carico del cliente (Euro 2 addebitata nei soli mesi di utilizzo per importi maggiori di Euro 77,47),
* l'invio dell'estratto conto cartaceo costa Euro 1,03 (gratis se smaterializzato),
* commissione anticipo contanti 4% (min. 0,52 in paesi Euro, min. Euro 5,16 extra/Euro).
12 euro solo al rinnovo
 
Youcard e Bancomat non cambia niente, le commissioni che ti applicherà l'ATM sempre quelle sono.
Chiaramente anche la Youcard va abilitata per l'estero, ma lo puoi fare direttamente online da pannello di controllo.

Sono a data all'atm con la youcard, ma prima ho provato il bancomat per l'ultima volta. Incredibilmente ha funzionato. Mah...
 
LA YOUCARD , associata al c/c youbanking, non ha altre spese se non 1 euro nel caso di addebito differito entro il mese . La ricarica se fatta da atm o bonifico costa 1,50 euro . La Nexi se associata al conto non costa perche' la spesa se l'accolla la BPM. Pero' costa il rinovo 12 euro ogni tre anni . Poi se attivi l'alert costa 3,60 tutto l'anno . E se la spesa mensile supera i 77 euro paghi di bollo 2 euro .Tutto qui .
Tutto qui fino ad un certo punto. Chi ha una carta di credito é palese che la usi per più di 77 euro al mese, quindi la Nexi costa 24 euro all'anno più 3,60 se vuoi l'alert e 12 euro di rinnovo. Poi va bene che BMP non ti fa pagare un canone sulla carta, ma se la possono anche tenere.
 
Mi chiedo cosa cambia essere on line o no? forse la faccio semplice io... ma sarei curioso se qualche esperto rispondesse...

a me basta che mi risponda il ns Youbanking ;)

... e poi chissà, forse posso girarlo, l'assegno, e farlo incassare alla posta o a Uni***** :censored: :rolleyes:
 
Ho scoperto una cosa di cui non ero al corrente : Esiste il Conto YouBanking (filiali) e il conto YouBanking Premium

Condizioni per deposito assegni YouBanking (Filiale)

Vedi l'allegato 2620498

Da come si vede non sono presenti gli assegni esteri


_____________________________________________________________

Condizioni YouBanking Premium


Vedi l'allegato 2620499

Trovate i fogli informativi a questo link : Gruppo Banco Popolare :: Fogli di Trasparenza :: Banco Popolare

Quello che mi domando è perche' ci sono 2 tipologie di condizioni dello stesso conto ?

Scusate e il premium.. é a pagamento?
 
Ma i movimenti del bancomat si vedono solo una volta contabilizzati? Perché le spese fatte con il bancomat le vedo nella lista movimenti del conto ma non c'è nulla nei movimenti della carta.
 
Mi e' arrivato un assegno in euro dagli USA, un rimborso parziale di noleggio auto, poco meno di 80€

sono stato in filiale per versarlo sul mio Youbanking cointestato, ma si sono rifiutati dicendo che il conto è online e non si possono versare assegni esteri anche se in euro

cosa ne dite?

ottimo sevizio!! KO! KO!

Il versamento di un assegno estero è operazione possibile; non ci risultano impedimenti tecnici.
 
Mi chiedo cosa cambia essere on line o no? forse la faccio semplice io... ma sarei curioso se qualche esperto rispondesse...

Siamo nel ambito di leggittime politiche commerciali : le banche possono,e in generale lo fanno,differenziare l’offerta dei conti correnti in modo da offrire alla clientela una tipologia di prodotto che lo aggrada ma al tempo stesso obbligarlo a sceglierne un altro se cerca servizi particolari ; nel caso di Youbanking mi sembra chiaro che sia sia scelto di ridurre l’operatività fuori area Euro ,anche i bonifici non SEPA vanno fatti in filiali, e ciò può derivare anche dalla semplice valutazione che la clientela tipo del conto difficilmente avrà necessità di incassare un assegno estero

Il conto YouBanking è stato impostato in modo da semplificare le condizioni contrattuali, nell'ambito delle quali non è presente l'operatività estero.
Tutte le operazioni estero possono essere fatte in filiale passando dal conto (tecnicamente "per cassa") applicando le condizioni standard estero (presente sul Foglio Informativo Estero Base).
 
Ho scoperto una cosa di cui non ero al corrente : Esiste il Conto YouBanking (filiali) e il conto YouBanking Premium

Condizioni per deposito assegni YouBanking (Filiale)

Vedi l'allegato 2620498

Da come si vede non sono presenti gli assegni esteri


_____________________________________________________________

Condizioni YouBanking Premium


Vedi l'allegato 2620499

Trovate i fogli informativi a questo link : Gruppo Banco Popolare :: Fogli di Trasparenza :: Banco Popolare

Quello che mi domando è perche' ci sono 2 tipologie di condizioni dello stesso conto ?

Sono due conti differenti.
In particolare il conto YouBanking Premium (che non prevede ad es. condizioni per operatività trading) è dedicato agli eredi di clienti deceduti.
 
Ma i movimenti del bancomat si vedono solo una volta contabilizzati? Perché le spese fatte con il bancomat le vedo nella lista movimenti del conto ma non c'è nulla nei movimenti della carta.

I dettagli vengono dei movimenti vengono esposti qualche giorno dopo ad avvenuta contabilizzazione dell'operazione.
 
Per favore, fatemi capire la questione dell'operatività estera.
Posso ricevere un bonifico estero senza commissioni aggiuntive?
Ad esempio, se collego il conto a PayPal, posso poi trasferire fondi da PayPal al conto, che di fatto si traduce in un bonifico estero proveniente da IBAN tedesco, senza alcun tipo di commissioni aggiuntive o invio di comunicazioni cartacee a pagamento?
 
Indietro