Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio.

La filiale è quella della Banca Popolare di Novara di Castano Primo.

Nella documentazione ricevuta la casella SWIFT è sempre vuota, ho ovviamente controllato prima di postare la domanda...
 
Ti ringrazio.

La filiale è quella della Banca Popolare di Novara di Castano Primo.

Nella documentazione ricevuta la casella SWIFT è sempre vuota, ho ovviamente controllato prima di postare la domanda...

Il codice BIC/Swift per Castano Primo è BAPPIT21E72.
 
Scusate la domanda sicuramente sarà già stato chiesto: sto per aprire online il conto mi chiede un codice promozione, a che serve?

Grazie
 
Scusate la domanda sicuramente sarà già stato chiesto: sto per aprire online il conto mi chiede un codice promozione, a che serve?

Grazie

E' il codice che dovrebbe inserire chi è già cliente del Banco Popolare.
Se tu non sei un nuovo cliente del Banco Popolare ignora il codice e prosegui :)
 
E' il codice che dovrebbe inserire chi è già cliente del Banco Popolare.
Se tu non sei un nuovo cliente del Banco Popolare ignora il codice e prosegui :)

Ma quindi anche chi è già cliente di Banco Popolare può aprire il C/c youbanking? Io avevo capito di no.
Altrimenti potrei suggerilo ad una mia amica attuale correntista, insoddisfatta, della Banca Popolare di Lodi.
 
Ma quindi anche chi è già cliente di Banco Popolare può aprire il C/c youbanking? Io avevo capito di no.
Altrimenti potrei suggerilo ad una mia amica attuale correntista, insoddisfatta, della Banca Popolare di Lodi.

il problema è che deve dartelo la banca il codice :)
se riesce a convincere il direttore della sua filiale...... il gioco è fattoOK!
 
A me servirebbe un conto a costo zero che mi dia una carta che mi permetta di prelevare da ATM (ATM di qualsiasi banca in europa) a costo zero e mi permetta di fare acquisti in valuta non euro senza maggiorazione. Ho la DB Contocarta che anche se non è un vero e proprio conto corrente mi consente di operare a costo zero fuorchè la maggiorazione di 1,75% per gli acquisti/prelievi in valuta diversa dall'euro. Perchè quindi ne sto cercando un altro? Per il motivo che la DB Contocarta ha un pessimo servizio di home banking: ad esempio, non è possibile vedere attraverso il sito internet il saldo aggiornato, se non a diversi giorni di distanza da quando sono state compiute. E' una mancanza grave. Io prima utilizzavo la paypal prepagata per gli acquisti online e per i pagamenti anche presso i negozi fisici: la loro app per iphone funziona benissimo, basta collegarmi con lo smartphone e trovo il saldo aggiornato in tempo reale. Sembra che il conto corrente offerto da youbanking dia la possibilità di prelevare gratuitamente presso ATM di qualsiasi banca nella zona euro e non. E, per me che acquisto prevalentemente in sterline, sembra non ci sia alcuna maggiorazione sul tasso di cambio. Ma... come vi trovate con la piattaforma online? Il saldo è aggiornato in tempo reale? Ho letto tra le migliaia di post che l'app per iphone sarà disponibile solo a partire dal 2013 ma anche da smartphone, attualmente, è verificabile il saldo aggiornato ed effettuare alcune operazioni quali bonifici, ad esempio?

Grazie anticipatamente e scusate la prolissità :)
 
A me servirebbe un conto a costo zero che mi dia una carta che mi permetta di prelevare da ATM (ATM di qualsiasi banca in europa) a costo zero e mi permetta di fare acquisti in valuta non euro senza maggiorazione.
Se per carta intendi una carta di debito bancomat e non una carta di credito o prepagata (insomma, se non ti serve fare acquisti via internet ma solo prelievi e pagamenti POS), allora la carta bancomat Youbanking è adatta alle tue esigenze. Se hai invece bisogno di una carta di credito o prepagata per aquisti in internet (modello DB contocarta), allora ci sono anche altre carte disponibili in Youbanking, tra cui uno di prossima attivazione e di cui si sapranno maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Sembra che il conto corrente offerto da youbanking dia la possibilità di prelevare gratuitamente presso ATM di qualsiasi banca nella zona euro e non. E, per me che acquisto prevalentemente in sterline, sembra non ci sia alcuna maggiorazione sul tasso di cambio.
Non sembra, è così, però tieni a mente che queste condizioni ce le hai con la carta bancomat, che non ti permette di fare acquisti via internet. Con le altre carte disponibili in Youbanking, le condizioni sono differenti.

Ma... come vi trovate con la piattaforma online? Il saldo è aggiornato in tempo reale?
Il saldo è aggiornato in tempo reale, però considera che con acquisti in valuta per alcuni giorni l'importo della transazione può oscillare, finché non è definitivamente regolato. In proposito, leggi la mia esperienza con un prelievo fatto in Giappone (messaggi attorno a fine agosto).

Ho letto tra le migliaia di post che l'app per iphone sarà disponibile solo a partire dal 2013 ma anche da smartphone, attualmente, è verificabile il saldo aggiornato ed effettuare alcune operazioni quali bonifici, ad esempio?
Anche senza App, esiste una versione mobile del sito, dalla quale puoi fare numerose operazioni con facilità.
 
intestando il conto a due persone:
1) entrambe avranno ognuna il proprio bancomat?
2) entrambe avranno ognuna il proprio token?
 
A me servirebbe un conto a costo zero che mi dia una carta che mi permetta di prelevare da ATM (ATM di qualsiasi banca in europa) a costo zero e mi permetta di fare acquisti in valuta non euro senza maggiorazione

Il conto corrente YouBanking ti permette di prelevare senza commissioni ne maggiorazioni sul tasso di cambio per i prelievi in valuta non euro. Per la carta stiamo aspettando il listino riservato ai clienti YouBanking della YouCard che dovrebbe essere lanciata a metà dicembre. La maggiorazione per acquisti non euro dovrebbe essere 1% + 1.81€ all'anno di bolli.

La soluzione che vuoi tu esiste e si tratta del conto tascabile, prelievi gratis dappertutto in area euro e nessuna maggiorazione per pagamenti non euro.
Perfetta però ti costa 12€ all'anno.

Un'ulteriore soluzione è il postamat del conto bancoposta click, io la uso proprio per acquisti in sterline e non ci sono maggiorazioni. In europa i prelievi costano 1,75€. Il conto è gratis ed il saldo si aggiorna subito.

Queste secondo me le opzioni a tua disposizione :)
 
Salve mi rivolgo a YouBanking, perché dire che è un conto online, quando poi bisogna andare nella "fiale"? Tempo fa avevo informato la vostra assistenza clienti informandoli che non avevo ricevuto il KIT di Benvenuto (voglio precisare che il 9 ottobre, ricevetti l'email alla quale mi informava della spedizione, quindi aspettai 25gg prima di contattare l'assistenza), spiegai inoltre che ero lontano dalla fiale, mi risposero che allora avrebbero contattato la fiale e mi avrebbero inviato nuovamente il Kit, ora dopo 30 giorni (da quando ho contattato l'assistenza) ancora non ho ricevuto il KIT, quindi oggi ho contattato l'assistenza tramite email, mi hanno risposto in questo modo:

Gentile cliente,

ci dispiace apprendere che il kit di benvenuto non sia ancora stato recapitato.
Trattandosi evidentemente di un disguido postale La invitiamo per quel che riguarda:
* foglio dei codici di sicurezza
* Card di Sicurezza dei Servizi by
a recarsi presso la Filiale dove ha aperto il rapporto: il personale dell'Agenzia (che abbiamo preavvertito della Sua problematica e delle Sue mail) procederà a un'emissione immediata e gratuita dei medesimi. Per ulteriori delucidazioni o per casi particolari La invitiamo a contattare direttamente la Sua agenzia allo 0965/89 9187, richiedendo di parlare con il direttore, che abbiamo informato della problematica e delle Sue mail.

Un cordiale saluto.
BANCO POPOLARE
Assistenza Clienti


Quindi in teoria sarei punto e a capo, tra 10gg sono 2 mesi che il conto è aperto e ancora non ho avuto la possibilità di accedere a tale conto.


Che servizio di lusso!

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Salve mi rivolgo a YouBanking, perché dire che è un conto online, quando poi bisogna andare nella "fiale"? Tempo fa avevo informato la vostra assistenza clienti informandoli che non avevo ricevuto il KIT di Benvenuto (voglio precisare che il 9 ottobre, ricevetti l'email alla quale mi informava della spedizione, quindi aspettai 25gg prima di contattare l'assistenza), spiegai inoltre che ero lontano dalla fiale, mi risposero che allora avrebbero contattato la fiale e mi avrebbero inviato nuovamente il Kit, ora dopo 30 giorni (da quando ho contattato l'assistenza) ancora non ho ricevuto il KIT, quindi oggi ho contattato l'assistenza tramite email, mi hanno risposto in questo modo:

Gentile cliente,

ci dispiace apprendere che il kit di benvenuto non sia ancora stato recapitato.
Trattandosi evidentemente di un disguido postale La invitiamo per quel che riguarda:
* foglio dei codici di sicurezza
* Card di Sicurezza dei Servizi by
a recarsi presso la Filiale dove ha aperto il rapporto: il personale dell'Agenzia (che abbiamo preavvertito della Sua problematica e delle Sue mail) procederà a un'emissione immediata e gratuita dei medesimi. Per ulteriori delucidazioni o per casi particolari La invitiamo a contattare direttamente la Sua agenzia allo 0965/89 9187, richiedendo di parlare con il direttore, che abbiamo informato della problematica e delle Sue mail.

Un cordiale saluto.
BANCO POPOLARE
Assistenza Clienti


Quindi in teoria sarei punto e a capo, tra 10gg sono 2 mesi che il conto è aperto e ancora non ho avuto la possibilità di accedere a tale conto.


Che servizio di lusso!

Grazie a tutti

Quella riprodotta è una risposta standard che usiamo nel caso di segnalazione di ritardo nella consegna del kit di benvenuto.
Ci scusiamo di non aver capito che la tua segnalazione era di un sollecito di altro tipo, pertanto stiamo ricercando le motivazioni del mancato invio del duplicato.
 
Ciao a tutti.
Io mi sto informando per aprire un deposito titoli online, per comprare e vendere obbligazioni, che abbia spese di commissione molto basse.
Youbanking me lo consigliate o è meglio orientarsi verso Fineco, Webank o altro???
Ho circa 50k da investire in obbligazioni e perché no, fare un po' trading.
Grazie mille.
 
Ciao a tutti.
Io mi sto informando per aprire un deposito titoli online, per comprare e vendere obbligazioni, che abbia spese di commissione molto basse.
Youbanking me lo consigliate o è meglio orientarsi verso Fineco, Webank o altro???
Ho circa 50k da investire in obbligazioni e perché no, fare un po' trading.
Grazie mille.

La piattaforma è molto basic. Si può operare solo sul domesticMot (no EuroMot/ExtraMot/ETLX) e manca la possibilità di immettere ordini condizionati. Per quello che costa (0 con bollo pagato dalla banca) va bene, ma le alternative che hai citato sono un altro livello.
 
La piattaforma è molto basic. Si può operare solo sul domesticMot (no EuroMot/ExtraMot/ETLX) e manca la possibilità di immettere ordini condizionati. Per quello che costa (0 con bollo pagato dalla banca) va bene, ma le alternative che hai citato sono un altro livello.

Grazie mille. Se posso chiedere, tu quale mi consiglieresti?
Se ti và, scrivimi pure un MP, così decido quale aprire. Grazie. :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro