Conto corrente "Zerotondo" di Intesa Sanpaolo - Cap. II

ribadisco; a maggio 2017 se ne escono con questa storia del costo insostenibile che loro hanno nel gestire la liquidita' ed aumentano o introducono un canone da agosto 2017 su tutti i cc ISP in base alle giacenze degli anni precedenti ed all'anzianita' del conto attraverso una loro tabella.
Anche se in tanti hanno ''snellito'' i loro cc portandoli sotto la soglia dei 2000euro ISP pare non curarsene forse perche' da' per stabilito che per tutto il 2018 si fa riferimento alle giacenze del 2016 e parzialmente a quelle della prima meta' del 2017(e cosi' si assicurano il canone in base alla soglia stabilita... per tutto il 2018)

Forse se per tutto il 2018 sul cc ci saranno pochi spiccioli(meno di 2000euro) si decideranno a cancellare o ridurre il canone per l'anno 2019; anche se piu' del discorso onere della liquidita', tassi a zero, il vero obiettivo di ISP era attirare la clientela in filiale in modo da ''dirottare'' la liquidita' tanto ''esacrata'' verso i loro meravigliosi prodotti finanziari.

Se siete stufi di pagare il canone anche dopo aver quasi azzerato il cc ed aspettare delle buone notizie che non arrivano... e' meglio chiudere ed andare via.

Non è su tutti i cc ISP, ma circa il 30% del totale (avevano fatto un comunicato ripreso più volte), quindi significa che circa il 70% dei cc non è stato toccato.

Intesa Sanpaolo alza i costi dei conti correnti. Rincari fino a 120 euro l'anno - Repubblica.it
 
Non è su tutti i cc ISP, ma circa il 30% del totale (avevano fatto un comunicato ripreso più volte), quindi significa che circa il 70% dei cc non è stato toccato.

Intesa Sanpaolo alza i costi dei conti correnti. Rincari fino a 120 euro l'anno - Repubblica.it

si tratta anche di dati fornti da loro; pero' il problema non e' la percentuale di quanti clienti sono stati esentati ( in base alla giacenza sotto i 2000 euro e a seconda dell'anzianita' di apertura del cc) bensi' il riscontro che in questi mesi si puo' notare leggendo il thread di un campione di clienti ISP presente qui sul fol che pur '''riducendo'' la giacenza sul cc a pochi spiccioli da 5 - 6 mesi, finora non riceve nessuna comunicazione circa la cancellazione del canone o quanto meno un abbassamento.
 
Toglietemi una curiosità: ma l'anzianità riduceva il canone o lo aumentava?
 
Lo aumentava. Che ha anche senso, perchè vai a ritoccare chi ha condizioni economiche più vecchie e non chi ha aperto il conto da poco.
 
si tratta anche di dati fornti da loro; pero' il problema non e' la percentuale di quanti clienti sono stati esentati ( in base alla giacenza sotto i 2000 euro e a seconda dell'anzianita' di apertura del cc) bensi' il riscontro che in questi mesi si puo' notare leggendo il thread di un campione di clienti ISP presente qui sul fol che pur '''riducendo'' la giacenza sul cc a pochi spiccioli da 5 - 6 mesi, finora non riceve nessuna comunicazione circa la cancellazione del canone o quanto meno un abbassamento.

Vabbè adesso mettiamo in dubbio anche le parole della banca. Tra un po' diremo che mobizzano gli impiegati per fare vendere i loro prodotti, o li minacciano, o abbiano venduto derivati strutturati ai panettieri. Una banca che annovera persone rette come Corrado Passera, Elsa Fornero, o che finanziavano con i soldi dei correntisti la fondazione della figlia sua e di Deaglio. Non c'è limite alle maldicenze.
 
Vabbè adesso mettiamo in dubbio anche le parole della banca. Tra un po' diremo che mobizzano gli impiegati per fare vendere i loro prodotti, o li minacciano, o abbiano venduto derivati strutturati ai panettieri. Una banca che annovera persone rette come Corrado Passera, Elsa Fornero, o che finanziavano con i soldi dei correntisti la fondazione della figlia sua e di Deaglio. Non c'è limite alle maldicenze.

... c'è tanta invidia in giro, signora mia, sò tutti invidiosi di ISP e je dicono le peggio cose... :D
 
Toglietemi una curiosità: ma l'anzianità riduceva il canone o lo aumentava?

A MAGGIO 2017 inviarono questa tabellina esplicativa...

conti-sanpaolo.jpg
 
Ricordo che quando resero obbligatorio l'accredito della pensione su conto corrente, fecero una promo rivolta ai pensionati a zero spese. Poi li richiamarono dicendo che aggiungevano qualche servizio, i pensionati firmarono e si trovarono con le spese.

N.B. Non vorrei passare per il partigiano contro ISP, ora vado sul thread Unicredit e parlare male anche di loro :D
 
Ricordo che quando resero obbligatorio l'accredito della pensione su conto corrente, fecero una promo rivolta ai pensionati a zero spese. Poi li richiamarono dicendo che aggiungevano qualche servizio, i pensionati firmarono e si trovarono con le spese.

N.B. Non vorrei passare per il partigiano contro ISP, ora vado sul thread Unicredit e parlare male anche di loro :D

...vabbe' ma li' hanno l'attenuante che dal 2008 nonostante siano diventati padroni di FINECO non l'hanno ''soppressa''...; SICURAMENTE se nel 2008 fineco entrava nell'orbita di ISP...adesso questo marchio sarebbe solo un pallido ricordo...
 
C'è la possibilità di diminuire il canone in qualche modo?
 
Si, se compri loro prodotti te lo azzerano.

Credo solo con il xme, sconto con sottoscrizione di succulente Gestioni Patrimoniali, e altri servizietto accessori :wall::D

Con l'ex zero tondo l'acquisto di pattume gestito (fondi, unit e umido vario) serve solo a ridurre la giacenza e forse il canone.

Peccato si spenda dieci volte tanto in commissioni di gestione :rolleyes:

Ma il cliente è contento se non vede :cool:

Ciao Vito :)
 
A MAGGIO 2017 inviarono questa tabellina esplicativa...

Vedi l'allegato 2474892

Interessante!
I clienti più anziani sono stati più mazzolati.
Mi sembra più che giusto.
Il cliente fidelizzato sarà più incline a restare che ad andar via.
Perciò i clienti storici e che hanno portato più soldi devono pagare di più.
Non fa una piega.
 
Interessante!
I clienti più anziani sono stati più mazzolati.
Mi sembra più che giusto.
Il cliente fidelizzato sarà più incline a restare che ad andar via.
Perciò i clienti storici e che hanno portato più soldi devono pagare di più.
Non fa una piega.

...che poi vorrei precisare che per clientela ''storica'' non si intende solo i possessori dello ZEROTONDO ma anche quelli di tutta la gamma di cc offerti da ISP che sempre per la precisione in anni ed anni di ononorata fedelta' all'istituto creditizio lombardo-piemontese hanno pagato fior di quattrini in termini di condizioni, competenze, diritti di custodia, spese postali, costo bancomat, bonifici online ad 1 euro, costo 0,53 centesimi estratto conto allo sportello, commissioni acquisto titoli...senza neanche ricevere piu' a natale l'agognata agenda e il meraviglioso calendario
 
Non me ne vogliate, ma questo thread sta diventando un po' surreale... adesso sembra che ISP sia l'unica banca tradizionale che fa pagare canone e commissioni varie sul conto corrente. A me pare che lo facciano tutte (d'altra parte gestire migliaia di filiali sul territorio ce li avrà dei costi, o no ? ).
Dopodichè, se c'è gente a cui non pesa pagare 50-100€ annui (che sono in fin dei conti cifre risibili) per avere una filiale con delle persone invece che uno schermo di computer ed un call center in Romania, non mi pare che per questo sia lecito etichettarli come dementi, pecoroni, ecc.
Ricordiamo, ad esempio, che ci sono svariati milioni di famiglie in Italia che 50€ o più li spendono ogni mese per Sky (cioè per vedere la tv).
 
Non me ne vogliate, ma questo thread sta diventando un po' surreale... adesso sembra che ISP sia l'unica banca tradizionale che fa pagare canone e commissioni varie sul conto corrente. A me pare che lo facciano tutte (d'altra parte gestire migliaia di filiali sul territorio ce li avrà dei costi, o no ? ).
Dopodichè, se c'è gente a cui non pesa pagare 50-100€ annui (che sono in fin dei conti cifre risibili) per avere una filiale con delle persone invece che uno schermo di computer ed un call center in Romania, non mi pare che per questo sia lecito etichettarli come dementi, pecoroni, ecc.
Ricordiamo, ad esempio, che ci sono svariati milioni di famiglie in Italia che 50€ o più li spendono ogni mese per Sky (cioè per vedere la tv).

Hai ragione, questo non toglie si possa avere un conto "fisico" a costi diversi, YouBanking di BancoBpm e Conto Adesso di Credit Agricole sono i primi che mi vengono in mente, me ce ne sono altri, tutti con possibilità di andare in Filiale
Oggi sono andato in Isp a chiudere il libretto per il figliolo minorenne , e il bonifico allo sportello verso il SiConto jr l'ho pagato 9 euro.
Ah, filiale piena, paesino di provincia, età media 60 anni

Discorso tv , è un po diverso, uno paga Sky perché la generalista è sostanzialmente inguardabile.
Sia benedetto Netflix, da questo punto di vista, mi ha dato la possibilità di disdire Sky, che in effetti è cara
Fine Ot
 
...un bonifico allo sportello 9euro...questa breve frase vale piu' di 1000 post...
 
Non me ne vogliate, ma questo thread sta diventando un po' surreale... adesso sembra che ISP sia l'unica banca tradizionale che fa pagare canone e commissioni varie sul conto corrente. A me pare che lo facciano tutte (d'altra parte gestire migliaia di filiali sul territorio ce li avrà dei costi, o no ? ).
Dopodichè, se c'è gente a cui non pesa pagare 50-100€ annui (che sono in fin dei conti cifre risibili) per avere una filiale con delle persone invece che uno schermo di computer ed un call center in Romania, non mi pare che per questo sia lecito etichettarli come dementi, pecoroni, ecc.
Ricordiamo, ad esempio, che ci sono svariati milioni di famiglie in Italia che 50€ o più li spendono ogni mese per Sky (cioè per vedere la tv).

Sicuramente ISP non è l'unica che fa pagare costi, ve ne sono anche altre, così come ci sono banche che non li fanno pagare.
Il fatto che i 50-100 euro (che sono 10 euro al mese quindi 120 annui) siano risibili dipende da cosa lo paragoni. La filiale di ISP ha una preparazione media che definire penosa è parlarne bene, dire che sono dei grandi ignoranti si avvicina più al concetto. Non è tutta colpa degli impiegati, molto dei piani alti, ma tant'è. Io ho per alcune cose il call center in Romania (Amazon, Sella per alcune cose ecc) beh se loro sono rumeni gli impiegati di ISP sono gli zulù, senza offesa per gli zulù.

Io sky lo ho "capisci a me" a Murdoch nemmeno un euro. E se mi dici che è illegale ti metto una sfilza di reati di Murdoch o di ISP che ha come mission quella di turlupinare gli anziani. Se vuoi andiamo a vedere le sentenze su Lehman, derivati strutturati ecc
 
che poi delle tre big del settore creditizio in Italia(Unicredit, MPS, ISP)...ma almeno Unicredit ''padrona'' dal 2008 di FINECO non l'ha mica ''soppressa''(anche se solo ultimamente i clienti ''storici'' si sono un po' lamentati per le innovazioni apportate...) lo stesso di scorso per MPS che ha creato dal nulla Widiba; in ISP per motivi di cui mi sfuggono le logiche...''aborriscono'' la modernita'...anzi la comprendono a ''modo loro''.
 
Indietro