Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. V [FAQ: post #1]

Domenica ho scritto un'email preoccupato a Banca Progetto per il problema. Lunedì mattina, poco dopo le 9, mi hanno telefonato assicurandomi che non c'è problema per i bonifici fino al 24 (quindi quelli già regolarmente prenotati), mentre al momento non è possibile prenotare bonifici con data successiva al 24. Dopo tale data, se non ho capito male, dovrebbe essere nuovamente possibile bonificare su Webank.
A conferma del tutto, un bonifico che avevo a suo tempo prenotato è partito regolarmente ieri, e stamattina, puntuale come un orologio, era già sul conto predefinito Webank.


A me, personalmente, i bonifici in uscita sono sempre arrivati la mattina presto (anche cifre importanti). Quelli in entrata con più comodo, ma tanto dovrei comunque aspettare 33 giorni per riaverli...

A me la cosa desta un pò di preoccupazioni. Quello che mi serviva ho dovuto prenotarlo su Rendi ma non era mia intenzione prelevare i soldi da lì. la prossima volta che avrò la necessità di farlo e si presenterà un altro problema cosa faccio? Aspetto che risolvano la cosa con i tempi che decideranno? Dopo la problematica emersa con gli interessi trimestrali questa è la seconda dopo pochi mesi..
Inizio a prelevare gradualmente tutto e poi deciderò il da farsi... :rolleyes:
 
@maxpop pensa che io avevo tutto su Rendimax Like.

Nasce Conto Progetto e sposto tutto.

Poi Banca Progetto ha fatto dei numeri mica male quindi ho preventivamente spostato tutto di nuovo su Rendimax.

Adesso il Like va a 0,90% dato che non gli importa più nulla dei nostri soldi e devo quindi tornare su Progetto dato che pure Banca Ifis sta facendo numeri da circo.

Un disastro... speriamo in Progetto ora.
 
@maxpop pensa che io avevo tutto su Rendimax Like.

Nasce Conto Progetto e sposto tutto.

Poi Banca Progetto ha fatto dei numeri mica male quindi ho preventivamente spostato tutto di nuovo su Rendimax.

Adesso il Like va a 0,90% dato che non gli importa più nulla dei nostri soldi e devo quindi tornare su Progetto dato che pure Banca Ifis sta facendo numeri da circo.

Un disastro... speriamo in Progetto ora.

si può diversificare anche su altri CD
Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
:bye:
 



Mi sono persa qualcosa ? ..Ho provato ora ad inserire un trasferimento in uscita dal deposito e mi restituisce questo messaggio :





Il conto predefinito è un conto Webank, che ha sempre funzionato prima d'ora per i trasferimenti.
 
Mi sono persa qualcosa ? ..Ho provato ora ad inserire un trasferimento in uscita dal deposito e mi restituisce questo messaggio :




Il conto predefinito è un conto Webank, che ha sempre funzionato prima d'ora per i trasferimenti.

Sì, ti sei persa da pagina 4 in poi... :rolleyes:
 
Mi sono persa qualcosa ? ..Ho provato ora ad inserire un trasferimento in uscita dal deposito e mi restituisce questo messaggio:

Il conto predefinito è un conto Webank, che ha sempre funzionato prima d'ora per i trasferimenti.
I soldi!
Si preparano a scappare e mandano dei messaggi tranquillizzanti per continuare a ripulire... :D
@
 
Non si dovrebbe scherzare su queste cose :D
Proprio perchè si capisce che è uno scherzo che mi permetto.
In fondo non è che se lo dici si verifica.... è solo per esorcizzare.

Ma poi magari lo stanno facendo davvero e ... si sentono scoperti :D lambiccandosi il cervello per capire come abbiamo fatto a saperlo :D:D
OK!
@
 
c'è la spiegazione e il link del modulo di richiesta in prima pagina

Grazie, quindi mi stai dicendo che bisogna variare il conto d'appoggio per chi ha Webank e non c'e' altro modo, non possono sistemare la cosa ?
 
Grazie, quindi mi stai dicendo che bisogna variare il conto d'appoggio per chi ha Webank e non c'e' altro modo, non possono sistemare la cosa ?

ti ho solo indicato il modo di cambiare,
probabilmente sistemeranno,
attendi il consiglio di chi ha Webank
 
ti ho solo indicato il modo di cambiare,
probabilmente sistemeranno,
attendi il consiglio di chi ha Webank

Ho appena aperto Conto Progetto ma non ho avuto ancora comunicazioni..!! Ho spedito il plico da pochi giorni. Purtroppo il mio conto d'appoggio è Webank ed ho visto che il bonifico di 2 euro è stato addebitato sulla stessa. Cosa mi aspetta? :eek:
Dovrò, secondo voi, cambiare conto d'appoggio o con un po' di pazienza sistemeranno? Grazie.
 
Ultima modifica:
Ho chiamato sia Progetto che Webank. I primi han detto che è un problema di Webank. Gli altri han detto che Progetto ha un database aggiornato al 2014 quando non vi era stata ancora la fusione tra BPM e Webank. Come risposta mi sembra abbastanza credibile. Pertanto ho richiamato Progetto: son rimasti senza parole e mi hanno consigliato di cambiare conto d'appoggio. Io gli ho detto di non avere altri conti. Hanno detto che mi richiameranno. Nel frattempo ho scritto anche una mail. Attendo novità.
 
Ho chiamato sia Progetto che Webank. I primi han detto che è un problema di Webank. Gli altri han detto che Progetto ha un database aggiornato al 2014 quando non vi era stata ancora la fusione tra BPM e Webank. Come risposta mi sembra abbastanza credibile. Pertanto ho richiamato Progetto: son rimasti senza parole e mi hanno consigliato di cambiare conto d'appoggio. Io gli ho detto di non avere altri conti. Hanno detto che mi richiameranno. Nel frattempo ho scritto anche una mail. Attendo novità.

Grandi... alla fine sarà colpa tua, dovevi scegliere un altro conto d'appoggio :D
 
Ho chiamato sia Progetto che Webank. I primi han detto che è un problema di Webank. Gli altri han detto che Progetto ha un database aggiornato al 2014 quando non vi era stata ancora la fusione tra BPM e Webank. Come risposta mi sembra abbastanza credibile. Pertanto ho richiamato Progetto: son rimasti senza parole e mi hanno consigliato di cambiare conto d'appoggio. Io gli ho detto di non avere altri conti. Hanno detto che mi richiameranno. Nel frattempo ho scritto anche una mail. Attendo novità.

Prima facie potrebbe sembrare vero la seconda che hai detto :D
Però:
-come fa WB ad affermare con sicurezza cose a casa d'altri?
-se fosse vero (in assoluto) perchè anche col db vecchio fino a ieri ha funzionato ?
-quanto tempo ci vuole per ricopiare (a mano :D) una lista ?
-si farebbero mettere alla berlina per così poco ? non credo sentano la nostalgia delle pernacchie :D :D

Credo sia questione diversa. In principio pensavo fosse prudenziale ma ora non ci credo più proprio per il fatto che non accolgono le prenotazioni (scontentando tutti). Se le facessero fare, al netto di quelle interlocutorie che potrebbero essere annullate presentantosi in numero inferiore all'incasso, avrebbero 32 gg per risolvere la cosa al loro interno, si realizzerebbe (indipendentemente da loro) la unificazione delle piattaforme prevista per WBank e si appaleserebbero le eventuali modifiche che potrebbero interessare.
Altre spiegazioni non le immagino.
@

edit: correzione errore di dattiloscrittura
 
Ultima modifica:
Caspita, mi hanno accreditato gli interessi! Veloci stavolta....:D
 
Ho appena aperto Conto Progetto ma non ho avuto ancora comunicazioni..!! Ho spedito il plico da pochi giorni. Purtroppo il mio conto d'appoggio è Webank ed ho visto che il bonifico di 2 euro è stato addebitato sulla stessa. Cosa mi aspetta? :eek:
Dovrò, secondo voi, cambiare conto d'appoggio o con un po' di pazienza sistemeranno? Grazie.

vedi Johnfoll :bye:

Ho chiamato sia Progetto che Webank. I primi han detto che è un problema di Webank. Gli altri han detto che Progetto ha un database aggiornato al 2014 quando non vi era stata ancora la fusione tra BPM e Webank. Come risposta mi sembra abbastanza credibile. Pertanto ho richiamato Progetto: son rimasti senza parole e mi hanno consigliato di cambiare conto d'appoggio. Io gli ho detto di non avere altri conti. Hanno detto che mi richiameranno. Nel frattempo ho scritto anche una mail. Attendo novità.
 
Indietro