Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, scrivo qui dato che non esiste il topic sulla carta k2 di youbanking....spero di non aver sbagliato sezione e di non venir fustigato da un mod.. :ave::ave::ave:

dovendomi trasferire nei prossimi mesi all’ estero e dovendo sostenere spese abbastanza grosse (diciamo sui 10000€) vorrei abbandonare la postepay (non assicurata) e passare a qualcosa di più serio… (sempre ricaricabile dato che mi serve anche per acquisti in internet)…
Mi ero orientato su questa carta in quanto sono cliente youbanking, e volevo evitare di aprire un antro conto corrente (ne ho già 2 uno youbanking ed uno con conto arancio che penso chiuderò velocemente appena mi scadono gli ultimi vincoli).. comunqu leggendo i dettagli della carta, qui:
Scopri cosa ti offre CartaConto K2
vedo: “..Inoltre in occasione delle operazioni più rilevanti eseguite con la tua carta ricevi un messaggio SMS sul tuo cellulare o una e-mai…”
che mi lascia un po’ perplesso..
Volevo quindi sapere:
1) sono io a decidere l’ importo minimo per l’ sms alert o di default la banca, se è la banca a deciderlo, quanto vale il minimo?
2) cosa succede se ho 0€ e mi addebitano il canone di 1 € mensile? Vado in rosso??
3) vedo che vi è un costo dell’ 1% per i pagamenti in divisa… non ho idea di cosa siano però…
4) pagamenti in internet 1€ di costo… è un refuso o è davvero così??? Se compro su amazon o ebay pago 1 euro di commissione?
5) qualcuno ha idea del costo di prelievo di contante e pagamento in negozio all’ estero? Non l’ ho visto da nessuna parte…

Consigliamo di richiedere da domani in filiale una YouCard.
In merito ai tuoi quesiti rispondiamo per la YouCard:
1) attivando la carta in by Alert (analogamente al Bancomat) riceverai notifiche di tutti gli utilizzi per qualsiasi importo.
2) il canone per gli utilizzi prepagato e immediato non viene applicato ai clienti YouBanking
3) per i clienti YouBanking non viene applicata la commissione sui pagamenti in valuta
4) non vi sono costi per pagamenti su internet
5) non vi sono costi se hai settato la funzione di addebito immediato.
 
Per Youbanking.it

Oggi sono stato nella mia filiale di riferimento a chiedere informazioni sulla Youcard, soprattutto riguardo al discorso del famoso "impacchettamento".

L'impiegato che si occupa di curare i miei interessi mi ha detto che giusto ieri avevano avuto una riunione con il responsabile retail che ha presentato la carta.
Ebbene riferisco le cose che mi interessavano e sulle quali sono rimasto sorpreso.

1- Il ragazzo mi ha detto che i 10 euro di attivazione della carta li dobbiamo pagare anche noi correntisti youbanking.it

Immagino dovrò contestargli questa cosa quando giovedì avrò modo di andare a farmi la carta vero?

2- A lui risultava che il discorso dell'impacchettamento fosse una cosa destinata a partire soltanto da Gennaio.

Che mi dici Youbanking.it?

Inoltre aggiungo un altra cosa circa una problematica sorta sempre su queste pagine.

Ne ho approfittato oggi per richiedere la seconda carta di credito Cartasi collegata al mio conto corrente. Ebbene volevo farla su circuito diverso dalla Mastercard, la prima che ho già.
Ebbene a terminale, al momento di fare la Visa è venuto fuori "circuito non esistente"... ebbene???????

Confermiamo il pricing anticipato qualche giorno fa.
Ci scusiamo per le inasettezze date dal collega di filiale (che ha presenziato ad una presentazione generale del prodotto senza approfondimenti sulle varie convenzioni).
Quando Giovedì sottoscriverai la carta dovrai richiedere l'impacchettamento e potrai verificare che la commissione di attivazione non verrà applicata.

Non ci risultano problemi nemmeno al rilascio di una carta aggiuntiva sul differente circuito internazionale di pagamento.
 
youcard

Per Youbanking:

Buonasera. Qualche domanda sulla Youcard:
1-E' normale non trovare nessuna scheda tecnica/documento di sintesi online in merito alla Youcard?
2-Oltre alle condizioni agevolate per c/c Youbanking, sono previste condizioni agevolate per altre tipologie di c/c?
3-L'alert per l'addebito immediato funziona esattamente come l'alert sms per le transazioni bancomat?
4-Come posso variare il modo di addebito (prepagato - immediato - differito)? Nel momento in cui vario il modo, sostengo qualche costo? Ci sono dei limiti al numero di cambi mensili/giornalieri? E il canone mensile come viene calcolato qualora in un mese utilizzi, ad esempio, per qualche giorno prepagato, qualche giorno immediato e qualche giorno differito?

Grazie in anticipo.
 
No, entro 3 giorni lavorativi la documentazione consegnata in filiale dovrebbe giungere a destinazione.
A questo punto occorre verificare se l'indirizzo di spedizione non è stato magari errato; se scrivi all'assistenza puoi delegare tale verifica.

Io ho consegnato il tutto lunedì 3, ma anche a me risulta solo il bonifico di 100 euro. Oggi ho anche scritto all'assistenza, ma non ho ancora ricevuto risposta....spero almeno di sapere qualcosa domani.

Conviene inviare via posta, delle filiali non ci si può fidare!!

Pensa che io ho preferito andare in filiale proprio per evitare le Poste, con le quali ho avuto diversi problemi e accelerare un po' i tempi visto che fra poco iniziano le vacanze di Natale...
 
Una domanda: ma mica le filiali sono aperte il sabato mattina?
Perché purtroppo mi è un po' difficile andare da mio nonno durante la settimana e perciò non gli ho ancora aperto il conto, nonostante volessi farlo da un paio di mesi.

Altrimenti, dato che alla pagina precedente ho letto che è possibile, quando viene a stare un po' da me per Natale vado in un filiale vicino da me indicando comunque quella vicino da lui come quella di riferimento.
 
Salve Youbanking. Senta, ho attivato il conto corrente e ho già tutto operativo. Per ora non ho chiesto nè carte nè bancomat e ho ricevuto a casa tutta la documentazione che doveva arrivare. Stamani mi chiama una dipendente della filiale a cui mi sono appoggiato, e mi dice, che sono arrivati dei documenti in filiale che devo firmare. Ma non è stato firmato già tutto in sede di apertura contratto??? Non avendo richiesto niente per ora, per cosa può essere che devo recarmi in filiale? A firmare cosa? E' normale questa procedura?
Ringrazio.
 
Ultima modifica:
Ma non è stato firmato già tutto in sede di apertura contratto???

Si, l'ulteriore firma che ti chiedono è lo "specimen", assolutamente non necessario recarsi apposta per fare quella firma. Se ti devi recare per richiedere bancomat o la YouCard allora contestualmente puoi anche depositare lo specimen ma non andare solo per quello perchè è una perdita di tempo.
 
Consigliamo di richiedere da domani in filiale una YouCard.
In merito ai tuoi quesiti rispondiamo per la YouCard:
1) attivando la carta in by Alert (analogamente al Bancomat) riceverai notifiche di tutti gli utilizzi per qualsiasi importo.
2) il canone per gli utilizzi prepagato e immediato non viene applicato ai clienti YouBanking
3) per i clienti YouBanking non viene applicata la commissione sui pagamenti in valuta
4) non vi sono costi per pagamenti su internet
5) non vi sono costi se hai settato la funzione di addebito immediato.
ti ringrazio per la risposta...mi sa che opterò per tale servizio..una cortesia ... non riesco a trovare le caratteristiche di tale carta nel sito... dove le trovo (linkami pure l' indirizzo http)
grazie...
 
Foglio informativo YouCard

Per chi è interessato, qui c'è il foglio informativo della YouCard: http://trasparenza.bancopopolare.it/DWN/Documenti/38476.pdf

Vorrei chiedere a YouBanking dove possiamo trovare un documento con le indicazioni del trattamento "preferenziale" dedicato ai titolari del Conto Corrente YouBanking. Tanto per non andare in filiale a mani vuote e sentirci dire che i correntisti YoubBanking hanno lo stesso trattamento degli altri.
 
Però qsto è il FI per chi "non impacchetta" la YouCard al c/c YB...
 
Non mi linciate :) sulla youcard è stato scritto di tutto e di più ma non ho ancora capito se la stessa possa fungere contemporaneamente come prepagata, carta di credito e bancomat.
 
Non mi linciate :) sulla youcard è stato scritto di tutto e di più ma non ho ancora capito se la stessa possa fungere contemporaneamente come prepagata, carta di credito e bancomat.

No
Puoi modificare la tipologia quante volte vuoi, ma puoi usarne una alla volta...
Se non sbaglio lo chiariva proprio Youbanking qualche pagina indietro
 
Grazie.
Stavo vedendo l'esemio 1 e 2 del foglio informativo http://appl.bancopopolare.it/dwn/youcard_guida.pdf

Se ad esempio non mi interessasse il discorso relativo al prepagato, se impostassi:
1. "addebito differito" per pos e internet potrei fare acquisti tipo carta di credito in negozio fisico e su internet?
2. "addebito immediato" prelievi contante tipo il bancomat?

Per cui, viste le impostazioni di cui sopra, la carta mi funzionerebbe, per fare acquisti: unicamente come carta di credito, e a livello bancomat solo per prelevare contante dagli atm.

L'unica commissione è di euro 1 al mese per uso carta di credito per tutti i mesi o solo nel mese in cui ho fatto acquisti?

PS: Visto che ci sono faccio una ulteriore domanda, magari stupida, ma la faccio ugualmente:
- è possibile avere sia la YouCard che anche la carta di credito?
 
Ultima modifica:
a questo punto direi che aspettiamo solo le prime esperienze di attivazione YC in filiale :D
 
Una domanda: ma mica le filiali sono aperte il sabato mattina?
Perché purtroppo mi è un po' difficile andare da mio nonno durante la settimana e perciò non gli ho ancora aperto il conto, nonostante volessi farlo da un paio di mesi.

Altrimenti, dato che alla pagina precedente ho letto che è possibile, quando viene a stare un po' da me per Natale vado in un filiale vicino da me indicando comunque quella vicino da lui come quella di riferimento.

Tranne un paio di eccezioni le nostre filiali non sono aperte il Sabato mattina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro