Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo che per dare un giudizio complessivo su questa nuova youcard occorra attendere il foglio informativo e le condizioni riservate a noi correntisti YB! Certo si poteva partire da premesse migliori, ma con costi bassi o quasi nulli (come chiaramente speriamo) è sempre un servizio in più!

solo una cosa non mi è chiara e pertanto chiedo direttamente a youbanking:
con il rilascio della youcard il progetto di una carta di credito vera e propria della banca è completamente abbandonato:confused:
 
Una domanda: se la carta viaggia su circuito mastercard allora come fa a funzionare come bancomat? Se l'esercente ha solo il circuito nazionale non andrà?

La carta funziona solamente sul circuito internazionale Mastercard, l'esercente o l'ATM per accettarla deve essere convenzionato per l'accettazione di carte di credito Mastercad.
La modalità di rimborso tra titolare e banca (addebito su prepagato, immediato o su linea di credito) è ininfluente per l'esercente.
 
salve a tutti,
ho aperto da pochi giorni il conto corrente youbanking, e anche il dossier titoli. Vorrei spostare il mio portafoglio titoli, ma ho qualche perplessità in merito alla funzionalità della piattaforma di youbanking per operare on line (comprare e vendere titoli).
La banca presso cui ho operato finora (bancaintesa) consente, oltre ai dati che si trovano su youbanking (isin, prezzo, ecc.), anche di raffrontare tra loro i vari titoli di una stessa specie (ad esempio, si può ordinare, per maggiore rendimento potenziale, ovvero per maggior rischio, i vari titoli simili, in modo da poter facilmente confrontarli).
Tutto ciò NON è possibile con youbanking, e ne ho avuto conferma chiamando il loro numero verde.
Quindi, chiedo all'utente youbanking se è previsto, in futuro, di sviluppare la piattaforma operativa di base (quella a costo zero), in modo che siano possibili raffronti in tempo reale tra titoli della stessa natura. Diversamente, la piattaforma così com'è mi sempra piuttosto limitata e non intuitiva.
Grazie

Ti ringraziamo per la segnalazione che ci aiuta a capire gli ambiti su cui focalizzarci per ridurre il gap dai concorrenti; il gruppo di lavoro sta raccogliendo le istanze della clientela anche tramite la presente discussione per valutare quali interventi effettuare in futuro per implementare la nostra attuale piattaforma di trading.
 
credo che per dare un giudizio complessivo su questa nuova youcard occorra attendere il foglio informativo e le condizioni riservate a noi correntisti YB! Certo si poteva partire da premesse migliori, ma con costi bassi o quasi nulli (come chiaramente speriamo) è sempre un servizio in più!

solo una cosa non mi è chiara e pertanto chiedo direttamente a youbanking:
con il rilascio della youcard il progetto di una carta di credito vera e propria della banca è completamente abbandonato:confused:

Grazie per la tua opinione che sentiamo di condividere. Prima di giudicare YouCard occorre attendere il listino specifico per i clienti YouBanking.
Il progetto di una carta di credito vera e propria non è comunque abbandonato.
 
Grazie per la tua opinione che sentiamo di condividere. Prima di giudicare YouCard occorre attendere il listino specifico per i clienti YouBanking.
Il progetto di una carta di credito vera e propria non è comunque abbandonato.

questa è un'ottima notizia :) con condizioni economiche vantaggiose per qst ricaricabile ed in futuro la carta di credito credo che l'offerta YB sarebbe perfetta!:D
 
Scusate ma allora una carta del genere non potrà MAI sostituire il bancomat classico.:wall: Conosco diversi esercenti che ancora usano solo il circuito nazionale pagobancomat per evitare le commissioni più alte del circuito mastercard.
Emettete una carta multifunzione che ha già le gambe tagliate KO!

La carta funziona solamente sul circuito internazionale Mastercard, l'esercente o l'ATM per accettarla deve essere convenzionato per l'accettazione di carte di credito Mastercad.
La modalità di rimborso tra titolare e banca (addebito su prepagato, immediato o su linea di credito) è ininfluente per l'esercente.
 
Anticipiamo che domani verra' rilasciata la funzione di disposizione bonifici esteri (paesi SEPA tranne Svizzera e Principato di Monaco).

YouBanking ho visto che avete implementato i bonifici esteri ed avete allo stesso tempo semplificato le informazioni richieste, ottimo. :)

Mi confermi che in area euro Bic e Swift non servono?
 
Scusate ma allora una carta del genere non potrà MAI sostituire il bancomat classico.:wall: Conosco diversi esercenti che ancora usano solo il circuito nazionale pagobancomat per evitare le commissioni più alte del circuito mastercard.
Emettete una carta multifunzione che ha già le gambe tagliate KO!

Confermiamo che la YouCard non sostituirà la carta Bancomat Picture nell'ambito del pacchetto di conto corrente YouBanking.
Quindi al momento il cliente che vuole una carta aggiuntiva di credito potrà recarsi in filiale per richiedere una CartaSi Classic (quota associativa gratuita) o - dal 12 Dicembre - una YouCard (listino in corso di definizione, appena disponibile ve lo renderemo noto come; probabilmente in futuro ci sarà la possibilità di richiederla on-line).
 
YouBanking ho visto che avete implementato i bonifici esteri ed avete allo stesso tempo semplificato le informazioni richieste, ottimo. :)

Mi confermi che in area euro Bic e Swift non servono?

Per i 30 paesi abilitati (aderenti al reg. CE 924/2009) non serve il codice BIC/Swift.
 
Bonifici esteri

A quanto ho capito da oggi è possibile effettuare bonifici nell'area SEPA anche con il conto corrente YouBanking.
Stavo giusto aspettando questo servizio per attivarlo.
Potreste dirmi quanto costa inviare e ricevere bonifici in area SEPA?
E' possibile visionare i fogli informativi aggiornati con questo nouvo servizio?
Grazie mille.
 
Per i 30 paesi abilitati (aderenti al reg. CE 924/2009) non serve il codice BIC/Swift.

Mi sai dire se Malta aderisce a questo 924/2009?

La società per cui lavoro continua a dirmi che senza SWIFT non riescono a farmi il bonifico...
Premesso che scoprirò tra qualche giorno se ricevere bonifici esteri effettivamente non ha costi, mi sembra strano questo fatto.
 
Potreste dirmi quanto costa inviare e ricevere bonifici in area SEPA?

15dkqk0.jpg
 
A quanto ho capito da oggi è possibile effettuare bonifici nell'area SEPA anche con il conto corrente YouBanking.
Stavo giusto aspettando questo servizio per attivarlo.
Potreste dirmi quanto costa inviare e ricevere bonifici in area SEPA?
E' possibile visionare i fogli informativi aggiornati con questo nouvo servizio?
Grazie mille.

Il costo per i bonifici esteri verso i paesi attivati è pari a quello dei bonifici verso altre banca italiana; esclusivamente per i clienti YouBanking non è prevista alcuna commissione per le disposizione inviate via web, mentre quelle inviate tramite filiale o banca telefonica by Call la commissione è pari a Euro 1,00. Data la mera estensione territoriale (prevista peraltro per legge) non è stato prodotto alcun aggiornamento del Foglio Informativo.
 
Mi sai dire se Malta aderisce a questo 924/2009?

La società per cui lavoro continua a dirmi che senza SWIFT non riescono a farmi il bonifico...
Premesso che scoprirò tra qualche giorno se ricevere bonifici esteri effettivamente non ha costi, mi sembra strano questo fatto.

Sì Malta è compresa.
Ecco l'elenco dei 30 paesi (disponibile nell'help della funzione in by Web):
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).
 

Come per la disposizione in uscita anche per la riecezione dei bonifici da tali paesi non sono previste commissioni.
Rispetto ai paesi aderenti a SEPA sono stati esclusi 2 paesi: Svizzera e Principato di Monaco che non aderendo al regolamento CE comportano costi elevati di transazione (Euro 15,50 per disposizione).
 
Perfetto, molto gentile.

Detto questo sembra che lo SWIFT sia richiesto lo stesso.
Per la cronaca per il Banco Popolare la mia filiale mi ha dato il codice BAPPIT22, che dovrebbe essere unico per tutte le banche del gruppo, che unito al proprio IBAN dovrebbe essere sufficiente per ricevere bonifici.

Saluti
 
Perfetto, molto gentile.

Detto questo sembra che lo SWIFT sia richiesto lo stesso.
Per la cronaca per il Banco Popolare la mia filiale mi ha dato il codice BAPPIT22, che dovrebbe essere unico per tutte le banche del gruppo, che unito al proprio IBAN dovrebbe essere sufficiente per ricevere bonifici.

Saluti

Il codice BIC o SWIFT è specifico per ogni filiale del gruppo.
 
Mi hanno comunicato quello in filiale, e da una breve ricerca sembra essere uno SWIFT generico Banco Popolare.

Ne deduco che in filiale non conoscono il loro codice SWIFT, interessante.
Posso chiedere a te con un messaggio privato il codice di una filiale specifica?
 
Mi hanno comunicato quello in filiale, e da una breve ricerca sembra essere uno SWIFT generico Banco Popolare.

Ne deduco che in filiale non conoscono il loro codice SWIFT, interessante.
Posso chiedere a te con un messaggio privato il codice di una filiale specifica?

Nessun problema.
Il codice BIC/SWIFT viene attualmente riportato su tutte le pagine degli estratti conto; abbiamo chiesto di inserirlo anche nell'home banking.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro