Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. V [FAQ: post #1]

Grazie per la segnalazione, corretto. ;)
Non me n'ero accorto che adesso sono diventati "signori" e lavorano solo mezza giornata e il sabato fanno pure festa.

Intanto alla mail che ho mandato l'altro giorno in effetti all'indirizzo servizioclienti@bancaprogetto.it almeno stamattina mi è arrivata la notifica di lettura, però una risposta ancora no...
 
Secondo voi la prorogano la promozione?
X chi ha l estratto conto a giugno viene indicata anche la giacenza media?
O come si fa X averla?
 
Quale promozione? Il tasso dell'1,60% non è promozionale, lo era in precedenza il 2,50%, ma questo no.
Per la giacenza media sull'estratto conto arrivato adesso non c'è, mentre su quello di fine anno c'era.
 
Aggiornamento: Io ho fatto primo bonifico a meta della scorsa settimana e invio documenti via posta normale giorni prima, ma nn ancora arrivato kit benvenuto via email e sms.... aspetto forse domani e poi li contatto, spero che siano stati presi dalla trimestrale crisi se cosi si puo dire :-) :-)

io aspetto da oltre 10 giorni e non si muove foglia, aspetta e spera che poi s'avvera.. io attendo fine settimana, se non si attivano li mando a quel Paese. Intanto domani li chiamo e glielo comunico a viva voce. Mai vista una banca così lumaca e menefreghista, perché certo al cliente dimostrano di tenerci veramente poco KO!
E il bello è che volevano aprire anche miei parenti a cui a questo punto ho sconsigliato perché non voglio fare brutte figure. 4 clienti persi, peggio per loro. Santander ringrazia (operatività effettiva in 2 giorni!).

Sveglia Banca Progetto!! Progetto di che, forse Progetto Letargo! :wall:
 
Ultima modifica:
Grazie per la segnalazione, corretto. ;)
Non me n'ero accorto che adesso sono diventati "signori" e lavorano solo mezza giornata e il sabato fanno pure festa.

Intanto alla mail che ho mandato l'altro giorno in effetti all'indirizzo servizioclienti@bancaprogetto.it almeno stamattina mi è arrivata la notifica di lettura, però una risposta ancora no...

Non ne avrai!
Solo generiche rassicurazioni. Lettere preimpostate "laqualunque"
@
 
Quali rassicurazioni, io ho chiesto copia di documenti che sono obbligati ad emettere e non li lascerò in pace finché non me li manderanno.
 
Quali rassicurazioni, io ho chiesto copia di documenti che sono obbligati ad emettere e non li lascerò in pace finché non me li manderanno.

abbiamo ricevuto la sua mail... bla bla bla ...le faremo sapere :D
Poi se te li mandano ... sarò contento per te (li dovranno mandare anche agli altri, magari a fine anno o 4 volte per posta :D)
@
 
Ho provato a chiamare il numero verde più volte, mettono in attesa e poi invitano a richiamare più tardi poiché i tempi di attesa sono troppo lunghi.
Questa banca è una macchietta. Non oso pensare cosa succederebbe se uno avesse un problema urgente da risolvere. Mai vista un'inefficienza simile, eppure ne ho aperti a decine di conti correnti e deposito KO!
 
Stò avendo problemi nel trasferimento fondi (prenotazioni) - i primi due trasferimenti s ono andati a buon fine (trasferiti dopo 32 gg) la terza prenotazione (chiaramente l importo disponibile) alla fine dell operazione dopo l inserimento del pin, esce la dicitura :" trasferimento non eseguito causa richiesta superiore alla disponibilità" - mentre la mia richiesta è la stessa della disponibilità, inoltre ho riprovgato a trasferire la metà della disponibilità, la musica sempre la stessa. Sapete se hanno imposto limiti particolari per il trasferimento ? (ho inviato una mail per spiegazione all assistenza).
 
Finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno. Hanno ricevuto tutto da giorni, ma ci vuole tempo per la lavorazione della pratica :confused:
forse per fine settimana sarò operativo :censored:
 
Problemi sepa

"BIC ordinante e BIC destinatario non possono comunicare in Sepa."
Questo l'errore che viene evidenziato se tento di fare un trasferimento in uscita al mio conto di appoggio in Webank.
Premetto che è sempre stato questo e da una settimana invece non viene più accettato. Dopo qualche giorno mi viene risposto che si tratta di problemi di Webank e l'unica cosa che possono fare è cambiare conto d'appoggio.
Spero non sia l'ennesimo problema proprio di Banca Progetto :rolleyes:
 
"BIC ordinante e BIC destinatario non possono comunicare in Sepa."
Questo l'errore che viene evidenziato se tento di fare un trasferimento in uscita al mio conto di appoggio in Webank.
Premetto che è sempre stato questo e da una settimana invece non viene più accettato. Dopo qualche giorno mi viene risposto che si tratta di problemi di Webank e l'unica cosa che possono fare è cambiare conto d'appoggio.
Spero non sia l'ennesimo problema proprio di Banca Progetto :rolleyes:

Ieri ho bonificato da Fineco a Webank senza problemi... :boh:
 
Beh ci crederete mai? Mi hanno attivato il conto! :bow:
 
io aspetto da oltre 10 giorni e non si muove foglia, aspetta e spera che poi s'avvera.. io attendo fine settimana, se non si attivano li mando a quel Paese. Intanto domani li chiamo e glielo comunico a viva voce. Mai vista una banca così lumaca e menefreghista, perché certo al cliente dimostrano di tenerci veramente poco KO!
E il bello è che volevano aprire anche miei parenti a cui a questo punto ho sconsigliato perché non voglio fare brutte figure. 4 clienti persi, peggio per loro. Santander ringrazia (operatività effettiva in 2 giorni!).

Sveglia Banca Progetto!! Progetto di che, forse Progetto Letargo! :wall:

Anche per me la stessa cosa sono in attesa da oltre 10 giorni ma comunque mi pare di aver compreso che gli interessi partono dalla data di accredito bonifico di riconoscimento
 
"BIC ordinante e BIC destinatario non possono comunicare in Sepa."
Questo l'errore che viene evidenziato se tento di fare un trasferimento in uscita al mio conto di appoggio in Webank.
Premetto che è sempre stato questo e da una settimana invece non viene più accettato. Dopo qualche giorno mi viene risposto che si tratta di problemi di Webank e l'unica cosa che possono fare è cambiare conto d'appoggio.
Spero non sia l'ennesimo problema proprio di Banca Progetto :rolleyes:

non so se legato, ma oggi dovevo ricevere un bonifico sul conto webank e ad ora non è ancora accreditato. vediamo nel pomeriggio. eventualmente chiederto nella discussione su webank se qualche altro cliente ha medesime problematiche
 
non so se legato, ma oggi dovevo ricevere un bonifico sul conto webank e ad ora non è ancora accreditato. vediamo nel pomeriggio. eventualmente chiederto nella discussione su webank se qualche altro cliente ha medesime problematiche

Nel pomeriggio (sono comodi). Diversamente sei incappato nel blocco
@
 
Anche io ho prenotato un trasferimento due settimane fa e risulta ancora attivo.
Ma se provo a prenotarne un altro, da ieri non funziona.
Tu hai provato a prenotare oggi?
Sì, ho provato poco, e in effetti dà un messaggio di errore (BIC ordinante e BIC destinatario non possono comunicare in Sepa).
Speriamo bene per i trasferimenti prenotati (che, anche a me, risultano attivi)...
Ho notato ora che, nella contabile del bonifico prenotato a suo tempo da Banca Progetto sul conto predefinito Webank, risulta come BIC "BPMIITM1A88", mentre nella mia area privata Webank il BIC risulta "BPMIITMMXXX".
E siccome cercando con Google il primo ottengo una sola pagina, mentre con il secondo i risultati sono circa 23.300, comincio ad avere il sospetto che quelli di Conto Progetto non abbiano aggiornato il codice BIC di Webank: nel qual caso, i bonifici già prenotati potrebbero anche non andare a buon fine.
La cosa si complica?
"BIC ordinante e BIC destinatario non possono comunicare in Sepa."
Questo l'errore che viene evidenziato se tento di fare un trasferimento in uscita al mio conto di appoggio in Webank.
Premetto che è sempre stato questo e da una settimana invece non viene più accettato. Dopo qualche giorno mi viene risposto che si tratta di problemi di Webank e l'unica cosa che possono fare è cambiare conto d'appoggio.
Spero non sia l'ennesimo problema proprio di Banca Progetto :rolleyes:

Domenica ho scritto un'email preoccupato a Banca Progetto per il problema. Lunedì mattina, poco dopo le 9, mi hanno telefonato assicurandomi che non c'è problema per i bonifici fino al 24 (quindi quelli già regolarmente prenotati), mentre al momento non è possibile prenotare bonifici con data successiva al 24. Dopo tale data, se non ho capito male, dovrebbe essere nuovamente possibile bonificare su Webank.
A conferma del tutto, un bonifico che avevo a suo tempo prenotato è partito regolarmente ieri, e stamattina, puntuale come un orologio, era già sul conto predefinito Webank.

Nel pomeriggio (sono comodi). Diversamente sei incappato nel blocco
@
A me, personalmente, i bonifici in uscita sono sempre arrivati la mattina presto (anche cifre importanti). Quelli in entrata con più comodo, ma tanto dovrei comunque aspettare 33 giorni per riaverli...
 
Scusatemi per il piccolo fuori ot ma non trovo la risposta. Io sono già intestatario di questo cd ma vorrei aprirne un altro cointestato con mio figlio. Lo posso fare direttamente nella mia area clienti oppure dovrò iniziare da 0. Grazie :confused:
 
Scusatemi per il piccolo fuori ot ma non trovo la risposta. Io sono già intestatario di questo cd ma vorrei aprirne un altro cointestato con mio figlio. Lo posso fare direttamente nella mia area clienti oppure dovrò iniziare da 0. Grazie :confused:

tutto da capo. e passerai un guaio :D
@
 
Indietro