Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prima facie potrebbe sembrare vero la seconda che hai detto
Però:
-come fa WB ad affermare con sicurezza cose a casa d'altri?
-se fosse vero (in assoluto) perchè anche col db vecchio fino a ieri ha funzionato ?
-quanto tempo ci vuole per ricopiare (a mano ) una lista ?
-si farebbero mettere alla berlina per così poco ? non credo sentano la nostalgia delle pernacchie
Credo sia questione diversa. In principio pensavo fosse prudenziale ma ora non ci credo più proprio per il fatto che non accolgono le prenotazioni (scontentando tutti). Se le facessero fare, al netto di quelle interlocutorie che potrebbero essere annullate presentantosi in numero inferiore all'incasso, avrebbero 32 gg per risolvere la cosa al loro interno, si realizzerebbe (indipendentemente da loro) la unificazione delle piattaforme prevista per WBank e si appaleserebbero le eventuali modifiche che potrebbero interessare.
Altre spiegazioni non le immagino.
@
edit: correzione errore di dattiloscrittura
Quindi, anche se a noi basta indicare l'IBAN per prenotare un bonifico, la banca deve usare il BIC per effettuarlo. Di conseguenza, il fatto che nelle contabili dei bonifici sia indicato come BIC BPMIITM1A88 anziché BPMIITMMXXX (probabilmente un vecchio BIC che sta per andare in pensione) potrebbe spiegare perché non si riescano a prenotare nuovi bonifici, anche se quelli precedentemente prenotati partono ancora regolarmente. Spiegherebbe anche il messaggio "BIC ordinante e BIC destinatario non possono comunicare in Sepa", dando ragione a chi sostiene cheL'IBAN e il BIC sono gli unici identificativi da utilizzare nell'esecuzione dei pagamenti nazionali e SEPA
Progetto ha un database aggiornato al 2014, quando non vi era stata ancora la fusione tra BPM e Webank.
Io non lo so, in passato ho conosciuto CEDACRI a Pr e non mi "sembrava sprovveduta". Ogni volta che hanno un problema il rimedio è peggiore del male !Mi sono convinta che il problema sia lato Progetto, altrimenti non ci dovrebbero essere problemi di prenotazione, al massimo ci potrebbero essere problemi di corretta esecuzione del bonifico.
Quale che sia il problema che hanno, non accettando le prenotazioni credo si stiano malamente esponendo a contenziosi visto che il conto di appoggio è stato da loro verificato e approvato e la mancata prenotazione si configura come un'operazione indebita di 'sequestro' dei capitali.
Aggiornamento sulla faccenda Webank: qui dicono che
Quindi, anche se a noi basta indicare l'IBAN per prenotare un bonifico, la banca deve usare il BIC per effettuarlo. Di conseguenza, il fatto che nelle contabili dei bonifici sia indicato come BIC BPMIITM1A88 anziché BPMIITMMXXX (probabilmente un vecchio BIC che sta per andare in pensione) potrebbe spiegare perché non si riescano a prenotare nuovi bonifici, anche se quelli precedentemente prenotati partono ancora regolarmente. Spiegherebbe anche il messaggio "BIC ordinante e BIC destinatario non possono comunicare in Sepa", dando ragione a chi sostiene che
Confermo. Bonifico di prova regolarmente autorizzato (e revocato).Hanno risolto... Stamattina ha ripreso a funzionare... Webank - Progetto han fatto pace... Gli altri che avevano lo stesso problema han risolto?!
Confermo. Bonifico di prova regolarmente autorizzato (e revocato).
Scusate, evidentemente sono un po' rinco....non riesco a trovare l'estratto conto. Sareste tanto gentili da dirmi in quale sezione dell'area privata è visualizzabile?
Scusate, evidentemente sono un po' rinco....non riesco a trovare l'estratto conto. Sareste tanto gentili da dirmi in quale sezione dell'area privata è visualizzabile?
Confermo. Bonifico di prova regolarmente autorizzato (e revocato).
Risolto il problema
NON è che hanno risolto spostando il problema su un nome simileScusate qualcuno ha avuto problemi di col bonifico di riconoscimento fatto da IWBANK?
NON è che hanno risolto spostando il problema su un nome simile
@
Confermo. Bonifico di prova regolarmente autorizzato (e revocato).
BIC ordinante e BIC destinatario non possono comunicare in Sepa
E invece oggi ci risiamo:
Il problema si è ripresentato. Impossibile bonificare