Conto deposito “ContoForte” di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia - Cap. IV

Trovata, ma non gli va bene il mio smartphone....mi sa che è arrivato il momento di chiudere questo conto
 
arrivata oggi mail che mi han chiuso i due cd contoforte che avevo a saldo zero ormai dal 2019, estinti per recesso da parte banca, arriverà resoconto per posta


due in meno...mi han fatto un favore, ;):D


Adios:bye:
 
Gentile utente non vincolante a tassi irrisori,

facciamo seguito alla comunicazione inoltrataLe a mezzo raccomandata A/R lo scorso 15 aprile con la quale Le abbiamo comunicato il recesso dal contratto di deposito denominato Contoforte.it da parte della Banca.

La informiamo che il recesso è diventato efficace e la Banca ha proceduto alla chiusura del Suo conto di deposito numero 6969696969 in quanto non risultano più attive operazioni con vincoli.

La informiamo inoltre che in data odierna abbiamo provveduto a determinare le competenze di chiusura e, non risultando somme disponibili a Suo credito, abbiamo estinto il rapporto senza liquidazioni di importi a Suo favore.

I dettagli delle movimentazioni registrate fino alla data di estinzione saranno disponibili nel rendiconto di chiusura che Le verrà inviato tramite posta all’indirizzo di recapito da Lei a suo tempo fornito.

Le ricordiamo, infine, che in seguito all’estinzione del rapporto Lei non potrà più accedere alla Sua area riservata.

Il Servizio Clienti rimane comunque a Sua disposizione per ogni necessità.
 
però! iniziano a fare pulizia,vedo un periodo difficile nei rapporti con le banchette. Delle decantate promozioni e opportunità nulla.attendo fiducioso qualche mese per la mia rottamazione!
 
Promozione appena arrivata via mail:

"Gentile Cliente,
Ti informiamo che dal 1° luglio al 30 settembre 2021 il tasso di remunerazione delle giacenze libere di Contoforte sarà pari allo 0,20% annuo con una promozione, quindi, rispetto al tasso contrattuale (0,10%).
Le condizioni complete applicate al Tuo Contoforte sono consultabili sul Foglio Informativo consultabile dalla Home page di Contoforte nella sezione Trasparenza (Trasparenza).
Il Servizio Clienti di Contoforte resta a Tua disposizione."

Chi ha chiuso il cd troppo frettolosamente si starà mordendo le mani dalla rabbia.
 
Che tempismo! sono veramente ridicoli,alla larga:gluglu::shit::huh::ubriachi::
 
Non ricordo, i bolli erano sulla giacenza al 31/12 o sulla giacenza media?
 
grazie mille!!!
varrà anche per il prossimo anno, o bisogna attendere la conferma?
Nessun conto di deposito calcola l'imposta di bollo sulla giacenza media (per legge :D) ma sempre sul saldo presente al momento della rendicontazione, nel caso di contoforte è annuale quindi il 31 dicembre OK!
 
Ma qual'è il motivo di alzare da 0,10% a 0,20%, ci sarà davvero qualcuno allettato da questo 0,niente% in più? spero che lo chiudano pure a me il conto inizia a prendere parecchia polvere.
 
Ma qual'è il motivo di alzare da 0,10% a 0,20%, ci sarà davvero qualcuno allettato da questo 0,niente% in più? spero che lo chiudano pure a me il conto inizia a prendere parecchia polvere.

Il mio era a zero, è già arrivata la raccomandata di chiusura :bow: comunque passare da 0,10% a 0,20% significa il doppio del rendimento :p :D
 
azzerato il saldo, non c'è piu' ciccia su codesto CD
 
Il mio era a zero, è già arrivata la raccomandata di chiusura :bow: comunque passare da 0,10% a 0,20% significa il doppio del rendimento :p :D

Infatti, mai sentito nessuno lamentarsi di un aumento del 100% del rendimento.
Siete incontentabili.
 
A cosa serve, se ho (per le somme libere) IOposso allo 0,50% e Rendimax allo 0,20% con carta di debito (per di più con interessi trimestrali e non annuali come ContoForte)?

Sarà "un'offerta che vale il doppio", ma personalmente inutile!
 
Ultima modifica:
Ciao. Stavo pensando di aderire a contoforte perchè è uno di quelli con i tassi piu alti e ha la possibilità di vincolare, ma anche di recedere da un vincolo.
Come vi trovate ? a quanto ammontano le penali per riscossione anticipata? non trovo scritto nulla sul sito...
grazie ciao.
 
Questo è il foglio informativo scaricabile dal sito della banca nella sezione trasparenza
Vedi l'allegato 2781815

Grazie.
Svincolo anticipato: Ammesso decorsi 6 mesi dalla data di decorrenza attivazione del vincolo, salvo nel caso di chiusura
del rapporto. Non sono ammessi svincoli parziali.
cosa significa salvo chiusura rapporto ? che nel caso remoto in cui volessi richiedere i soldi prima dei 6 mesi dall'attivazione del vincolo, li posso ottenere chiudendo il conto ? Grazie.
Il tasso di interesse pattuito al momento di costituzione del vincolo verrà decurtato della penale
dello svincolo anticipato pari a:
-80% per le richieste di svincolo effettuate entro 23 mesi dalla data di decorrenza del vincolo
-50% per le richieste di svincolo effettuate oltre 23 mesi dalla data di decorrenza del vincolo
Il tasso al netto della penale sarà utilizzato per la determinazione degli interessi riconosciuti dalla
data di decorrenza fino alla data di svincolo anticipato.
Resta fermo quanto previsto nel Contratto in caso di chiusura del rapporto.
cosa significa "decorrenza del vincolo" ? adesione al vincolo o data finale del vincolo ? Grazie
 
Indietro