Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

E' normale che gli interessi conteggianti sul Conto Arancio che dovrebbe essere al 5%, per ora sono al 3%? Quando ci sarà il ricalcolo al 5%? A fine 12 mesi o dopo il 31/08/24 una volta verificato che sono entrati i bonifici da almeno 1.000€ mensili?
 
Sapete se si può aprire cointestato?
Credo che se vuoi aprire il C/D cointestato devi anche aprire il C/C cointestato e richiedere il CD durante l'apertura del CC;
se vuoi il C/D monointestato ed il C/C cointestato prima apri il C/C ed una volta attivato apri il CD monointestato.

L'apertura del CD eseguita durante il processo di apertura del CC comporta le stesse iintestazioni

questo è quello che ho capito
 
Credo che se vuoi aprire il C/D cointestato devi anche aprire il C/C cointestato e richiedere il CD durante l'apertura del CC;
Grazie @snico, no intendo aprire entrambi cointestati, così chiudiamo cc fisico che abbiamo che è solo una palla al piede...
Abbiamo solo 120 operazioni e poi per il ogni singola operazione in più ci costa 1,00 cad...
Quindi visto che questo è gratis, lo apriamo come cc principale e poca prima della scadenza apriamo anche il cd, in modo che sfruttiamo il 4% di bbva fino a fine gennaio e poi il 5% fino all'11 maggio 2025 (avendo un piano di accumulo di 4/5k al mese il 5% mi è comodo da incrementare mese per mese).
Per portabilità di addebito bollette, accrediti affitti e stipendi devo fare io le comunicazioni o se la sbrigano le due banche?
Grazie
 
Vedi l'allegato 2999187

Nel foglio informativo non è menzionato il Modulo Zero Vincoli, quindi questo non è una condizione per il 5%.

A titolo di esempio riporto (per quello che comprendo) i passi necessari per un cliente MONOINTESTATO con Bonifico Mensile di 1.000€

1) Non bisogna essere titolari di un precedente Conto Corrente Arancio al 17 marzo 2024

2) Aprire il Conto Corrente Arancio monointestato

3) Durante il processo e Contestualmente aprire anche il Conto Arancio (Deposito)

4) Bonificare sul C/C una importo a piacere entro il 11/5 (data di valuta sul c/c Arancio)

5) Bonificare sul C/C nei mesi di Giu/Lug/Ago almeno 1.000€

6) Bonificare sul C/C nei 9 mesi successivi 1.000€


Se non si fanno i 12 bonifici da 1.000€ sul c/c il tasso scende al 3%.

In tutti i casi terminati i 12 mesi il tasso diventa quello BASE del 1%.

Il tasso promozionale (del 5% o 3%) vale per 356 gg a partire dal giorno di attivazione del C/D

Entro il 11/5 devono essere ATTIVI entrambi i C/C & C/D.

Rimane un dubbio su quando il Conto risulti attivo:
se il bonifico "di importo a piacere" sul C/C è necessario per renderlo attivo (entro l'11/5)
allora è anche ecessario un altro bonifico sul C/D per renderlo attivo (entro l'11/5)?

In mancanza di dati precisi consiglio di fare anche il secondo bonifico sul C/D

Io penso che bisogna fare un bonifico ad hoc su Conto Arancio per attivare la promo del 5%, il CC Arancio e il Conto Arancio penso abbiano attivazioni separate. In effetti il foglio informativo non è molto chiaro ma penso che "data contabile primo versamento" intendano sul conto arancio e non sul cc arancio. Uno potrebbe intanto attivare il cc arancio e poi a maggio attivare anche il c arancio e far partire la promo. Che è quello che vorrei fare io. Così recita il FI:
"L’iniziativa 5% per 12 mesi Nuovi Clienti Conto Arancio prevede l’applicazione di un tasso creditore annuo nominale (soggetto a ritenuta di legge) pari al 5% sulle somme depositate sul Primo Conto Arancio fino ad un massimo di Euro 100.000 per un periodo pari a 365 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile del primo versamento) del Primo Conto Arancio (Periodo 12 Mesi) a condizione che Il Nuovo Cliente Conto Arancio – Iniziativa 5%: etc.....
 
Buongiorno a tutti,
non mi è chiaro un passaggio relativo al conto deposito "conto arancio", nonostante mi sono sparato tutta l'informativa e il contratto.
Va bene l'apertura contestuale del c/c arancio, va bene accredito di almeno 1000€.
Non mi è chiaro però se il tasso di interesse promozionale al 5% si applica solo al primo versamento nel conto deposito oppure si riferisce alle somme giorno per giorno depositate.
Faccio un esempio:
Apro il conto deposito prima dell'11/05 versando 10.000 €.
Poi come sapete ING mi obbliga a versare mensilmente 1000€. Giro questi soldi nell'immediato nel conto deposito. Va da se che avrò un incremento di 1000€ mensile nel deposito.
A fine contratto, dopo 12 mesi, che interessi vedrò? Parlando di lordo, avrò "solo" i 500 euro riferiti al versamento iniziale, o qualcosa in più considerando anche i versamenti successivi mensili?

Grazie in anticipo a chi ha compreso questo aspetto a me ancora oscuro.
 
Buongiorno a tutti,
non mi è chiaro un passaggio relativo al conto deposito "conto arancio", nonostante mi sono sparato tutta l'informativa e il contratto.
Va bene l'apertura contestuale del c/c arancio, va bene accredito di almeno 1000€.
Non mi è chiaro però se il tasso di interesse promozionale al 5% si applica solo al primo versamento nel conto deposito oppure si riferisce alle somme giorno per giorno depositate.
Faccio un esempio:
Apro il conto deposito prima dell'11/05 versando 10.000 €.
Poi come sapete ING mi obbliga a versare mensilmente 1000€. Giro questi soldi nell'immediato nel conto deposito. Va da se che avrò un incremento di 1000€ mensile nel deposito.
A fine contratto, dopo 12 mesi, che interessi vedrò? Parlando di lordo, avrò "solo" i 500 euro riferiti al versamento iniziale, o qualcosa in più considerando anche i versamenti successivi mensili?

Grazie in anticipo a chi ha compreso questo aspetto a me ancora oscuro.
Il 5% matura giornalmente in funzione del saldo del Conto Arancio.
 
Per i vecchi clienti ,io ho attivato conto arancio ad ottobre 2023 con la promozione 4%, confermo che simulando un bonifico ,da almeno 5000 euro direi,compare la possibilita' di sottoscrivere un vincolo al 5% per 6 mesi,ne ho appena fatto uno
 
Per i vecchi clienti ,io ho attivato conto arancio ad ottobre 2023 con la promozione 4%, confermo che simulando un bonifico ,da almeno 5000 euro direi,compare la possibilita' di sottoscrivere un vincolo al 5% per 6 mesi,ne ho appena fatto uno
Stessa tua situazione, ci ho provato stamattina ma con 25K non me lo ha proposto!
A dicembre però in questo modo ero riuscito ad attivare un Deposito Arancio 5% per 6 mesi, che è ancora attivo.
Probabilmente se ne hai già uno attivo non lo ripropone.
 
Stessa tua situazione, ci ho provato stamattina ma con 25K non me lo ha proposto!
A dicembre però in questo modo ero riuscito ad attivare un Deposito Arancio 5% per 6 mesi, che è ancora attivo.
Probabilmente se ne hai già uno attivo non lo ripropone.
Probabile , infatti io non ne avevo mai attivato uno prima di oggi
 
Buongiorno, ma quando ritengono attivato un conto?
Si riceve una mail. Di solito il giorno lavorativo dopo (almeno a me è capitato così).
E' normale che gli interessi conteggianti sul Conto Arancio che dovrebbe essere al 5%, per ora sono al 3%? Quando ci sarà il ricalcolo al 5%? A fine 12 mesi o dopo il 31/08/24 una volta verificato che sono entrati i bonifici da almeno 1.000€ mensili?
Sì, fanno retro-interesse dopo Agosto al raggiungimento delle Condizioni minime (uno stipendio accreditato o 3 bonifici da 1000€)
Buongiorno a tutti,
non mi è chiaro un passaggio relativo al conto deposito "conto arancio", nonostante mi sono sparato tutta l'informativa e il contratto.
Va bene l'apertura contestuale del c/c arancio, va bene accredito di almeno 1000€.
Non mi è chiaro però se il tasso di interesse promozionale al 5% si applica solo al primo versamento nel conto deposito oppure si riferisce alle somme giorno per giorno depositate.
Faccio un esempio:
Apro il conto deposito prima dell'11/05 versando 10.000 €.
Poi come sapete ING mi obbliga a versare mensilmente 1000€. Giro questi soldi nell'immediato nel conto deposito. Va da se che avrò un incremento di 1000€ mensile nel deposito.
A fine contratto, dopo 12 mesi, che interessi vedrò? Parlando di lordo, avrò "solo" i 500 euro riferiti al versamento iniziale, o qualcosa in più considerando anche i versamenti successivi mensili?

Grazie in anticipo a chi ha compreso questo aspetto a me ancora oscuro.

Si applica sulla giacenza media, quindi non solo al versamento iniziale.
 
Buongiorno a tutti , ho contattato il servizio clienti ING e dopo numerose ricerche è emerso che '''forse''' anche non avendo più il conto arancio da oltre 10 anni non è possibile aderire alla promo 5% . Inoltre mi è stato confermato che in alternativa allo stipendio possono essere versati 1000 Euro tutti i mesi fino allo scadere della promo. (12 x 1000)
Qualcuno ha notizie differenti ? Per vecchissimi ex clienti è vero che non c'è possibilità della promo ?
Grazie
 
Buongiorno a tutti , ho contattato il servizio clienti ING e dopo numerose ricerche è emerso che '''forse''' anche non avendo più il conto arancio da oltre 10 anni non è possibile aderire alla promo 5% . Inoltre mi è stato confermato che in alternativa allo stipendio possono essere versati 1000 Euro tutti i mesi fino allo scadere della promo. (12 x 1000)
Qualcuno ha notizie differenti ? Per vecchissimi ex clienti è vero che non c'è possibilità della promo ?
Grazie
Chi è stato cliente a partire dal 2023 non può avere il 5% gli altri si. In alternativa allo stipendio bastano i bonifici da 1000 euro al mese
 
Buongiorno a tutti , ho contattato il servizio clienti ING e dopo numerose ricerche è emerso che '''forse''' anche non avendo più il conto arancio da oltre 10 anni non è possibile aderire alla promo 5% . Inoltre mi è stato confermato che in alternativa allo stipendio possono essere versati 1000 Euro tutti i mesi fino allo scadere della promo. (12 x 1000)
Qualcuno ha notizie differenti ? Per vecchissimi ex clienti è vero che non c'è possibilità della promo ?
Grazie
non ti fidare di tutto quello che dicono i call center (se su 3, 2 dicono la stessa cosa allora forse è quella giusta).....sul f.i. c'è scritto chiaramente:

Nuovo(i) Cliente(i) Conto Arancio – Iniziativa 5% con Stipendio chiunque
attiva il suo primo Conto Arancio tra il 17 marzo 2024 e l’11 maggio 2024 e non rientra in una o più delle seguenti casistiche di esclusione:
- è titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data del 17 marzo 2024 oppure ha estinto un altro Conto Arancio nel corso del
2023
o prima dell’11 maggio 2024.
 
non ti fidare di tutto quello che dicono i call center (se su 3, 2 dicono la stessa cosa allora forse è quella giusta).....sul f.i. c'è scritto chiaramente:

Nuovo(i) Cliente(i) Conto Arancio – Iniziativa 5% con Stipendio chiunque
attiva il suo primo Conto Arancio tra il 17 marzo 2024 e l’11 maggio 2024 e non rientra in una o più delle seguenti casistiche di esclusione:
- è titolari o contitolari di un Conto Arancio attivo alla data del 17 marzo 2024 oppure ha estinto un altro Conto Arancio nel corso del
2023
o prima dell’11 maggio 2024.
Perfetto , ma prima dell'11 Maggio significa qualsiasi data ? O dal 2023 all'11 Maggio ? Nel mio caso l'ho chiuso nel 2012
 
proverò ancora a informarmi perchè c'è il rischio di avere il 3% e non il 5% per un cavillo
Io sono un "ex cliente" ed ho aderito a suo tempo (ottobre 23) alla promozione 4% e mi è stato riconosciuto correttamente il tasso 4%.
All'epoca nel F.I. era riportato:

1711378877292.png
 
Vedi l'allegato 2999187

Nel foglio informativo non è menzionato il Modulo Zero Vincoli, quindi questo non è una condizione per il 5%.

A titolo di esempio riporto (per quello che comprendo) i passi necessari per un cliente MONOINTESTATO con Bonifico Mensile di 1.000€

1) Non bisogna essere titolari di un precedente Conto Corrente Arancio al 17 marzo 2024

2) Aprire il Conto Corrente Arancio monointestato

3) Durante il processo e Contestualmente aprire anche il Conto Arancio (Deposito)

4) Bonificare sul C/C una importo a piacere entro il 11/5 (data di valuta sul c/c Arancio)

5) Bonificare sul C/C nei mesi di Giu/Lug/Ago almeno 1.000€

6) Bonificare sul C/C nei 9 mesi successivi 1.000€


Se non si fanno i 12 bonifici da 1.000€ sul c/c il tasso scende al 3%.

In tutti i casi terminati i 12 mesi il tasso diventa quello BASE del 1%.

Il tasso promozionale (del 5% o 3%) vale per 356 gg a partire dal giorno di attivazione del C/D

Entro il 11/5 devono essere ATTIVI entrambi i C/C & C/D.

Rimane un dubbio su quando il Conto risulti attivo:
se il bonifico "di importo a piacere" sul C/C è necessario per renderlo attivo (entro l'11/5)
allora è anche ecessario un altro bonifico sul C/D per renderlo attivo (entro l'11/5)?

In mancanza di dati precisi consiglio di fare anche il secondo bonifico sul C/D

effettivamente nel foglio informativo non è citato però alla pagina di apertura c'è appunto questo alert quindi sarebbe da chiarire, io per esempio l'ho aperto senza scegliere il modulo zero vincoli perchè non mi interessava, non vorrei che questo mi facesse perdere il 5%. e anche chiamando il call center chi si fida della risposta che ti danno?

1711381014016.png
 
Io sono un "ex cliente" ed ho aderito a suo tempo (ottobre 23) alla promozione 4% e mi è stato riconosciuto correttamente il tasso 4%.
All'epoca nel F.I. era riportato:

Vedi l'allegato 2999368
In questo caso leggo che l'arco temporale era ben definito (2023) .... l'attuale promo 5% nuovi clienti o ex clienti fa riferimento a data precedente a Maggio 2024 senza indicare fino a quando . Molti dubbi
 
effettivamente nel foglio informativo non è citato però alla pagina di apertura c'è appunto questo alert quindi sarebbe da chiarire, io per esempio l'ho aperto senza scegliere il modulo zero vincoli perchè non mi interessava, non vorrei che questo mi facesse perdere il 5%. e anche chiamando il call center chi si fida della risposta che ti danno?

Vedi l'allegato 2999389
Io ho fatto richiesta adesso e nel foglio informativo arrivato per email è scritto:

*L’iniziativa 5% per 12 mesi Nuovi Clienti Conto Arancio prevede l’applicazione di un tasso creditore annuo nominale (soggetto a
ritenuta di legge) pari al 5% sulle somme depositate sul Primo Conto Arancio fino ad un massimo di Euro 100.000 per un periodo pari
a 365 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile del primo versamento) del Primo Conto Arancio
(Periodo 12 Mesi) a condizione che Il Nuovo Cliente Conto Arancio – Iniziativa 5%:
(I) se è già titolare o contitolare di un Conto Corrente Arancio, riceva su tale rapporto almeno un accredito mensile di stipendio/
pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P entro il 31 agosto 2024; o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o
uguale a € 1000,00 per almeno tre mesi dalla data di attivazione del Conto Corrente al 31 agosto 2024 oppure;
(II) se non è titolare o contitolare di un Conto Corrente Arancio, apre e attivi un Conto Corrente Arancio entro l’11 maggio 2024 e
riceva su tale rapporto almeno un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P (accredito per
emolumenti, stipendio, pensione) entro il 31 agosto 2024; o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a €
1000,00 per almeno tre mesi dalla data di attivazione del Conto Corrente al 31 agosto 2024;
(III) continui a ricevere per la rimanente parte del Periodo di 12 Mesi, decorrenti dalla data di costituzione del Primo Conto Arancio,
un accredito mensile di stipendio/pensione con causale dedicata ABI27 o ABI27P sul Conto Corrente Arancio di propria titolarità/
contitolarità o almeno un bonifico in accredito di importo maggiore o uguale a € 1000,00 al mese;
(IV) non estingua il Primo Conto Arancio prima del 31 agosto 2024.
Nel caso in cui una o più delle condizioni sopra descritte non vengano rispettate, la Banca applicherà l’Iniziativa 3% per 12 mesi Nuovi
Clienti qualora le relative condizioni risultino soddisfatte. Sulle somme depositate sul Primo Conto Arancio verrà, pertanto, applicato
il tasso creditore nominale del 3% fino ad un massimo di Euro 100.000 e, per le somme eccedenti tale importo, verrà applicato il tasso
creditore annuo nominale indicato nel paragrafo “Interessi su somme depositate – “Tasso Base””
 
Indietro