Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. X [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guardando il telepass il family costa 1,26 al mese, l'opzione premium extra 1,78 al mese.
in totale 36,48 euro/anno e hai assistenza su tutto il territorio (autostrade e strade normali)
a cui devi aggiungere 1 euro ogni 3 mesi quindi 4 euro.
totale 40,48 euro l'anno...
bisognerebbe fare un confronto con aci e europacar...(o vedere l'assicurazione dell'auto)
Comunque il telepass comincia a diventare anacronistico, il costo di quello scatolotto è di pochi centesimi a farlo, e vogliono un canone di noleggio ? :confused: un po come il noleggio di una carta di credito?
Se nei caselli viacard fosse più diffuso il paypass :censored: invece che nei caselli normali :censored:
 
guardando il telepass il family costa 1,26 al mese, l'opzione premium extra 1,78 al mese.
in totale 36,48 euro/anno e hai assistenza su tutto il territorio (autostrade e strade normali)
a cui devi aggiungere 1 euro ogni 3 mesi quindi 4 euro.
totale 40,48 euro l'anno...
bisognerebbe fare un confronto con aci e europacar...(o vedere l'assicurazione dell'auto)
Tu parti dal principio che l'addebito sia trimestrale. Per chi fa il pendolare, o comunque viaggia molto, l'addebito diventa mensile, quindi 12 €/anno.

In ogni caso, il punto non è se il Telepass sia conveniente o meno: esistono banche che non applicano commissioni sull'addebito Telepass, quindi la commissione su YB è un costo in più a fronte di nessun servizio aggiuntivo.
Niente di male eh, ciascuna banca ha pregi e difetti... per il Telepass personalmente sposterei l'addebito altrove.
 
Nuove Rid

Ho fatto nuove richieste di domiciliazione direttamente alle aziende, ieri sera ho ricevuto una mail dalla banca dove dice che" è stata attivata una nuova domiciliazione nel mio rapporto".
Domanda, ma oggi non dovrei vedere la nuova domiciliazione nella lista all' interno alla mia home?
Ci vuole forse un tempo "tecnico" perchè vengano inserite nella lista all' interno della mia homepage?
O saranno visibili solo dopo il primo addebito?
Grazie Buongiorno
 
Ho fatto nuove richieste di domiciliazione direttamente alle aziende, ieri sera ho ricevuto una mail dalla banca dove dice che" è stata attivata una nuova domiciliazione nel mio rapporto".
Domanda, ma oggi non dovrei vedere la nuova domiciliazione nella lista all' interno alla mia home?
Ci vuole forse un tempo "tecnico" perchè vengano inserite nella lista all' interno della mia homepage?
O saranno visibili solo dopo il primo addebito?
Grazie Buongiorno

Devi attendere ancora qualche giorno.
 
Buongiorno youbanking,
Tra pochi giorni mi recherò in Giappone e Cina.
Sul vostro sito, tra le faq, viene detto che per poter usare il bancomat all'estero può essere necessario attivare la banda magnetica chiamando l'assistenza.
Mi sapete dire se nel mio caso vale la pena?
Grazie
 
Buongiorno youbanking,
Tra pochi giorni mi recherò in Giappone e Cina.
Sul vostro sito, tra le faq, viene detto che per poter usare il bancomat all'estero può essere necessario attivare la banda magnetica chiamando l'assistenza.
Mi sapete dire se nel mio caso vale la pena?
Grazie

Non abilitando la banda magnetica se trovi degli ATM che non leggono il microchip non puoi prelevare.
Tieni presente che in Giappone alcune banche hanno disabilitato i loro impianti ATM dall'accettare carte circuito Maestro, pertanto suggeriamo di portare con te almeno una carta di credito (anche YouCard).
 
Ultima modifica:
Buongiorno Youbanking,
1 mese fa ho aperto 1 cc youbanking cominciando dal sito e completando in filiale. In filiale mi ha dato il bancomat e la carta di credito ricaricabile. Mancherebbe la carta di credito normale che non è stata attivata. Se volessi farlo adesso o più avanti è sempre gratuita? Mi conviene farla o mi "accontento" di bancomat e cc ricaricabile?
 
Buongiorno Youbanking,
1 mese fa ho aperto 1 cc youbanking cominciando dal sito e completando in filiale. In filiale mi ha dato il bancomat e la carta di credito ricaricabile. Mancherebbe la carta di credito normale che non è stata attivata. Se volessi farlo adesso o più avanti è sempre gratuita? Mi conviene farla o mi "accontento" di bancomat e cc ricaricabile?

Se impacchettata al conto You Banking sempre gratuita
 
ma a che ora sono resi visibili i bonifici in entrata su questo conto ???

sono quasi le 13:30

sugli altri conti erano già registrati poco dopo le 11:00

:ncomment:
 
ma a che ora sono resi visibili i bonifici in entrata su questo conto ???

sono quasi le 13:30

sugli altri conti erano già registrati poco dopo le 11:00

:ncomment:

La procedura bonifici accredita le somme in entrata per tutto il giorno, dalle ore 8 alle 17 circa.
 
La procedura bonifici accredita le somme in entrata per tutto il giorno, dalle ore 8 alle 17 circa.
cioè faccio due bonifici contemporaneamente, uno su YB e uno su CCA

quello su CCA è visibile alle ore 11:00, mentre quello su YB chissà, preghiamo la Madonna di Fatima, o quella di Lourdes :confused:

comunque speriamo che alle 17 questo bonifico giocherellone compaia

siam qui coi martelli in mano che l'aspettiamo

images



comunque, a parte gli scherzi, credo sia la prima cosa cui dovete metter mano, perchè così è una



V E R G O G N A
 
cioè faccio due bonifici contemporaneamente, uno su YB e uno su CCA

quello su CCA è visibile alle ore 11:00, mentre quello su YB chissà, preghiamo la Madonna di Fatima, o quella di Lourdes :confused:

comunque speriamo che alle 17 questo bonifico giocherellone compaia

siam qui coi martelli in mano che l'aspettiamo

images



comunque, a parte gli scherzi, credo sia la prima cosa cui dovete metter mano, perchè così è una



V E R G O G N A

La ns banca accredita in base ai flussi di denaro ricevuti dalle altre banche, rispettando la normativa vigente (che viene disattesa da diversi concorrenti, anche da quelli da te citati ci risulta da diverse segnalazioni ricevute).
Se imposti l'alert corretto ti verrà notificato gratuitamente ed in modo tempestivo quando verrà effettuato l'accredito sul tuo conto.
 
La ns banca accredita in base ai flussi di denaro ricevuti dalle altre banche, rispettando la normativa vigente (che viene disattesa da diversi concorrenti, anche da quelli da te citati ci risulta da diverse segnalazioni ricevute).
Se imposti l'alert corretto ti verrà notificato gratuitamente ed in modo tempestivo quando verrà effettuato l'accredito sul tuo conto.
dell'alert non me ne faccio molto, voglio i soldi

circa un anno fa ci furono dei problemi (bonifici accreditati intorno alle 15:30) con CCA di ING, in effetti: protestai, protestammo, e in un mese e mezzo il problema fu risolto con ns piena soddisfazione

aspettiamo che voi facciate altrettanto, magari più rapidamente, visto che ... rispettate la normativa (c'è una normativa che fissi l'orario in cui devono essere resi visibili e disponibili i bonifici entranti ??!!) :specchio::specchio:
 
Imposta di bollo

Come molti utenti youbanking da giugno 2015 l'imposta di bollo non sarà più a carico della banca. Qualcuno sa aiutarmi a capire quale sarà l'importo da pagare nel seguente caso:
1) Conto corrente intestato solo a me con giacenza media 3000 euro
2) Conto corrente cointestato con mio padre con giacenza media 3000 euro.
3) Conto deposito con vincoli superiori a 5000 euro (ma imposta di bollo a carico della banca senza vincoli temporali o almeno fino a comunicazione contraria!).
Più precisamente: per il calcolo della soglia dei 5000 euro concorrono sia il mio conto che quello cointestato? E la giacenza del conto deposito influisce sulla soglia dei 5000 euro oppure no, in quanto a carico della banca? Grazie
 
dell'alert non me ne faccio molto, voglio i soldi

circa un anno fa ci furono dei problemi (bonifici accreditati intorno alle 15:30) con CCA di ING, in effetti: protestai, protestammo, e in un mese e mezzo il problema fu risolto con ns piena soddisfazione

aspettiamo che voi facciate altrettanto, magari più rapidamente, visto che ... rispettate la normativa (c'è una normativa che fissi l'orario in cui devono essere resi visibili e disponibili i bonifici entranti ??!!) :specchio::specchio:

http://appl.bancopopolare.it/abi/pdf/guida_psd.pdf
 
a forza di chiacchiere il bonifico arrivò :clap::D:clap:

dopo le 15:30 :(
 
Come molti utenti youbanking da giugno 2015 l'imposta di bollo non sarà più a carico della banca. Qualcuno sa aiutarmi a capire quale sarà l'importo da pagare nel seguente caso:
1) Conto corrente intestato solo a me con giacenza media 3000 euro
2) Conto corrente cointestato con mio padre con giacenza media 3000 euro.
3) Conto deposito con vincoli superiori a 5000 euro (ma imposta di bollo a carico della banca senza vincoli temporali o almeno fino a comunicazione contraria!).
Più precisamente: per il calcolo della soglia dei 5000 euro concorrono sia il mio conto che quello cointestato? E la giacenza del conto deposito influisce sulla soglia dei 5000 euro oppure no, in quanto a carico della banca? Grazie

1) Conto corrente intestato solo a me con giacenza media 3000 euro NON PAGA
2) Conto corrente cointestato con mio padre con giacenza media 3000 euro. NON PAGA
3) Conto deposito con vincoli superiori a 5000 euro (ma imposta di bollo a carico della banca senza vincoli temporali o almeno fino a comunicazione contraria!). ATTUALMENTE A CARICO BANCA
 
Grazie Youbanking, sempre molto puntuali. "Attualmente" significa che è in previsione un cambiamento di condizioni? Se uno vincola a 18 mesi poi è costretto a tenersi le condizioni nuove a meno di disdire tutto tramite raccomandata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro