Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

Dalla home si può disabilitare il bonifico istantaneo?
 
Il bonifico istantaneo è un'opzione in più ed è a scelta. Io non ci vedo nessun problema. Perché demonizzarlo?
Sara' pure un 'opzione ma presenta 2 rischi a ) errore b ) frode . Una volta quando avevo banca sella per errore sbagliai iban, forse anche a causa del caldo . Per mia somma fortuna , pero' l'iban destinatario era di un mio conto corrente ( che banca ) invece volevo trasferire la somma su youbanking. Cercai subito di trovare il bonifico, ma nulla Chiamai la banca e con mia somma sorpresa mi informo' che il bonifico era partito immediatamente e che tutti i bonifici prenotati entro un certo orario partivano subito , altrimenti venivano posticipati . Questa non me l'aspettavo. Apprezzo molto la bpm che concede un lasso di tempo, almeno un' ora per revocare . Dovrebbero consentirlo tutte b) Rischio della frode , il bonifico immediato , e' il terreno ideale , per consumarla . Ognuno agisca come meglio crede . Buon week end Eco !
 
Ultima modifica:
Mi e' arrivato un assegno in euro dagli USA, un rimborso parziale di noleggio auto, poco meno di 80€

sono stato in filiale per versarlo sul mio Youbanking cointestato, ma si sono rifiutati dicendo che il conto è online e non si possono versare assegni esteri anche se in euro

cosa ne dite?

ottimo sevizio!! KO! KO!
 
....... alternative:

- recarmi in "filiale" ING per versarlo su CCA ?
- recarmi in filiale Banca Sistema per versarlo su SICONTO. ?
- spedirlo a Renon per versarlo su 4more ?

qualche consiglio ?

purtroppo ho solo conti online, e solo la filiale di PANCOBPM nella mia città :( :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Mi e' arrivato un assegno in euro dagli USA, un rimborso parziale di noleggio auto, poco meno di 80€

sono stato in filiale per versarlo sul mio Youbanking cointestato, ma si sono rifiutati dicendo che il conto è online e non si possono versare assegni esteri anche se in euro

cosa ne dite?

ottimo sevizio!! KO! KO!
Io lo trovo assurdo, contatterei l'assistente youbanking e o il numero 800024024
 
Mi e' arrivato un assegno in euro dagli USA, un rimborso parziale di noleggio auto, poco meno di 80€

sono stato in filiale per versarlo sul mio Youbanking cointestato, ma si sono rifiutati dicendo che il conto è online e non si possono versare assegni esteri anche se in euro

cosa ne dite?

ottimo sevizio!! KO! KO!

Mi chiedo cosa cambia essere on line o no? forse la faccio semplice io... ma sarei curioso se qualche esperto rispondesse...
 
Siamo nel ambito di leggittime politiche commerciali : le banche possono,e in generale lo fanno,differenziare l’offerta dei conti correnti in modo da offrire alla clientela una tipologia di prodotto che lo aggrada ma al tempo stesso obbligarlo a sceglierne un altro se cerca servizi particolari ; nel caso di Youbanking mi sembra chiaro che sia sia scelto di ridurre l’operatività fuori area Euro ,anche i bonifici non SEPA vanno fatti in filiali, e ciò può derivare anche dalla semplice valutazione che la clientela tipo del conto difficilmente avrà necessità di incassare un assegno estero
 
Mi e' arrivato un assegno in euro dagli USA, un rimborso parziale di noleggio auto, poco meno di 80€

sono stato in filiale per versarlo sul mio Youbanking cointestato, ma si sono rifiutati dicendo che il conto è online e non si possono versare assegni esteri anche se in euro

cosa ne dite?

ottimo sevizio!! KO! KO!

Ho scoperto una cosa di cui non ero al corrente : Esiste il Conto YouBanking (filiali) e il conto YouBanking Premium

Condizioni per deposito assegni YouBanking (Filiale)

01.jpg

Da come si vede non sono presenti gli assegni esteri


_____________________________________________________________

Condizioni YouBanking Premium


02.JPG

Trovate i fogli informativi a questo link : Gruppo Banco Popolare :: Fogli di Trasparenza :: Banco Popolare

Quello che mi domando è perche' ci sono 2 tipologie di condizioni dello stesso conto ?
 
Se non si sceglie la carta di debito personalizzata quale ti viene consegnata in filiale all'attivazione?

Altrimenti quali sono i tempi di attesa? Arriva via posta o si va a ritirare in filiale?

Un'altra cosa, volendo richiedere direttamente la carta di credito, mi conviene andare in filiale con già stampata busta paga ed eventualmente contratto di lavoro?

Grazie in anticipo :)
 
Per la carta di credito devi necessariamente andare in filiale con la documentazione reddituale
 
Quello che mi domando è perche' ci sono 2 tipologie di condizioni dello stesso conto ?

C'è scritto nel foglio informativo:

Caratteristiche specifiche del Conto Corrente YouBanking Premium
Il pacchetto è riservato esclusivamente a persone fisiche che risultino eredi inseriti in procedura
Gestione Pratiche Successioni o che risultino inserite in specifiche campagne commerciali.

In pratica è un prodotto che propongono a loro discrezione ad una clientela selezionata.
 
Per la carta di credito devi necessariamente andare in filiale con la documentazione reddituale

Che tu sappia vanno bene anche una busta paga e contratto lavorativo? O serve altro?

Dovrebbe essere così ma chiedo per sicurezza, la carta di credito è completamente gratuita come quella di debito giusto?
 
Che tu sappia vanno bene anche una busta paga e contratto lavorativo? O serve altro?

Dovrebbe essere così ma chiedo per sicurezza, la carta di credito è completamente gratuita come quella di debito giusto?

Sia la carta di debito che di credito sono gratuite. Per avere quella di credito devi fare richiesta dopo che hai aperto il conto e loro devono vedere, detto in maniera schietta, quanti soldi hai sul conto e quanti ne accrediti al mese tramite stipendio. Se apri un conto con 200 euro e ci versi 400 euro al mese, non credo che ti diano la carta di credito. Poi non so.
 
Spetta al direttore della filiale di radicamento valutare se è sufficiente la busta paga o meno
La carta di credito è senza canone ,però è una carta Nexi quindi assoggettata a imposta di bollo di 2€ tutti i mesi in cui il saldo da addebitare è superiore a 77€ ,ci sono altri costi minori come quello di emissione di 12€ (se non sbaglio)
 
Mi hai anticipato Leo, volevo dire pure io il discorso bolli che non la rende proprio gratis.
 
Spetta al direttore della filiale di radicamento valutare se è sufficiente la busta paga o meno
La carta di credito è senza canone ,però è una carta Nexi quindi assoggettata a imposta di bollo di 2€ tutti i mesi in cui il saldo da addebitare è superiore a 77€ ,ci sono altri costi minori come quello di emissione di 12€ (se non sbaglio)

Non ho capito come funziona questa cosa. A me in banca hanno detto che é completamente gratis e senza canone.
 
Sia la carta di debito che di credito sono gratuite. Per avere quella di credito devi fare richiesta dopo che hai aperto il conto e loro devono vedere, detto in maniera schietta, quanti soldi hai sul conto e quanti ne accrediti al mese tramite stipendio. Se apri un conto con 200 euro e ci versi 400 euro al mese, non credo che ti diano la carta di credito. Poi non so.

Quindi soltanto dopo l'apertura, non posso farlo quando vado a finalizzare il tutto.

Spetta al direttore della filiale di radicamento valutare se è sufficiente la busta paga o meno
La carta di credito è senza canone ,però è una carta Nexi quindi assoggettata a imposta di bollo di 2€ tutti i mesi in cui il saldo da addebitare è superiore a 77€ ,ci sono altri costi minori come quello di emissione di 12€ (se non sbaglio)

Sapresti indicarmi dove posso trovare questi dettagli? Sul foglio informativo di Youbanking c'è l'American Express ma non trovo altro.
 
Indietro