Conto deposito "Deposito Sicuro" di Banca Marche - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E sui vincoli in scadenza come si comportano (parlo dei tempi di accredito interessi e riversamento sul libero)?
 
E sui vincoli in scadenza come si comportano (parlo dei tempi di accredito interessi e riversamento sul libero)?

Accredito di capitali e interessi il giorno stesso della scadenza del vincolo. Io sto rivincolando tutti i vincoli mano a mano che scadono e sto aggiungendo capitale fresco. Un'altra nota positiva è l'accredito dei bonifici in entrata il giorno di valuta sin da prima mattina, mentre un tempo bisognava attendere il giorno successivo (c'era un ritardo di contabilizzazione). Gli interessi di fine anno invece si fanno ancora attendere ma penso che forse già domani saranno contabilizzati.
 
Accredito di capitali e interessi il giorno stesso della scadenza del vincolo. Io sto rivincolando tutti i vincoli mano a mano che scadono e sto aggiungendo capitale fresco. Un'altra nota positiva è l'accredito dei bonifici in entrata il giorno di valuta sin da prima mattina, mentre un tempo bisognava attendere il giorno successivo (c'era un ritardo di contabilizzazione). Gli interessi di fine anno invece si fanno ancora attendere ma penso che forse già domani saranno contabilizzati.

Grazie anche a te per la testimonianza.

Effettivamente è un'offerta ghiotta per lasciarsela sfuggire... basta rimanere sotto i 100k del FIDT e siamo in una "botte di ferro". ;)

Un'ultima curiosità: il calcolatore e anche la situzione davano 219,99€ a fronte di 5k investiti anzichè i corretti 200,00€: allo scadere quanto pagano?
 
Accreditano il giorno stesso della scadenza del vincolo.

in effetti il vincolo dovrebbe scadere il giorno prima..

se uno vncola a un anno il 10 dicembre il vincolo scade il 10 dicembre 2013.. ma non dovrebbe essere il 9?
 
Ho richiesto l'attivazione oggi con invio documenti via web, vediamo i tempi di reazione :)
 
Grazie anche a te per la testimonianza.

Effettivamente è un'offerta ghiotta per lasciarsela sfuggire... basta rimanere sotto i 100k del FIDT e siamo in una "botte di ferro". ;)

Un'ultima curiosità: il calcolatore e anche la situzione davano 219,99€ a fronte di 5k investiti anzichè i corretti 200,00€: allo scadere quanto pagano?

infatti non so perchè il loro calcolatore dà questo sfalsamento di un cent o due, però alla scadenza danno la cifra giusta. Mi è capitato adesso di aver fatto 2 vincoli da 5000 e uno mi dà 199,98 e l'altro 199,99 come interessi a scadenza e lo stesso capitava l'anno scorso però alla scadenza i cent "mancanti" sono rientrati ;)
 
in effetti il vincolo dovrebbe scadere il giorno prima..

se uno vncola a un anno il 10 dicembre il vincolo scade il 10 dicembre 2013.. ma non dovrebbe essere il 9?

capisco quel che vuoi dire, ma la risposta è no.
Es. vincolo il 10/12/2012: il primo giorno di interessi non è il 10 in sè, ma le 24 ore che vanno dal 10 all'11 e quindi il primo giorno di interessi si conclude l'11 e andando così avanti l'ultimo giorno sarà proprio il 10/12/2013
 
l'invio del contratto firmato è necessariamente con raccomandata?
per chi ha già completato l'iter di recente: mediamente quanto tempo è passato dalla richiesta online alla ricezione via mail del contratto da firmare?
grazie

mi quoto
una settimana dopo la richiesta di invio online del contratto tutto tace...
 
Soldini in giro non ce ne stanno.
Se hanno bisogno di dindin freschi dovranno per forza prorogare l'offerta.
 
capisco quel che vuoi dire, ma la risposta è no.
Es. vincolo il 10/12/2012: il primo giorno di interessi non è il 10 in sè, ma le 24 ore che vanno dal 10 all'11 e quindi il primo giorno di interessi si conclude l'11 e andando così avanti l'ultimo giorno sarà proprio il 10/12/2013

:no:
Non credo sia così, il vincolo deve partire lo stesso giorno che viene aperto.
 
:no:
Non credo sia così, il vincolo deve partire lo stesso giorno che viene aperto.
Infatti viene aperto lo stesso giorno e dopo 365 (366 nel 2012) ti ritrovi i soldi sul conto. Se il vincolo inizia il 1/1/2012 per forza di cose deve scadere il 1/1/2013, giorno nel quale ottieni nuovamente la disponibilità dei soldi e li puoi spostare dove vuoi. Non sono entrato in depositosicuro ma il vincolo fatto il 4/01/2012 me lo ritroveró sul cd domani, ossia il 4/01/2013 e potró farne ció che voglio. Ho perso la disponibilità dei soldi il 4 e il 4 dell'anno successivo la riacquisto.
 
:no:
Non credo sia così, il vincolo deve partire lo stesso giorno che viene aperto.

sì ma o si ragiona come dico io o come dite voi è lo stesso, perchè anche se l'ultimo giorno del vincolo fosse il 9, i soldi non potrebbero mai essere disponibili il 9 stesso, altrimenti io potrei disporre dei soldi il 9 e la banca ne perderebbe la disponibilità proprio l'ultimo giorno di maturazione degli interessi (alla fine sarebbero 364 giorni, anziché 365) e quindi anche se il vincolo scadesse il 9, i soldi non potranno mai essere disponibili prima del 10, spero di essere stato chiaro
 
E' un semplice conto deposito oppure anche conto corrente?

E' collegabile come c/c a rendimax?

Bisogna anche qui (come rendimax) attivare dei conti predefiniti oppure si può bonificare ovunque e da qualsiasi c/c?

Grazie
 
Io ho fatto richiesta di apertura il 19/12 con invio documenti on line, ma a parte la conferma di adesione non ho ancora ricevuto nulla....
Certo che se queste sono le premesse..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro